Cose da fare
Norvegia

Norvegia: le cose migliori da fare

Oslo: Crociera panoramica sui fiordi con commento dell'audioguida

Oslo: Crociera panoramica sui fiordi con commento dell'audioguida

Partecipa a una crociera silenziosa lungo le coste di Oslo e intorno alle isole dell'Indre Oslofjord (parte interna del Fiordo di Oslo). Goditi il paesaggio pittoresco e ascolta il commento informativo tramite audioguida sul tuo smartphone. Parti dal centro di Oslo e dirigiti verso l'Indre Oslofjord a bordo di un'imbarcazione elettrica. Durante la crociera, approfitta dell'ampio lounge con finestre panoramiche o senti il vento tra i capelli sul grande ponte completamente accessibile. Abbraccia il silenzio e scarica l'app Voice of Norway sul tuo dispositivo mobile. Scopri tutto sulla zona ascoltando il commento informativo disponibile in 6 lingue.

Tromsø: Tour di osservazione delle balene in catamarano ibrido-elettrico

Tromsø: Tour di osservazione delle balene in catamarano ibrido-elettrico

Salpa a bordo di un catamarano ibrido elettrico alla volta delle acque artiche e osserva gli animali marini nel loro habitat naturale. Osserva le orche, le balene, i capodogli e/o le megattere che si nutrono nei fiordi ghiacciati e ammira i paesaggi mozzafiato che ti circondano. Parti da Tromsø al mattino e dirigiti verso Skjervøy, dove le balene si trovano in tempo per godere delle brevi ore di luce. Ammira le viste mozzafiato dei paesaggi ghiacciati in comodi salotti panoramici. Le nostre barche sono progettate per le visite turistiche e hanno una capacità di oltre 100 ospiti. Tuttavia, le grandi finestre panoramiche e i ponti a più livelli ti permettono di godere della vista da qualsiasi punto della nave. A bordo troverai una selezione di cibi e bevande da acquistare. Naviga per circa 3 o 3,5 ore per raggiungere le balene e trascorri circa 1 o 1,5 ore intorno alle loro zone di alimentazione. Il nostro capitano terrà d'occhio le balene. A volte ci vuole un po' più di tempo per individuare una megattera, una pinna, un capodoglio e/o un'orca, ma le nostre guide hanno alcuni trucchi per individuarle. Mentre cerchiamo le balene, le nostre appassionate guide ci racconteranno le loro storie personali dell'area di Tromsø e i luoghi interessanti che possiamo vedere dai fiordi. Naturalmente, un tour di whale watching non sarebbe completo senza un'abbondanza di informazioni su megattere, pinne, capodogli e/o orche. Una volta avvistate le balene, passeremo al nostro motore elettrico e silenzioso per ridurre al minimo il disturbo alle balene. Le vibrazioni e il rumore dei motori sono stati indicati dai ricercatori come un forte disturbo per la vita marina e le balene. Ci impegniamo a lavorare per un turismo migliore e più responsabile nell'osservazione delle balene e per questo seguiamo una rigorosa filosofia di osservazione delle balene. Nota: ti preghiamo di portare con te indumenti caldi, compresi quelli di lana ed equivalenti. Navighiamo in acque artiche e fa freddo, soprattutto in mare aperto. I nostri saloni sono riscaldati e confortevoli, ma fuori fa freddo.

