Aggiungi date

Cose da fare
Norimberga

Viaggia indietro nel tempo esplorando il centro storico, l'architettura e i musei di questa città bavarese.

I nostri consigli per Norimberga

Norimberga: tour della città con il mini treno Bimmelbahn

1. Norimberga: tour della città con il mini treno Bimmelbahn

Esplora la storica città di Norimberga a bordo di un pittoresco treno turistico. Visita il centro della città, partendo dalla Piazza del mercato principale. Passa accanto alla Schöner Brunnen (Fontana Bella), una splendida fontana dorata alta 19 m.  Osserva quindi il Ponte Maxbrücke, la chiesa di San Lorenzo, l'Heilig-Geist-Spital e il Castello Imperiale, una delle fortificazioni medievali più importanti d'Europa. Ammira la vista panoramica di tutti i siti visitati dal comodo sedile del treno.  Scopri di più sulla storia della città, sui suoi segreti e sulle sue leggende grazie a un'audioguida informativa. Guarda le attrazioni principali di Norimberga in soli 40 minuti. Esplora successivamente la città in autonomia.

Norimberga: Tour guidato delle segrete medievali

2. Norimberga: Tour guidato delle segrete medievali

Scopri un mondo di crimini e punizioni mentre esplori le segrete medievali sotto il vecchio municipio. Scopri la tortura durante il Medioevo, che tipo di punizione veniva usata e cosa dovevano sopportare i prigionieri nella prigione di custodia cautelare fino a quando non confessavano, colpevoli o no. Essere gettati nella prigione era fondamentalmente una condanna a morte nel Medioevo. Scopri perché mentre esplori le segrete medievali nelle cantine a volta del vecchio municipio di Norimberga. A partire dal XIV secolo i sotterranei furono utilizzati per trattenere e interrogare i prigionieri in attesa del giudizio. Attraversa le dodici piccole celle, controlla gli arredi più originali e visita la camera delle torture per avere un'idea di cosa è successo qui durante quei tempi bui.

Norimberga: tour guidato a piedi della città vecchia

3. Norimberga: tour guidato a piedi della città vecchia

La prospera città di Norimberga ha fornito la base ideale per un'attiva vita culturale e intellettuale, nonché una vivace scena artistica. Ancora oggi numerosi edifici, monumenti e opere d'arte riflettono l'antica importanza della città. La tua guida fornirà informazioni e approfondimenti sulle chiese, il castello e le fontane che vedi, così come sulla città stessa, passata e presente. Visiterai anche la piazza del mercato principale.

Norimberga: PLAYMOBIL®- FunPark

4. Norimberga: PLAYMOBIL®- FunPark

Visita il PLAYMOBIL®- FunPark, un enorme parco divertimenti che si estende su un'area di oltre 90.000 m² progettato appositamente per i bambini tra i 4 e i 10 anni. Goditi gli emozionanti mondi tematici dove i tuoi piccoli avranno spazio in quantità per giocare e correre. Tutta la famiglia potrà divertirsi all'Aktiv Park con tante possibilità di arrampicarsi, giocare e scoprire. I bambini potranno vivere avventure nel Mare dei Pirati, assaltare gli angoli del Castello dei Cavalieri o sperimentare il lavoro di un cercatore d'oro nella Città Occidentale. Inoltre puoi usufruire di un parco giochi acquatico, di un'area scivoli, di un labirinto di luci, di un mini-golf e di un percorso di go-kart. Se poi desideri una pausa da tutte queste emozionanti avventure, visita uno dei tanti ristoranti del parco e prendi uno snack e una bibita fresca. Se non ne hai mai abbastanza di PLAYMOBIL, puoi acquistare le piccole figure sul PLAYMOBIL-Shop.

Norimberga: Tour a piedi degli ex raduni del Partito Nazista

5. Norimberga: Tour a piedi degli ex raduni del Partito Nazista

Esperimenta un tour guidato a piedi nell'ex area dei raduni del partito nazista, sede della prima architettura nazionalsocialista in Germania. Passeggia tra i resti delle enormi strutture costruite e ascolta la storia di questi luoghi dalla tua guida. Visita i siti storici del Palazzo del Congresso, della Grande Strada e del Campo Zeppelin. Comprendi la funzione e l'effetto della loro architettura, la messa in scena degli eventi del partito nazista e le caratteristiche fondamentali della visione nazionalsocialista della storia. Impara l'altra faccia del sistema dei campi di concentramento e ascolta gli spettacoli di propaganda su larga scala durante i raduni del partito nazista. Scopri l'attuale dibattito sull'uso del sito. Finisci il tuo tour con una visita alla Tribuna Zeppelin, progettata per contenere fino a 200.000 persone.

