Cose da fare a
Nord-Passo di Calais

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Nord-Passo di Calais: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Nord-Passo di Calais

Vieux Lille: tour guidato a piedi di 2 ore

1. Vieux Lille: tour guidato a piedi di 2 ore

Visita il quartiere più incantevole di Lille e ammira la sua architettura, i negozi e i musei con una passeggiata guidata di 2 ore. Scopri il patrimonio culturale e la storia della città vecchia mentre passi per i monumenti e i luoghi simbolo di Vieux Lille. Tra le attrazioni che vedrai figurano Palais Rihour, la piazza principale, la Vecchia Borsa, l'Opéra, la Camera di Commercio e la cattedrale di Nostra Signora della Pergola. Il tour terminerà vicino all'Hospice Comtesse. Fondato nel 1237 da Jeanne de Flandre, l'Hospice presenta una serie di opere del passato di Lille, tra cui oggetti di vita quotidiana, sculture di legno, maioliche, mobili e dipinti.

...
Nausicaá, biglietto d'ingresso per l'intera giornata al National Sea Centre

2. Nausicaá, biglietto d'ingresso per l'intera giornata al National Sea Centre

Immergiti nelle profondità dell'oceano con Nausicaá, il più grande acquario pubblico d'Europa, a Boulogne-sur-Mer. Nausicaá ti invita a vivere un'esperienza unica che delizierà tutta la famiglia. Esplora "Viaggio in alto mare", "L'umanità e le coste" e "Nell'occhio del clima". Quest'ultimo include proiezioni dal pavimento alle pareti e un'immersione sonora che ti aiuterà a conoscere gli effetti del riscaldamento globale. Immersione totale per aiutarti a capire il tuo potere di agire su base giornaliera. Incontrerai anche le 1.600 specie che abitano l'acquario, come gli squali grigi di barriera e l'imponente manta. Da non perdere alcuni spettacoli preferiti: la formazione medica del leone marino e il ritrovamento dei pinguini. Prenota il tuo biglietto di accesso prioritario per questa attrazione unica che ha già affascinato 16 milioni di esploratori. Durante la tua visita, puoi fare una pausa in uno dei tre ristoranti e rilassarti in un ambiente eccezionale. Non dimenticare di esplorare il fascino della Costa d'Opale e la bellezza del paesaggio di Boulonnais.

...
Lille: biglietto per il campanile del municipio

3. Lille: biglietto per il campanile del municipio

Raggiungi il Campanile del municipio nel centro storico di Lille e sali sulla sommità di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per ammirare viste spettacolari della città e delle aree circostanti.  Questo edificio Art Déco è uno dei simboli indiscussi di Lille che domina lo skyline urbano con i suoi timpani tipicamente fiamminghi e offre viste uniche dal punto più alto della città. Sali i primi 100 scalini, da dove potrai prendere l'ascensore fino in cima, oppure continuare a salire a piedi se ne hai il coraggio! Scopri Lille da una prospettiva diversa, mentre ammiri monumenti come la Grand Place con la Colonna della Dea. Nelle giornate di cielo limpido, potrai anche scorgere le montagne delle Fiandre e la valle del Fiume Lys. Ammira la città che si estende sotto di te e osserva il nuovo stadio polivalente Stade Pierre-Mauroy.

...
Lille: tour in Citroën 2CV decappottabile

4. Lille: tour in Citroën 2CV decappottabile

Partecipa a un tour della bellissima città di Lille in stile retrò, a bordo di una Citroën 2CV, tipica della Francia quanto le baguette e i baschi. Il tour può durare da 30 minuti a 1 ora e 30 minuti, con spazio a sufficienza fino a 3 passeggeri. Sali su questa famosa auto e ascolta il rumore del suo piccolo motore (2CV significa letteralmente "due cavalli")! Piegati a ogni curva e apprezzane i rivestimenti interni in stile vintage. Se il tempo lo permette, percorrerai strade acciottolate con il tettuccio aperto. La tua guida/autista ti racconterà aneddoti su ogni angolo della città e ti consiglierà i posti migliori da visitare alla fine del tour. Lille è la città ideale da visitare in un'auto a 2 cavalli; le sue stradine sono strette e nonostante i ciottoli ti scuotano le ossa, l'esperienza ti farà sentire davvero una persona del posto.

