Normandia
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Normandia Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Abbazia di Mont-Saint-Michel: biglietto e visita libera

1. Abbazia di Mont-Saint-Michel: biglietto e visita libera

Visita la leggendaria Abbazia di Mont-Saint-Michel e scopri uno dei primi siti al mondo a essere stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Il culto di San Michele Arcangelo fu introdotto su questo sacro monte nel 708. Il monte divenne così uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Medioevo. Nel X secolo, i monaci benedettini diedero inizio alla costruzione di un'abbazia.   L'abbazia ha resistito agli assalti degli uomini, del tempo e degli agenti atmosferici.  L'eroica resistenza del monte agli attacchi inglesi durante la Guerra dei Cent'Anni (XIV e XV secolo) trasformò questo luogo in uno dei simboli dell'identità nazionale francese. I monaci lasciarono l'abbazia nel 1790 e fu inserita nell'elenco dei monumenti storici nel 1874. L'intero sito è stato riportato al suo antico splendore, grazie a continui lavori di restauro. Visita il sito in questo tour in autonomia con l'ausilio di una mini-guida informativa e scopri l'affascinante storia di questo luogo mistico a tuo piacimento.

...
Mont Saint-Michel: tour di 1 giorno da Parigi

2. Mont Saint-Michel: tour di 1 giorno da Parigi

Da Parigi, sali a bordo di un bus privato e raggiungi l'isola di Mont Saint-Michel. Durante il tragitto, ascolta le storie interessanti circa la storia dell'abbazia raccontate dalla guida. Segui la guida in un tour orientativo e assicurati di visitare le attrazioni più importanti, inclusa la cima dell'Abbazia di Mont Saint Michel. Visita l'abbazia e circondati dello splendore dei suoi interni grazie al tour con audioguida, o passeggia lungo le strade pittoresche. Scegli il pranzo tra una vasta varietà di opzioni, da sale da pranzo in cui servono carne rustica a sofisticati ristoranti con terrazze con vista sulla baia, specializzati in frutti di mare. Oppure, fermati in una delle creperie di Mont Saint Michel e gusta le galette (crêpe di grano saraceno), accompagnate da sidro della Normandia. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus e torna a Parigi.

...
Mont Saint-Michel: tour guidato di 1 giorno da Parigi

3. Mont Saint-Michel: tour guidato di 1 giorno da Parigi

Con questo tour di una giornata da Parigi scoprirai Mont Saint-Michel, paesino tipico della Normandia. Durante il percorso in macchina attraverso la Normandia, la tua guida ti racconterà la ricca storia della regione segnata prima dalle invasioni dei Romani e poi da quella dei Barbari per poi essere contesa durante la Guerra dei Cento Anni. Pranzerai poi al ristorante del Relais St Michel, che si trova di fronte a Mont Saint-Michel. Nel pomeriggio, visiterai la famosa Abbazia e potrai ammirare le tipiche costruzioni gotiche costruite una sopra l'altra nel corso dei secoli, come ad esempio il Monastero e la sala da pranzo dei monaci. Quindi potrai girovagare per il paese e immergerti nell'atmosfera medievale delle sue caratteristiche stradine.

...
Mont Saint Michel: tour a piedi e biglietto opzionale per l'abbazia

4. Mont Saint Michel: tour a piedi e biglietto opzionale per l'abbazia

Esplora il villaggio di Mont Saint Michel, situato su una pittoresca isola di marea, con una guida turistica locale autorizzata. Per prima cosa, incontra la tua guida e prendi il bus navetta per il villaggio, dove imparerai di più sulla sua storia durante un tour a piedi di 2 ore. Cammina per le strette strade acciottolate del villaggio lungo la Grande Rue sulla strada per l'Abbazia. Ammira la chiesa parrocchiale di Saint-Pierre, circondata da un cimitero, che ospita una statua d'argento dedicata a Saint-Michel. Passeggia lungo i bastioni e goditi le splendide viste sulla costa e un panorama mozzafiato sulla baia. Scegli di includere un biglietto d'ingresso all'Abbazia, per esplorarla al tuo ritmo.

...
Mont Saint-Michel: tour e degustazione di sidro da Parigi

5. Mont Saint-Michel: tour e degustazione di sidro da Parigi

Scopri uno dei luoghi più incredibili e suggestivi della Francia, grazie a questa escursione di un giorno da Parigi alla volta dell'isolotto tidale di Mont Saint-Michel, sulla costa della Normandia. Partirai da Parigi a bordo di un minibus o di un minivan climatizzati e una volta raggiunto questo spettacolare sito patrimonio dell'umanità UNESCO, avrai del tempo libero per visitarlo in autonomia. La cittadina, che si erge dal mare o dalla terra a seconda della marea, è nota per le sue guglie altissime, le imponenti fortificazioni e le stradine scoscese. Incoronata dalla meravigliosa Abbazia fortificata e dedicata a San Michele Arcangelo, Mont Saint-Michel è cambiata ben poco dal Medioevo. Esplora il villaggio al ritmo che preferisci e approfitta dell'audioguida per visitare gli interni dell'abbazia, dove i monaci benedettini celebrano ancora la messa al mattino presto. Scopri storie affascinanti e leggende di questo particolare gioiello del nord della Francia. La Normandia è rinomata anche per la produzione di mele: fai una sosta per degustare il famoso sidro Pommeau e Calvados.

