Nostra Signora delle Rocce

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nostra Signora delle Rocce: le attività e i tour più consigliati

Montenegro: tour con giro in barca da Perasto a Cattaro

1. Montenegro: tour con giro in barca da Perasto a Cattaro

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Dubrovnik e attraversa la frontiera con il Montenegro per salire a bordo di una barca e goderti una crociera fino a Cattaro (Kotor). Ammira il porto veneziano e le mura difensive della città dall'acqua. Goditi viste mozzafiato del fiordo e scopri di più sul patrimonio culturale della baia delle Bocche di Cattaro (Boka Kotorska). Approfitta del tempo libero per esplorare i monumenti della Città Vecchia. Al termine, sali di nuovo sulla barca e naviga fino alla piccola località di Perasto (Perast). Al tuo arrivo, visita l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce e sfrutta il tempo libero per pranzare nel delizioso centro storico. Passeggia per le strade a tuo piacimento alla ricerca dei palazzi barocchi, dei monumenti ortodossi e dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Ammira le torri difensive in pietra non contaminate dal turismo moderno e ripercorri le gesta degli zar russi e dei principi veneziani che approdarono nella Baia di Cattaro in passato. Dopodiché, tornerai a Perasto su un minivan o autobus climatizzato e da lì, proseguirai per Dubrovnik oltre la frontiera.

...
Cattaro: Madonna dello Scalpello, Rondoni e grotta Blu

2. Cattaro: Madonna dello Scalpello, Rondoni e grotta Blu

Partecipa a una crociera di 3 ore per apprezzare alcune delle maggiori attrazioni turistiche del Montenegro. La prima sosta è rappresentata dalla Madonna dello Scalpello, una chiesa costruita su un'affascinante isola artificiale. Lasciati ammaliare dal racconto dei due fratelli che hanno trovato un dipinto della Madonna col Bambino incastonato in uno scoglio che spuntava dal mare. I due promisero di costruire una chiesa proprio nel luogo dov'è stato ritrovato il dipinto. Naviga lungo lo stretto di Verige e in prossimità del lungomare di Herceg Novi. Mantieni la rotta fino all'isola di Rondoni che durante la seconda guerra mondiale è stata convertita in prigione, poi raggiungi la penisola di Lustica e la grotta Blu. Approfitta di 30 minuti di tempo per nuotare all'interno della grotta. Mentre rientri a Cattaro, ti fermerai vicino alle grotte che un tempo venivano utilizzate dall'esercito per nascondere i sottomarini.

...
Perasto e Nostra Signora delle Rocce: tour da Cattaro

3. Perasto e Nostra Signora delle Rocce: tour da Cattaro

Nostra Signora delle Rocce è una delle attrazioni più popolari del Montenegro. È un santuario su un isolotto di fronte a Perasto, dichiarato sito patrimonio mondiale UNESCO. Concediti un tour di 2 ore in barca con vista panoramica delle  Bocche di Cattaro. Visita il santuario di Nostra Signora delle Rocce e poi prosegui per la città vecchia di Perasto. L'attrezzatura della barca comprende una tenda, un frigorifero e cinture di sicurezza per bambini e adulti. Approfitta delle bevande fredde mentre ti rilassi al sole.