Oslo: Crociera turistica del fiordo di Oslo in veliero

Oslo: Crociera turistica del fiordo di Oslo in veliero

Questa è la classica visita turistica del fiordo di Oslo a bordo di un autentico veliero. Attraversiamo strette insenature, baie idilliache e un labirinto di isole con piccole case estive. Oslo, con la sua splendida posizione, offre opportunità fotografiche uniche. Goditi il paesaggio da un autentico veliero. Passerai accanto a numerose isole, tra cui Hovedøya e il Faro Dyna, attraverserai strette insenature e ti addentrerai in baie riparate per immortalare la capitale da diverse angolazioni. Passeremo davanti al Teatro dell'Opera di Oslo, che ospita l'ensemble dell'Opera Nazionale Norvegese e del Balletto. L'edificio ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Passeremo anche davanti al nuovo Museo Munch. Il battello passa poi vicino alla penisola di Bygdøy, con molti musei affascinanti e spiagge come quella di Huk. Vedrai il Museo Marittimo con i suoi velieri d'epoca ormeggiati all'esterno e l'impressionante Museo Fram, che ospita l'omonima nave polare. L'acquisto di un biglietto per la visita del fiordo include biglietti gratuiti per il traghetto per l'isola museo Bygdøy nello stesso giorno! Tutto ciò che devi fare è mostrare il tuo biglietto turistico all'equipaggio del traghetto e sei pronto a partire. NUOVA APP: esplora i fiordi nella tua lingua! L'app è disponibile nelle seguenti 13 lingue: Inglese, arabo, tedesco, spagnolo, francese, italiano, giapponese, coreano, olandese, portoghese, turco, cinese e russo. Puoi trovare l'applicazione su App Store e Google Play cercando "Oslo Fjord Guide". Scaricala subito gratuitamente! Se non hai la possibilità di scaricare l'app, gli ospiti riceveranno informazioni in inglese attraverso gli altoparlanti a bordo. A bordo vendiamo anche rinfreschi da gustare durante il viaggio.

Tromsø: Slitta e alimentazione delle renne con una guida sami

Tromsø: Slitta e alimentazione delle renne con una guida sami

Scopri lo stile di vita degli allevatori di renne Sami in questa escursione di un giorno da Tromsø. Raggiungi il campo a bordo di un comodo autobus. Incontra i pastori e viaggia su una slitta trainata dalle renne. Assapora l'autentico cibo sami mentre ascolti storie e canti tradizionali riuniti intorno a un fuoco aperto. Vieni prelevato dal centro città e rilassati durante il breve tragitto in auto fino alla zona delle renne. Vieni accolto dal tuo ospite. Sali su una slitta trainata da una renna e lascia che la tua guida ti conduca in un magico giro sulla neve. Raggiungi il campo e dai da mangiare alla maestosa mandria di renne, composta da 300 animali. Riunisciti all'interno della lavuu (tenda sami) per riscaldarti e gustare un delizioso pasto caldo tradizionale. Fai un giro intorno al fuoco mentre la tua guida racconta storie sulla cultura sami e canta i joiks, una forma di canto sami. Torna al punto di incontro a Tromsø al termine del tour.

Da Bergen: Crociera sul fiordo e sulle cascate di Mostraumen

Da Bergen: Crociera sul fiordo e sulle cascate di Mostraumen

Prova l'emozione unica di attraversare i maestosi fiordi norvegesi con un tour panoramico in barca con partenza da Bergen. Ammira le scogliere verdeggianti o ricoperte di ghiaccio a seconda del periodo dell'anno e ammira i riflessi a specchio dell'acqua. Parti dal centro di Bergen per ammirare l'iconico Bryggen dall'acqua. Galleggia lungo l'Osterfjord, lungo 27 chilometri e circondato da montagne scoscese, e osserva come si restringe nello stretto di Mostraumen, poco profondo e caratterizzato da potenti correnti. Sedetevi e rilassatevi sul solarium o acquistate un rinfresco al chiosco.

Tromsø: Tour in minibus con inseguimento dell'aurora boreale e falò

Tromsø: Tour in minibus con inseguimento dell'aurora boreale e falò

Viaggia fuori da Tromsø, lontano dall'inquinamento luminoso della città, alla ricerca dell'aurora boreale insieme a una guida esperta. Ammirate l'immensa maestosità dell'Artico mentre condividete le storie con i vostri compagni accanto a un falò scoppiettante. Parti dal punto d'incontro nel centro di Tromsø e intraprendi un'esperienza unica nella vita nella natura artica. La tua guida esperta ti condurrà alla ricerca dell'affascinante fenomeno naturale dell'Aurora Boreale. Mentre osservi il cielo in diverse località, ammira l'aspra bellezza dell'ambiente circostante. Ascoltate i miti e le storie locali sulle luci, oltre a una spiegazione scientifica sul perché esistono. Dopo aver trovato il punto migliore per osservare le luci, sgranchisciti nella neve fresca circondato da montagne imponenti e fiordi profondi. Prenditi il tempo necessario per ammirare questo incredibile spettacolo naturale di luci, dove i colori danzano nell'aria in bellissimi e ipnotici disegni. Mantieni le energie con bevande calde e spuntini. Poi, torna ai ricordi del campeggio estivo mentre arrostisci i marshmallow su un falò fumoso. Scatta tante belle foto durante la notte. La tua guida ti darà consigli per impostare correttamente la tua macchina fotografica e per scattare foto del gruppo con l'aurora boreale sullo sfondo. Dopo una serata memorabile, sarai accompagnato al tuo alloggio a Tromsø.

