Northern Counties Railway

Northern Counties Railway: le attività e i tour più consigliati

Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

1. Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

Passa una giornata intera viaggiando su un autobus di lusso lungo la Causeway Coastal Route, una delle 5 strade più belle al mondo. Fermati al Castello di Carrickfergus prima di dirigerti verso il famosissimo ponte di corda di Carrick-a-Rede. Se hai coraggio, puoi attraversare lo spaventoso ponte (condizioni meteo permettendo) o, se preferisci rimanere a terra, puoi percorrere una passeggiata inebriante che ti permette di ammirare il panorama. Prenditi una pausa e rilassati pranzando alla Old Bushmills Distillery. Puoi anche visitare il vasto negozio di souvenir oppure passare dal bar per bere qualcosa. Dopo pranzo salirai di nuovo a bordo dell'autobus e andrai verso l'attrazione principale di questo tour: il Selciato del Gigante. Arrampicati tra le sue antiche rocce e ascolta miti e leggende riguardanti questa attrazione famosa in tutto il mondo, unico Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dell'Irlanda del Nord. Dopo il Selciato del Gigante, fermati lungo la strada costiera, presso le antiche rovine del castello di Dunluce. Dopo quest'ultima tappa, è tempo di sedersi, mettersi comodi e godersi il comodo viaggio di rientro a Belfast.

Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

2. Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

Visita la costa dell'Irlanda del Nord grazie a un'escursione da Dublino a bordo di un comodo autobus. Segui la guida attraverso luoghi iconici, tra cui il Selciato del gigante, le Dark Hedges, il castello di Dunluce e Belfast. Parti da Dublino e dirigiti verso nord, facendo sosta in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione, acquistare il pranzo e sgranchirti le gambe. La prima attrazione include una sosta fotografica di 5 minuti alle famose e pittoresche rovine del castello di Dunluce. Procedi alla volta del Sentiero del gigante, formato da circa 40.000 colonne di basalto attaccate le une alle altre. Approfitta di una sosta di almeno 2 ore in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e osserva da vicino le colonne esagonali, da molti definite "l'ottava meraviglia del mondo". Goditi la fantastica vista sul Mare d'Irlanda e trascorri circa 20 minuti lungo il viale di faggi intrecciati noto come "Dark Hedges". Piantate nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart, le quercie che compongono questo viale sono state utilizzate nella serie Game of Thrones e nel film Transformers. Raggiungi infine Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del transatlantico Titanic. Fermati accanto al Municipio di Belfast e trascorri circa 1 ora e 30 minuti ad esplorare la città. Vai in giro, fai shopping e mangia qualcosa prima di riprendere il viaggio di ritorno.

Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

3. Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

Ripercorri le orme dei tuoi personaggi preferiti, visitando il viale alberato di Dark Hedges, utilizzato come set cinematografico nell'episodio "La Strada del Re", dove Arya Stark fa amicizia con Gendry e Frittella. Poi, prosegui fino alle rovine del castello di Dunluce, a cui si è ispirato l'imponente castello di Harrenhal. Poi, raggiungi il Selciato del gigante, noto come sito patrimonio dell'UNESCO, e ammira le 40.000 colonne di roccia esagonale interconnesse in modo armonico.  Visita il piccolo porto di pescatori di Ballintoy Harbor. Questo caratteristico porticciolo sembra quasi esser stato costruito appositamente per Il Trono di Spade, ma in realtà si tratta di uno dei più affascinanti porti dell'Irlanda. A Ballintoy sono state girate molte scene della serie come: Theon che ritorna a casa per la prima volta, Theon che viene battezzato, l'incoronazione del nuovo re delle Isole di Ferro, la sepoltura di Balon Greyjoy e molte altre. Infine, prosegui fino al villaggio di Cushendun per ammirare le grotte che si sono formate più di 400 milioni di anni or sono, grazie alle particolari ed estreme condizioni climatiche. Nel corso del tour, visiterai il castello di Carrickfergus, Carnlough e le grotte di Cushendun. In seguito, visita il ponte di corda di Carrick-a-Rede, il punto panoramico di Larrybane Quarry, il porticciolo di Ballintoy Harbor, il Selciato del gigante, il castello di Dunluce e il famoso viale alberato di Dark Hedges. Al termine del tour, rientrerai a Belfast dove arriverai al punto di incontro.

