Norvegia centrale
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Norvegia centrale Attività all'aperto: le attività più consigliate

Tromsø Ice Domes: tour guidato dell'hotel

1. Tromsø Ice Domes: tour guidato dell'hotel

Parti dal centro di Tromsø per un magico tour guidato verso il nuovo parco invernale Tromsø Ice Domes. Un comodo pullman parte dal Magic Ice Bar alle 10:30 conducendoti per 1 ora e 15 minuti lungo la strada panoramica che si addentra nella selvaggia natura fiabesca dell'Artico. Situato tra le montagne, nella splendida valle di Tamok, il Tromsø Ice Domes viene costruito ogni anno con l'avvicinarsi della notte polare. Queste opere d'arte create con neve e ghiaccio riflettono il legame unico tra uomo e natura, lasciandoti senza fiato. I bar, il cinema, le camere da letto e il ristorante fatti interamente di ghiaccio presentano temi che variano dalla cultura Sami locale all'aurora polare, caratterizzati da un'affascinante illuminazione colorata e meravigliose sculture di ghiaccio. Una volta a Tromsø Ice Domes, la guida ti spiegherà come viene costruito un hotel di ghiaccio e ti racconterà quanto sia importante la neve per la sopravvivenza degli animali artici. Potrai vedere un piccolo gruppo di renne e godere di una breve proiezione video nel cinema di ghiaccio. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio. Vivi un'esperienza unica, immergendoti nella magia della neve e del ghiaccio della natura artica.

...
Tromsø: slitta con husky e visita delle Tromsø Ice Domes

2. Tromsø: slitta con husky e visita delle Tromsø Ice Domes

Sali a bordo di un comodo autobus con partenza dall'esterno del Magic Ice Bar. Goditi un viaggio panoramico della durata di 1 ora e 30 minuti verso questo luogo fiabesco nel deserto artico. Situato tra le montagne nella splendida valle di Tamok, il Tromsø Ice Domes viene costruito ogni anno con l'avvicinarsi della notte polare. Il bar di ghiaccio, il cinema di ghiaccio, le suite di ghiaccio e il ristorante di ghiaccio hanno temi che cambiano di anno in anno. All'arrivo al Tromsø Ice Domes ti accoglierà la tua guida, che ti indirizzerà alle slitte per cani o alla visita dell'Ice Domes; l'ordine può variare in base alla disponibilità e al tempo. Una volta terminato il giro in slitta, ti attende la visita al maestoso Tromsø Ice Domes. Al'Ice Domes partecipa a un tour guidato per conoscere il processo di costruzione di un hotel di ghiaccio e il ruolo della neve nella sopravvivenza degli animali artici. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio. Acquista inoltre altre bevande, che ti saranno servite nel ristorante o nel bar di ghiaccio.

...
Da Tromso: tour con le ciaspole per piccoli gruppi

3. Da Tromso: tour con le ciaspole per piccoli gruppi

La Norvegia del Nord ha una natura unica, che cambia con i diversi colori e la luce delle quattro stagioni. Questo tour ti porta proprio nel mezzo di questi meravigliosi paesaggi. Il tour parte dal centro di Tromso, da dove ci si dirige verso la costa sul lato ovest di Tromso. Con un piccolo gruppo di 8 persone al massimo, avrai un'esperienza intima e accogliente. Lasciati guidare nella campagna di Tromso. A seconda delle condizioni della neve e del tempo, la passeggiata verrà effettuata con o senza le ciaspole. Nei mesi autunnali di ottobre e novembre, potrai goderti la campagna colorata prima che sia ricoperta da uno spesso strato di neve. In inverno, il paesaggio sarà bianco con la neve per giocare. Dopo l'unità, allungare le gambe su una bella passeggiata su una piccola montagna. La natura artica ti offre un'esperienza indimenticabile. Durante la passeggiata è possibile vedere la fauna selvatica e quando si raggiunge la vetta verrà fornito il pranzo. La tua guida farà delle foto durante il tour e le condividerà con te dopo il viaggio, gratuitamente. Goditi l'escursione.

...
Tromsø: ciaspolata e visita guidata delle Tromsø Ice Domes

4. Tromsø: ciaspolata e visita guidata delle Tromsø Ice Domes

Parti assieme alla tua guida per una ciaspolata intorno alle Tromsø Ice Domes e scopri tutti i trucchi per sopravvivere nelle foreste artiche. Dopodiché, visita le magnifiche cupole di ghiaccio. La tua destinazione è il campo natura, dove la tua guida ti aiuterà a tagliare la legna, accendere il fuoco e preparare un delizioso pranzo; una volta terminata la ciaspolata, ti attende la visita alle maestose Tromsø Ice Domes. Il bar, il cinema, le camere da letto e il ristorante, fatti interamente di ghiaccio, presentano temi che variano dalla cultura locale Sami all'aurora boreale. Alle Ice Domes partecipa a un tour guidato per conoscere il processo di costruzione di un hotel di ghiaccio e il ruolo della neve nella sopravvivenza degli animali artici. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio; potrai inoltre acquistare altre bevande, che ti saranno servite nel ristorante o nel bar di ghiaccio.

...
Oslo: Frognerseteren e Vettakollen escursione

5. Oslo: Frognerseteren e Vettakollen escursione

Incontro fuori dal Centro visitatori di Oslo a Jernbanetorget. Insieme a una guida locale, prendi la metropolitana fino alla stazione di Frognerseteren e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Inizia l'escursione lungo parte del sentiero di Re Olav e sul pittoresco Fuglemyrene prima di raggiungere la cima del monte Vettakollen. Goditi i panorami e i suoni della foresta norvegese lungo il percorso. Ascolta il canto degli uccelli locali e cogli il caratteristico profumo dei pini mentre ti fai strada lungo il sentiero.   Una volta raggiunta la vetta del monte Vettakollen, goditi una fantastica vista panoramica della città di Oslo. Ammira la bellezza del fiordo di Oslo e ammira le numerose piccole isole disseminate lungo la costa. Dopo aver ammirato i panorami mozzafiato, torna alla stazione della metropolitana e termina l'escursione al punto di partenza a Jernbanetorget.

...

Norvegia centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norvegia centrale? Clicca qui per la lista completa.

Norvegia centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Crociera favolosa, consigliata! Giro in inglese. Bar a bordo con una buona gamma di bevande e snack caldi (inc glogg!) e freddi. Copriti bene se vai in inverno, sono state fornite molte coperte per aiutarti! !

Definitely worth it if you are spending few days in Oslo and want to experience a bit of true Norwegian nature. The landscape is breathtaking, but it was too cold so get well prepared

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio intorno al fiordo e abbiamo mangiato un'ottima cioccolata calda. l'equipaggio era molto cordiale e accogliente.

Super bello anche se faceva freddo! Coperte e cioccolata calda e voilà!

Faceva freddo, ma i paesaggi ripagano tutto a mio avviso. Molto bello!