Aggiungi date

Cose da fare
Norðurland eystra

I nostri consigli per Norðurland eystra

Reykjavík: Crociera per avvistare le balene e la fauna marina

1. Reykjavík: Crociera per avvistare le balene e la fauna marina

Parti dal porto di Reykjavík per un tour in barca alla scoperta della ricca vita marina islandese, una delle principali attrazioni dell'isola. Nell'area di Reykjavík, è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini tutto l'anno, inclusi balenottere minori e megattere, focene del porto e zifidi. Cogli l'opportunità di vedere alcuni degli esemplari più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'avvistamento delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature spettacolari. Non puoi mai sapere cosa ti ritroverai davanti. Approfitta dei servizi di guide appositamente specializzate per questa attività e che sono diventate particolarmente esperte nell'avvistare questi esemplari. Ascolta il commento informativo sul comportamento delle balene e approfitta della possibilità di fare delle domande. Lasciati incantare dallo splendido paesaggio della costa islandese mentre cerchi di avvistare la fauna selvatica locale. Concediti una pausa e goditi l'area interna riscaldata. Rilassati a bordo dell'imbarcazione, approfitta dei posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il tragitto presso il bar e caffetteria di bordo. Viaggia a un ritmo piacevole e confortevole, anche a velocità elevate, e condividi la tua avventura in diretta sui social grazie al Wi-Fi a bordo.

Reykjavík: transfer in bus dall'Aeroporto di Keflavík

2. Reykjavík: transfer in bus dall'Aeroporto di Keflavík

Inizia la tua vacanza rilassandoti, grazie a un comodo ed economico transfer in autobus con un autista professionista. Il transfer tra l'Aeroporto Internazionale di Keflavík e il terminal dei bus di Reykjavík parte a orari fissi e si rivela il modo più semplice per raggiungere la città. Il viaggio dura circa 45 minuti e lungo il tragitto, non dovrai fare altro che sederti e rilassarti. Al tuo arrivo all'Aeroporto Internazionale di Keflavík, individua il banco servizi nella sala arrivi e sali sull'autobus situato proprio di fronte all'aeroporto.Gli autobus partono in orario e secondo il programma in coincidenza con tutti i voli in arrivo. Se parti da Reykjavík, dovrai recarti al terminal dei bus o in una delle comode fermate dell'autobus a Kópavogur.  Pagando un supplemento, potrai aggiungere alla tua prenotazione il collegamento al tuo alloggio o alla fermata dell'autobus più vicina. 

Jökulsárlón: Tour guidato della grotta di ghiaccio blu del ghiacciaio Vatnajökull

3. Jökulsárlón: Tour guidato della grotta di ghiaccio blu del ghiacciaio Vatnajökull

Il tour parte dalla laguna glaciale di Jökulsárlón, situata a circa 40 minuti a est di Skaftafell. Da qui inizierai un'attività invernale unica e potrai ammirare uno straordinario fenomeno naturale. Avventurati in alcune delle grotte di ghiaccio createsi in estate, quando le acque scorrono sotto il ghiacciaio Vatnajökull. Ogni autunno, le guide vanno a caccia di nuove grotte di ghiaccio, poiché la loro posizione può cambiare ogni anno. Anche la struttura e le condizioni della grotta variano di anno in anno, ma la guida saprà decidere quale grotta è meglio visitare, tenendo conto delle condizioni meteo e della sicurezza. Raggiungi la grotta scelta dalla guida con un tragitto di circa 20-30 minuti, poi cammina per 5-15 minuti fino all'imboccatura della grotta. All'arrivo avrai tra 1 ora e 1 ora e 30 minuti per esplorare la grotta e ammirare il suo straordinario colore azzurro e la bellezza dell'area circostante.

Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

4. Húsavík: tour con avvistamento balene e guida

Imbarcati a Húsavík su una crociera con avvistamento balene e approfitta del commento informativo. Ammira la bellezza naturale della baia di Skjálfandi e avvicinati a balene, delfini e uccelli marini. Concediti una crociera sulla costa occidentale dell'Islanda a bordo di un'imbarcazione tradizionale in legno di quercia comprensiva di tute termiche, bevande e snack leggeri. Osserva la grande diversità di animali marini a Skjálfandi. Goditi un'avventura in mare piacevole e sicura a bordo di una tradizionale nave islandese in legno di quercia e delizia il tuo palato con una tazza di cioccolata calda e alcune girelle alla cannella durante il viaggio di ritorno. Questo tour di andata e ritorno rappresenta un'autentica attività alla scoperta della fauna selvatica gestita dai pionieri dell'avvistamento balene in Islanda. Scopri grazie al commento informativo della guida perché Húsavík è diventata la capitale islandese dell'osservazione dei cetacei.

