Normandia
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Normandia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Normandia: tour delle spiagge dello sbarco da Parigi

1. Normandia: tour delle spiagge dello sbarco da Parigi

Parti da Parigi e goditi una giornata indimenticabile, alla scoperta delle spiagge dello sbarco in Normandia, il cui esito cambiò le sorti della Seconda Guerra Mondiale e il futuro dell'Europa per sempre. Scopri gli eventi drammatici che caratterizzarono il 6 giugno 1944, con un transfer di andata e ritorno da Parigi a bordo di un minibus. Percorri la campagna della Normandia e scopri alcuni dei luoghi più significativi di quest'operazione militare. Durante questa giornata, visita Omaha Beach, i bunker tedeschi, il museo Operation Overlord Museum, e poi viaggia fino a Pointe du Hoc. Pointe du Hoc si trova a a 6,4 chilometri ad ovest di Omaha Beach, ed è conosciuto come il luogo dell'eroico assalto da parte delle forze alleate durante lo Sbarco in Normandia. Contempla le oltre 10.000 croci bianche in memoria dei soldati caduti all'interno del cimitero americano. Che tu sia una persona appassionata di storia, che tu nutra curiosità nei confronti di questa battaglia importantissima, o che tu abbia dei legami personali con quest'evento, la tua guida saprà aiutarti a rivivere i momenti della battaglia, raccontandoti storie uniche di soldati che hanno combattuto e che sono caduti per porre fine ai piani che Hitler aveva per l'Europa e per il mondo.

...
Normandia: spiagge dello sbarco e pranzo da Parigi

2. Normandia: spiagge dello sbarco e pranzo da Parigi

Esplora la splendida campagna della Normandia con un tour di un'intera giornata dei luoghi dello sbarco del D-Day e scopri le ricche tradizioni della Normandia in una tipica fattoria che produce sidro e Calvados. Il tour parte da Parigi per dirigersi verso i campi di battaglia storici e le spiagge lungo la costa, incluso il Museo di Utah Beach, ospitato in un bunker tedesco originale sulla stessa spiaggia dove sbarcarono le prime truppe americane. Scopri la complicata pianificazione dell'Operazione Overlord e le toccanti storie di uomini e donne comuni le cui azioni hanno plasmato il volto dell'Europa come lo conosciamo oggi. Il museo offre anche una vista impareggiabile su Utah Beach ed è sede di uno degli unici aeroplani B-26 rimasti al mondo. Fermati in un tradizionale frutteto da sidro e assaggia i sidri e il Calvados (acquavite di mele) tipici della regione in un fienile del XVII secolo. Ppoi gusta un pranzo in stile normanno con prodotti di stagione preparati al momento in un ristorante affacciato sul porto di Grandcamp Maisy. Dopo pranzo, recati a Pointe du Hoc per vedere la difesa della scogliera tedesca che fu presa eroicamente dai Rangers degli Stati Uniti durante gli sbarchi del D-Day. Affacciato sul Canale della Manica, il sito è rimasto per la maggior parte com'era più di mezzo secolo fa, con le fortificazioni tedesche originali e i crateri prodotti dall'esplosione delle bombe. Rendi omaggio ai caduti presso il Cimitero americano a Colleville-sur-Mer, situato su un promontorio a picco su Omaha Beach. Theodore Roosevelt, Jr, figlio del presidente Roosevelt, e un soldato che ha ricevuto la Medaglia al Valore sono sepolti qui, insieme a quasi 10.000 soldati.

...
Mont Saint-Michel: tour guidato di 1 giorno da Parigi

3. Mont Saint-Michel: tour guidato di 1 giorno da Parigi

Con questo tour di una giornata da Parigi scoprirai Mont Saint-Michel, paesino tipico della Normandia. Durante il percorso in macchina attraverso la Normandia, la tua guida ti racconterà la ricca storia della regione segnata prima dalle invasioni dei Romani e poi da quella dei Barbari per poi essere contesa durante la Guerra dei Cento Anni. Pranzerai poi al ristorante del Relais St Michel, che si trova di fronte a Mont Saint-Michel. Nel pomeriggio, visiterai la famosa Abbazia e potrai ammirare le tipiche costruzioni gotiche costruite una sopra l'altra nel corso dei secoli, come ad esempio il Monastero e la sala da pranzo dei monaci. Quindi potrai girovagare per il paese e immergerti nell'atmosfera medievale delle sue caratteristiche stradine.

