Aggiungi date

Cose da fare
Nordeste

I nostri consigli per Nordeste

São Miguel Est: tour in furgone di un'intera giornata con pranzo

1. São Miguel Est: tour in furgone di un'intera giornata con pranzo

Esplora le attrazioni della parte orientale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in van. Scopri le sorgenti termali di Furnas, la cascata di Ribeira dos Caldeirões e la bellezza selvaggia della regione del Nordeste. Ammira i magnifici paesaggi della costa settentrionale dell'isola e raggiungi il punto panoramico di Santa Iria, dove puoi osservare l'intera costa in tutte le direzioni. Continua poi verso Furnas. Raggiungi Furnas e goditi un punto panoramico sul lago e la città. Scendi fino al punto in cui potrai scegliere se visitare i campi geotermici e assaggiarne le acque frizzanti, o fare il bagno nelle sorgenti termali (per una quota aggiuntiva). Scopri poi un modo tradizionale di cucinare, mentre il tuo pranzo a base di cozido (stufato) viene estratto dalla calda terra vulcanica. Dopo pranzo, continua il tuo viaggio verso est e fermati alle affascinanti cascate di Ribeira dos Caldeirões.  Esplora Nordeste, la parte più inesplorata e rurale dell'isola. Visita due incredibili punti panoramici sulle alte scogliere tipiche della costa orientale di São Miguel, prima di tornare a Ponta Delgada.

Sao Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

2. Sao Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

Scopri la variegata vegetazione verde, le cascate limpide e fresche e i vecchi mulini ad acqua in questo avventuroso tour di canyoning attraverso la foresta. A meno che tu non scelga l'opzione con prelievo da Ponta Delgada, la tua avventura inizia al Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, una delle aree naturali più famose della regione del Nordeste. L'attività inizia con il ritiro dell'attrezzatura di sicurezza, seguita da una breve passeggiata di circa 20 minuti. Una volta al punto di ingresso al flusso, ascolta un briefing sulla sicurezza. Lungo il percorso ci saranno sfide verticali alle cascate, che affronterete con la tecnica della discesa in corda doppia. La cascata più alta è alta 8 metri. Nel mezzo ci sono brevi tratti a piedi, oltre a un'area più ludica con scivolo e salto di circa 5 metri.

Isola di São Miguel: Tour del vulcano Furnas e Nordeste con pranzo

3. Isola di São Miguel: Tour del vulcano Furnas e Nordeste con pranzo

Scopri come vivono gli Azzorriani nella bocca del vulcano. Inizia la tua avventura con una sosta mattutina nell'ex capitale dell'isola, Vila Franca do Camp. Fai una piccola passeggiata nel porticciolo o prova la pasticceria unica dell'isola, la queijada da vila. Successivamente, dirigiti verso la mistica Valle di Furnas, dove le meraviglie geotermiche attendono di rimanere stupiti dall'incantevole fascino di questo luogo mentre si vedono fumarole e sorgenti gorgoglianti, testimonianza dell'anima vulcanica dell'isola. Rilassati nelle acque termali o visita uno dei giardini botanici più belli d'Europa (Terra Nostra) per personalizzare il tuo tour di un giorno. (Ingresso non incluso 10€ a persona) Assapora l'unico e delizioso "Cozido das Furnas", cotto su terreno vulcanico e realizzato alla perfezione per stuzzicare le tue papille gustative. Dopo una pausa pranzo, avventurati nel pittoresco Nordeste per visitare il Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões. Visita un museo di mulini ad acqua, cascate e vivi l'eredità delle Azzorre in un ambiente magico, catturando l'essenza della vita locale e immergendoti nel vibrante passato dell'isola. Sulla via del ritorno al tuo hotel, goditi una degustazione di tè presso la Gorreana Tea Factory, una delle ultime due piantagioni di tè naturale al 100% al mondo.

São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

4. São Miguel: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste con pranzo

Partendo da Ponta Delgada, lungo Avenida do Mar, seguendo le spiagge di Água D´Alto, fino a raggiungere la prima capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, fermandoci al belvedere di Ilhéu de Vila Franca do Campo dove possiamo vedere la sua incredibile isolotto, risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina e dove ormai da 3 anni si svolge il Red Bull Cliff Diving; Dopo questa breve pausa, andremo alla bucolica Lagoa das Furnas (Ingresso non incluso, disponibile a scelta o a carico del cliente), zona dove il famoso "Cozido das Furnas" viene cotto nel terreno vulcanico per 6 ore, e qui possiamo osservare la rimozione delle pentole dal terreno vulcanico da parte dei ristoranti locali. Visiteremo anche le varie fumarole e caldaie di quella zona; Tornati sulla strada e verso la parrocchia di Furnas ci si può facoltativamente rilassare in pozze di sorgenti termali, oltre i 30 gradi, che sgorgano incessantemente dalle sorgenti ferroviarie. Questa è un'esperienza di carisma termale, con l'opzione del cliente e alternativa, tra Poça da Dona Beija) e le piscine del Parque Terra Nostra, dove oltre a poter nuotare, puoi anche visitare il suo fantastico Giardino Botanico Terra Nostra Park, considerato uno dei migliori e più grandi d'Europa. (Ingresso non incluso, disponibile a scelta oa carico del cliente); Pausa Pranzo (Pranzo incluso) Dopo pranzo, visita pedonale al centro della parrocchia di Furnas; Guidato a nord dell'isola, la prossima tappa sarà al Parco Naturale Ribeira dos Caldeirões, una delle zone più visitate della zona Nordeste, con i suoi 5 mulini ad acqua e la sua incredibile cascata; L'ultima tappa della giornata, sarà la via del tè, fino alle piantagioni di tè e alle loro fabbriche. Una vista sulla splendida baia, un magnifico giardino e un'accoglienza sorridente per una degustazione di tè presso la Fabbrica del Tè Gorreana o la Fabbrica del Tè Porto Formoso.