Reykjavík: tour con avvistamento balene sull'Amelia Rose

5. Reykjavík: tour con avvistamento balene sull'Amelia Rose

Sali a bordo di uno yacht e ammira l'incredibile varietà di fauna marina che popola le acque al largo delle coste di Reykjavík. Avvista le maestose balene, i delfini e le focene d'Islanda durante questo tour di whale watching.  La nave salpa dal porto vecchio di Reykjavík e naviga tra le piccole isole della baia di Faxaflói e lungo la costa di Reykjavík, offrendoti fantastiche vedute della città mentre provi ad avvistare la fauna selvatica in acqua. Avvista balenottere minori e megattere, delfini e focene. Con un po' di fortuna, potrai vedere anche qualche orca (conosciuta anche come orca assassina) e un'infinità di altre specie. Sfrutta al massimo le tre aree panoramiche presenti a bordo dello yacht, spostandoti tra i ponti per goderti le vedute panoramiche migliori e approfittare di splendide opportunità fotografiche. Anche i ponti esterni sono parzialmente coperti e offrono un po' di riparo dal vento e dalla pioggia. L'equipaggio di professionisti a bordo dell'Amelia Rose è particolarmente esperto nell'avvistamento delle balene e si impegnerà affinché tu torni a casa con il sorriso. Unisci il relax alla conoscenza e vivi un'esperienza memorabile. L'Amelia Rose è stata progettata come nave d'altura, il che la rende più adatta ad affrontare le onde turbolente delle acque islandesi, con il risultato di una navigazione più fluida e una minore probabilità che i passeggeri soffrano di nausea o mal di mare. Non c'è garanzia, però, che non soffrirai il mal di mare.

Laguna Blu: trasporto da Reykjavik o Keflavik

6. Laguna Blu: trasporto da Reykjavik o Keflavik

Rilassati e goditi un comodo trasporto fino alla famosa Laguna Blu dalla capitale islandese Reykjavik o dall'aeroporto internazionale di Keflavik. Il transfer da Reykjavik alla Laguna Blu include il collegamento gratuito in bus al tuo hotel, guesthouse o alla stazione dei bus più vicina. Se viaggi verso l'Aeroporto Internazionale di Keflavik, ricorda che il viaggio dalla Laguna Blu dura circa 20 minuti. Ricorda che devi prenotare ogni tratta separatamente: dall'Aeroporto Internazionale di Keflavik alla Laguna Blu (una tratta) e dalla Laguna Blu a Reykjavik (una tratta).

Akureyri: tour classico di avvistamento balene di 3 ore

7. Akureyri: tour classico di avvistamento balene di 3 ore

Ammira la maestosità delle megattere di Eyjafjord e delle altre creature marine nel loro habitat naturale con una crociera in battello di 3 ore da Akureyri. Ascolta il commento della tua guida e scopri come il calore del sole estivo fornisce vitalità e cibo in abbondanza a questi enormi mammiferi.  Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per questa attività e che sono diventate esperte nell'avvistare questi animali. Ti illustreranno il comportamento delle balene e soddisferanno qualunque curiosità tu possa avere. Viaggia a bordo dell'unica nave ad alta velocità in Islanda modificata proprio per questo scopo. Capace di ospitare 200 persone, regala un panorama quasi cinematografico dalle sue piattaforme d'osservazione. Rilassati e approfitta dei numerosi posti a sedere sia all'interno che  all'esterno. Puoi acquistare cibo e bevande dalla caffetteria durante il tragitto. Vivi un'esperienza avventurosa ma anche comoda nonostante l'alta velocità, e condividi la tua avventura in diretta sui social grazie al Wi-Fi gratuito.

