Cose da fare a
Nordland Fylke

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Nordland Fylke: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Nordland Fylke

Isole Lofoten: giro sul Trollfjord in barca ibrida-elettrica

1. Isole Lofoten: giro sul Trollfjord in barca ibrida-elettrica

Il tour inizia al mattino dal porto di Svolvær, imbarcati sulla nave e parti alla volta del Trollfjord, che si trova a circa 1 ora di distanza. Durante il tragitto ammira il paesaggio mozzafiato, mentre ti rilassi sui diversi ponti panoramici della nave. Scopri cosa si nasconde nelle acque di questo fiordo misterioso, grazie al drone subacqueo. Cosa si nasconderà sotto la superficie dell'acqua? Passa del tempo nel Trollfjord e ammira le aquile di mare alzarsi in volo sopra le montagne norvegesi. Ascolta l'equipaggio della nave e scopri la fauna selvaggia che popola l'area, i paesaggi mozzafiato e la storia delle comunità che vivono in questo magnifico luogo. A bordo è disponibile per l'acquisto una selezione di cibi e bevande tradizionali.

Trollfjord: safari delle aquile di mare da Svolvaer

2. Trollfjord: safari delle aquile di mare da Svolvaer

Il safari delle aquile di mare comincia dall'area del molo di Svolvaer. Viaggia in barca attraverso il magnifico stretto di Raftsundet prima di entrare nel Trollfjord. Ammira uno dei più bei paesaggi che la Norvegia ha da offrire da una barca aperta e godi appieno della sua bellezza. Raftsundet è popolata da numerose aquile di mare. Osserva attentamente il paesaggio che ti circonda e individua questi maestosi volatili, che vantano l'apertura alare più grande del mondo, arrivando ad una lunghezza massima di 2,65 metri. Tieni la macchina fotografica a portata di mano per scattare fotografie memorabili alle aquile, se sarai fortunato inizieranno a volare in circolo sopra la barca.

Lofoten: gita di pesca tradizionale

3. Lofoten: gita di pesca tradizionale

Unisciti alla MS Symra per un'autentica esperienza di pesca nelle Isole Lofoten. A seconda della stagione, puoi pescare di tutto, dal tradizionale skrei allo sgombro, al carbonaio, all'eglefino e al merluzzo costiero. Una volta a bordo, goditi una breve introduzione agli strumenti e alle attrezzature da pesca presenti. Ci sono 10 stazioni di pesca a bordo, quindi condividerai con un altro ospite. Dopo aver preso le tue tariffe, impara a sfilettare il pesce a bordo e sentiti libero di portare a casa il pescato con te, se lo desideri. Durante il tuo viaggio, riceverai una guida professionale dal tuo equipaggio e sperimenterai un assaggio della vita a Lofotfisket attraverso storie e aneddoti. Nessuna esperienza di pesca è richiesta per questa attività.

Lofoten: visita della fauna selvatica a Værøy

4. Lofoten: visita della fauna selvatica a Værøy

Dalla punta meridionale delle Lofoten (parco nazionale di Lofotodden), naviga attraverso la corrente di Moskenes verso l'isola di Værøy. Attraversa una delle correnti più forti del mondo e naviga lungo le coste di diverse piccole isole. Attraversa gli habitat della fauna marina e degli uccelli marini, con la possibilità di vedere aquile, pulcinelle di mare, foche, orche e altro ancora. Durante il viaggio, le guide a bordo saranno alla ricerca e condivideranno le loro conoscenze sulla fauna, la storia e la geografia di questa specifica area. All'arrivo a Værøy, la barca sarà ormeggiata per circa 4 ore per offrire la libertà di scegliere come trascorrere il proprio tempo lì. Una delle opzioni è fare un'escursione a Håen (Håheia), la seconda vetta più alta dell'isola. L'inizio di questa escursione si trova a circa 3,5 km dal porto. L'effettiva escursione sulla montagna (punto più alto 438 m) può richiedere fino a un'ora e una volta raggiunta la cima potrai goderti i panorami più incredibili. Puoi anche esplorare l'isola da solo a piedi o in bicicletta. Passeggia nel piccolo centro cittadino di Sørland, dirigiti verso Røssnesvåg e il faro, pedala lungo la costa verso Nordland e visita la chiesa più antica delle Lofoten ancora in uso o passa accanto alla pista abbandonata dell'aeroporto. Entro il tempo stabilito, puoi anche iscriverti a visite guidate e attività offerte dalle attività commerciali locali. La barca partirà di nuovo da Værøy alle 15:30. Sulla via del ritorno continua la ricerca della fauna selvatica e sarà aperto il chiosco di bordo, che serve cibo e bevande. Come alla partenza, puoi scegliere il luogo in cui vuoi sbarcare, da Å, Reine o Hamnøy.

