Nuova Delhi
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nuova Delhi Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

1. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

La tua giornata inizierà presto alle 3:00 del mattino, quando verrai prelevato dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Poi andrai ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore nella tua auto privata con aria condizionata. Arriverai ad Agra alle 6:00, a quel punto incontrerai la tua guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplorerai il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Dopo aver visitato il Taj Mahal, il tuo prossimo monumento sarà il Forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Qui trascorrerai circa 1 ora nell'edificio. Dopo aver visitato il Forte di Agra, proseguirai per la colazione in Hotel 5 Stelle, dove potrai goderti un po' di cibo e rilassarti. Successivamente, se non hai fretta e vuoi esplorare anche un altro sito, puoi visitare Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Qui puoi esplorare la vista posteriore del Taj Mahal, mentre proietta la sua ombra sul fiume Yamuna. Alle 10:00 tornerai a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine/aeroporto di Delhi.

Aeroporto di Delhi Indira Gandhi (DEL): accesso alla lounge premium

2. Aeroporto di Delhi Indira Gandhi (DEL): accesso alla lounge premium

Le lounge premium dell'aeroporto Indira Gandhi di Nuova Delhi offrono un delizioso buffet indiano. Goditi gli speciali snack a base di tè preparati dagli chef. Sfrutta le strutture tra cui stazioni business, Wi-Fi, doccia, riviste internazionali e giornali. Visita il bar con baristi professionisti che servono una selezione di bevande a un costo aggiuntivo. Il Plaza Premium Lounge si trova in molti punti dell'aeroporto e offre una vista panoramica. Caratterizzati da un arredamento caldo e sottile, i saloni dispongono di aree spaziose per i viaggiatori che cercano un momento rinfrescante prima del decollo.

Da Delhi: gita di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra con il treno espresso

3. Da Delhi: gita di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra con il treno espresso

Inizia la giornata con il prelievo da qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Gurgaon o Noida dal tuo autista e procedi verso la stazione ferroviaria di Delhi. All'arrivo in stazione, ritira i biglietti del treno dal tuo autista e siediti prima dell'inizio del viaggio. Incontra la tua guida al Taj Mahal e acquista i biglietti salta fila per il Taj Mahal (incluso nell'opzione "tutto compreso"). Quindi, unisciti alla tua guida per un tour all'interno del Taj Mahal, costruito nel 17° secolo dall'imperatore Shah Jahan per la sua amata moglie, Mumtaz. Poi avrai tempo libero per la colazione. Successivamente, la tua guida ti porterà al Forte di Agra, dove avrai anche biglietti salta fila. Il forte fu costruito nel 1565 d.C. dall'imperatore Moghul Akbar. Qui, avrai una visita guidata di circa 1 ora. Successivamente, ti dirigerai al Baby Taj, noto anche come Tomba di I'timād-ud-Daulah, dove farai una visita guidata di circa 30 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi, la tua guida ti saluterà. Quindi, torna a Delhi in treno. In serata, arriva a Delhi e goditi il drop-off in qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Gurgaon o Noida.

Da Delhi: tour privato dell'alba del Taj Mahal e di Agra

4. Da Delhi: tour privato dell'alba del Taj Mahal e di Agra

L'avventura inizia alle 3:00 AM pick up da Delhi, Noida o Gurugram. Viaggia in una berlina privata con aria condizionata per raggiungere Agra alle 6:00 del mattino, giusto in tempo per assistere ai primi raggi del sole sul marmo bianco. Una guida esperta ti aiuterà a scoprire i punti migliori per catturare lo scatto perfetto, mentre racconta la storia dietro questo famoso tempio dell'amore. Dopo aver goduto di un tour senza folla, accomodati per una deliziosa colazione in uno dei numerosi ristoranti di Agra. Dopo la prima colazione, visita il Palazzo dei Re, un sito patrimonio dell'UNESCO noto come il Forte di Agra. Costruita in arenaria rossa, questa imponente struttura fu la dimora di importanti imperatori Mughal come Akbar, Jahangir, Shah Jahan e Aurangzeb. Dopo una mattinata piena di tour, il trasferimento di ritorno parte per Delhi, Noida o Gurugram alle 11:30.