...
Tour della città di Lille

5. Tour della città di Lille

Cosa c'è di più bello che girare la città comodamente seduti in un minibus? Questo è il modo perfetto per scoprire Lille in 75 minuti. Dotato di un sistema audiovisivo in 9 lingue (francese, inglese, tedesco, olandese, spagnolo, italiano, cinese, giapponese e russo), questo tour della città in autobus offre viste sui principali siti e monumenti della città, dalle origini ai più moderni quartieri. Ammira la statua della Dea mentre passi davanti a Place du Général de Gaulle (Grand Place) e ammira il Teatro dell'Opera, la Camera di Commercio e il Beauregard Row a Place du Théâtre. Naturalmente, oltrepasserai anche il municipio con il suo campanile, la cittadella e l'antica porta di Parigi.

...
City Pass di Lille: 24 o 48 ore

6. City Pass di Lille: 24 o 48 ore

Esplora i monumenti imperdibili di Lille, una delle città più culturali della Francia, con il Lille City Pass. Sali su un autobus decappottabile e visita il Museo delle Belle Arti di Lille, il Museo della Piscine dell'Arte e dell'Industria di Roubaix, il LaM di Villeneuve d'Ascq, il Museo della casa natale di Charles de Gaulle e molti altri luoghi! Approfitta delle visite gratuite ai siti turistici di Lille per 24 o 48 ore e ricevi l'uso gratuito e illimitato della rete di trasporti pubblici metropolitani di Lille (metro, bus, tram). Goditi la tua visita senza lo stress di acquistare i biglietti per le attrazioni e i trasporti più alla moda. Il Lille City Pass allevierà le tue preoccupazioni e ti consentirà di concentrarti sulla parte divertente del viaggio. Non solo ti farà risparmiare tempo ma anche denaro. Goditi di più, spendi di meno!

...
Lille: tour in segway di 2 ore

7. Lille: tour in segway di 2 ore

Scegli di iniziare il tuo tour in Segway di 2 ore a Lille venendo prelevato dal tuo alloggio o incontrando la tua guida al punto di partenza. Passeggia lungo le mura della cittadella ben conservata e conosci l'architettura militare del 17 ° secolo. Quindi, dirigiti nel cuore del centro storico e immergiti nell'elegante atmosfera di "Le Vieux-Lille" di fronte alla neogotica Notre-Dame de la Treille. Da lì, prosegui per raggiungere il monumento più antico di Lille: l'Hospice Comtesse. Originariamente utilizzato come ospedale, l'Hospice Comtesse ospita oggi un museo storico che ti immerge nello stile di vita e negli eventi storici dei secoli precedenti. Successivamente, percorri la Rue de Gand, prendendoti del tempo per apprezzare la sua collezione di "estaminets" tipici (combinazione caffè-pub-ristoranti). Salta nel 21 ° secolo con una sosta a Euralille, il moderno centro commerciale che mostra come la capitale delle Fiandre è cambiata con i tempi. Infine, arriva a La Place du Théâtre e La Grand Place per vedere l'Opera e la famosa Vieille Bourse, la vecchia borsa che si erge oggi come uno dei monumenti più importanti della città.

...
Da Bruges: Great War of Flanders Fields Remembrance Tour

8. Da Bruges: Great War of Flanders Fields Remembrance Tour

A Bruges godrete della vista del tranquillo Lago dell'Amore e del pittoresco Beghinaggio. La tua guida ti spiegherà le storie e i segreti dietro la storia della città dal periodo vichingo fino alla fine del Medioevo. Cattura molti dei punti salienti di Bruges: la Basilica del Sangue Santo di Gesù, la torre campanaria, la chiesa di Nostra Signora, l'ospedale di San Giovanni e goditi una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Dopo una breve pausa pranzo partirete per Flanders Fields. La tua guida esperta ti accompagnerà durante la visita per aiutarti a comprendere gli eventi che hanno portato alla prima guerra mondiale e come si è sviluppata la catastrofe. Visita il campo di battaglia di Passchendaele e il cimitero di Tyne Cot, il più grande cimitero del Commonwealth al mondo dove furono sepolti i soldati britannici, australiani e canadesi. Nelle vicinanze si trova Polygone dove ogni anno si celebra l'Anzac Day all'alba. Quindi visita il Monumento del "Soldato che medita", che commemora il sacrificio di 2.000 soldati canadesi durante il primo attacco di gas tedesco. Successivamente, il tuo pullman ti porterà all'Essex Farm. Questa era la stazione di medicazione dove il dottor John McCrae scrisse la famosa poesia "In Flanders Fields". Dopo un pranzo fisso nella periferia di Ypres, guida in Francia per visitare il fantastico Memoriale di Vimy, il museo e le trincee. Se il tempo lo consente, visiterai anche vicino a Ypres Hill 60, dove gli scavatori australiani hanno fatto esplodere grandi miniere sotterranee. Alle 20:00, parteciperai alla cerimonia dell'ultima posta a Menin Gate, un tributo quotidiano a tutti i soldati e gli ufficiali del Commonwealth che sono scomparsi dopo la battaglia. Il tour offre ampie opportunità di riflessione e di scattare foto.