...
Baia di Cattaro: tour privato di 4 ore per Cattaro e Perast

4. Baia di Cattaro: tour privato di 4 ore per Cattaro e Perast

In questo tour scopri le parti più famose della baia di Boka Kotorska. Esplora l'affascinante città di Perast, lasciati affascinare dall'isola di Nostra Signora della Roccia e goditi un tour del centro storico di Kotor. Incontra la tua guida e fai un breve ma panoramico viaggio di 20 minuti da Cattaro alla città barocca di Perast. Raggiungi Perast e lasciati incantare dalla sua architettura ben conservata che scende su una collina verso il mare. Mentre sei qui, guarda come passa la vita quotidiana della gente del posto in una delle baie più belle del mondo. Dopo Perast, visita l'isola artificiale di Nostra Signora della Roccia. Bella e accattivante, l'isola si trova al centro della baia e cattura l'attenzione di chiunque passi. Fai un breve giro in barca nel mare e arriva all'isola per scoprire cosa la rende così speciale. L'isola custodisce dipinti dei più talentuosi artisti locali, più di 2.000 placche votive in argento e molti altri interessanti doni donati dai marinai locali. Torna a Perast e fai una pausa prima del tuo tour a piedi attraverso il centro storico di Kotor. Lasciati impressionare dalle sue lunghe mura, dall'architettura e dalla storia. Concludi il tuo tour privato con una migliore conoscenza della zona e bei ricordi.

...
Cattaro: crociera da Cattaro, Budua, Teodo o Castelnuovo

5. Cattaro: crociera da Cattaro, Budua, Teodo o Castelnuovo

La tua escursione di 8 ore inizia a Cattaro, Budua o Teodo. Da qui, la prima tappa della giornata sarà Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di dirigerti verso la Grotta Azzurra. Percorrerai per tutta la sua lunghezza la baia di Cattaro, sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, per poi raggiungere il mare aperto. All'ingresso della baia di Boka potrai osservare vecchie prigioni fortificate e l'ex campo di concentramento di Mamula. L'entrata all'isola non è più consentita, quindi navigherai intorno ad essa per osservare attentamente la selvaggia combinazione tra storia e natura. Mentre navighi fuori dalle placide acque della baia, raggiungerai il mare aperto e arriverai alla grotta più suggestiva della regione: sua maestà la Grotta Blu! Fai una pausa per il pranzo al Porto Montenegro e goditi del tempo per esplorare questa pittoresca cittadina. Da qui inizierai il viaggio di ritorno per Cattaro e potrai approfittarne per fare un'altra nuotata nelle acque profonde della baia, prima di rivestirti per la visita alla chiesa sull'isola di Nostra Signora delle Rocce. Durante il viaggio di ritorno potrai osservare montagne imponenti sullo sfondo, grotte, spiagge e luoghi di interesse storico. Potrai inoltre ammirare un meraviglioso tramonto. Itinerario: 10:00 - Imbarco a Cattaro (dal punto concordato) 10:50 - Nuotata vicino alla Baia 11:10 - Viaggio fino a Mamula 11:40 - Giro in barca intorno a Mamula, uscita in mare aperto 12:20 - Arrivo alla Grotta Blu, sosta per nuotare 12:50 - Crociera per Porto Montenegro 13:30 - Pranzo 15:15- Giro nei tunnel sottomarini 15:45 - Sosta ai tunnel, nuotata nelle vicinanze 16:00 - Viaggio fino all'Isola di Nostra Signora delle Rocce 16:30 - Arrivo all'Isola di Nostra Signora delle Rocce, visita alla chiesa e al museo 17:10 - Viaggio di ritorno a Cattaro 18:00 - Sbarco a Cattaro

...
Montenegro: escursione da Dubrovnik

6. Montenegro: escursione da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik di mattina per scoprire il Montenegro, con una tappa per ammirare le viste panoramiche della città vecchia, sito nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, prima di proseguire per la favolosa Breno (Župa Dubrovačka) e la regione di Canali (Konavle). Dopo aver attraversato il confine con il Montenegro continuerai lungo la caratteristica costa montenegrina. Lungo il tragitto attraverso la baia delle Bocche di Cattaro (Boka Kotorska) farai tappa nell'affascinante paesino di Perasto (Perast). Avrai anche la possibilità di visitare l'isola della Madonna dello Scalpello (anche detta Nostra Signora delle Rocce). Durante il viaggio, l'accompagnatore ti fornirà spiegazioni su tutti i più importanti monumenti culturali del Montenegro e ti racconterà storie e leggende del paese. Una volta raggiunta Cattaro (Kotor), potrai goderti del tempo libero per visitarla come preferisci. La cittadina di Cattaro è famosa per la sua tradizione nautica, per la flotta commerciale e per le imponenti mura cittadine. Dopo la visita, proseguirai in direzione di Budua. Qui parteciperai a un altro tour panoramico e avrai ancora un po' di tempo libero. Budua è famosa per il suo centro storico e le sue favolose e pulite spiagge sabbiose. Questa città è un importante centro turistico del Montenegro. Da Budua farai ritorno a Dubrovnik usufruendo anche di un traghetto che attraversa la baia delle Bocche di Cattaro.

