Aggiungi date

Norman-Swabian Castle, Bari

Norman-Swabian Castle, Bari: le attività e i tour più consigliati

Bari: Visita Guidata al Castello Normanno-Svevo

1. Bari: Visita Guidata al Castello Normanno-Svevo

Esplora uno degli edifici più famosi di Bari, il Castello Normanno-Svevo, noto per il suo ampio fossato. Entra in questo castello del XIII secolo che è stato trasformato in museo con la tua guida turistica. Ammira le esposizioni di gioielli in esposizione e apprezza le sculture della Gipsoteca. Entra nel castello con la tua guida, specializzata in storia dell'arte. Quindi, esplora il castello per vedere il cortile centrale e le tre torri di pietra all'esterno. Successivamente, entra nella Gipsoteca nell'ala ovest del castello, dove puoi vedere copie in gesso di famose sculture e intagli di monumenti. Lasciati stupire da queste opere d'arte, create da Mario Sabatelli e Pasquale Duretti nel 1911 per commemorare i 50 anni dell'Unità d'Italia. Inoltre, vedi le mostre di stoviglie in ceramica, che sono state scavate dall'ala est del castello. Guarda i gioielli nella Torre dei Minorenni e visita la sala normanna.

Bari: tour guidato a piedi con degustazione di prodotti locali

2. Bari: tour guidato a piedi con degustazione di prodotti locali

• Il percorso si snoda tra i vicoli del centro storico (Bari vecchia), tra strade dove le donne impastano abilmente la massa per creare le famose orecchiette e leggende che parlano di superstizione e fede; • Il tour avrà come punti focali tre simboli della città: il Castello Svevo di Bari, la Cattedrale di San Sabino e la Basilica di San Nicola, il tutto completato da una passeggiata sulle Mura alla scoperta di alcuni dei luoghi più fotografati di Bari ; • La visita guidata termina in Piazza del Ferrarese con spiegazione del Borgo Murattiano e tempo libero per lo shopping.

Bari : Tour a piedi delle attrazioni da non perdere

3. Bari : Tour a piedi delle attrazioni da non perdere

Immergiti nella ricca storia e nelle delizie gastronomiche di Bari con un tour guidato. Visita l'iconica Basilica di San Nicola e lo storico Castello Normanno-Svevo. Passeggia per gli incantevoli vicoli della città vecchia, scoprendo gemme nascoste a ogni angolo. Non perdere la rinomata "via della pasta", dove gli artigiani locali lavorano a mano le tradizionali orecchiette. Assapora i sapori di autentici cibi di strada come la focaccia, le popizze e le sgagliozze lungo il percorso, sperimentando la vibrante cultura gastronomica della città.

4 attività trovate
Ordina per:

Norman-Swabian Castle, Bari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norman-Swabian Castle, Bari? Clicca qui per la lista completa.