...
Tour della memoria: tour dei campi di Bruges e delle Fiandre

9. Tour della memoria: tour dei campi di Bruges e delle Fiandre

Questa visita inizia in un cimitero tedesco, da dove ti sposterai nelle trincee della prima guerra mondiale e nell'Essex Farm Cemetery, dove John McCrae scrisse la famosa poesia "In Flanders Fields", dopo la sepoltura di un amico nel sito. Dirigiti verso la tua prima tappa, Bruges. Goditi la vista sul tranquillo Lago dell'Amore e sul pittoresco Beghinaggio. Scopri le storie e i segreti dietro la storia della città dal periodo vichingo fino alla fine del Medioevo dalla tua guida. Ammira i punti salienti di Bruges come la Basilica del Santo Sangue di Gesù, la Torre del Campanile, la Chiesa di Nostra Signora, l'Ospedale di San Giovanni e altro ancora. Hai anche la possibilità di goderti una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Dopo una breve pausa pranzo, partenza per Flanders Fields. A The Brooding Soldier, una statua che svetta su Langemark in onore permanente della resistenza canadese durante l'attacco del gas tedesco del 1915, prenditi un momento per la commemorazione e le foto. Prosegui verso il cimitero di Tyne Cot, il più grande cimitero del Commonwealth del mondo, e Hill 60 o Hill 62. In Francia, visita del Vimy Memorial e del sito della trincea. Come momento clou del tour, partecipa alla cerimonia dell'ultima posta al Menin Gate, un tributo quotidiano a tutti i soldati e gli ufficiali scomparsi della Gran Bretagna. Scegli tra un'opzione privata e una condivisa.

...
Da Parigi: tour in minibus di Arras e Vimy

10. Da Parigi: tour in minibus di Arras e Vimy

Unisciti a un piccolo gruppo per un una giornata di commemorazione: visita i molti cimiteri, memoriali e tracce delle battaglie della Prima Guerra Mondiale lungo la linea del Fronte Occidentale; esplora l'Artois, dove il paesaggio delicatamente ondulato è pieno dei segni lasciati dalle sanguinose battaglie che vi si sono combattute. Visita poi un sito di grande importanza per il popolo canadese: il The Canadian National Commemorative Park a Vimy; qui potrai toccare con mano le cicatrici lasciate dai combattimenti sul territorio: trincee, crateri creati dall'esplosione di mine e tunnel scavati per proteggere le truppe alleate dal fuoco dell'artiglieria tedesca. Il valore strategico del crinale di Vimy e la sua famosa rete di tunnel furono decisivi per la sorte di questo luogo, rendendo la sua occupazione da parte delle truppe tedesche una minaccia fortissima per la regione della Somme. La battaglia, guidata dalle truppe inglesi e canadesi nell'aprile del 1917 ha permesso agli alleati di riprendere possesso dell'area. Poi, rilassati tra le splendide stradine della storica città di Arras. Nel corso della giornata visiterai importanti luoghi di interesse, quali il Cimitero di Cabaret Rouge a Souchez in memoria di tutti quei soldati inglesi, francesi, australiani, neozelandesi e di altri paesi che diedero il loro contributo e che combatterono per riportare la pace di cui godiamo oggi. Questo tour ti darà la possibilità di onorare tutti coloro che per la causa della pace sacrificarono la propria vita.

...

Nord-Passo di Calais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nord-Passo di Calais? Clicca qui per la lista completa.