...
Mont Saint-Michel: tour e degustazione di sidro da Parigi

4. Mont Saint-Michel: tour e degustazione di sidro da Parigi

Scopri uno dei luoghi più incredibili e suggestivi della Francia, grazie a questa escursione di un giorno da Parigi alla volta dell'isolotto tidale di Mont Saint-Michel, sulla costa della Normandia. Partirai da Parigi a bordo di un minibus o di un minivan climatizzati e una volta raggiunto questo spettacolare sito patrimonio dell'umanità UNESCO, avrai del tempo libero per visitarlo in autonomia. La cittadina, che si erge dal mare o dalla terra a seconda della marea, è nota per le sue guglie altissime, le imponenti fortificazioni e le stradine scoscese. Incoronata dalla meravigliosa Abbazia fortificata e dedicata a San Michele Arcangelo, Mont Saint-Michel è cambiata ben poco dal Medioevo. Esplora il villaggio al ritmo che preferisci e approfitta dell'audioguida per visitare gli interni dell'abbazia, dove i monaci benedettini celebrano ancora la messa al mattino presto. Scopri storie affascinanti e leggende di questo particolare gioiello del nord della Francia. La Normandia è rinomata anche per la produzione di mele: fai una sosta per degustare il famoso sidro Pommeau e Calvados.

...
Giverny e Versailles: escursione in giornata da Parigi

5. Giverny e Versailles: escursione in giornata da Parigi

Partecipa a un'affascinante escursione a 2 dei principali simboli della cultura francese e scopri la complessa e ricca storia racchiusa tra le loro mura. Comincia la tua escursione con audioguida o guida turistica (a seconda dell'opzione scelta) partendo da Parigi in direzione Giverny, un tipico paese della Normandia che nell'arco del XIX secolo ha attratto diversi pittori impressionisti. Visita la casa di Claude Monet e lasciati ispirare dal tocco di colori e fascino che tanto influenzarono le sue opere. Esplora il colorato giardino dove gigli, salici piangenti e aiuole ricordano i suoi capolavori. Gusterai poi un pranzo tipico prima di visitare l'incredibile reggia di Versailles. Potrai ammirare la straordinaria combinazione di stili architettonici classico e barocco. Passeggia nei bellissimi giardini, percorri la Galleria degli Specchi e visita i  Grands Appartements per avere un'idea della maestosità che circondava Re Luigi XIV. Dopodiché, intorno alle 18:00, farai rientro a Parigi.

...
D-Day Juno Beach canadese in piccolo gruppo di Parigi

6. D-Day Juno Beach canadese in piccolo gruppo di Parigi

Il 6 giugno 1944 ebbe luogo la più grande invasione marittima mai tentata nella storia. Le truppe alleate intrapresero un attacco estremamente difficile contro le forze tedesche che erano trincerate nei bunker lungo la costa della Normandia. Quel giorno più di 14.000 soldati canadesi sono sbarcati o paracadutati in Francia. Anche se i soldati sapevano che stavano combattendo contro le probabilità che hanno continuato con coraggio e hanno contribuito a vincere la battaglia per la Normandia. Durante questo tour approfondito, farai un viaggio guidato attraverso molti dei punti di riferimento storici che sono fondamentali in questo momento della storia. Fai una passeggiata su Juno Beach, proprio come hanno fatto le truppe canadesi nel 1944, puoi camminare sulla stessa sabbia che hanno fatto quel giorno stesso. Mentre ti trovi a Juno Beach, la tua guida ti porterà a vedere Juno Beach Center, il museo più completo sugli sbarchi canadesi in Normandia. Avrai anche la possibilità di visitare il cimitero canadese di Beny-sur-Mer. Mentre sei qui, puoi passeggiare nel bellissimo cimitero prestando il tuo rispetto ai caduti soldati canadesi. La tua guida ti porterà a vedere "L'angolo dell'inferno", l'avamposto più lontano dell'entroterra preso dalle truppe canadesi nel D-Day, a 5 miglia dalla città di Caen. Prima di concludere la giornata, vedrai anche l'Atlantic Wall Museum: il centro di comando per le difese tedesche e scopri tutti i tipi di oggetti, carri armati e mezzi da sbarco usati durante la battaglia. Che tu sia un grande ammiratore della storia militare o qualcuno che sia semplicemente curioso di sapere come si sono svolti gli eventi sul D-Day, questo tour ti aiuterà ad apprezzare meglio i notevoli atti di coraggio e coraggio che hanno avuto luogo a Juno Beach. Perché valgono la pena di imparare e di essere ricordati da tutte le persone libere oggi.