Norimberga: corridoi difensivi nelle mura della città

6. Norimberga: corridoi difensivi nelle mura della città

Scopri perché Norimberga non è mai stata conquistata in questo tour a piedi della città con una guida locale. Esplora le mura difensive della città insieme ai corridoi sotterranei del Castello Imperiale. Mentre cammini lungo le mura della città di Norimberga, osserva gli stretti tunnel e le stanze dalle alte volte scavate nelle rocce del castello. Questi tunnel e camere sono stati progettati per rendere Norimberga la città più protetta dell'impero. Ammira i moderni bastioni costruiti nel XVI secolo che possono resistere anche al fuoco dei cannoni. Passeggia lungo un labirinto di corridoi sotterranei progettati per consentire ai difensori di sparare ai nemici da ogni lato mentre tentano di attraversare il fossato. Scopri come funzionavano le armi medievali nascoste all'interno delle mura della città e come i cavalieri e i difensori della città lavoravano insieme per mantenere Norimberga sicura e protetta. Tieni presente che il tour è in tedesco.

Norimberga: Historischer Kunstbunker Tour del bunker artistico della seconda guerra mondiale

7. Norimberga: Historischer Kunstbunker Tour del bunker artistico della seconda guerra mondiale

Scopri l'operazione di salvataggio che ha salvato opere d'arte come le opere di Albrecht Dürer in questo tour guidato dell'Historischer Kunstbunker nel centro storico di Norimberga. Scopri quali opere d'arte sono sopravvissute ai bombardamenti della seconda guerra mondiale che hanno distrutto il 90% del centro storico medievale. Incontra la tua guida all'ingresso dell'Historischer Kunstbunker e inizia la tua visita al museo. Scopri come i nazisti usarono questo spazio per preservare opere inestimabili come la pala d'altare di Veit Stoss, l'orologio automatico della Frauenkirche e il Codex Manesse. Scopri come questa cantina veniva utilizzata per conservare la birra in epoca medievale. Scopri come Norimberga fu ridotta in macerie durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruita dopo la guerra.

Norimberga: Tour in autobus Hop-on Hop-off

8. Norimberga: Tour in autobus Hop-on Hop-off

Goditi una giornata di visite a Norimberga dal comfort di un autobus a due piani Hop-On Hop-Off. Ammira i monumenti e gli edifici più famosi da ottimi punti panoramici e scopri la ricca storia della città. Rilassati e goditi il giro di 2 ore mentre la guida ti intrattiene con informazioni affascinanti sulle attrazioni più popolari e sulla storia millenaria della metropoli francone. Approfitta della flessibilità di salire o scendere in qualsiasi momento in una qualsiasi delle 6 fermate lungo il percorso del tour. Vedrai che, oltre al pan di zenzero e alle salsicce fritte, Norimberga ha molto altro da offrire.

