Aggiungi date

Cose da fare Nordland Fylke

I nostri consigli per Nordland Fylke

Isole Lofoten: crociera sul Trollfjord in barca silenziosa

1. Isole Lofoten: crociera sul Trollfjord in barca silenziosa

Scopri il Trollfjord con una crociera in catamarano all'insegna della natura ma allo stesso tempo comoda e rilassante. Approfitta della prrsenza di una guida e di un equipaggio esperti. Impara a conoscere la fauna selvatica che vedrai lungo il tragitto, comprensiva di aquile, e scopri cosa si cela sott'acqua grazie al drone subacqueo. Parti al mattino dal porto di Svolvær alla volta del Trollfjord, ubicato a circa 1 ora di distanza. Ammira il paesaggio mozzafiato mentre ti rilassi sui diversi ponti panoramici dell'imbarcazione. Goditi una prospettiva unica sulle misteriose profondità di questo fiordo grazie a un incredibile drone subacqueo. Cosa si nasconderà sotto la superficie dell'acqua? Trascorri un po' di tempo nel Trollfjord e osserva le aquile di mare alzarsi in volo sopra le montagne norvegesi. Ascolta i coinvolgenti membri dell'equipaggio e scopri di più sulla fauna selvatica, sul paesaggio e sulla storia delle comunità che vivono in questo magnifico luogo. Approfitta di una selezione di bevande e cibi e locali, disponibili per l'acquisto a bordo.

Trollfjord: safari delle aquile di mare da Svolvær

2. Trollfjord: safari delle aquile di mare da Svolvær

Immergiti nel fantastico paesaggio del Trollfjord con questo tour panoramico in barca da Svolvær. Ammira le aquile di mare volare sopra di te e scopri di più sulla storia vichinga dell'area, mentre navighi attraverso il fiordo. Scatta delle fotografie memorabili per avere ricordi di questa esperienza per sempre con te. Inizia il tuo safari delle aquile di mare dall'area intorno al molo di Svolvær. Viaggia in barca attraverso il magnifico stretto di Raftsundet prima di entrare nel Trollfjord. Approfitta della barca scoperta per apprezzare la magnifica bellezza naturale che ti circonda. Ascolta storie sulla battaglia di Trollfjord e sui principali eventi dell'era vichinga. Cerca di avvistare le maestose aquile di mare, l'uccello con la maggiore apertura alare al mondo, con una lunghezza che può raggiungere i 2,65 metri. Tieni la macchina fotografica pronta per scattare foto di questi uccelli e, se sei fortunato, ammirali volteggiare sopra la barca.

Da Svolvaer: crociera in gommone nella fauna selvatica del Trollfjorden

3. Da Svolvaer: crociera in gommone nella fauna selvatica del Trollfjorden

Vivi le isole Lofoten montuose dall'acqua e ammira il suggestivo paesaggio naturale durante una gita in barca al Trollfjord. Unisciti alla tua guida professionale e sali a bordo di un gommone da Svolvaer per vedere una varietà di uccelli e animali selvatici. Se sei fortunato potresti avvistare sia aquile che foche. Parti dal centro di Svolvaer e naviga attraverso lo stretto di Øyhellsundet, fino a Trollfjord. Trova siti storici, spiagge di sabbia bianca e uno dei fiordi più drammatici della Norvegia, circondato da montagne incredibilmente ripide. Visita l'isola baleniera di Skrova con il suo affascinante porto. Ammira l'impareggiabile scenario norvegese mentre la tua guida locale ti racconta tutto quello che c'è da sapere sulla zona, i suoi punti di riferimento naturali e le diverse specie di fauna selvatica che vedrai lungo il percorso.

Da Narvik: tour guidato del treno artico dell'aurora boreale

4. Da Narvik: tour guidato del treno artico dell'aurora boreale

Le guide vi accoglieranno a bordo del Treno Artico e inizieremo il nostro viaggio lungo la linea Ofoten. Durante il viaggio condivideremo storie mentre ci godiamo un comodo viaggio in treno. La prima tappa di questo viaggio è Bjørnfjell, che è la stazione di confine con la Svezia. Dopo un breve soggiorno a Bjørnfjell, ci rechiamo alla stazione di Katterat. Qui continueremo il nostro inseguimento a 374 metri sul livello del mare, mentre esploriamo la zona e ascoltiamo storie sull'aurora boreale. Se il cielo è sereno, le nostre possibilità di avvistare l'aurora boreale sono buone poiché siamo in alta montagna e lontano dalle luci della città. Faremo anche un fuoco e serviremo pasticcini gustando alcune bevande calde.

Svolvær: esploratore della natura con le racchette da neve

5. Svolvær: esploratore della natura con le racchette da neve

Per iniziare, dirigiti verso la sede del partner locale sul lato della banchina del porto di Svolvær. La tua guida ti accoglierà e ti metterà le racchette da neve e i bastoncini giusti prima di partire in minibus per raggiungere il punto di partenza vicino a Svolvær. Le ciaspole sono un modo semplice per avvicinarsi alla natura senza troppi problemi. Tutti possono usarli. Con la tua guida esperta, intraprendi un viaggio guidato di 3 ore intorno alle Lofoten. Mentre cammini attraverso la splendida natura selvaggia, ascolta alcune storie intriganti della tua guida. Ti dirigerai anche verso le migliori posizioni per viste e foto. Non dimenticare la tua macchina fotografica.