...
Cattaro: tour in motoscafo nella baia di Kotor e Blue Cave

7. Cattaro: tour in motoscafo nella baia di Kotor e Blue Cave

Incontra nella Città Vecchia di Kotor. Sali a bordo del motoscafo e goditi un giro panoramico di 55 minuti lungo la costa. Ammira la vista dei vari piccoli villaggi lungo la costa dove puoi vedere affascinanti palazzi, case, chiese e lo splendido contrasto tra mare e montagna. Entra nella baia di Kotor dove godrai della vista della città di Lepetani e della bellissima penisola di Luštica. Arriva alla famosa Grotta Azzurra e goditi circa 20 minuti per nuotare nelle acque turchesi. Sulla tratta di ritorno dell'escursione, fai una breve sosta per vedere un vecchio tunnel sottomarino. Quindi, fermati all'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce. Visita la chiesa e il museo dell'isola, prima di tornare a Cattaro.

...
Da Dubrovnik: Private Full-Day Tour in Montenegro

8. Da Dubrovnik: Private Full-Day Tour in Montenegro

Il Montenegro è un paese con una ricca storia e una natura meravigliosa, situato a meno di 1 ora dalla città di Dubrovnik. Avrai l'opportunità di visitare tutte le importanti attrazioni storiche e naturali della costa del Montenegro. Le pittoresche cittadine Risan e Perast ti attireranno con il loro fascino e la leggenda potrebbe incoraggiarti a visitare la piccola isola di Nostra Signora delle Rocce. Situato sulle rive della baia di Kotor, il centro storico di Kotor è il centro urbano meglio conservato del Medioevo, tipico delle città che furono create nel XII e XIV secolo. Circondata da bastioni lunghi 5 chilometri, l'architettura medievale della città e numerosi monumenti hanno inserito Kotor nella lista UNESCO dei siti del patrimonio naturale e culturale mondiale. È nota anche per la sua tradizione nautica e per la famosa flotta commerciale. Una delle più belle attrazioni naturali è la penisola di Sveti Stefan (Santo Stefano). Oggi è un attraente hotel cittadino con ville di lusso e bellissime spiagge. Sulla penisola di Sveti Stefan c'è anche un ricco patrimonio culturale e storico lasciato dai suoi abitanti originari. Budva è il centro principale del turismo montenegrino. Molti turisti sono attratti dalle sue bellissime spiagge sabbiose ma è anche ricca di monumenti storici. Il centro storico sorge su una piccola penisola e rappresenta uno scrigno del patrimonio culturale.

...
Tour di un'intera giornata dell'antico Montenegro da Dubrovnik

9. Tour di un'intera giornata dell'antico Montenegro da Dubrovnik

Visita il Montenegro e ammira la sua straordinaria bellezza naturale, la cultura mediterranea e il patrimonio antico in una gita di un giorno da Dubrovnik. Durante il viaggio verso la città di Risan, passa dalla bellissima regione di Konavle e dalle baie di Kotor. Ammira valli panoramiche, dolci colline e villaggi tradizionali. A Risan, la tua guida ti mostrerà le principali attrazioni di questa antica città, tra cui una bellissima villa romana con mosaici pavimentali eccezionalmente ben conservati di Hypnos, il dio romano dei sogni. Successivamente, un breve giro in barca dalla città costiera barocca di Perast ti porterà in uno dei due isolotti della baia per visitare la Chiesa di Nostra Signora delle Rocce che ospita una delle più belle collezioni di dipinti murali in questa parte d'Europa . Visita la città di Cattaro, protetta dall'UNESCO, e goditi una visita guidata attraverso una delle città murate medievali meglio conservate dell'Adriatico. E infine, cogli l'occasione per creare i tuoi ricordi durante il tuo tempo libero a Cattaro!

