Norvegia centrale
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Norvegia centrale Tour a tema: le attività più consigliate

Tromsø: ciaspolata e visita guidata delle Tromsø Ice Domes

1. Tromsø: ciaspolata e visita guidata delle Tromsø Ice Domes

Parti assieme alla tua guida per una ciaspolata intorno alle Tromsø Ice Domes e scopri tutti i trucchi per sopravvivere nelle foreste artiche. Dopodiché, visita le magnifiche cupole di ghiaccio. La tua destinazione è il campo natura, dove la tua guida ti aiuterà a tagliare la legna, accendere il fuoco e preparare un delizioso pranzo; una volta terminata la ciaspolata, ti attende la visita alle maestose Tromsø Ice Domes. Il bar, il cinema, le camere da letto e il ristorante, fatti interamente di ghiaccio, presentano temi che variano dalla cultura locale Sami all'aurora boreale. Alle Ice Domes partecipa a un tour guidato per conoscere il processo di costruzione di un hotel di ghiaccio e il ruolo della neve nella sopravvivenza degli animali artici. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio; potrai inoltre acquistare altre bevande, che ti saranno servite nel ristorante o nel bar di ghiaccio.

...
Paesaggi artici: tour per piccoli gruppi da Tromsø

2. Paesaggi artici: tour per piccoli gruppi da Tromsø

Si tratta di un'opportunità unica per vivere quello che la natura artica ha da offrire. Il tour parte dal centro di Tromsø, da cui raggiungerai la costa, nella parte occidentale della città. Il gruppo è composto da massimo 8 persone, per garantire a tutti un'esperienza intima e piacevole. Durante il viaggio raggiungi Kvaløya, una delle isole più grandi e belle della Norvegia. Avrai l'opportunità di immortalare fiordi, montagne, spiagge, laghi, foreste e i villaggi nelle campagne di Tromsø. Un picnic in questa serena atmosfera, ammirando il panorama e ascoltando i suoni della natura, ti offrirà un'esperienza unica e, se la fortuna ti arride, potrai anche vedere qualche animale selvatico.

...
Trondheim: tour autentico privato e personalizzato

3. Trondheim: tour autentico privato e personalizzato

Approfitta di un tour personalizzato per evitare i soliti tour storici e scoprire la città attraverso gli occhi di una persona del posto. Regalati un'avventura che trasformerà il modo in cui viaggi, ponendo l'attenzione sulle persone che incontri e non solo sui luoghi che visiti. La tua guida locale è una grande appassionata della sua città e non vede l'ora di condividere con te i suoi segreti e i suoi punti di vista. Trattandosi di una guida non professionista e che conduce tour in modo occasionale, ti offrirà un'esperienza autentica e personalizzata, al punto che ti sembrerà di visitare la città insieme a un amico. Incontra la guida al tuo alloggio per familiarizzare con il quartiere, conoscere i posti dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici, scoprire il modo più semplice per muoverti in città ed esplorare tesori nascosti che altrimenti non riusciresti a vedere. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di possedere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta. Grazie alle conversazioni con la tua guida, apprenderai qualcosa in più sulle differenze culturali, sugli eventi locali e su cosa vuol dire sentirsi come un abitante del posto. Prima prenoti il tour, meglio è, dato che si tratta di un servizio organizzato su richiesta e interamente personalizzato. Grazie a questa esperienza, non ti limiterai ad attraversare la città, ma ne farai parte.

...
Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

4. Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

Prova la velocità, l'eccitazione e lo splendido scenario in questa gita avventurosa di un giorno da Bergen. Fatti prelevare dal tuo alloggio in città e dirigiti verso Flåm, dove sperimenterai montagne ripide, cascate fragorose e profondi fiordi. Inizia il tuo tour di un giorno con la ferrovia di Flåm, che ti porta attraverso alcuni dei più magnifici paesaggi montuosi norvegesi. Quindi, alla stazione di Myrdal, fai un giro in bicicletta di 2 ore (18 chilometri) lungo Rallarvegen e torna a Flåm. Un punto culminante del sentiero è Myrdalsberget, dove il percorso si snoda attraverso 21 tornanti, prima di seguire il fondovalle e il fiume Flåm fino a destinazione. A Flåm, rilassati e fai una pausa prima che il viaggio continui nel fiordo con un safari nel fiordo in RIB. Scopri Aurlandsfjord e il sito del patrimonio mondiale, Nærøyfjord, dall'acqua. Goditi i paesaggi mozzafiato e i racconti della storia condivisi dalla tua guida. Avvicinati alla natura e tieni gli occhi aperti per avvistare foche, focene e aquile lungo il percorso. Alla fine di una divertente giornata all'aria aperta, torna al tuo alloggio a Bergen.

...

Norvegia centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norvegia centrale? Clicca qui per la lista completa.

Norvegia centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

L'escursione è stata assolutamente incredibile e la vista era spettacolare. La nostra guida (Michael) era ben informata, cordiale e un alpinista molto esperto; rendendo ancora più fantastica un'escursione già meravigliosa. Consiglierei alle persone di considerare l'escursione almeno moderata in quanto è necessario salire diverse pendenze ripide per lunghi periodi. Inoltre, se stai facendo l'escursione in inverno, assicurati di essere preparato con vestiti caldi (diversi strati), scarpe da trekking, una giacca antipioggia, zaino da giorno e punte. Il tempo cambia rapidamente e gli escursionisti dovrebbero essere pronti per i vari climi.

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida Marcus ha impiegato molto tempo, anche più delle 2,5 ore specificate, e ci ha dato un'ottima prima impressione di Oslo. Ci ha anche dato consigli su buoni ristoranti e altri punti salienti, grazie per quello!

Un'avventura assolutamente fantastica con una guida fantastica! La ricompensa alla fine, con le incredibili viste da Pulpit Rock, ha reso questa giornata l'esperienza di una vita e non sarà mai dimenticata!

È stato perfetto. La prima volta per me con una guida ed ero solo. Abbiamo una grande conversazione e abbiamo preso una strada diversa per tornare, quindi ho visto il più possibile.

Una buona opzione per scoprire i paesaggi artici che circondano la città di Tromsø. La guida, David, molto cordiale e molto professionale. Esperienza pienamente consigliata.