...
Mont Saint-Michel: tour privato a piedi per famiglie

6. Mont Saint-Michel: tour privato a piedi per famiglie

Scopri i principali luoghi di riferimento di Mont Saint-Michel, località fortificata costruita sull'omonimo isolotto di roccia granitica alto ben 83 metri. Conosci la storia di questo insediamento a partire dal 708 d.C., anno in cui, secondo la leggenda, l'arcangelo Michele sarebbe apparso chiedendo che gli venisse costruito un monastero sulla roccia. Entra nel centro medievale e raggiungi l'abbazia: lungo il tragitto, ascolta attentamente le informazioni che ti verranno fornite sulla storia dell'isolotto. Scopri come divenne una roccaforte strategica per i bretoni e i francesi e come resistette all'invasione degli inglesi nel corso della guerra dei cent'anni. Recati nelle celle sotterranee e ammira gli stili militari e religiosi combinati insieme in un'unica architettura.

...
Da Parigi: gita di un giorno per piccoli gruppi a Rouen

7. Da Parigi: gita di un giorno per piccoli gruppi a Rouen

Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel a Parigi, incontra la tua guida e siediti a bordo di un comodo veicolo con aria condizionata. Dirigiti verso la campagna della Normandia lungo il percorso per Rouen, che è ampiamente considerata tra le città più belle della regione. Dopo il tour, goditi le viste spettacolari sulla città e sulla valle della Senna prima di tornare a Parigi in minibus. Scopri l'autentica città normanna di Rouen. Qui è dove Claude Monet ha dipinto la serie della Cattedrale di Rouen. Cerca di resistere al fascino di questa città nel cuore della Normandia con il suo palazzo di giustizia, la cattedrale di Rouen e la piazza Giovanna d'Arco. La tua guida ti guiderà attraverso questo luogo accattivante alla scoperta delle sue molteplici sfaccettature. Passeggia nel quartiere dei commercianti di antiquariato tra le splendide case a graticcio. Questa atmosfera ha ispirato Pissaro nella sua famosa serie urbana. Cammina lungo la famosa rue du Gros Horloge con il suo singolare orologio rinascimentale bifronte. Goditi un delizioso pranzo prima di scoprire il Museo delle Belle Arti di Rouen. Visita una delle collezioni più impressionanti della regione con dipinti, sculture e disegni risalenti alla fine del Medioevo fino ai giorni nostri da Veronese, Caravaggio, Rubens, Poussin, Fragonard e Ingres. Ammira i famosi dipinti dei maestri impressionisti come Monet, Sisley, Pissaro, Caillebotte e Renoir.

...
Da Bayeux: tour di un'intera giornata a Mont Saint-Michel

8. Da Bayeux: tour di un'intera giornata a Mont Saint-Michel

Il Mont Saint Michel è un'isola al largo della costa della Normandia nel Canale della Manica, e vede alcune delle più grandi maree d'Europa. La prima chiesa fu costruita sul monte nel 709 su richiesta dell'Arcangelo Michele. La costruzione dell'Abbazia di Mont Saint-Michel come la conosciamo oggi fu terminata nel XIII e XIV secolo. Quelle centinaia di anni di abilità architettoniche ci hanno lasciato un magnifico monumento, ora indicato come la "Meraviglia del mondo occidentale" e considerato un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia con un autista amichevole e una guida professionale di lingua inglese da Bayeux al Mont Saint Michel, a cui accederai tramite navetta attraverso il ponte in conformità con i requisiti locali. Dirigiti verso la cima del monte ed entra nell'abbazia. La storia della sua costruzione sarà spiegata in dettaglio, mentre ammirerai viste mozzafiato sulla baia circostante. Dopo aver visitato l'abbazia, esplora la città al tuo ritmo e prendi dei souvenir per amici e familiari. La tua guida ti suggerirà alcuni ottimi ristoranti per il pranzo, adatti a tutte le tasche. Alla fine del tour, il tuo autista ti riporterà al punto di incontro originale a Bayeux.

