Nuova Delhi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nuova Delhi: le migliori attrazioni

Cosa fare e vedere a Nuova Delhi: le 10 attrazioni da non perdere

La capitale indiana vanta una varietà di siti dai mille colori: scopri la ricca storia di una delle democrazie più antiche del mondo e visita Nuova Delhi seguendo i nostri suggerimenti!

  • Il Forte Rosso

    1. Il Forte Rosso

    L'impressionante Forte Rosso è uno dei luoghi da visitare assolutamente durante un viaggio a Nuova Delhi. Questa struttura del XVII secolo in mattoni rossi è visibile anche dall'autostrada vicina. Partecipa a un tour guidato per vivere un'esperienza unica e memorabile.

  • Qutb Minar

    2. Qutb Minar

    Il Qutb Minar è il minareto più grande di Nuova Delhi e simboleggia la vittoria dell'Islam sull'ultimo regno induista di Delhi nel XII secolo. La torre alta 73 metri ospita la prima moschea costruita in India.

  • Vecchia Delhi

    3. Vecchia Delhi

    Partecipa a un tour guidato di Vecchia Delhi per conoscere al meglio l'area e per scoprire bellezze, suoni, profumi e sapori del tutto nuovi e indimenticabili.

  • Chandni Chowk

    4. Chandni Chowk

    Situato nel cuore della rete metropolitana di Nuova Delhi, Chandi Chowk è un luogo fantastico dove poter fare shopping. Visita Janpat, un mercato locale ricco di prodotti indiani, dove potrai sfoggiare le tue abilità di contrattazione!

  • Tomba di Humayun

    5. Tomba di Humayun

    Progettato da un architetto persiano, il palazzo dove sorge la Tomba di Humayun, Imperatore Moghul, è uno splendido omaggio alla simmetria. Passeggia tra i suoi meravigliosi ambienti e ammira i numerosi monumenti dedicati ai membri defunti della famiglia imperiale.

  • Tempio del Loto

    6. Tempio del Loto

    Il Tempio del Loto è una casa di culto della religione monoteistica Bahá'í. Il tempio ha la forma di un fiore di loto e l'architettura di questo luogo sacro è semplicemente sublime.

  • Jama Masjid

    7. Jama Masjid

    Il Jama Masjid è un'altra struttura costruita durante l'Impero Moghul nel XVII secolo ed è la moschea più grande dell'India. Durante la tua visita, soffermati ad ammirare le elaborate decorazioni delle pareti.

  • Akshardham

    8. Akshardham

    Il Tempio di Akshardham vanta delle pareti decorate con sublimi opere d'arte. Questa imponente meraviglia architettonica è un tributo ad alcuni degli esempi più raffinati dell'architettura indiana. Gli amanti della storia apprezzeranno molto i brevi filmati e le mostre storiche al suo interno.

  • Porta dell'India

    9. Porta dell'India

    La Porta dell'India è una porta di 40 metri e rappresenta un vero e proprio sito storico a Nuova Delhi. La struttura è un tributo ai 70.000 soldati indiani che hanno combattuto per l'esercito britannico nella Prima Guerra Mondiale e non hanno mai fatto ritorno a casa.

  • Rashtrapati Bhavan

    10. Rashtrapati Bhavan

    Il Rashtrapati Bhavan è la sede del Presidente indiano ed è la residenza presidenziale più grande al mondo. I giardini un tempo appartenuti all'Impero Moghul sono perfetti per una passeggiata serale.

Pianifica la tua visita

  • Cosa mangiare a Nuova Delhi?

    Segui le abitudini della popolazione locale e bevi del "chai" nel pomeriggio, per poi mangiare del "daal", o lenticchie, con riso e verdure. Come dessert, assaggia il Jalebi, anelli di arancia fritta ancora più deliziosi se inzuppati nel latte caldo.

  • Come muoversi a Nuova Delhi?

    Per percorrere brevi distanze prendi un risciò e assicurati di contrattare la tariffa prima di salire. Potrai anche prendere uno dei piccoli taxi motorizzati detti auto-risciò, la metropolitana di Delhi o un taxi classico. Gli autobus possono essere sovraffollati, ma sono sempre un'opzione.

Da ricordare

  • Lingua
    Hindi, inglese
  • Valuta
    Rupia indiana
  • Fuso Orario
    UTC (+05:30)
  • Prefisso Internazionale
    +91
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo tra novembre e marzo è il migliore per visitare Nuova Delhi. Il clima è polveroso, secco e fresco, ma le temperature non scendono mai sotto i 15°C. L'estate in India può essere estremamente calda e ad agosto ha inizio la stagione dei monsoni, quindi le condizioni meteo potrebbero complicare molto la tua vacanza!

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5.080 recensioni

Guide ed autista molto disponibili e preparate

Abbiamo trovato guide preparatissime e simpaticissime che parlavano molto bene italiano. Dinesh, il nostro autista si e` rivelato un vero professionista, assecondandoci in tutte le nostre preferenze. Il pacchetto vale i soldi che richiede. Unica segnalazione: il tour prevede tappe in negozi di souvenir, i cui venditori sono parecchio insistenti. Inoltre sappiate che le mance non sono facoltative come in altri Paesi ma sono praticamente obbligatorie. Hotel ottimo.

Tour interessanel e ben organizzato. Guida preparata

Il tour è stato ben organizzato nei tempi e ottimo nelle spiegazioni. I posti sono bellissimi e le spiegazioni hanno arricchito la nostra visita