Norvegia centrale
Fiordi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Norvegia centrale Fiordi: le attività più consigliate

Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

1. Oslo: gran tour della città e crociera sul fiordo

Osserva le imperdibili attrazioni di Oslo in un indimenticabile ed esaustivo tour di 7 ore della città che include una visita a un trampolino olimpico di lancio con gli sci proprio in centro, a Holmenkollen. Vai al particolare Parco di Vigeland e cammina attraverso il più grande parco di sculture al mondo che sia stato creato da un singolo artista. Visita il Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare manufatti dell'era vichinga come la nave Oseberg prefettamente preservata con slitte, un carro trainato da cavalli, intagli in legno e componenti di tende. Aggiunti alla tua esperienza una visita al museo Fram, dove potrai imparare di più sulle spedizioni norvegesi al polo nord. Ottieni una veduta diversa di Oslo con una crociera panoramica inclusa di 2 ore lungo le vie d'acqua dell'Oslofjord (il fiordo di Oslo), dove case estive e cottage accoglienti si nascondono tra le acque.

Stavanger: gita in kayak sul Lysefjord con attrezzatura e snack

2. Stavanger: gita in kayak sul Lysefjord con attrezzatura e snack

Esplora l'incredibile paesaggio dei fiordi a Lysefjordon con questo tour guidato in kayak. Impara le basi del kayak, quindi imbarcati in acqua per vedere montagne, gole, cascate e fauna selvatica. Fai delle pause per conoscere la zona e goderti appieno il paesaggio. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia con un breve briefing sul viaggio, i discorsi sulla sicurezza e le deroghe. Preparatevi con l'attrezzatura necessaria per pagaiare prima di camminare (150 m) fino ai kayak lungo il fiordo. Regola i sedili e i pedali del tuo kayak con l'assistenza della guida, quindi mettiti in acqua per apprendere le tecniche di base per la pagaiata, inclusa l'efficiente pagaiata in avanti e come guidare il kayak. Quando avrai acquisito le basi, segui la tua guida attraverso il fiordo dove remerai da vicino lungo le montagne alte 300-400 metri, esplorerai bellissime gole e cascate e, si spera, incontrerai alcune delle curiose foche del fiordo. Goditi più brevi pause sull'acqua, dove puoi gustare uno spuntino al cioccolato e conoscere la storia, la cultura e i cibi selvatici locali nel fiordo. Prima di voltarti per tornare a casa, pagaia proprio sotto il Pulpit Rock.

Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

3. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

Fiordi a Norvegia centrale: domande frequenti

Fiordi: quali sono le altre cose da fare a Norvegia centrale?

Le altre cose imperdibili da fare a Norvegia centrale sono:

Fiordi a Norvegia centrale: quali sono le migliori attività?

Fiordi a Norvegia centrale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Norvegia centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norvegia centrale? Clicca qui per la lista completa.

Norvegia centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Stian è stata fantastica. Oggi abbiamo finito con molta pioggia e lui l'ha gestita come un professionista. Ci ha insegnato molto su Oslo e la Norvegia, nessuno dei quali sapevo, sono imbarazzato ad ammetterlo. Mi è piaciuto molto il parco delle statue di Vigeland. Tanta storia lì ed è stato molto interessante. Il museo Fram è fantastico, mi sembrava di essere davvero sulla nave gigantesca. Anche il museo vichingo era eccezionale. Abbiamo finito per salvare il tour del fiordo, soprattutto perché piove a dirotto e nebbioso e siamo appena partiti da cinque giorni ad Ålesund, dove abbiamo così alcuni fiordi fantastici. Stian è stata istruttiva e disponibile per noi, mia madre si sta riprendendo da un infortunio all'anca e aveva bisogno di più tempo, ci ha aiutato a mostrarci dove erano gli ascensori e ci aspettava. È stata un'esperienza facile, l'autobus era comodo e la guida era eccezionale. Consiglio vivamente questo tour e spero che tu abbia una bella gio

È stato fantastico! Perfetta quantità di tempo. La guida è stata eccellente! Sfortunatamente, non ricordo il suo nome, ma era molto entusiasta e ha fatto un lavoro straordinario! Siamo arrivati abbastanza tardi alla barca, ma c'erano tavoli riservati per noi, quindi non abbiamo dovuto separare il nostro gruppo di 6. Ottima esperienza!

Interessante e divertente

La guida era molto preparata e veramente simpatica. Parco Vigeland bellissimo, museo Fram interessante.

Posti fantastici, organizzazione ottima e massimo rispetto dei tempi.