Cose da fare a
Nuova Delhi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Nuova Delhi

Taj Mahal e Agra: tour privato all'alba da Delhi

1. Taj Mahal e Agra: tour privato all'alba da Delhi

Trascorri un giorno intero ad Agra, partendo da Delhi alla mattina presto per poter arrivare al Taj Mahal per ammirare l'alba. Dopo il transfer dalla tua sistemazione a Delhi, Gurgaon o Noida alle 03:00, raggiungerai Agra con un mezzo privato climatizzato. Rilassati durante il tragitto della durata di 3 ore e 30 minuti in un'auto privata e dotata di aria condizionata, raggiungi Agra intorno alle 6:15 dove incontrerai la tua guida privata e godrai della vista dell'alba sul Taj Mahal. Lasciati incantare dalla bellezza degli esterni prima di entrare ad ammirare il mausoleo di Mumtaz Mahal, amata moglie dell'imperatore moghul Shah Jahan. Passa 2/3 ore al Taj Mahal e goditi un po' di tempo in autonomia; la guida ti mostrerà i posti migliori per scattare splendide foto ricordo e lascia che ne scatti alcune per te. Più tardi proseguirai per il vicino Forte Rosso (conosciuto anche come Forte di Agra) per ammirare i bellissimi padiglioni di questa splendida fortezza. Qui trascorrerai circa 1 ora e 30 minuti. Goditi del tempo libero per colazione (a tue spese) prima di far rientro a Delhi, dove arriverai intorno alle 15:00.

...
Delhi: accesso alla Premium Lounge dell'aeroporto Indira Gandhi

2. Delhi: accesso alla Premium Lounge dell'aeroporto Indira Gandhi

Le lounge premium dell'aeroporto Indira Gandhi di Nuova Delhi offrono un delizioso buffet indiano. Goditi gli speciali snack da tè preparati dagli chef. Approfitta delle strutture che includono postazioni business, Wi-Fi, doccia, riviste internazionali e giornali. Visita il bar con baristi professionisti che servono una selezione di bevande a un costo aggiuntivo. La Plaza Premium Lounge si trova in molti punti dell'aeroporto e offre una vista panoramica. Caratterizzate da un arredamento caldo e sottile, le lounge dispongono di aree spaziose per i viaggiatori che cercano un momento rinfrescante prima del decollo. Riscatta il tuo ingresso una tantum in una di queste lounge: Plaza Premium Lounge (partenze nazionali, Terminal 1) Plaza Premium Lounge Transit Hotel (Arrivi nazionali, Terminal 1) Plaza Premium Lounge (partenze nazionali, Terminal 2) Plaza Premium Lounge (partenze nazionali, Terminal 2) Plaza Premium Lounge (Lounge B, Livello 4, Partenze Internazionali, Terminal 3) Plaza Premium Lounge (partenze nazionali, Terminal 3) Plaza Premium Lounge Transit Hotel (Arrivi Internazionali, Terminal 3) Plaza Premium Lounge (Arrivi nazionali, Terminal 3)

...
Forte di Delhi e Antica Delhi: tour a piedi e in risciò

3. Forte di Delhi e Antica Delhi: tour a piedi e in risciò

Approfitta del prelievo da parte di una guida del posto e raggiungi la stazione metro più vicina per iniziare il tuo tour dell'Antica Delhi. Se il tuo hotel è troppo distante dalla metropolitana, la guida ti verrà a prendere in tuk-tuk e ti porterà alla stazione. Visita il Forte di Delhi, che si sviluppa su una superficie di oltre 255 acri, e che collega Antica Delhi a Nuova Delhi. Il forte, costruito nel 1648, ospita residenze reali, zone per le udienze pubbliche che venivano usate dagli imperatori della dinastia Moghul e fontane. Conosci la storia di Shah Jahan, che commissionò anche la costruzione del Taj Mahal ad Agra, e ammira l'architettura risalente ad un'epoca passata. Raggiungi Delhi in metropolitana e vivi in prima persona questo mezzo di trasporto che è una vera e propria ancora di salvezza. Al tuo arrivo ad Antica Delhi, passeggia per le strade della città e scopri gli edifici storici e ammira come la cultura e lo stile di vita del posto prendono vita. Visita la moschea Jama Masjid, costruita dall'imperatore Moghul Shah Jahan tra il 1644 ed il 1656. Immergiti nelle stradine di Antica Delhi e visita i bazar, dove la tua guida ti racconterà vecchie storie. Concediti una sosta in una delle strade più famose dell'Antica Delhi per gustare laparathaindiana ovvero del pane azzimo, che solitamente viene servito come spuntino. Visita uno dei Gurdwara della città (tempio sikh), poi raggiungi in risciò il mercato delle spezie e osserva i prodotti esposti. 