...
Mont Saint-Michel e Chateau: tour di 3 giorni da Parigi

9. Mont Saint-Michel e Chateau: tour di 3 giorni da Parigi

Viaggia per la bellissima campagna francese per scoprire l'architettura medievale di ispirazione gotica e conoscere l'intrigante storia della Normandia e della Francia dalla voce di una guida esperta. Attraversa lo stretto fino all'isola tidale di Mont Saint-Michel e immergiti nella ricercatezza dei prestigiosi castelli della Valle della Loira, come il reagale Château de Chambord e lo Château d'Angers simile a una fortezza. Giorno 1 (venerdì): Partenza da Parigi a bordo di pullman di lusso climatizzato in direzione delle regioni occidentali, prendendo l'autostrada della Normandia fino a Mont Saint-Michel. Con arrivo previsto intorno a mezzogiorno, sosta per il pranzo al Relais Saint Michel a 4 stelle che offre fantastiche viste dell'isola. Dopo pranzo, salita all'Abbazia in cima alla montagna per una visita guidata degli interni gotici e romanici. Tempo a disposizione per visitare le strette stradine collinari prima di partire per Angers, culla della dinastia dei Plantageneti, dove si consumerà la cena e si trascorrerà la notte all'Hotel Mercure Lac de Maine (o in sistemazione simile). Giorno 2 (sabato): Dopo una breve visita allo Château d'Angers, simile a una fortezza del IX secolo, sovrastando il fiume Maine, ci si dirigerà per Langeais, attraverso Cunault e Saumur. L'orizzonte offrirà romantici panorami di castelli e vigneti. Arrivo allo Château de Langeais per visitare uno degli esempi meglio conosciuti di architettura tardo medievale. Si continuerà con una visita guidata di Clos-Lucé, l'ultima residenza di Leonardo da Vinci. Passeggiata lungo i giardini di Villandry e visita della storica regione di Tours sulle sponde inferiori della Loira. Cena presso l'Hotel Mercure di Tours dove si trascorrerà la notte. Giorno 3 (domenica): Tour guidato dello Château de Chenonceau, costruito sul luogo di un antico mulino attraverso il fiume Cher. Continuazione per lo Château de Cheverny, utilizzato dal creatore di Tintin, Hergé, come ispirazione per il suo Château de Moulinsart di fantasia. Dopo il pranzo all'Hotel Saint-Hubert, visita dello Château de Chambord per scoprire il castello più grande e imponente della Valle della Loira e ammirare l'architettura del Rinascimento francese che si fonde perfettamente con le tradizionali forme medievali.

...
Da Caen o Bayeux: tour privato di un'intera giornata sulla storia della Normandia

10. Da Caen o Bayeux: tour privato di un'intera giornata sulla storia della Normandia

Scopri i siti storici della Normandia, il ricco patrimonio e le gemme nascoste in un tour privato di un'intera giornata con una guida esperta. Scopri la storia medievale, l'architettura e le radici vichinghe della regione mentre percorri uno storico corso intensivo. Inizia il tuo tour visitando il castello di Falaise, una solida fortezza in pietra costruita dai duchi di Normandia intorno al 1000 d.C. Guarda come vivevano, combattevano e governavano duchi e cavalieri e prenditi il tuo tempo per leggere le poesie che hanno scritto, per ascoltare le loro canzoni , e per provare il cibo che gli è piaciuto mentre ti fermi qui a pranzo. Successivamente, dirigiti a Saint-Pierre-sur-Dives per passeggiare nel fantastico vecchio mercato, calpestando le pietre che appartengono al mercato da quando sono state deposte nel 1066. Quindi, visita il castello medievale di Crèvecœur a Crèvecoeur-en-Auge per un altro passo indietro nel tempo prima di dirigerti verso la tua ultima tappa a Bayeux. Lì, guarda e scopri lo straordinario e unico arazzo di Bayeux, un ricamo medievale che mostra la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066. Infine, siediti e rilassati nel comfort della tua auto privata mentre torni al tuo alloggio.

...

Normandia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Normandia? Clicca qui per la lista completa.

Normandia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 59 recensioni

Siamo riusciti a rimanere a Mont Saint Michel per circa 4 ore e siamo riusciti a godercelo appieno. Anche il negozio di galette consigliato da Guyto era delizioso. Tutto è andato in tempo ed è stato un tour molto solido. Sebbene sia un tour in inglese, l'audioguida del monastero è stata presa in prestito in giapponese, quindi era più facile da capire.

Voucher arrivato subito, scaricata la app e quindi all'ingresso dell'abbazia non ho dovuto nemmeno far vedere i fogli ma solo la app super comodo. È la seconda volta che acquisto da loro un'attrazione e anche stavolta non mi hanno deluso. Bravi.

Giornata indimenticabile. La guida Isabelle … cosa dire , gentilissima molto paziente per mio inglese non molto buono. Il luogo incantevole lo consiglio vivamente. Grazie per la bellissima giornata!!

Andare a Mont St. Michel è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto, il posto è incantevole e scommetto che ha un fascino diverso in ogni singola stagione. Lo consiglio vivamente.

Meravigliosa sperienza e la nostra guida Isabella fantastica!! E molto disponibile