Reykjavik: Gita guidata di un giorno intero alla laguna del ghiacciaio di Jökulsárlón

8. Reykjavik: Gita guidata di un giorno intero alla laguna del ghiacciaio di Jökulsárlón

Esplora i paesaggi spettacolari del sud dell'Islanda con un tour panoramico di 1 giorno in autobus. Visita la Laguna glaciale di Jökulsárlón, sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa, e scopri di più sulla sua storia e la sua formazione insieme a una guida locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, parti alla volta della costa meridionale e della spettacolare laguna del ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna glaciale da vicino. Se prenoti in anticipo, il posto è garantito. Quella di Jökulsárlón è la laguna glaciale più grande e profonda d'Islanda. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di sbocco di Vatnajokull, il più grande d'Europa. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei diamanti con la sua sabbia nera e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

Terme naturali di Mývatn: biglietto d'ingresso

9. Terme naturali di Mývatn: biglietto d'ingresso

Visita i bagni naturali di Myvatn, un complesso dal design tradizionale, grazie a questo biglietto d'ingresso. Rilassati nelle acque calde delle piscine geotermali, gusta un pranzo leggero, sorseggia un drink nel bar semi-sommerso e ammira il paesaggio intorno a te. Goditi un bagno rilassante nelle acque di un'area geotermale dove il vapore sulfureo sale attraverso dei fori nel suolo. Esplora le acque dei bagni naturali di Mývatn, prelevate da un pozzo situato a 2.500 metri di profondità.  Prima o dopo il bagno, potrai gustare un pasto leggero e una bevanda in un caffè, in un ambiente suggestivo con vista sulle splendide aree naturali circostanti. Potrai anche usufruire del bar semi-sommerso delle terme e sorseggiare birra, vino, sidro, bibite o un bicchiere di spumante in acqua. Trascorri la giornata in un'acqua con un'alta concentrazione di minerali, basica in natura e adatta a fare il bagno.

Da Reykjavík: Escursione al vulcano Fagradalsfjall con un geologo

10. Da Reykjavík: Escursione al vulcano Fagradalsfjall con un geologo

Visita i giovani campi di lava del vulcano Fagradalsfjall con un geologo/vulcanologo durante questo tour guidato da Reykjavík. Scoprirai interessanti caratteristiche geologiche sullo sviluppo dell'eruzione e del campo di lava. Vieni a prenderti a Reykjavik e attraversa i vecchi campi di lava per raggiungere il lato dell'eruzione del vulcano. Inizierai con una panoramica della storia vulcanica della penisola di Reyjanes e vedrai i primi segni di una nuova eruzione in questo luogo. Scopri come il campo di lava calda sta formando nuove terre. Lascia che la tua guida ti mostri come la composizione della lava influenzi l'aspetto delle rocce. Sali al punto di osservazione del cratere per ammirare la vista panoramica dei paesaggi vulcanici sottostanti. Ritorna a Reykjavik con un viaggio in auto attraverso sorgenti termali, laghi e montagne nella penisola di Reykjanes. (Il servizio di prelievo e rientro dipende dall'opzione di prenotazione). PREGO AVVISO: Questa escursione non si svolge nella zona dell'eruzione a nord di Grindavik, che non è aperta alle escursioni. L'escursione si svolgerà al di fuori delle zone a rischio o delle aree riservate. L'ultima eruzione a Fagradalsfjall è terminata nell'agosto del 2023. L'attività vulcanica può cambiare ogni giorno e la vista della lava rossa incandescente non è garantita. Il tour può essere cancellato con breve preavviso a causa di condizioni meteorologiche avverse, chiusura di strade o attività vulcaniche pericolose.

Tutte le attività

375 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Norðurland eystra

Quali sono le migliori attrazioni di Norðurland eystra?

Norðurland eystra: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Norðurland eystra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norðurland eystra? Clicca qui per la lista completa.

Norðurland eystra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(17.622 recensioni)

JOAO WAS SIMPLY AMAZING!!!🤩 Simpatico, pieno di vita e sopratutto felice del lavoro che fa e riesce a trasmetterlo a tutti. La visita è stata perfetta in ogni dettaglio, il ghiacciaio è favoloso e anche la sorpresa finale non è stata da meno!! Grazie grazie grazie per averci portato nel ufficio più bello del mondo, JOAO’S OFFICE Un saluto dall’Italia

sfortunatamente non abbiamo visto nessuna balena, ma quando si ha a che fare con gli animali non si sa mai cosa succederà. io e mia madre abbiamo comunque apprezzato molto la crociera e nel complesso consiglio questa esperienza!

Abbiamo potuto ripetere il viaggio perché la prima volta non è stata vista alcuna balena. Lo trovo molto generoso. Oggi siamo stati fortunati e abbiamo potuto vedere un gruppo di focene e due pulcinelle di mare.

Sia il driver che la guida sono stati molto simpatici e ci hanno raccontato e spiegato molte cose sul ghiacciaio e sulle grotte. Esperienza molto emozionante.

Johann è la migliore guida che abbiamo mai incontrato! Grazie! Gruppo italiano ❤️