...
Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

4. Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

Inizia il tuo tour di 1 giorno con un prelievo da parte del tuo simpatico autista in un luogo richiesto a Nuova Delhi. L'autista ti accoglierà prima della partenza in un'auto privata e climatizzata, provvista di acqua minerale, bevande analcoliche e qualche snack per il viaggio. Potrai rilassarti e ricaricare le energie in auto, mentre il tuo autista ti conduce ad Agra percorrendo una nuova superstrada. Al tuo arrivo ad Agra, la tua guida turistica approvata dal governo ti darà il benvenuto e ti fornirà una panoramica sul programma della giornata. Visita il Taj Mahal nel momento più magico della giornata, così da poter ammirare viste grandiose e scattare foto favolose. Prenditi il tuo tempo al Taj Mahal e terminata la visita, raggiungerai un ristorante consigliato per il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai al Forte di Agra, una delle fortezze più belle e grandiose dell'era Moghul. La visita del forte ti aiuterà a comprendere come vivevano le famiglie reali e ti permetterà anche di ammirare un'area speciale del sito, da dove il re Shah Jahan contemplava il Taj Mahal. Fermati a fare delle foto, prima di ammirare oggetti artistici e artigianali e lasciare Agra per rientrare a Nuova Delhi nel pomeriggio.

...
Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

5. Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi alle 09:00 e raggiungi il Forte Rosso per una visita esterna, prima di recarti alla Jama Masjid, la mosche principale di Nuova Delhi. Da lì, salirai a bordo di un risciò per fare un tour nel vivacissimo mercato di Chandni Chowk. Dopodiché, esplora il Bazar Kinnari (il mercato dedicato ai matrimoni), il mercato tessile, il mercato dei libri Nai Sarak e il mercato delle spezie Khari Baoli. Sali nuovamente a bordo del tuo veicolo privato e raggiungi l'imponente Forte di Delhi, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammirane la maestosa architettura. Continua il percorso visitando il Raj Ghat, il memoriale di Mahatma Gandhi. Durante il tour, ti fermerai a visitare anche la Tomba di Humayune e il Qutub Minar, entrambi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, e anche la Porta dell'India, il Palazzo del Parlamento, il Tempio del Loto e molto altro ancora. Al termine del tour, verrai farai ritorno al tuo hotel a Delhi.

...
Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

6. Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

Approfitta del prelievo organizzato in un luogo a tua scelta a Delhi e visita la capitale dell'India dal comfort di un'auto privata climatizzata. Ammira i monumenti dell'Antica Delhi, come la moschea Jama Masjid, la più grande moschea indiana, commissionata dall'imperatore Shah Jahan nel 1656 all'apice del potere della dinastia Moghul. Puoi anche esplorare il tempio di Akshardham, famoso per i suoi intricati intagli che raffigurano le divinità indù. Osserva le cupole a cipolla del Forte di Delhi di fronte alla moschea, prima di toglierti le scarpe per accedere all'interno. Ammira il Raj Ghat, il Memoriale al Mahatma Gandhi. Poi supera gli edifici governativi di Nuova Delhi, tra cui la Porta dell'India, la Rashtrapati Bhavan (residenza ufficiale del presidente dell'India) e il Parlamento (Sansad Bhawan). Ammira il più alto minareto di mattoni del mondo a Qutb Minar, costruito da Allauddin Khilji nel XIII secolo. Guarda da vicino la sua struttura che si erge su 5 livelli, ognuno segnato da un balcone sporgente. Poi raggiungi la tomba di Humayun a Mathura Road. Fatto costruire a metà del XVI secolo da Haji Begum, moglie del secondo imperatore Moghul, l'edificio mostra le caratteristiche architettoniche tipiche dell'epoca Moghul, con alti archi e cupole doppie, ed è considerato il precursore del Taj Mahal. Ammira il Tempio del Loto, un tempio bahai completato nel 1986 e famoso per i suoi straordinari 27 "petali" marmorei.