Norimberga: CityCard di 48 ore con trasporti pubblici gratuiti

9. Norimberga: CityCard di 48 ore con trasporti pubblici gratuiti

Esplora le infinite meraviglie di Norimberga e dintorni grazie alla Nürnberg Card, il modo perfetto per conoscere a fondo questa splendida regione in totale comodità e convenienza. La Nürnberg Card ti permetterà di accedere gratuitamente a tutti i musei e alle attrazioni locali più famose. Ti consentirà inoltre di utilizzare i trasporti pubblici dell'area urbana di Norimberga e Fürth. Viaggia indietro nel tempo visitando l'imponente Castello Imperiale di Norimberga e il suo interessante Museo, oppure scopri un altro aspetto della storia della città nella Reichsparteitagsgelände al Memoriale del Processo di Norimberga. Sei in vacanza con dei bambini poco interessati alla storia della città o magari troppo piccoli per conoscere gli eventi più bui di Norimberga? Nessun problema! Fürth e Norimberga offrono numerose attività per i più piccoli. Il Museo del giocattolo e il Nicolaus Copernicus Planetarium Nürnberg sono un'ottima scelta, ma una passeggiata nel meraviglioso zoo di Norimberga non è da meno. La Nürnberg Card include anche incredibili sconti e vantaggi a Fürth e a Norimberga per 48 ore. Sarai tu a decidere quando usufruirne. Basta prenotare la data e l'orario desiderati e mettersi in viaggio! Risparmia tempo e denaro con la Nürnberg Card, la tua compagna di viaggio ideale per 48 ore in questa favolosa città. Sono inclusi: Castello Imperiale di Norimberga, Deutsches Museum, Germanisches Nationalmuseum, casa di Albrecht Dürer, Neues Museum, Museo del giocattolo, mostra temporanea al Dokumentationszentrum Reichsparteitagsgelände, Memoriale del Processo di Norimberga, Verkehrsmuseum Nürnberg, Museum für Kommunikation Nürnberg, Museum Industriekultur Nürnberg con lo Schulmuseum, Mostra permanente alla Stadtmuseum im Fembo-Haus: "A Crown – Power – History", Museum Tucherschloss und Hirsvogelsaal, Museo della Bibbia bavarese, Naturhistorisches Museum, torrifthesenses, Kunsthalle di Norimberga, Kunstvilla di Norimberga, Kunsthaus di Norimberga, Henker Haus di Norimberga, zoo di Norimberga, Kindermuseum, Museo della Croce Rossa, Museo dell'Automobile Merk, Casa signorile Faber-Castell con il Museo "Alte Mine", Deutsches Bratwurstmuseum, Jüdisches Museum Franken, Fürth, Museo della Città di Fürth, Centro Ludwig Erhard di Fürth. 50% sconto presso: Cantine storiche scavate nella roccia * (historische-felsengaenge.de), Sotterranei di Norimberga * (nbguw.de), Nicolaus Copernicus Planetarium Nürnberg (planetarium-nuernberg.de), Tour dello stadio * (stadion-nuernberg.de/en). Per le famiglie: 1 EUR di sconto presso Playmobil FunPark, Zirndorf

Da Monaco di Baviera: escursione a Norimberga in treno

10. Da Monaco di Baviera: escursione a Norimberga in treno

Norimberga è ricordata per essere stata uno dei centri principali del Terzo Reich e, anni dopo, sede del tribunale per i crimini di guerra internazionali che processò i capi nazisti. Tuttavia, Norimberga offre anche molti altri siti interessanti. Si tratta di una splendida e antica città con una storia lunga e movimentata. Ammira le imponenti fortificazioni medievali dell'incantevole centro storico, le spettacolari chiese gotiche, le colorate aree dei mercati e il castello dell'antica città imperiale in cima alla collina. La guida esperta ti accompagnerà durante il viaggio in treno di 1 ora e 30 minuti da Monaco di Baviera e ti guiderà in un tour completo ed esaustivo alla scoperta di Norimberga. La città vanta una storia affascinante. Norimberga fu la capitale non ufficiale del Primo Reich, o del primo Impero tedesco, che dominò l'Europa centrale per circa 1.000 anni. E fu qui che si tenne la Dieta imperiale (Reichstag) del Sacro Romano Impero. Norimberga fu un centro culturale e intellettuale molto vivace, crocevia delle principali rotte commerciali. La città rivestì un ruolo cruciale nella riforma protestante, nella stampa e nelle rivoluzioni scientifiche che plasmarono il mondo moderno.

Le migliori attività

Norimberga: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

102 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Norimberga

Norimberga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norimberga? Clicca qui per la lista completa.

Norimberga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(2.120 recensioni)

Era la mia prima volta a Norimberga, mi è piaciuto molto il castello, con una bellissima vista sulla città, con la Nuremberg card potevo muovermi liberamente utilizzando i mezzi pubblici, e i musei erano effettivamente compresi nel prezzo, così come il castello e allo zoo. La visita ai giardini rocciosi allora costava la metà. Consiglio: andate assolutamente al Bratwursthäusle, non ho mai mangiato un bratwurst di Norimberga così delizioso, quello tradizionale su un piatto di latta!

Questa è stata un'ottima opzione per gestire il trasporto e l'ingresso in tutti i migliori siti di Norimberga, lo consiglio vivamente! Detto questo, avrei preferito che ci fosse stata un'opzione di 3 o 4 giorni per un po' più di soldi. Ho trascorso un'intera giornata da solo al museo tedesco. 2 giorni non sono davvero sufficienti per vedere la città.

Divertente introduzione alla storia della città. Ora sappiamo perché le salsicce di Norimberga sono così piccole. 🤣

Carta di Norimberga. Usato correttamente, puoi risparmiare denaro

Tutto ha funzionato molto bene. In qualsiasi momento!!