Tromsø: Crociera con uccelli selvatici nel fiordo con pranzo e bevande

Tromsø: Crociera con uccelli selvatici nel fiordo con pranzo e bevande

Scopri lo straordinario scenario della regione di Tromsø a bordo delle nostre barche. Naviga nel Mar Glaciale Artico e percorri gli splendidi fiordi e gli stretti della regione. Lungo il percorso, potrai gustare deliziosi piatti di pesce artico, bevande e snack. Approfitta del luogo per il servizio di prelievo presso un punto di incontro nel centro di Tromsø e fatti accompagnare al porto per salire a bordo di una barca classica chiamata "Capella" o "Polar Adventure". Sistemati in una calda cabina o usa le tute isolanti per rimanere sul ponte e ammirare il panorama. Scopri la fauna selvatica della regione di Tromsø tenendo d'occhio uccelli come aquile di mare, guillemots ed edredoni. Incontra le pulcinelle di mare (in stagione), i cormorani, le foche e le lontre. Tieni sempre la macchina fotografica in posizione per avere incredibili opportunità fotografiche. Osserva piccole balene pilota e delfini che giocano nell'acqua. Guarda la costa per avvistare le renne e ammira la flora e la fauna di Tromsø in tutta la sua diversità. Potrai anche tentare la fortuna di pescare: l'equipaggio ti mostrerà i migliori luoghi di pesca lungo il percorso. Se non vuoi pescare, puoi semplicemente sederti, rilassarti e goderti il paesaggio. Poi, torna al porto di Tromsø, dove si conclude il tuo fantastico tour polare.

Da Tromsø: caccia all'aurora boreale in barca

Da Tromsø: caccia all'aurora boreale in barca

L'esperienza inizia nel molo nel centro della città di Tromsø, da lì affronterai la notte artica a bordo Avventura polare MS. La barca parte alle 20:00 e farà rotta verso la destinazione dove le possibilità di vedere l'aurora boreale sono maggiori. A bordo ci sono una varietà di bevande calde e fredde da gustare e riscaldare, è self-service e puoi mangiare tutti i biscotti e bere tutti i caffè che vuoi. Ci sono anche tute termiche disponibili da indossare per una fredda notte d'inverno. Le foto non sono incluse in questa attività, ma l'equipaggio a bordo ti aiuterà a configurare le impostazioni corrette sulla fotocamera e sul telefono, in modo da poter catturare la signora verde. È consentito portare con sé cibo e bevande, ma non è consentito portare alcolici a bordo. La barca rimarrà con la Northern Light fintanto che potrà tenere in considerazione la durata del tour. La barca tornerà allo stesso molo proprio accanto allo Scandic Ishavshotel alle 23:30. Non possiamo garantire la visione dell'aurora boreale, ma se non vedi l'aurora boreale la prima notte, ti verrà offerto un nuovo tour gratuitamente nei giorni in cui abbiamo posti disponibili (un nuovo tour è valido solo una volta). Poiché non garantiamo di vedere l'aurora boreale, non sarà disponibile un rimborso parziale o totale se non vedi l'aurora boreale. Nei giorni in cui il tempo è brutto e le possibilità di vedere l'aurora boreale sono scarse, ti contatteremo e ti chiederemo di spostare la tua prenotazione in un altro giorno, quindi ti preghiamo di essere disponibile per il contatto entro 24 ore prima della partenza.

