Aggiungi date
Cose da fare

Nuenen

I nostri consigli per Nuenen

Nuenen: biglietto d'ingresso al Museo Vincentre con tour audio

1. Nuenen: biglietto d'ingresso al Museo Vincentre con tour audio

Vincent van Gogh visse e lavorò per due anni a Nuenen, dal 1883 al 1885. Durante il suo soggiorno produsse quasi il 25% del suo lavoro totale e dipinse il suo primo capolavoro di fama mondiale, i "Mangiatori di patate". Nel Museo Vincentre ascolterai tutto su Van Gogh e leggerai le sue storie su Nuenen. Capisci perché era così appassionato di questa città e dei dintorni di Eindhoven. Inoltre, durante la sua permanenza a Nuenen, Vincent ha dato lezioni. Scopri una collezione unica di opere d'arte originali di quattro studenti di Vincent. Approfitta di un'audioguida in non meno di otto lingue: olandese, inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, giapponese e cinese. Nel villaggio stesso ci sono 23 località che hanno un collegamento diretto con Van Gogh. Insieme, formano un percorso pedonale e ciclabile con cartelli informativi interattivi in olandese e inglese.

Eindhoven: tour in bicicletta senza guida di Vincent van Gogh

2. Eindhoven: tour in bicicletta senza guida di Vincent van Gogh

Segui le orme di Vincent van Gogh mentre viaggi da Eindhoven a Nuenen in un tour in bicicletta autoguidato che visita luoghi significativi per il famoso artista olandese. Visita il Museo Vincente a Nuenen e scopri ancora di più sul pittore. Il tour inizia nel centro di Eindhoven, nello storico sito della NRE, dove il ritiro è per il noleggio della bicicletta se noleggiata. Segui il percorso che Vincent ha percorso dalla stazione di Eindhoven ai suoi genitori a Nuenen. Il percorso è disponibile in un'app web appositamente progettata (olandese e tradotta automaticamente in 8 lingue) da seguire sul telefono. Scopri i luoghi (visibili e invisibili) in cui vivevano i suoi amici pittori Antoon Hermans, Anton Kerssemakers, Willem van de Wakker e Dimmen Gestel e dove acquistava le sue forniture per la pittura. Puoi vedere la casa del suo amico Anton Hermans e la chiesa di Catharina che Van Gogh ha disegnato dal cortile di Hermans, ma anche il quartiere di Tongelre con il mulino ad acqua Collse e la pista ciclabile Van Gogh-Roosegaarde. Poi pedali verso Nuenen e bevi caffè/tè con torta al Watermolen van Opwetten, dipinto da van Gogh. Attraverso il Clemenskerk, il mulino a vento di Roosdonck, il luogo in cui sorgeva la casa dei mangiatori di patate, la chiesa di Van Gogh e il Museo Vincente. Parte di questo tour è il museo Vincentre, dove puoi riprendere fiato nell'angolo del caffè dopo aver pedalato. Dopo il resto, hai la possibilità di visitare il museo comprensivo di impianto audio (con le stesse lingue della web app). Non c'è nessun altro posto nei Paesi Bassi dove puoi avvicinarti così tanto al pittore. Solo Nuenen ha 14 luoghi dipinti o disegnati da Vincent van Gogh e Eindhoven ha 4 sedi ufficiali. Dopo la visita al museo, attraverserai numerosi punti importanti come la casa del vicario, Nune Ville, la fabbrica Begemann, la riserva naturale di Broek e alcuni monumenti. Torna in bicicletta a Eindhoven attraverso un bellissimo percorso rurale e ripensa a un bellissimo tour in cui ti sei davvero avvicinato a Van Gogh.

Sulle orme del Van Gogh Tour e del Van Gogh Museum

3. Sulle orme del Van Gogh Tour e del Van Gogh Museum

Dopo 90-120 minuti di auto da Amsterdam, la tua prima destinazione sarà Nuenen. Nuenen: Van Gogh Village Addentrati nella vita e nelle opere di Vincent van Gogh e visita una serie di location a Nuenen che hanno ispirato l'artista, inclusa la chiesa riformata presente nel suo dipinto. Questa escursione vi darà un'idea della vita di Vincent a Nuenen, dove visse dal dicembre 1883 al novembre 1885. Vincent è stato molto produttivo in questo villaggio, completando più di 500 dipinti e disegni in un periodo di soli due anni. Uno di questi era The Potato Eaters, ora una delle opere più famose di Vincent. Durante il tuo soggiorno a Nuenen avrai la possibilità di visitare il Museo Vincentre, esplorare alcuni dei 23 "luoghi di Van Gogh" in bicicletta oa piedi e immergerti nella rinomata ospitalità del Brabante nei numerosi negozi e caffè. Dopo aver esplorato la patria di Vincent, torna ad Amsterdam per esplorare la più grande collezione al mondo di opere di Vincent van Gogh. Amsterdam: Museo Van Gogh Capolavori rinomati, citazioni di lettere e frammenti audio si uniscono per rispondere alle tue scottanti domande sull'artista. Scopri i suoi numerosi autoritratti, il tempo trascorso nel sud della Francia, dove dipinse i girasoli e sul perché dipinse il fiore di mandorla.

Amsterdam: Van Gogh Tour & Museum Entry Plus One Attraction

4. Amsterdam: Van Gogh Tour & Museum Entry Plus One Attraction

Immergiti nella vita e nelle opere di Vincent van Gogh mentre segui le orme di questo artista di fama mondiale. Incontra la tua guida ad Amsterdam e rilassati durante il viaggio di 2 ore a Nuenen. Visita varie località che hanno ispirato l'artista durante i suoi 2 anni di vita nel villaggio, dove ha completato oltre 500 dipinti e disegni. Goditi l'ingresso al Vincentre ed esplora le mostre con un'audioguida. Scopri alcune delle 23 posizioni di Van Gogh nel villaggio in bicicletta oa piedi, tra cui la chiesa riformata che ha caratterizzato il suo dipinto. Immergiti nella rinomata ospitalità del Brabante nei negozi e nei caffè del villaggio. Torna ad Amsterdam per visitare il Museo Van Gogh. Scopri la più grande collezione al mondo di opere dell'artista mentre passeggi nel museo. Successivamente, finisci la giornata con la tua scelta di due incredibili attrazioni. Scegli un'esperienza di volo in 5D VR sulla campagna olandese o una rilassante crociera sul canale. Con il volo 5D, film mozzafiato ed effetti speciali ti porteranno in volo nei siti imperdibili dei Paesi Bassi. La crociera sul canale ti consente di ammirare le attrazioni più famose di Amsterdam dall'acqua.

Nuenen: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Nuenen

Nuenen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuenen? Clicca qui per la lista completa.