Norvegia centrale
Barche e Yacht

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Norvegia centrale Barche e Yacht: le attività più consigliate

Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

1. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

...
Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

2. Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

Prova la velocità, l'eccitazione e lo splendido scenario in questa gita avventurosa di un giorno da Bergen. Fatti prelevare dal tuo alloggio in città e dirigiti verso Flåm, dove sperimenterai montagne ripide, cascate fragorose e profondi fiordi. Inizia il tuo tour di un giorno con la ferrovia di Flåm, che ti porta attraverso alcuni dei più magnifici paesaggi montuosi norvegesi. Quindi, alla stazione di Myrdal, fai un giro in bicicletta di 2 ore (18 chilometri) lungo Rallarvegen e torna a Flåm. Un punto culminante del sentiero è Myrdalsberget, dove il percorso si snoda attraverso 21 tornanti, prima di seguire il fondovalle e il fiume Flåm fino a destinazione. A Flåm, rilassati e fai una pausa prima che il viaggio continui nel fiordo con un safari nel fiordo in RIB. Scopri Aurlandsfjord e il sito del patrimonio mondiale, Nærøyfjord, dall'acqua. Goditi i paesaggi mozzafiato e i racconti della storia condivisi dalla tua guida. Avvicinati alla natura e tieni gli occhi aperti per avvistare foche, focene e aquile lungo il percorso. Alla fine di una divertente giornata all'aria aperta, torna al tuo alloggio a Bergen.

...

Norvegia centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norvegia centrale? Clicca qui per la lista completa.

Norvegia centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Personale molto gentile e amichevole, attento alle esigenze degli ospiti, ci hanno dato coperte quando ha cominciato a fare più freddo e servito gamberi squisiti in abbondanza, proponendoci varie volte il bis, accompagnati da pane e salse. Luoghi suggestivi che sono visibili solo con questo tipo di escursione e barca molto caratteristica e tenuta bene. Molto soddisfatti.

Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso e piacevole con personale gentile, un sacco di deliziosi gamberetti, ottimi drink sotto il sole glorioso - una serata magica?

Assolutamente consigliata, cibo buono ed abbondante e tutti estremamente gentili!! Inutile dire quanto siano spettacolari i paesaggi che vedrete…

Vale la pena fare un fantastico viaggio sull'Oslofjord L'equipaggio di Nizza

Equipaggio amichevole, lecca i gamberetti quanto più puoi mangiare?