Giant's Causeway: tour da Dublino con ingresso prioritario

4. Giant's Causeway: tour da Dublino con ingresso prioritario

Con questo tour panoramico di una giornata visiterai le rocce di basalto delle Giant's Causeway. Formatesi oltre 60 milioni di anni fa, la leggenda di queste rocce racconta di un gigante irlandese di nome Finn che raccolse la sfida di collegare il mare tra l'Irlanda e la Scozia. Partendo da Dublino percorrerai il sentiero battuto dal vento di County Antrim all'arrivo e potrai ammirare il meraviglioso panorama del Mull of Kintyre e di Rathlin Island. Proseguirai lungo la strada costiera da cui ammirerai il panorama della Whitepark Bay e di Portbradden. Quindi sarà il momento di visitare le 37,000 colonne di pietra a scalini delle Gant's Causeway. Svettando dalla scogliera e scomparendo sotto il mare per ricomparire sull'Isola Straffe, conoscerai la leggenda di Finn prima di proseguire il tour lungo la Costa delle Causeway tra Ballycastle e Dunluce dove percorrerai una delle strade più suggestive al mondo. Potrai ammirare scogliere battute dal vento e spiagge incontaminate. Ti fermerai al Castello di Dunluce per visitare l'antica residenza del clan McDonnell, considerato da molti il castello più romantico d'Irlanda. Durante il percorso passerai davanti a Bushmills, famosa per il suo ottimo whisky. Terminerai il tour con un tour orientativo del centro città di Belfast che comprende il Municipio, Piazza Victoria e la famosa Titanic Dry Dock, in cui fu costruito il famoso transatlantico.

Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

5. Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Dublino a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. Fino al 10 aprile 2019, l'orario di prelievo da Dublin City Gallery è alle 07:15. A partire dall'11 aprile 2019, l'orario di prelievo sarà alle 06:45. Visita il Museo del Titanic e passa 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Ammira anche il Selciato del Gigante, che comprende 40.000 colonne di basalto incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti scoprendo da vicino questo Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, spesso considerato l'8ª Meraviglia del Mondo. Avrai del tempo libero per passeggiare lungo la scogliera che affaccia sul Selciato e per scattare splendide foto, prima di fare una passeggiata sul Selciato del Gigante. Il tour comprenderà una fermata fotografica al magnifico castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Fermati per 15-20 minuti a Dark Hedges, un viale secolare fiancheggiato da alberi di faggio e apparso in famosi film (Transformers) e serie televisive (Il Trono di Spade). Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare Belfast per circa 30 minuti. Ammira il Big Fish, l'Albert's Clock, la Cattedrale di Sant'Anna e molto altro ancora. Avrai anche del tempo per fare shopping e per comprare del cibo, prima di fare ritorno a Dublino, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:30.  *Tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

6. Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

Scoprite le famose Giant's Causeway con un tour guidato da Belfast. Visita il sentiero della Dark Hedges, reso famoso da Il Trono di Spade, e ammira le viste panoramiche intorno al Castello di Dunluce. Parti da Belfast in autobus e viaggia alla volta di Dark Hedges, uno splendido viale di faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per rendere particolarmente affascinante il tragitto fino al Maniero di Gracehill. Prosegui poi per Giant's Causeway per ammirare 40.000 colonne di basalto collegate tra loro e formate da antiche eruzioni vulcaniche. Scopri la leggenda di Finn, che si narra abbia costruito il selciato per attraversare il Mare d'Irlanda e combattere contro un gigante scozzese di nome Benandonner. Goditi le straordinarie viste di Sheep Island e del Mull of Kintyre. Prenditi circa 2 ore per esplorare intorno. Fermati per una foto al Castello di Dunluce, un castello medievale ora in rovina. Immortala questo castello costruito nel XIII secolo e ascolta come ha ispirato molti programmi televisivi, poesie e canzoni.

Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

7. Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

Parti presto da Dublino e approfitta di questo tour pensato per sfruttare al massimo il tuo tempo e visitare i luoghi migliori dell'Irlanda del Nord. Goditi un viaggio rilassante mentre ascolti i racconti della tua guida e parti per un'esperienza che non dimenticherai facilmente. La prima tappa del giorno è il Selciato dei giganti. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è un vero spettacolo. Ammira le migliaia di colonne di basalto aggrovigliate lungo la costa e scopri come questa strana formazione rocciosa si sia formata migliaia di anni fa a causa di un'eruzione vulcanica. La leggenda vuole che sia stato Finn McCool a dare vita alle colonne in seguito alla sua battaglia contro i giganti scozzesi. Il castello di Dunluce è dietro l'angolo. Trascorri qui 10 minuti ammirando l'oceano Atlantico e ascoltando le onde infrangersi contro le rocce. Scopri il castello da un punto di vista unico. Le bellissime rovine si trovano sul ciglio della scogliera e racchiudono numerose storie e leggende al loro interno. Sono il luogo ideale per un'indimenticabile fotografia. Raggiungi poi Dark Hedges passando attraverso le vallate dei Glen of Antrim. Cammina lungo la strada dei faggi, resa famosa come Strada dei re nella serie televisiva Il Trono di Spade. Gli alberi sono stati piantati più di 200 anni fa per rendere spettacolare l'ingresso della dimora di James Stuart, ma sono vivi e stupiscono i visitatori ancora oggi. Raggiungi Belfast e l'ultima interessante attrazione della giornata. Il famoso Museo del Titanic contiene oltre 9 gallerie espositive presentate in varie dimensioni. Goditi effetti speciali, riproduzioni a grandezza naturale e attrazioni interattive ed esplora la storia del Titanic. Parti dal suo concepimento a Belfast all'inizio del XX secolo, passa attraverso la sua costruzione e scopri di più sul suo catastrofico viaggio inaugurale. Il viaggio continua oltre il naufragio, con la scoperta del relitto, e arriva fino ai giorni nostri con l'Ocean Exploration Centre. Approfitta del biglietto d'ingresso incluso nel prezzo del tour e goditi l'opportunità di visitare questa attrazione. Se c'è ancora tempo a disposizione, fermati a Belfast e fai una piccola pausa in città prima di fare ritorno a Dublino, dove puoi concludere in bellezza una giornata memorabile.

Da Dublino: tour in autobus a Belfast e Selciato del Gigante

8. Da Dublino: tour in autobus a Belfast e Selciato del Gigante

Scopri la meravigliosa costa irlandese, di una bellezza incredibile, con un tour di una giornata da Dublino che ti permetterà di esplorare il Selciato del Gigante e la città di Belfast. Prova l'emozione di attraversare il ponte di corda di Carrick a Rede.  Sali a bordo dell’autobus privato e dirigiti verso la costa di Antrim, all'estremità dell'Irlanda del Nord. Visita il Selciato del Gigante, una costellazione di 40.000 colonne di basalto interconnesse. Ammira uno splendido panorama marino mentre attraversi il ponte di corda di Carrick a Rede per raggiungiure l'isola di Carrickarede (con supplemento). Lungo la strada potrai conoscere una splendida parte dell’Irlanda del Nord, imparare numerosi aneddoti storici e ammirare una delle costiere più belle del paese. Al tuo arrivo, approfittane per respirare aria sana e scoprire le diverse forme delle rocce, circondate dal mistero e dalla mitologia. Goditi una piacevole passeggiata lungo la splendida spiaggia con vista su Whitepark Bay e Portbradden. Raggiungi la vivace e moderna Belfast, dove avrai del tempo libero per visitare la città o fare shopping prima di tornare a Dublino.

Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

9. Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

Parti da Belfast e viaggia a bordo di un pullman climatizzato verso le rocce basaltiche del Selciato del Gigante. Fermati a fotografare il castello storico di Dunluce e poi visita il centro visitatori della distilleria Bushmills per saperne di più sulla più antica distilleria di whisky autorizzata del mondo. Ascolta la leggenda del gigante Finn MacCool nel sito del Selciato del Gigante, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sfrutta l'accesso esclusivo al centro visitatori del Selciato del Gigante e una visita guidata a piedi del sito. Dopodiché, raggiungi il ponte di corda Carrick-a-Rede, che collega la terraferma alla minuscola isola di Carrickarede. Sgranchisciti le gambe nel bellissimo villaggio di Carnlough sulla splendida Antrim Coast Road. Termina con una breve sosta al Castello di Carrickfergus prima di fare ritorno a Belfast.

Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

10. Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

Visita il Museo del Titanic e trascorri 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Il museo è disposto su 9 gallerie e combina effetti speciali, dark ride e ricostruzione a grandezza naturale. L'esperienza include funzioni interattive che ti consentiranno di ripercorrere la storia del Titanic sotto una nuova luce. Il viaggio ti condurrà all'indomani del naufragio, fino alla successiva scoperta della nave. Il tour ti porterà anche al presente con una visita nel centro di esplorazione subacquea dal vivo.   Dopodiché, goditi una sosta fotografica presso lo splendido Castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Preparati poi ad ammirare il sito più spettacolare del tour, il Selciato del Gigante. Questa splendida e selvaggia formazione rocciosa è la conseguenza dell'antica attività vulcanica e la lava solidificata oggi è posata su 40.000 colonne esagonali che si estendono per oltre 6 chilometri. Passeggia lungo questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per circa 1 ora e 30 minuti e ammira formazioni uniche, come la Sedia dei Desideri e lo Stivale e l'Organo del Gigante.   Esiste anche un'altra versione circa la storia della formazione del Selciato. Secondo la leggenda, il gigante irlandese Finn McCool, mentre si preparava per la battaglia col suo rivale scozzese, avrebbe sparato con rabbia le rocce in mare per forgiare un sentiero fino alla vicina Scozia. Tuttavia, vedendo le dimensioni del suo futuro avversario, si ritirò rapidamente squarciando il suolo e lacerando le pietre in modo frettoloso. Delle pietre di tipo simile rinvenute in Scozia darebbero credito alla leggenda dei 2 giganti. Persino oggi, il Selciato continua a stimolare l'immaginazione e il folclore locale.  Fermati poi a Dark Hedges per 15-20 minuti e ammira questo viale di faggi plurisecolari apparso in film e serie televisive. Nella serie TV "Il trono di spade", il Dark Hedges è apparso nella stagione 2 come la Strada del Re.    

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
26 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Northern Counties Railway: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Northern Counties Railway? Clicca qui per la lista completa.

Northern Counties Railway: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 8.542 recensioni

A well-organized tour that allowed us to visit various places, starting with the Giant's causeway, various stops on ocean vistas, and Belfast. Our guide Yvonne was entertaining and passionate about telling various anecdotes and historical facts. The driver Gordan was great! Overall, a unique experience in the midst of nature! We highly recommend it :)

10/10 sarebbe di nuovo una strada rialzata gigante Luke & Fred waren sehr engagiert und haben uns während der Fahrt mit humorvollen Anekdoten die Geschichte Irlands näher gebracht. Auch für GoT Fans gibt es Einiges zu sehen. Die Zeit an den verschiedenen Si ferma hat immer ausgereicht.

Incredibile! Paesaggi super carini e la guida con un atteggiamento super bravo!

eccezionale dall'inizio alla fine. un tour da non perdere

Assolutamente imperdibile. Luoghi da sogno da visitare.