Bodø: Saltstraumen RIB Safari

5. Bodø: Saltstraumen RIB Safari

Parti dal molo Hurtigruten con la tua guida per esplorare il Mar di Norvegia in questo tour in barca. Senti il vento in faccia e cerca pulcinelle di mare, aquile di mare e focene lungo il tuo viaggio. Ammira la geologia unica e scopri come si è formato il drammatico paesaggio delle montagne di Caledonia. Scopri la storia di Bodø e scopri lo stile di vita artico. Visita la corrente di marea, Saltstraumen, e il suo fratellino, Sundstraumen, entrambi pieni di uccelli, pesci e vortici.

Svolvær: Avventura serale in kayak

6. Svolvær: Avventura serale in kayak

Naviga lungo la costa di Svolvær, scivolando tra le montagne delle Lofoten e ammira panorami mozzafiato del tramonto durante un'escursione in kayak alle prime ore della sera, aperta a tutti i livelli di abilità. Inizia la tua avventura incontrando la tua guida nel porto di Svolvær. Ricevi istruzioni sulla sicurezza e prendi la tua attrezzatura per il giorno prima di dirigerti verso il mare aperto.   Salta a bordo dei kayak a due posti e pagaia fuori dal porto per goderti le acque aperte della costa di Svolvær. Scopri la storia e la cultura delle Lofoten e osserva le sue montagne spettacolari da una prospettiva completamente nuova mentre remi lungo le calme acque. Prepara la tua fotocamera mentre il tramonto fa emergere la luce perfetta per catturare un ricordo indimenticabile dei paesaggi naturali norvegesi.

Isole Lofoten meridionali: tour fotografico da Svolvær

7. Isole Lofoten meridionali: tour fotografico da Svolvær

Partecipa a questo tour alla scoperta del lato meridionale delle Isole Lofoten, pensato appositamente per gli appassionati di fotografia, dai principianti a quelli più esperti. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Svolvær e raggiungi il lato atlantico delle isole, dove troverai la natura nel suo stato più puro e incontaminato. Visita l'area di Flakstad e ammira le rocce pittoresche, la costa e le aziende agricole. Esplora Ramberg e osserva un lato dell'isola differente, dove i surfisti arrivano in massa ogni anno a caccia delle onde migliori.  Conosci un'area piena di storia, folklore e tradizioni. Goditi storici villaggi di pescatori pieni di colori e circondati da un paesaggio incantevole che rende queste isole un paradiso per i fotografi. Non perderti località come Reine, Nusfjord e Hamnøy con le loro tradizionali abitazioni per i pescatori, supporti in legno per l'essiccazione del pesce, barche da pesca ed edifici storici. Scopri di più sulla cultura e sulle tradizioni dell'area grazie alla guida locale esperta di fotografia. Lascia che ti aiuti a trovare i punti migliori per scatti memorabili e ti insegni alcune tecniche per sfruttare al meglio la tua fotocamera.

Crociera di degustazione culturale di Henningsvaer

8. Crociera di degustazione culturale di Henningsvaer

Goditi una crociera serale che ti porta da Svolvær al villaggio di pescatori e al centro artistico di Henningsvær. Ammira la maestosa parete delle montagne Lofoten da ponti panoramici e lounge, ottenendo una nuova prospettiva in completo silenzio. Lungo la strada, assisti al lancio di un drone sottomarino, che ti avvicina alla ricca vita marina che offre alle Lofoten e al mondo prelibatezze come ricci di mare, alghe e granchi. All'arrivo a Henningsvær puoi fare una sosta per visitare una delle gallerie o esplorare da solo il pittoresco villaggio di pescatori. Mentre ti imbarchi per la crociera di ritorno a Svolvær, goditi una cena a base di tapas artiche, con un approccio moderno ai cibi locali e tradizionali. Con il sole che si avvicina all'orizzonte, la chiara notte artica colorerà lo sfondo di cime scoscese, spiagge di sabbia bianca, isole e scogli.

