Norvegia centrale
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Norvegia centrale Sport all'aperto: le attività più consigliate

Oslo: Frognerseteren e Vettakollen escursione

1. Oslo: Frognerseteren e Vettakollen escursione

Incontro fuori dal Centro visitatori di Oslo a Jernbanetorget. Insieme a una guida locale, prendi la metropolitana fino alla stazione di Frognerseteren e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Inizia l'escursione lungo parte del sentiero di Re Olav e sul pittoresco Fuglemyrene prima di raggiungere la cima del monte Vettakollen. Goditi i panorami e i suoni della foresta norvegese lungo il percorso. Ascolta il canto degli uccelli locali e cogli il caratteristico profumo dei pini mentre ti fai strada lungo il sentiero.   Una volta raggiunta la vetta del monte Vettakollen, goditi una fantastica vista panoramica della città di Oslo. Ammira la bellezza del fiordo di Oslo e ammira le numerose piccole isole disseminate lungo la costa. Dopo aver ammirato i panorami mozzafiato, torna alla stazione della metropolitana e termina l'escursione al punto di partenza a Jernbanetorget.

...
Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

2. Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

Prova la velocità, l'eccitazione e lo splendido scenario in questa gita avventurosa di un giorno da Bergen. Fatti prelevare dal tuo alloggio in città e dirigiti verso Flåm, dove sperimenterai montagne ripide, cascate fragorose e profondi fiordi. Inizia il tuo tour di un giorno con la ferrovia di Flåm, che ti porta attraverso alcuni dei più magnifici paesaggi montuosi norvegesi. Quindi, alla stazione di Myrdal, fai un giro in bicicletta di 2 ore (18 chilometri) lungo Rallarvegen e torna a Flåm. Un punto culminante del sentiero è Myrdalsberget, dove il percorso si snoda attraverso 21 tornanti, prima di seguire il fondovalle e il fiume Flåm fino a destinazione. A Flåm, rilassati e fai una pausa prima che il viaggio continui nel fiordo con un safari nel fiordo in RIB. Scopri Aurlandsfjord e il sito del patrimonio mondiale, Nærøyfjord, dall'acqua. Goditi i paesaggi mozzafiato e i racconti della storia condivisi dalla tua guida. Avvicinati alla natura e tieni gli occhi aperti per avvistare foche, focene e aquile lungo il percorso. Alla fine di una divertente giornata all'aria aperta, torna al tuo alloggio a Bergen.

...

Norvegia centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norvegia centrale? Clicca qui per la lista completa.

Norvegia centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

L'escursione è stata assolutamente incredibile e la vista era spettacolare. La nostra guida (Michael) era ben informata, cordiale e un alpinista molto esperto; rendendo ancora più fantastica un'escursione già meravigliosa. Consiglierei alle persone di considerare l'escursione almeno moderata in quanto è necessario salire diverse pendenze ripide per lunghi periodi. Inoltre, se stai facendo l'escursione in inverno, assicurati di essere preparato con vestiti caldi (diversi strati), scarpe da trekking, una giacca antipioggia, zaino da giorno e punte. Il tempo cambia rapidamente e gli escursionisti dovrebbero essere pronti per i vari climi.

Altamente raccomandato, viste fantastiche

Puntualità nel pick-up, Michael è un'ottima guida, ci ha parlato anche in spagnolo visto che non capivamo tutto in inglese, si adatta al gruppo facendo delle soste sul percorso, conosce tutti e prende delle foto davvero fantastiche! I panorami sono incredibili, vale la pena fare questa escursione

Sorprendente! La nostra guida turistica era eccellente. Mi ha aiutato durante l'escursione, ha spiegato così tanti fatti divertenti lungo la strada e tutto in generale. Era super cordiale e gioioso. L'escursione stessa è stata bellissima. Immagine perfetta!

Un'avventura assolutamente fantastica con una guida fantastica! La ricompensa alla fine, con le incredibili viste da Pulpit Rock, ha reso questa giornata l'esperienza di una vita e non sarà mai dimenticata!

È stato perfetto. La prima volta per me con una guida ed ero solo. Abbiamo una grande conversazione e abbiamo preso una strada diversa per tornare, quindi ho visto il più possibile.