...
Delhi: tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro

7. Delhi: tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro

Giorno 1: tour di mezza giornata della città di Delhi, Agra Inizia il tour di 3 giorni al Triangolo d'Oro con un prelievo dal luogo che desideri di Delhi, Noida o Gurugram a bordo di un'auto climatizzata. La tua mezza giornata a Delhi inizia con una visita a Qutub Minar, un sito patrimonio UNESCO costruito da Qutub-ud-din Aibek. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Con un transfer a bordo di un veicolo climatizzato a con un autista, passerai poi davanti al Parlamento, al Palazzo del Presidente e agli edifici del Segretariato. In seguito al tuo tour di Delhi, potrai gustare un pranzo prima di partire per un viaggio di 3 o 4 ore lungo Qutub-ud-din Aibek. Al tuo arrivo ad Agra, effettua il check in in hotel prima di passare la serata come più desideri. Giorno 2: Agra e Jaipur Inizia la visita della città di Agra città presto con un'alba affascinante in cui vedrai il sole sorgere da accanto al Taj Mahal. Partecipa a un tour guidato dentro il Taj Mahal per circa 2 ore prima di rientrare in hotel per la colazione. Dopo la colazione, fai il check-out dall'hotel e visita lo storico forte dell'Agra, conosciuto anche come il Forte di Delhi. Dopodiché, procedi verso Jaipur, dove, al tuo arrivo. potrai effettuare il check-in in hotel. Giorno 3: tour di Jaipur, Delhi Inizia l'ultimo giorno del tour con una colazione soddisfacente. Dopodiché, partecipa a un tour guidato della città di Jaipur. Visita la fortezza di ambra situata in cima alla collina o fatti tentare dai meravigliosi e surreali panorami di Jal Mahal. Sfruttando il tempo a tua disposizione per visitare il Jal Mahal, dirigiti verso il Palazzo dei Venti, noto anche come Hawa Mahal, costruito nel 1799 da Maharaja Sawai Pratap Singh. Terminerai con una visita a Jantar Mantar e al palazzo cittadino di Maharaja, durante il quale avrai del tempo a disposizione per pranzare. Infine, rientra a Delhi o, se preferisci, all'aeroporto di Jaipur. Opzioni hotel 4 stelle Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o 5 stelle simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

...
Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

8. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

...
Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

9. Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

Approfitta di un prelievo dall'aeroporto o dal tuo hotel nell'area di Delhi verso le 07:00, prima di raggiungere la stazione ferroviaria di Nizamuddin. Goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti su un treno con aria condizionata con partenza alle 08:00 e con colazione gratuita a bordo. Alle 09:30, giungerai alla stazione di Agra Cantt. All'uscita, sarai accolto dalla tua guida privata che avrà un cartello con il tuo nome. Inizierai il tour visitando il Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Ammira la bellezza del Taj Mahal e scopri di più sull'incredibile storia di come e perché fu costruito dall'Imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz. La guida ti assisterà per scattare fotografie nei punti migliori del Taj Mahal. Dopo la visita di circa 2 ore al Taj Mahal, sarai condotto al vicino Forte di Agra, un altro sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo questo tour di 45 minuti al Agra Fort, goditi una pausa pranzo. Dopo aver gustato il pranzo (non incluso), visita Baby Taj, la prima struttura Moghul costruita completamente in marmo. Il monumento fa un largo uso della Pietra Dura e si erge meravigliosamente sul Fiume Yamuna, rendendolo un punto perfetto per ammirare viste spettacolari. Verso le 16:30, inizierai il viaggio di ritorno alla stazione ferroviaria di Agra Cantt, dove prenderai il treno delle 17:45 per Delhi con cena a bordo. Al tuo arrivo a Delhi, sarai condotto alla destinazione desiderata su un veicolo privato.