...
Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

10. Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

Esplora 2 delle icone culturali della costa montenegrina con un tour di Perasto e Cattaro. Parti da Cattaro, Budua o Teodo e raggiungi le piccole isole artificiali vicino a Perasto. Ammira il piccolo, ma sofisticato, complesso urbano costituito da numerosi edifici pubblici, specialmente sul lungomare. Sali sull'imbarcazione diretta all'isola della Madonna dello Scalpello, la più famosa del Montenegro, e visita il santuario di Nostra Signora delle rocce. Secondo la leggenda, l'isola venne creata secoli fa dai marinai locali come voto dopo il ritrovamento di un'effigie di una Madonna con bambino il 22 luglio del 1452.  Di ritorno da ogni viaggio andato a buon fine, posavano una roccia nella baia e nel tempo, l'isola emerse gradualmente dall'acqua. L'usanza di lanciare i sassi nel mare sussiste ancora oggi. Visita la chiesa e il museo di Nostra Signora delle rocce. Fai quindi ritorno a Perasto e approfitta di un po’ di tempo libero per immergerti nella suggestiva atmosfera della località più tranquilla delle Bocche di Cattaro. Rientra successivamente a Cattaro e scopri la ricchissima storia della città grazie a un tour a piedi condotto da una guida professionista. Fai un viaggio nel passato e scopri di più sui popoli che abitarono questi luoghi, come gli ottomani, i veneziani e i cristiani.

...

Nostra Signora delle Rocce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nostra Signora delle Rocce? Clicca qui per la lista completa.

Nostra Signora delle Rocce: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.735 recensioni

incantevole breve viaggio su un motoscafo

Abbiamo prenotato questo ultimo minuto mentre eravamo a Kotor. Avevamo una mattinata libera e abbiamo deciso di vedere Perast e Lady of the Rocks che avevano deciso di non farlo prima di partire. Siamo contenti di averlo fatto. La mia prima volta su un motoscafo è stata un'avventura e la nostra guida è stata molto simpatica e ha suonato alcuni fantastici brani degli anni '90. Era molto ben informato sulla zona di Perast e Lady of the Rocks. Il viaggio stesso è durato due ore e aveva ancora un'atmosfera rilassata. Mattinata molto piacevole.

Peter era la nostra guida durante il tour in barca a Perast. Era ben informato, attento ai dettagli, divertente e simpatico. Ha fornito dettagli che non avremmo saputo se fossimo andati da soli. Siamo stati grati per questo tipo di tour, dato che avevamo fatto alcuni tour in autobus hop on / off. Il prezzo era super ragionevole. Un piccolo aspetto negativo era che non c'era abbastanza tempo per visitare davvero Perast, anche se eravamo tutti abbastanza "usciti", quindi non così male. Grazie, Peter, per un'ottima esperienza.

Un ottimo viaggio in acqua con una sosta a Nostra Signora delle Rocce, una sosta alle Grotte blu per consentire un bagno all'interno della grotta. Anche una sosta in una zona di attracco sottomarino inutilizzata all'interno di una grotta costruita. Avevamo anche un eccellente operatore del nostro motoscafo, responsabile e non un cowboy, come spesso abbiamo scoperto pilotare questo tipo di imbarcazione.

Bel viaggio rilassante in Montenegro. Siamo stati prelevati vicino al nostro Airbnb. Gran parte del viaggio era sul furgone ma era molto confortevole e i panorami erano spettacolari! Il Montenegro è molto affascinante e sorprendente!

É davvero una bellissima gita. Consiglio di coprirsi bene perché va abbastanza veloce e il freddo é tagliente. Per il prezzo, il gioco vale la candela.