Taj Mahal e Agra: tour privato all'alba da Delhi

5. Taj Mahal e Agra: tour privato all'alba da Delhi

Trascorri un giorno intero ad Agra, partendo da Delhi alla mattina presto per poter arrivare al Taj Mahal per ammirare l'alba. Dopo il transfer dalla tua sistemazione a Delhi, Gurgaon o Noida alle 03:00, raggiungerai Agra con un mezzo privato climatizzato. Rilassati durante il tragitto della durata di 3 ore e 30 minuti in un'auto privata e dotata di aria condizionata, raggiungi Agra intorno alle 6:15 dove incontrerai la tua guida privata e godrai della vista dell'alba sul Taj Mahal. Lasciati incantare dalla bellezza degli esterni prima di entrare ad ammirare il mausoleo di Mumtaz Mahal, amata moglie dell'imperatore moghul Shah Jahan. Passa 2/3 ore al Taj Mahal e goditi un po' di tempo in autonomia; la guida ti mostrerà i posti migliori per scattare splendide foto ricordo e lascia che ne scatti alcune per te. Più tardi proseguirai per il vicino Forte Rosso (conosciuto anche come Forte di Agra) per ammirare i bellissimi padiglioni di questa splendida fortezza. Qui trascorrerai circa 1 ora e 30 minuti. Goditi del tempo libero per colazione (a tue spese) prima di far rientro a Delhi, dove arriverai intorno alle 15:00.

Triangolo d'oro: tour privato di 4 giorni da Delhi

6. Triangolo d'oro: tour privato di 4 giorni da Delhi

Scopri alcuni dei più magnifici monumenti indiani in un lussuoso tour privato delle 3 grandi città del Triangolo d'oro indiano. Fatti un regalo e soggiorna in sistemazioni di lusso per avere un assaggio della vita nel subcontinente all'epoca del cosiddetto Raj. In alternativa, libro il proprio alloggio e scegliere la opzione che non include le prenotazioni alberghiere. Giorno 1: Delhi – Agra Approfitta del prelievo dal luogo che preferisci a Delhi, Noida o Gurgaon. Fai un tour di mezza giornata nel centro di Delhi per vedere monumenti come il minareto di Qutub Minar, costruito sotto il regno di Qutb-ud-din Aibak. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Supera il Parlamento e il Palazzo presidenziale prima di prendere la superstrada per Agra.  Giorno 2: Agra – Jaipur Svegliati presto per avere un'incomparabile veduta dell'alba e del Taj Mahal. Guarda all'interno del mausoleo in un tour guidato di 2 ore prima che arrivi la folla di turisti. Torna all'hotel per la colazione. Visita lo storico Forte rosso di Agra prima di procedere verso Jaipur.  Giorno 3: tour di Jaipur Visita il maestoso Forte Amber dopo la colazione e osserva la bellezza di Jal Mahal. Prosegui fino al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al palazzo del maharaja. Giorno 4: Jaipur – Delhi Torna a Delhi dopo la colazione dove verrai lasciato all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Opzioni hotel 4 stelle ad Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o simili Opzioni hotel 5 stelle ad Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

7. Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

Inizia il tuo tour di 1 giorno con un prelievo da parte del tuo simpatico autista in un luogo richiesto a Nuova Delhi. L'autista ti accoglierà prima della partenza in un'auto privata e climatizzata, provvista di acqua minerale, bevande analcoliche e qualche snack per il viaggio. Potrai rilassarti e ricaricare le energie in auto, mentre il tuo autista ti conduce ad Agra percorrendo una nuova superstrada. Al tuo arrivo ad Agra, la tua guida turistica approvata dal governo ti darà il benvenuto e ti fornirà una panoramica sul programma della giornata. Visita il Taj Mahal nel momento più magico della giornata, così da poter ammirare viste grandiose e scattare foto favolose. Prenditi il tuo tempo al Taj Mahal e terminata la visita, raggiungerai un ristorante consigliato per il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai al Forte di Agra, una delle fortezze più belle e grandiose dell'era Moghul. La visita del forte ti aiuterà a comprendere come vivevano le famiglie reali e ti permetterà anche di ammirare un'area speciale del sito, da dove il re Shah Jahan contemplava il Taj Mahal. Fermati a fare delle foto, prima di ammirare oggetti artistici e artigianali e lasciare Agra per rientrare a Nuova Delhi nel pomeriggio.

Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

8. Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi alle 09:00 e raggiungi il Forte Rosso per una visita esterna, prima di recarti alla Jama Masjid, la mosche principale di Nuova Delhi. Da lì, salirai a bordo di un risciò per fare un tour nel vivacissimo mercato di Chandni Chowk. Dopodiché, esplora il Bazar Kinnari (il mercato dedicato ai matrimoni), il mercato tessile, il mercato dei libri Nai Sarak e il mercato delle spezie Khari Baoli. Sali nuovamente a bordo del tuo veicolo privato e raggiungi l'imponente Forte di Delhi, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammirane la maestosa architettura. Continua il percorso visitando il Raj Ghat, il memoriale di Mahatma Gandhi. Durante il tour, ti fermerai a visitare anche la Tomba di Humayune e il Qutub Minar, entrambi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, e anche la Porta dell'India, il Palazzo del Parlamento, il Tempio del Loto e molto altro ancora. Al termine del tour, verrai farai ritorno al tuo hotel a Delhi.