...
Parigi: tour per piccoli gruppi di Étretat e Le Havre

7. Parigi: tour per piccoli gruppi di Étretat e Le Havre

Inizia il tour dal tuo albergo o appartamento a Parigi e raggiungi Étretat (il viaggio dura circa 2 ore e 30 minuti); a bordo di uno spazioso minibus troverai accesso alla rete Wi-Fi e a tablet contenenti utili informazioni per iniziare a familiarizzare con le destinazioni del tour. L'autista/guida sarà felice di rispondere alle tue domande e curiosità. Visita le famose scogliere di Étretat, fonte di ispirazione per numerosi artisti tra cui Coubert, che portò a termine oltre 50 quadri raffiguranti paesaggi marini, scogliere e onde; anche Monet amava quest'area, dove tornava regolarmente. A pranzo avrai la possibilità di gustare specialità locali (frutti di mare, pesce o pancake per esempio) godendoti una vista mozzafiato. Scopri l'architettura post-bellica di Le Havre e continua la tua visita al Museo di Arte Moderna André Malraux (MuMa) che ospita una incredibile collezione di dipinti impressionisti; Il museo gode di una vista spettacolare sul mare e ospita opere di Boudin, Renoir, Pissarro, Sisley, Degas, Courbet e Corot: lo charme di questo luogo è innegabile. A conclusione del tour fai ritorno a Parigi in minibus.                                     

...
Giverny e Versailles: tour privato o di gruppo da Parigi

8. Giverny e Versailles: tour privato o di gruppo da Parigi

Visita la Casa e giardini di Claude Monet a Giverny. Lasciati incantare dagli splendidi fiori e dalle piante e ammira i famosi stagni delle ninfee e i salici piangenti del giardino acquatico. Dopodiché, esplora il pittoresco villaggio che ha attratto diversi pittori impressionisti. Visita la chiesa di Santa Radegonda, dove è sepolto l'artista, e fermati per una bevanda in una caffetteria locale. Prosegui quindi il tuo tour verso la Reggia di Versailles e visita la residenza del Re Sole, una delle conquiste artistiche francesi più importanti del XVII secolo. Questo interessante tour ti svelerà la storia che si cela dietro la maestosa Reggia di Versailles. Ammira lo stile architettonico classico e barocco. Visita la corte di Re Luigi XIV e perditi nella magica Galleria degli Specchi. Scopri i sorprendenti Grands Appartements e osserva la bellezza dei giardini francesi disegnati da Le Nôtre. Tutto a Versailles sa di eleganza, perfezione e armonia: un capolavoro eccezionale del XVII secolo, simbolo del potere assoluto del Re Sole.

...
Da Parigi: tour di 2 giorni in Normandia e in Bretagna

9. Da Parigi: tour di 2 giorni in Normandia e in Bretagna

Con questo tour di 2 giorni nelle bellissime regioni francesi della Normandia e della Breatgna scoprirai le storiche spiagge del D-Day. Itinerario dettagliato 1° Giorno: Parigi - Caen (pasti: cena) Prenderai l'autostrada per la Normandia e farai la tua prima sosta a Rouen per un tour a piedi nella città antica prima di proseguire per Honfleur. Sulla strada tra Rouen e Honfleur potrai ammirare il panorama del nuovo Pont de Normandie, un ponte strallato. Una volta a Honfleur avrai del tempo a disposizione per il pranzo, quindi proseguirai verso le spiagge della Normandia e passerai nella zona di atterraggio di Omaha Beach. Visiterai il cimitero americano di Saint-Laurent, farai una sosta a Arromanches e ti fermerai per la cena e il pernottamento presso il Novotel Caen (o simile). 2° Giorno: Caen - Parigi (pasti: colazione) Lascerai Caen in direzione di Saint Malo, nella regione della Bretagna. Farai un tour guidato della città, tra cui una passeggiata lungo il bastione e la cattedrale. Dopo aver trascorso del tempo libero per pranzo, partirai per Mont Saint-Michel, luogo di frontiera tra le regioni della Bretagna e della Normandia. Proseguirai il tuo pomeriggio con una visita guidata dell'abbazia e del tempo libero per passeggiare e fare shopping prima di rientrare a Parigi.

