Norvegia centrale
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Norvegia centrale Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

1. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

...
Stavanger: gita in kayak sul Lysefjord con attrezzatura e snack

2. Stavanger: gita in kayak sul Lysefjord con attrezzatura e snack

Esplora l'incredibile paesaggio dei fiordi a Lysefjordon con questo tour guidato in kayak. Impara le basi del kayak, quindi imbarcati in acqua per vedere montagne, gole, cascate e fauna selvatica. Fai delle pause per conoscere la zona e goderti appieno il paesaggio. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia con un breve briefing sul viaggio, i discorsi sulla sicurezza e le deroghe. Preparatevi con l'attrezzatura necessaria per pagaiare prima di camminare (150 m) fino ai kayak lungo il fiordo. Regola i sedili e i pedali del tuo kayak con l'assistenza della guida, quindi mettiti in acqua per apprendere le tecniche di base per la pagaiata, inclusa l'efficiente pagaiata in avanti e come guidare il kayak. Quando avrai acquisito le basi, segui la tua guida attraverso il fiordo dove remerai da vicino lungo le montagne alte 300-400 metri, esplorerai bellissime gole e cascate e, si spera, incontrerai alcune delle curiose foche del fiordo. Goditi più brevi pause sull'acqua, dove puoi gustare uno spuntino al cioccolato e conoscere la storia, la cultura e i cibi selvatici locali nel fiordo. Prima di voltarti per tornare a casa, pagaia proprio sotto il Pulpit Rock.

...
Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

3. Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

Prova la velocità, l'eccitazione e lo splendido scenario in questa gita avventurosa di un giorno da Bergen. Fatti prelevare dal tuo alloggio in città e dirigiti verso Flåm, dove sperimenterai montagne ripide, cascate fragorose e profondi fiordi. Inizia il tuo tour di un giorno con la ferrovia di Flåm, che ti porta attraverso alcuni dei più magnifici paesaggi montuosi norvegesi. Quindi, alla stazione di Myrdal, fai un giro in bicicletta di 2 ore (18 chilometri) lungo Rallarvegen e torna a Flåm. Un punto culminante del sentiero è Myrdalsberget, dove il percorso si snoda attraverso 21 tornanti, prima di seguire il fondovalle e il fiume Flåm fino a destinazione. A Flåm, rilassati e fai una pausa prima che il viaggio continui nel fiordo con un safari nel fiordo in RIB. Scopri Aurlandsfjord e il sito del patrimonio mondiale, Nærøyfjord, dall'acqua. Goditi i paesaggi mozzafiato e i racconti della storia condivisi dalla tua guida. Avvicinati alla natura e tieni gli occhi aperti per avvistare foche, focene e aquile lungo il percorso. Alla fine di una divertente giornata all'aria aperta, torna al tuo alloggio a Bergen.

...

Norvegia centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norvegia centrale? Clicca qui per la lista completa.

Norvegia centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Crociera favolosa, consigliata! Giro in inglese. Bar a bordo con una buona gamma di bevande e snack caldi (inc glogg!) e freddi. Copriti bene se vai in inverno, sono state fornite molte coperte per aiutarti! !

Definitely worth it if you are spending few days in Oslo and want to experience a bit of true Norwegian nature. The landscape is breathtaking, but it was too cold so get well prepared

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio intorno al fiordo e abbiamo mangiato un'ottima cioccolata calda. l'equipaggio era molto cordiale e accogliente.

Super bello anche se faceva freddo! Coperte e cioccolata calda e voilà!

Faceva freddo, ma i paesaggi ripagano tutto a mio avviso. Molto bello!