Da Tromsø: Tour dell'Aurora Boreale

Da Tromsø: Tour dell'Aurora Boreale

Aumenta le tue possibilità di vedere le luci dell'aurora boreale con questo tour in autobus da Tromsø. Tieniti al caldo con una tuta termica e bevande calde. Assicurati di scattare fotografie memorabili durante il tour grazie all'aiuto della guida. Parti da Tromsø a bordo di un comodo autobus climatizzato e vai a caccia delle luci dell'aurora boreale. Rilassati a bordo dell'autobus mentre ti dirigi verso il luogo in cui i meteorologi hanno previsto che le luci appariranno nel loro massimo splendore. Ascolta l'onesta valutazione della guida sulle reali possibilità di vedere il fenomeno naturale il giorno dell'esperienza. Dirigiti nelle zone caratterizzate da una buona attività solare e cieli limpidi e goditi una vista mozzafiato del cielo. Approfitta della flessibilità sulle tappe, sulle attività e sulle decisioni relative alla lunghezza del viaggio. La guida ti assisterà con le impostazioni della tua macchina fotografica e con l'utilizzo di un treppiedi per scattare le migliori foto possibili. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Tromsø: Avventura in slitta trainata da cani Husky in autonomia

Tromsø: Avventura in slitta trainata da cani Husky in autonomia

Parti da Tromsø per questa esperienza guidata su slitta. Cimentati anche tu alla guida o rilassati godendoti il panorama artico. In seguito, condividi storie col tuo gruppo intorno al fuoco, mentre gusti torta e cioccolata calda. Sali a bordo di un comodo minibus e raggiungi il canile sull'isola di Kvaløya. Ottenuto l'equipaggiamento, raggiungi il canile e incontra i 130 Alaskan husky, sempre felici di vedere nuovi ospiti. Assisti a una breve dimostrazione sulla guida della slitta e fai tutte le domande di cui hai bisogno. Dopodiché segui la tua guida e incontra gli husky. Ogni slitta sarà assegnata a una coppia formata da un passeggero e un autista. Approfitta di numerose opportunità di scambiarti di ruolo dopo la partenza. Infine, avventurati nella neve e segui la tua guida lungo il sentiero. Scatta numerose foto e goditi il bellissimo paesaggio durante il viaggio.Dopo 1 ora e 30 minuti sulla slitta, raggiungi il lavvo (accampamento) dei Sami e goditi bevande calde e la famosa torta al cioccolato fatta in casa di Hege. Condividi storie sul viaggio intorno al fuoco, prima di cambiarti e tornare a bordo dell'autobus.Al termine dell'esperienza, tornerai al punto di partenza. 

Tutte le attività

800 attività trovate
Ordina per:

Norvegia: città

Le migliori attrazioni a Norvegia

Tour in Norvegia

Cose da fare a Norvegia

Regioni in Norvegia

Norvegia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norvegia? Clicca qui per la lista completa.

Norvegia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(22.712 recensioni)

Questa crociera vale il prezzo, secondo me. Ciò che è importante dal mio punto di vista è che è completamente accessibile agli utenti su sedia a rotelle (manuali) e c'è anche una toilette accessibile a bordo. Panorami meravigliosi, avvicinamenti ravvicinati a due cascate: tutto questo ha richiesto quasi 3,5 ore. Lo prenoterò sicuramente di nuovo quando tornerò a Stavanger.

Abbiamo preso un catamarano elettrico nel Lysejorde. Il capitano ci ha mostrato vari panorami e ha ruotato la barca attorno al proprio asse in modo che tutti i passeggeri, indipendentemente da quale lato si trovassero, avessero un'ottima visuale e potessero scattare foto fantastiche.

Molto bene, la barca è partita in orario e, soprattutto, ha dato spiegazioni in spagnolo. Si avvicinò alle scogliere, alla cascata e in modo che il pulpito potesse essere visto bene. Ha anche attraccato in una città per abbattere le persone che stavano camminando verso il preikestolen

L'attività è stata buona e molto istruttiva e non sono necessarie modifiche

Personale gentile, percorso fantastico, tutto sommato un viaggio utile