Norvegia centrale
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Norvegia centrale Storia e cultura: le attività più consigliate

Tromsø Ice Domes: tour guidato dell'hotel

1. Tromsø Ice Domes: tour guidato dell'hotel

Parti dal centro di Tromsø per un magico tour guidato verso il nuovo parco invernale Tromsø Ice Domes. Un comodo pullman parte dal Magic Ice Bar alle 10:30 conducendoti per 1 ora e 15 minuti lungo la strada panoramica che si addentra nella selvaggia natura fiabesca dell'Artico. Situato tra le montagne, nella splendida valle di Tamok, il Tromsø Ice Domes viene costruito ogni anno con l'avvicinarsi della notte polare. Queste opere d'arte create con neve e ghiaccio riflettono il legame unico tra uomo e natura, lasciandoti senza fiato. I bar, il cinema, le camere da letto e il ristorante fatti interamente di ghiaccio presentano temi che variano dalla cultura Sami locale all'aurora polare, caratterizzati da un'affascinante illuminazione colorata e meravigliose sculture di ghiaccio. Una volta a Tromsø Ice Domes, la guida ti spiegherà come viene costruito un hotel di ghiaccio e ti racconterà quanto sia importante la neve per la sopravvivenza degli animali artici. Potrai vedere un piccolo gruppo di renne e godere di una breve proiezione video nel cinema di ghiaccio. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio. Vivi un'esperienza unica, immergendoti nella magia della neve e del ghiaccio della natura artica.

...
Tromsø: ciaspolata e visita guidata delle Tromsø Ice Domes

2. Tromsø: ciaspolata e visita guidata delle Tromsø Ice Domes

Parti assieme alla tua guida per una ciaspolata intorno alle Tromsø Ice Domes e scopri tutti i trucchi per sopravvivere nelle foreste artiche. Dopodiché, visita le magnifiche cupole di ghiaccio. La tua destinazione è il campo natura, dove la tua guida ti aiuterà a tagliare la legna, accendere il fuoco e preparare un delizioso pranzo; una volta terminata la ciaspolata, ti attende la visita alle maestose Tromsø Ice Domes. Il bar, il cinema, le camere da letto e il ristorante, fatti interamente di ghiaccio, presentano temi che variano dalla cultura locale Sami all'aurora boreale. Alle Ice Domes partecipa a un tour guidato per conoscere il processo di costruzione di un hotel di ghiaccio e il ruolo della neve nella sopravvivenza degli animali artici. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio; potrai inoltre acquistare altre bevande, che ti saranno servite nel ristorante o nel bar di ghiaccio.

...
Oslo: esperienza in slittino

3. Oslo: esperienza in slittino

Se stai cercando un'attività invernale divertente a Oslo, opta per un giro in slittino a Holmenkollen. Partirai dalla Stazione Centrale di Oslo, dove incontrerai la guida che ti introdurrà il tour e ti consegnerà un biglietto per i mezzi pubblici con una validità di 24 ore. Conserva il biglietto, poiché prenderai la metro che ti condurrà dai piedi alla cima della collina durante la sessione di slittino di 1 ora e 30 minuti. Dal Nationaltheatret prenderai la metropolitana fino a Holmenkollen, dove scoprirai la cultura e la storia degli sport invernali norvegesi, ed esplorerai il famoso trampolino da sci e la zona circostante da cui si gode un panorama eccezionale di Oslo. Dopo circa 1 ora, ti sposterai a Frognersenteret per provare una pista da slittino lunga più di 2 chilometri a Oslo. Puoi scegliere di fare un giro tranquillo o organizzare una gara con amici e parenti, con tè e caffè a disposizione per riscaldarti.

...
Trondheim: tour autentico privato e personalizzato

4. Trondheim: tour autentico privato e personalizzato

Approfitta di un tour personalizzato per evitare i soliti tour storici e scoprire la città attraverso gli occhi di una persona del posto. Regalati un'avventura che trasformerà il modo in cui viaggi, ponendo l'attenzione sulle persone che incontri e non solo sui luoghi che visiti. La tua guida locale è una grande appassionata della sua città e non vede l'ora di condividere con te i suoi segreti e i suoi punti di vista. Trattandosi di una guida non professionista e che conduce tour in modo occasionale, ti offrirà un'esperienza autentica e personalizzata, al punto che ti sembrerà di visitare la città insieme a un amico. Incontra la guida al tuo alloggio per familiarizzare con il quartiere, conoscere i posti dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici, scoprire il modo più semplice per muoverti in città ed esplorare tesori nascosti che altrimenti non riusciresti a vedere. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di possedere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta. Grazie alle conversazioni con la tua guida, apprenderai qualcosa in più sulle differenze culturali, sugli eventi locali e su cosa vuol dire sentirsi come un abitante del posto. Prima prenoti il tour, meglio è, dato che si tratta di un servizio organizzato su richiesta e interamente personalizzato. Grazie a questa esperienza, non ti limiterai ad attraversare la città, ma ne farai parte.

...
Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

5. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

...

Norvegia centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norvegia centrale? Clicca qui per la lista completa.

Norvegia centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5 recensioni

Ritirata comodamente nell ufficio proprio di fronte alla stazione centrale. Personale gentilissimo! Io l ho usata per i mezzi di trasporto (prevalentemente tram) museo di Munch e sconti al ristorante. Ne vale proprio la pena se si pensa che il ticket valido solo un ora costa quasi 4 eur. io ho comprato la 48h. Consigliatissima!

Crociera favolosa, consigliata! Giro in inglese. Bar a bordo con una buona gamma di bevande e snack caldi (inc glogg!) e freddi. Copriti bene se vai in inverno, sono state fornite molte coperte per aiutarti! !

Definitely worth it if you are spending few days in Oslo and want to experience a bit of true Norwegian nature. The landscape is breathtaking, but it was too cold so get well prepared

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio intorno al fiordo e abbiamo mangiato un'ottima cioccolata calda. l'equipaggio era molto cordiale e accogliente.

Faceva freddo, ma i paesaggi ripagano tutto a mio avviso. Molto bello!