...
Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

10. Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

Inizia il primo giorno del tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da altri luoghi desiderati a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. Visita Qutub Minar, Lotus Temple e India Gate. Guida da Parliament House e dal Palazzo del Presidente. Successivamente, prosegui per Agra in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, fai il check-in in hotel. Il secondo giorno, ti alzi prima dell'alba e ti dirigi verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere su questo monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ad esplorare il sito. Dopodiché, ritorna al tuo hotel per colazione e per fare il check out, quindi trascorri un'ora visitando il Forte di Agra. Inizierai quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. Dopo colazione il giorno seguente, ti godrai una visita guidata al Forte Amber. Successivamente, visita il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar, seguito dal Palazzo della città del Maharaja. Attraversa la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Dopo la colazione del 4 ° giorno, verrai trasferito all'aeroporto di Jaipur per il tuo volo interno per Varanasi. All'arrivo all'aeroporto di Varanasi, verrai prelevato e trasferito al tuo hotel per il check-in. Il resto della giornata è gratuito a tuo piacimento. La mattina del 5 ° giorno verrai accompagnato ad Assi Ghat, dove guarderai i rituali della cerimonia del fuoco indù eseguiti da donne sacerdote. Successivamente, goditi un tour in barca all'alba sul fiume Gange per vedere i Ghat di questa antica città. Dopo colazione, goditi un tour della città di Varanasi che include l'Università indù Banaras e il suo tempio, una scuola tradizionale in cui i bambini imparano un'antica versione del sanscrito e un campo di lotta storico. Il giorno 6, se non hai scelto l'opzione con un volo di ritorno a Delhi, verrai trasferito in una località di tua scelta a Varanasi. Se hai scelto l'opzione con il volo, all'arrivo all'aeroporto di Delhi, verrai lasciato in un luogo a tua scelta a Delhi, Noida o Gurugram.

...

Pianifica la tua visita

  • Cosa mangiare a Nuova Delhi?

    Segui le abitudini della popolazione locale e bevi del "chai" nel pomeriggio, per poi mangiare del "daal", o lenticchie, con riso e verdure. Come dessert, assaggia il Jalebi, anelli di arancia fritta ancora più deliziosi se inzuppati nel latte caldo.

  • Come muoversi a Nuova Delhi?

    Per percorrere brevi distanze prendi un risciò e assicurati di contrattare la tariffa prima di salire. Potrai anche prendere uno dei piccoli taxi motorizzati detti auto-risciò, la metropolitana di Delhi o un taxi classico. Gli autobus possono essere sovraffollati, ma sono sempre un'opzione.

Da ricordare

  • Lingua
    Hindi, inglese
  • Valuta
    Rupia indiana
  • Fuso Orario
    UTC (+05:30)
  • Prefisso Internazionale
    +91
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo tra novembre e marzo è il migliore per visitare Nuova Delhi. Il clima è polveroso, secco e fresco, ma le temperature non scendono mai sotto i 15°C. L'estate in India può essere estremamente calda e ad agosto ha inizio la stagione dei monsoni, quindi le condizioni meteo potrebbero complicare molto la tua vacanza!

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5.096 recensioni

Tutto preciso come da programma, il responsabile ha subito dopo la prenotazione confermato il luogo e l'ora del pick up, da quel momento in poi sono stato coccolato e portato in ogni luogo senza nessun problema, l’autista è stato educatissimo e bravo a guidare in situazioni veramente drammatiche come lo è il traffico in india.... le guide (una diversa in ogni città) fanno di tutto per darti tutte le informazioni e soprattutto per renderti la visita piacevole. Facendoti foto e ripetendo se non capisci qualcosa.... consigliassimo!!!!

Sfiga vuole che non siamo riusciti ad arrivare per l'alba causa nebbia, peccato. Comunque siamo stati ampiamente ricompensati visto che abbiamo visitato il forte di Agra prima e nel frattempo la nebbia si è alzata e abbiamo goduto di una ottima visibilità una volta arrivati al Taj. Guide super disponibili e gentili, vista la brutta esperienza con la guida italiana di un altro tour abbiamo chiesto la guida in inglese ed è stata un'ottima scelta.

Favoloso. Siamo stati presi in albergo a Dheli da auto con A/C e condotti ad Agra dove abbiamo incontrato la guida che in italiano ci ha spiegato tutta la storia dei monumenti.

Guida parlante italiano super bravo. Autista molto professionale e competente. Luoghi meravigliosi da lasciare a Bocca aperta.

Taxista molto disponibile e guida molto molto preparata