Isole Lofoten: escursioni con il sole di mezzanotte

9. Isole Lofoten: escursioni con il sole di mezzanotte

Sia che ti trovi a passeggiare su una spiaggia o lungo sentiero di montagna, i tuoi pensieri si sposteranno verso il resto del mondo, dove le persone dormono sotto un manto stellato, mentre tu potrai riscaldarti sotto i raggi di un sole che non tramonta mai. Al mattino, ti chiederai se è stato solo un sogno. Questa escursione per osservare il sole di mezzanotte si svolgerà nella parte occidentale dell'isola. Questa zona, verso l'oceano, è il punto in cui i paesaggi rispecchiano maggiormente l'aspra natura dell'arcipelago e dove il fenomeno del sole di mezzanotte si mostrerà in tutta la sua gloria. Durante questo tour, potrai rilassarti a bordo di un comodo minivan. Approfitta di un tour per piccoli gruppi per creare un ambiente intimo e ricevere il miglior servizio possibile.

Lofoten: crociera turistica sul Reinefjorden

10. Lofoten: crociera turistica sul Reinefjorden

Scopri la bellezza dei fiordi delle Lofoten con una crociera da Reine Hamnøy. Lasciati stupire da alcune delle memorabili formazioni montuose della zona, alte vette, cascate, acque turchesi poco profonde e piccoli villaggi di pescatori. Questa crociera di andata e ritorno parte da Reine e Hamnøy più volte al giorno. Da lì, naviga nel Reinefjorden e nel Kjerkfjorden (lungo 5,7 km), supera il basso Bunesfjorden e sparisci nel silenzio del Forsfjorden per poi tornare verso Reine. Puoi metterti comodo a bordo e rilassarti mentre attraversi i fiordi durante l'intero viaggio di andata e ritorno. Per quelli di voi che vogliono combinare il viaggio di andata e ritorno con un modo più attivo di esplorare i fiordi, il viaggio passerà attraverso diversi punti di attracco per poter andare a terra. Fermati a Rostad (su richiesta) o dirigiti verso Kjerkfjord per fare un'escursione a Horseidstranda. A Vindstad, puoi visitare il piccolo caffè del villaggio o fare un'escursione a Bunes Beach e Helvetestinden. Forsfjorden offre anche un'escursione a Hermannsdalstinden con un passaggio a Munken/Sørvågen. Poiché ci sono diverse partenze al giorno, quando decidi di andare a terra, puoi continuare il viaggio di andata e ritorno quando la nostra barca è tornata al molo in una delle nostre partenze successive.

Domande frequenti su Nordland Fylke

Quali sono le migliori attrazioni di Nordland Fylke?

Le attrazioni imperdibili di Nordland Fylke sono:

Nordland Fylke: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Nordland Fylke: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nordland Fylke? Clicca qui per la lista completa.

Nordland Fylke: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 126 recensioni

Esperienza fantastica!! La guida è stata fantastica, divertente, abbiamo avuto il tempo di vedere bene le aquile e goderci lo splendido scenario. Attenzione, i bambini di altezza inferiore a 1,40 m non sono normalmente ammessi. A 8 anni e alta 1,30 m, nostra figlia è potuta venire perché il mare era molto calmo, ma con un tempo meno clemente non sarebbe stato adatto.

Sfortunatamente non sono stato così fortunato con le condizioni meteorologiche, ma è stato comunque un viaggio fantastico. L'equipaggio è stato molto gentile e ci ha fornito informazioni e storie interessanti sul fiordo, sul mare, ecc.! Non raccomandato per i mal di mare in caso di tempesta

Tour bellissimo alla scoperta di una meraviglia di queste coste. Complice la bella giornata, abbiamo avvistato anche diverse aquile di mare. Complimenti a tutto l'equipaggio, grazie alla loro preparazione e attenzione abbiamo vissuto un'esperienza unica, immersi nella natura locale.

Consigliato al 100%. Nave all'avanguardia con la migliore vista dall'interno e dall'esterno. Super guide con conoscenza locale, lezioni e suggerimenti amichevoli e interessanti. Binocolo moderno ad uso gratuito. Il drone subacqueo mostra le immagini dal basso.

Esperienza superba! Grande viaggio! Personale cordiale e competente. Consigliato!