...
Mont Saint-Michel e Valle della Loria: tour di 2 giorni

10. Mont Saint-Michel e Valle della Loria: tour di 2 giorni

Abbandona il caos della città di Parigi e immergiti nella campagna francese con un tour di 2 giorni. Il tour parte dalla città e attraversa i quartieri a ovest di Parigi percorrendo l'autostrada della Normandia per raggiungere la prima destinazione. A Mont Saint-Michel, goditi una meravigliosa visita guidata all'interno dell'abbazia e lasciati incantare dall'architettura in stile gotico e romanico dell'edificio. Trascorri del tempo libero esplorando l'abbazia e il villaggio circostante, poi fai una sosta per pranzare. Dopo aver visitato l'abbazia, dirigiti verso il Castello di Angers per il pernottamento. Fai il check-in nel tuo hotel 4 stelle per trascorrere la notte e rilassarti prima di proseguire con il tour il giorno seguente. Il secondo giorno, gusta una deliziosa colazione e inizia il tuo viaggio fino alla splendida Valle della Loira. Al tuo arrivo, visita il Castello di Langeais passando per Cunault e Saumur lungo il tragitto. Approfitta di un tour guidato e scopri di più sulla storia delle persone che vivevano all'interno del castello. Trascorri del tempo esplorando la città di Amboise e trova un caffè o un ristorante caratteristico per pranzare. Nel pomeriggio, prosegui il tour nel castello di Chenonceau  per una degustazione di vini in compagnia di un esperto del luogo e gusta del vino francese. Infine, durante il viaggio di ritorno a Parigi, lasciati meravigliare dal paesaggio incantevole della campagna francese.

...

Normandia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Normandia? Clicca qui per la lista completa.

Normandia: le opinioni degli altri viaggiatori

Che esperienza incredibile! Oh. Siamo così contenti di aver finito con questo! È stata una giornata molto piena e davvero nulla è stato tralasciato. La nostra prima tappa è stata una batteria dove siamo riusciti a entrare nei bunker e conoscere l'area di battaglia lì. Ci sono ancora intatti cannoni del DDay all'interno di alcuni dei bunker a cui è stato pazzesco assistere. Siamo poi andati a Omaha Beach e abbiamo trascorso un po' di tempo a passeggiare nella zona dopo che la nostra guida ha condiviso la storia lì. Successivamente siamo andati a Point Du Hoc dove i Rangers statunitensi hanno scalato le scogliere oceaniche per prendere il controllo di quella roccaforte. Era surreale vedere il terreno ricoperto da enormi fosse dove venivano sganciate le bombe alleate. Ci siamo fermati a pranzo in una Creperie locale, poi abbiamo trascorso del tempo al DDay Memorial and Cemetery. Abbiamo terminato con una degustazione di sidro in una fattoria di sidro locale che è stata un'

Questa è un'esperienza straordinaria se sei interessato ai siti del D day! La nostra guida Oliver è stata fantastica, era così ben informato e divertente che ha reso l'esperienza del tour fantastica. Abbiamo avuto modo di vedere tutti i punti di riferimento importanti, ognuno da togliere il fiato. Abbiamo poi mangiato in un delizioso ristorante locale (prendi il secchio dei muscoli!!!). Abbiamo concluso la giornata in una bellissima sidro locale! Siamo stati benissimo e abbiamo imparato molto! Questo tour vale il costo!!

La nostra guida era ben informata, aveva foto e mappe per aiutarci a capire le posizioni degli sbarchi e delle fortificazioni tedesche. Avevamo un parente che sbarcò a Omaha Beach, era interessato a lui e al suo incarico durante la guerra. Abbiamo avuto il tempo di esplorare ogni luogo da soli dopo che la nostra guida aveva spiegato il significato della nostra posizione. Ottimo anche il ristorante per il pranzo.

E' una esperienza da fare. Difatti mi mancava e pertanto sono ritornato a Parigi per poterla effettuare. L'organizzazione è stata ottima perché ben organizzata. La guida veramente molto brava e disponibile. Il mezzo di trasporto valido e comodo

Ho avuto un tempo FENOMINALE in questo tour. La mia guida, Marianne, era incredibilmente ben informata. Ha reso l'esperienza molto più di una blanda guida turistica. Rifarei esattamente questo viaggio.