Tour Nordeste da Ponta Delgada

5. Tour Nordeste da Ponta Delgada

Inizia il tour lasciando Ponta Delgada e viaggiando verso la costa settentrionale. Fai la prima tappa a Ribeira dos Caldeirões nel comune di Nordeste. Ammira la bellissima cascata, nota come Véu da Noiva, e i mulini ad acqua e i giardini circostanti. Attraversa villaggi pittoreschi mentre viaggi verso i meravigliosi punti panoramici di Ponta do Sossego e Ponta da Madrugada, sulla punta orientale dell'isola. Guarda il bellissimo faro dalla cima della scogliera. Sosta per il pranzo che verrà servito nel villaggio di Povoação, il più antico insediamento dell'isola. Nel pomeriggio, rilassati vicino al mare o esplora il centro storico di Povoação. Rientro a Ponta Delgada lungo la costa meridionale, passando per il Lago di Furnas e Vila Franca do Campo.

São Miguel: Tour di un giorno intero del Nordeste e delle cascate con pranzo

6. São Miguel: Tour di un giorno intero del Nordeste e delle cascate con pranzo

Prendendo la strada che percorre la costa settentrionale raggiungi Nordeste, solitamente indicata come la decima isola per la sua lontananza, e la parte geologica più antica di São Miguel. Montagne, boschi, cascate, belvedere che si ergono sul mare, splendidi borghi e una moltitudine di fiori contraddistinguono questa zona. Qui è possibile trovare artigianato genuino e una deliziosa gastronomia che potrai vedere e assaggiare durante la tua sosta nel villaggio di Nordeste. Dopo pranzo continua il tour intorno alla parte orientale dell'isola fino a raggiungere il villaggio di Povoação, il luogo dove i primi coloni misero piede sull'isola. Concludi la giornata con una sosta al belvedere Salto do Cavalo.

Açores: Isola di São Miguel, tour panoramico di 2 giorni, 2 pranzi

7. Açores: Isola di São Miguel, tour panoramico di 2 giorni, 2 pranzi

Unisciti a noi nell'avventura dell'isola di São Miguel esplorando il vulcano Furnas, il vulcano Sete Cidades, il vulcano Fogo, il Nordeste e molto altro ancora. Scopri il meglio di ciò che l'isola ha da offrire con un tour di 2 giorni da Ponta Delgada, Ribeira Grande e Lagoa. Nel tour del lato occidentale (Sete Cidades & Lagoa do Fogo), inizia visitando una piantagione di ananas a Ponta Delgada e poi il punto panoramico Vista do Rei. Da questo punto potrai ammirare tutta la bellezza della laguna blu e verde con la pittoresca parrocchia di Sete Cidades ai suoi margini. Scendi all'interno del vulcano, fermati al punto panoramico Cerrado das Freiras e alla parrocchia di Sete Cidades per un pranzo regionale, visita la chiesa principale di São Nicolau. Dopo pranzo, parti verso il punto panoramico di Escalvado con vista sull'oceano, Ponta da Ferraria e gli isolotti Mosteiros. Partenza per la città di Ribeira Grande, sulla costa nord, per esplorare il centro storico e il Jardim do Paraíso. Fermati al negozio di liquori Mulher de Capote per una degustazione di liquori tradizionali, sono gratuiti e puoi acquistare un bel souvenir. Saliamo fino al vulcano Fogo con una sosta ai punti panoramici Lagoa do Fogo e Pico da Barrosa. Quest'ultimo offre una splendida vista sulla laguna e su tutta la parte occidentale dell'isola. Ritorno al punto di partenza. Il secondo giorno, scopri il lato orientale dell'isola (Furnas e Nordeste) fermandoti all'antica capitale dell'isola, Vila Franca do Campo, distrutta nel 1522 da un terremoto. Goditi una piccola passeggiata lungo il porto turistico o una pausa caffè e assaggia un tipico dolce conventuale, la "Queijada da Vila", prima di dirigerti verso il vulcano Furnas. Sul vulcano Furnas, una delle attrazioni più visitate dai viaggiatori è il giardino botanico Terra Nostra, che ospita una delle più belle piscine termali. Anche se questa attrazione non è inclusa nel nostro tour, rimane un'opzione e tutti i viaggiatori avranno la possibilità di visitarla o di fare un bagno termale se desiderano includerla nel loro tour giornaliero. L'ingresso può essere acquistato alla biglietteria al costo di 10€ a persona. Il pranzo sarà composto da antipasti, stufato di Furnas (opzione vegetariana disponibile), bevande alcoliche, succhi di frutta, acqua, dessert e caffè o tè. Dopo una pausa pranzo con degustazione di questa prelibatezza unica, visita ed esplora l'esotico villaggio di Furnas dove sorgenti calde, giardini e caldaie ti trasportano in un magico mondo vulcanico. Sali al punto panoramico di Pico do Ferro per godere di una vista panoramica privilegiata sull'intero cratere del vulcano. Dirigiti verso il Nordeste fermandoti al suo ex-libris, il Parco Naturale Ribeira dos Caldeires inserito in una splendida valle con 5 mulini ad acqua e la famosa cascata "Véu da Noiva". Ritorna lungo la costa settentrionale fermandoti alla fabbrica del tè dove visiterai l'ultima piantagione di tè naturale al mondo e farai una degustazione.

Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

8. Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

Il Nordeste è una delle destinazioni meno conosciute del Portogallo, ma rimane una delle zone più belle dell'isola di São Miguel. Trascorri una giornata esplorando la zona in 4x4, viaggiando lungo la costa fino a Ribeira Grande e Porto Formoso, tra gli altri. Il 4x4 salirà su una delle vette più alte dell'isola: il Pico Bartolomeu. Da qui si può vedere la montagna più alta dell'isola, il Pico da Vara. Dopo aver ammirato la vista, percorri il famoso sentiero di montagna Tronqueira fino a una delle parti più antiche dell'isola, che termina nel villaggio di Povoação.

Tour privato in jeep dell'isola di São Miguel

9. Tour privato in jeep dell'isola di São Miguel

In un tour privato puoi pianificare il tuo viaggio. Tutta la bellezza di Sete Cidades, Furnas, Lagoa do Fogo, Nordeste può essere visitata. Molte cascate da esplorare. Con una Jeep 4x4 potrai esplorare l'isola in molti modi diversi, che altri veicoli non possono raggiungere. Pick Up and Stop Off nel tuo hotel a Ponta Delgada, all'aeroporto o anche al porto delle navi da crociera. Il pranzo non è incluso, ma la tua guida ti aiuterà a scegliere le migliori opzioni alimentari, indipendentemente dal viaggio che pianifichi.

Sao Miguel: Tour in buggy intorno al vulcano Sete Cidades

10. Sao Miguel: Tour in buggy intorno al vulcano Sete Cidades

Preparati a guidare o essere un passeggero sul nuovissimo Wolverine® RMAX™4 1000 (uno dei migliori UTV disponibili sul mercato). Questa attività è ideale per famiglie o coppie in cerca di avventura e divertimento. Questo tour ti porterà nei punti più alti che circondano il vulcano Sete Cidades. L'itinerario è On and Offroad e se il tempo è buono, puoi contare su viste fantastiche sui laghi e sull'oceano. Il nostro team di guide esperte garantirà la tua sicurezza e fornirà brevi spiegazioni ad ogni fermata. La patente di guida è obbligatoria per i conducenti e ricorda che questo è un tour per godersi i paesaggi, non una competizione di rally.

Tutte le attività

21 attività trovate
Ordina per:

Nordeste: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nordeste? Clicca qui per la lista completa.

Nordeste: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 594 recensioni

Gonzalo è una guida top! Ha senso dell' umorismo, ascolta bella musica ( che ti consiglierá) non è mai invadente ma sempre presente e attento! professionale, preparato e simpatico ! ottimo guidatore! il tour è stupendo, in questa isola tutti vale la pena di essere visto, è meraviglioso il paesaggio, ricco di diversità e bellezza ovunque! Andate nelle hot springs, vale la pena! Panorami mozzafiato, buon cibo, buon vino and good vibes! Grazie Miryam

Il viaggio è stato fantastico! abbiamo adorato lo scenario e la nostra guida turistica Joao è stata incredibilmente istruttiva. Il tempo non era dei migliori all'inizio del tour, ma è stato in grado di fermarci a scattare foto in modo da poter raggiungere i siti al momento perfetto. Il pranzo è stato fantastico e consiglio vivamente questa compagnia turistica a chiunque vada. Ci siamo divertiti moltissimo! Grazie Joao!!!

Un'escursione eccezionale con Jaoa! Visita guidata dell'Oriente con pasto tradizionale. Bellissima scoperta di questi paesaggi magici. Jaoa è una guida incredibile, divertente e che condivide con passione la sua conoscenza dell'isola. Una giornata magnifica che rimarrà impressa nei nostri ricordi per molto tempo!

Bella la visita della parte più selvaggia dell’isola, con panorami splendidi. Brava Isabel nel trasmettere la passione per la sua terra. Molto bene il bagno nelle acque termali di Furnas, il cozido non mi ha entusiasmato, questione di gusti.

Giornata perfetta con la nostra guida Manuel, escursione molto amichevole perché si tratta di un piccolo gruppo, con molte fermate e informazioni interessanti lungo il percorso. Consiglio questo tour