Da Svolvaer: alla ricerca dell'aurora boreale

6. Da Svolvaer: alla ricerca dell'aurora boreale

Contempla uno degli spettacoli naturali più emozionanti al mondo con questo tour dell'aurora boreale con partenza da Svolvær. Fai una sosta lungo il cammino presso un pub norvegese situato nel villaggio di Kabelvåg, in cui avrai modo di riscaldarti e di rifocillarti con una bevanda e una torta. Durante il safari passeggerai tra foreste silenziose, laghi ghiacciati e antichi villaggi di pescatori. Raggiungerai i luoghi migliori per ammirare la "Regina", l'aurora boreale. A seconda dell'attività solare, la tua guida selezionerà il posto in cui riterrà più probabile l'avvistamento del fenomeno naturale. Inoltre, essa ti racconterà i miti e le leggende legati all'aurora boreale e l'impatto che hanno avuto sulla popolazione scandinava. Questo tour è adatto a persone di tutte le età.

Lofoten: gita di pesca tradizionale

7. Lofoten: gita di pesca tradizionale

Unisciti alla MS Symra per un'autentica esperienza di pesca nelle Isole Lofoten. A seconda della stagione, puoi pescare di tutto, dal tradizionale skrei allo sgombro, al carbonaio, all'eglefino e al merluzzo costiero. Una volta a bordo, goditi una breve introduzione agli strumenti e alle attrezzature da pesca presenti. Ci sono 10 stazioni di pesca a bordo, quindi condividerai con un altro ospite. Dopo aver preso le tue tariffe, impara a sfilettare il pesce a bordo e sentiti libero di portare a casa il pescato con te, se lo desideri. Durante il tuo viaggio, riceverai una guida professionale dal tuo equipaggio e sperimenterai un assaggio della vita a Lofotfisket attraverso storie e aneddoti. Nessuna esperienza di pesca è richiesta per questa attività.

Svolvær: crociera alle Lofoten con l'aurora boreale e menu di degustazione locale

8. Svolvær: crociera alle Lofoten con l'aurora boreale e menu di degustazione locale

Scopri la cruda bellezza naturale dell'arcipelago delle Lofoten in questa crociera da Svolvær. Assapora i sapori locali con un menu degustazione mentre cerchi nel cielo uno scorcio dell'aurora boreale. Lascia il porto di Svolvær, mentre la tua guida controlla dove le previsioni del tempo sono più promettenti per la sera. Traccia un percorso verso il fiordo Austnesfjorden, a ovest fino al villaggio di Henningsvær, oa sud intorno alle isole di Skrova e Lille Molla. Ammira lo scenario naturale delle isole e cerca uno spazio tra le nuvole per vedere lo splendore dell'aurora boreale che danza nel cielo sopra e si riflette nell'acqua sotto. Se la fortuna colpisce, le luci saranno visibili nel cielo notturno dai ponti esterni della nave. Goditi un menu di tapas accuratamente preparato da uno chef locale. Assapora secoli di tradizioni di pesca. Ascolta la storia dietro il cibo e le industrie per cui le Lofoten sono famose. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Tour fotografico invernale a Reine

9. Tour fotografico invernale a Reine

Fatti venire a prendere in un hotel locale prima di recarti al Gimsøy Bridge, un ponte tra le isole di Austvågøya e Gimsøya per una sosta fotografica. Si prosegue il viaggio, prima di fermarsi a Borg, paesino con una bellissima vista panoramica. Fermati a Flakstadøy, un'altra delle piccole isole dell'arcipelago delle Lofoten, con splendidi paesaggi e montagne, e Moskensøy, un'altra piccola isola che ospita il Museo del villaggio di pescatori norvegese e un museo che ospita oltre 2.500 bambole provenienti da tutta Europa. Fermati anche a Ramberg, il centro amministrativo della contea di Nordland. Ammira Hamnøy e Reine, due piccoli villaggi di pescatori nell'arcipelago. Fermati a Sakrisøy, una piccola isola al cibo di Olstind, una delle montagne più iconiche delle Lofoten, nota per i suoi frutti di mare e le bellissime montagne.

Svolvaer: avventura invernale in kayak di 2 ore

10. Svolvaer: avventura invernale in kayak di 2 ore

Incontra il tuo amichevole istruttore al porto di Svolvær e preparati con l'attrezzatura da kayak necessaria. Dopo una breve introduzione al kayak, dirigiti verso le calme acque dove ti aspetta la tua avventura. Mentre remi, ammira la costa e ascolta le storie sull'affascinante storia di Svolvær, nonché sui costumi e le tradizioni locali. Questo magico tour di 2 ore è stato progettato per mostrare la bellezza dello Svolvær in inverno e fornire uno spaccato della cultura della zona. Non è necessaria una precedente esperienza, ma tieni presente che la pagaiata invernale può essere impegnativa.

Nordland Fylke: i luoghi da non perdere

Nordland Fylke: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nordland Fylke? Clicca qui per la lista completa.

Nordland Fylke: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 921 recensioni

Viaggio ben organizzato con la guida, Maurizio, pensando a ogni dettaglio. Sapevamo che non era scontato vedere la luce, ma siamo stati fortunati. Ciò che è stato un bonus superiore alle mie aspettative è stato che ci sono state offerte foto dell'evento da inviare per posta.

Abbiamo fatto un viaggio fantastico che ha superato le aspettative. Il personale era qualificato, attento e molto simpatico. Una stella in più per la guida, è stata bravissima! È un'esperienza che dovresti fare quando sei a Svolvær.

Bellissima Esperienza. La nostra guida è stata Eric, professionale, simpatico e molto disponibile. Eh si! Siamo riusciti a vedere l'aurora boreale. Esperienza da rifare sicuramente.. i cookies buonissimi!!!!

Ottima organizzazione, guida simpatica e preparata. Numerose aquile avvistate anche molto vicine alla barca. Spettacolare il giro nel fiordo!

grande viaggio Aquile esperte da vicino. Guida molto gentile e competente