Normandia
Tour di mezza giornata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Normandia Tour di mezza giornata: le attività più consigliate

Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

1. Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

Partecipa a un'escursione di mezza giornata per l'ex casa di Claude Monet, uno dei pittori dell'Impressionismo francesi tra i più famosi. Situato nel piccolo borgo di Giverny sulle sponde della Senna, a 80 chilometri a ovest di Parigi, la casa e i giardini sono stati donati all'Académie des Beaux-Arts dal figlio nel 1966. Sono stati aperti al pubblico come museo nel 1980, dopo un'ingente opera di restauro. In base all'opzione scelta, il tour sarà con guida, con audioguida o in autonomia.  Patendo da Parigi, viaggerai in un comodo autobus climatizzato. Si tratta del modo ideale per raggiungere Giverny in quanto non esistono mezzi pubblici diretti. Viaggerai per i distretti occidentali di Parigi e prenderai l'autostrada della Normandia fino a Bonnières. Dopo aver attraversato la Senna a Vernon, continuerai per Giverny attraversando la piana boscosa di Eure. Nel XIX secolo, Giverny attrasse numerosi pittori impressionisti che seguivano il capo del movimento, Claude Monet, che vi abitò per 43 anni. Durante il tour, visiterai la casa del Maestro, dove gli spettacolari colori e gli incantevoli giardini furono disegnati come un'opera d'arte. Ammirerai aiuole di fiori e piante e potrai percepire la presenza dell'artista e la sua ispirazione, mentre ammirerai le famose ninfee e i salici piangenti nello splendido giardino acquatico.

...
Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

2. Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

Esplora il bellissimo villaggio e la sua casa in Alta Normandia, dove gli artisti impressionisti, Claude Monet, trascorsero gli ultimi 40 anni della sua vita. Visita l'incantevole villaggio di Giverny e scopri perché è stata una fonte di ispirazione per artisti impressionisti. Dopo il tuo trasferimento da Parigi, guarda dentro la casa dove Monet visse e lavorò. Situato all'interno di una splendida vallata della Senna, i giardini e i dintorni formarono gran parte del soggetto per i suoi dipinti dopo che vi si trasferì nel 1883. Una volta che hai visto le stanze in cui l'artista viveva con la sua famiglia, passeggiare attraverso 2 giardini unici che Monet ha progettato e modificato per tutta la sua vita. Guarda più di 100 tipi diversi di fiori e foglie intrecciate nel giardino dei fiori di Monet. Quindi, senti come se fossi entrato in uno dei suoi dipinti nel Giardino Giapponese. Vai al lago pieno di ninfee e scopri come mai Monet abbia usato questo giardino come ispirazione per oltre 250 dei suoi dipinti.

...
Giverny: tour sull'impressionismo di Monet da Parigi

3. Giverny: tour sull'impressionismo di Monet da Parigi

Goditi questo tour di mezza giornata nella casa e nei giardini di Claude Monet. Scegli tra un tour pubblico e uno privato per un massimo di 8 partecipanti nella lingua che preferisci. Scopri insieme alla tua guida lo stagno con le ninfee e il famoso ponte giapponese, le principali fonti di ispirazione di Monet alla fine della sua vita. Visita il giardino fiorito, la casa e l'ex studio del grande pittore.   Dopodiché, visita il villaggio di Giverny con la sua spettacolare Chiesa di Radegonde in stile romanico e la Tomba di Monet. Concludi il tour con una gustosa bevanda in una caffetteria locale.

...
Da Parigi: visita presso la casa di Monet a Giverny

4. Da Parigi: visita presso la casa di Monet a Giverny

Parti da Parigi per un viaggio panoramico tra i paesaggi della Normandia, in compagnia di un'esperta guida/autista e scopri la splendida casa dove visse il "Padre dell'Impressionismo" Claude Monet. Lasciati rapire dalla bellezza dei celebri giardini immortalati nei dipinti di Monet. Potrai ammirare il giardino d'acqua, all'ombra dei salici piangenti, con il famoso ponte giapponese, i glicini, le azalee e il laghetto di ninfee. Immergiti nel suggestivo fascino della casa di Monet, mentre ammiri la preziosa collezione di litografie giapponesi in mostra al suo interno. Concediti una sosta nello Studio delle Ninfee, sede del negozio-fondazione di Monet, dove potrai acquistare un delizioso souvenir. Fermati poi a contemplare il Clos Normand, con i suoi archi cosparsi di piante rampicanti che si intrecciano intorno a splendidi arbusti colorati, in grado di offrirti una perfetta tavolozza di colori dalla primavera all'autunno. Passeggia per il villaggio che ha attratto schiere di artisti americani tra il 1883 e il 1920. Queste donne e uomini presto diedero vita a una colonia di artisti nel villaggio di Giverny.

...

Normandia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Normandia? Clicca qui per la lista completa.

Normandia: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza fantastica, persi nell'incredibile varietà di fiori e colori del giardino di Monet. Siamo partiti alle 8, un'ora e mezza di viaggio e si arriva a Giverny. C'è il sottopassaggio che porta dal parcheggio all'ingresso. Tempo di visita breve (si riparte alle 11), ma a mio avviso più che sufficiente per apprezzare e godersi il luogo (e io sono appassionata di Monet e di fotografia, quindi ho vagato per vario tempo fotografando molteplici specie di piante e fiori e contemplando lo stagno delle ninfee). Lo shop della casa è molto bello e i prezzi tutto sommato sono onesti. Si esce dalla parte opposta a cui si entra, per cui per tornare al parcheggio si deve andare a sinistra e fare il giro della casa, per ritrovarsi all'imbocco del sottopassaggio. Comunque la guida che accompagnava alcuni partecipanti del nostro gruppo è stata molto gentile e precisa nel dare indicazioni anche a noi che avevamo l'ingresso libero. Assolutamente consigliato!

Pensare che dedicare mezza giornata alla visita di Giverny sarebbe un buon investimento. Ragazzo, era, specialmente con l'esperta (e deliziosa) guida di Claire, la nostra ospite. Dal sollecito pick-up al drop-on drop off, è stata una grande giornata. Cercava sempre di rendere la nostra esperienza il più ricca possibile, anche assicurandosi che fossimo il primo gruppo lì e ottenessimo i nostri 13 secondi di visione privata (ha fatto davvero la differenza quando la folla è diventata sempre più grande). Consigliamo vivamente questo tour; abbiamo ottenuto ciò per cui abbiamo pagato (e altro).

Gita di mezza giornata perfetta per scoprire i giardini e la casa di Monet. Ho pensato che potrebbero esserci dei dipinti, ma solo l'ispirazione. I giardini erano magnifici, anche ai primi di ottobre. Tieni presente che mentre il luogo di incontro è a soli 500 piedi dall'Arco di Trionfo, non puoi vederlo dal cerchio, quindi assicurati di avere la strada giusta.

Incredibile viaggio a Giverny con fantastica guida / autista, Pascal!

Il tour era in inglese. La guida turistica Pascal è stata fantastica! La sua grande conoscenza della storia francese ha aggiunto alcune spezie al tour. Giverny è stato glorioso! Il ritmo del tour è stato eccellente! È stato un fantastico tour di 1/2 giornata; esattamente quello che speravamo!

il giardino è ben curato ed ho avuto la fortuna di vedere le ninfee in fiore. i percorsi per visitare la casa sono chiari ed il personale era efficiente. lo consiglio vivamente