Taj Mahal e Agra: tour privato di 1 giorno da Delhi in auto

9. Taj Mahal e Agra: tour privato di 1 giorno da Delhi in auto

Inizia il tuo tour di 1 giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra con un prelievo dal tuo hotel nell'area di Delhi o dall'aeroporto tra le 04:00 e le 10:00 e parti alla volta della città di Agra percorrendo la superstrada. Incontra la tua guida privata all'arrivo ad Agra e prosegui per il Taj Mahal, costruito nel XVII secolo dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz. Dopo la visita al Taj Mahal, proseguirai per la fortezza di Agra, costruita nel 1565 d.C. e un'altra magnifica creazione dell'imperatore moghul Akbar. Alla fine della visita, ripartirai per tornare al tuo hotel a Delhi, dopo aver gustato un pranzo ad Agra e la tua guida sarà ben contenta di consigliarti i migliori ristoranti della città. 

Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

10. Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

Approfitta del prelievo organizzato in un luogo a tua scelta a Delhi e visita la capitale dell'India dal comfort di un'auto privata climatizzata. Ammira i monumenti dell'Antica Delhi, come la moschea Jama Masjid, la più grande moschea indiana, commissionata dall'imperatore Shah Jahan nel 1656 all'apice del potere della dinastia Moghul. Puoi anche esplorare il tempio di Akshardham, famoso per i suoi intricati intagli che raffigurano le divinità indù. Osserva le cupole a cipolla del Forte di Delhi di fronte alla moschea, prima di toglierti le scarpe per accedere all'interno. Ammira il Raj Ghat, il Memoriale al Mahatma Gandhi. Poi supera gli edifici governativi di Nuova Delhi, tra cui la Porta dell'India, la Rashtrapati Bhavan (residenza ufficiale del presidente dell'India) e il Parlamento (Sansad Bhawan). Ammira il più alto minareto di mattoni del mondo a Qutb Minar, costruito da Allauddin Khilji nel XIII secolo. Guarda da vicino la sua struttura che si erge su 5 livelli, ognuno segnato da un balcone sporgente. Poi raggiungi la tomba di Humayun a Mathura Road. Fatto costruire a metà del XVI secolo da Haji Begum, moglie del secondo imperatore Moghul, l'edificio mostra le caratteristiche architettoniche tipiche dell'epoca Moghul, con alti archi e cupole doppie, ed è considerato il precursore del Taj Mahal. Ammira il Tempio del Loto, un tempio bahai completato nel 1986 e famoso per i suoi straordinari 27 "petali" marmorei.

Accessibile in sedia a rotelle a Nuova Delhi: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Nuova Delhi?

Le altre cose imperdibili da fare a Nuova Delhi sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Nuova Delhi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.377 recensioni

Abbiamo prenotato questo viaggio e aggiunto alcuni posti per soldi extra (la compagnia ha reso possibile per noi) Il ritiro è stato puntuale, l'autista (Arun) ci ha incontrato nella hall dell'hotel. Quindi abbiamo incontrato la nostra guida a cinque stelle (Lareb). Per prima cosa siamo saliti sul risciò e siamo andati a Jama Masjid. Abbiamo fatto un giro divertente in giro per Jama Masjid Street. Successivamente siamo andati in questo bellissimo tempio di Akshardham. Dopodiché andammo alla tomba di Humayun, al Tempio del Loto e finimmo a Qutub Minar. La nostra guida ci ha fornito molte conoscenze utili e interessanti (anche lui molto bravo con abilità fotografiche !!) Questo viaggio è stato possibile grazie a Lareb, la nostra guida e Arun, il nostro autista. Consiglierei ai miei amici quando torno

Tutto preciso come da programma, il responsabile ha subito dopo la prenotazione confermato il luogo e l'ora del pick up, da quel momento in poi sono stato coccolato e portato in ogni luogo senza nessun problema, l’autista è stato educatissimo e bravo a guidare in situazioni veramente drammatiche come lo è il traffico in india.... le guide (una diversa in ogni città) fanno di tutto per darti tutte le informazioni e soprattutto per renderti la visita piacevole. Facendoti foto e ripetendo se non capisci qualcosa.... consigliassimo!!!!

L'autista molto puntuale è venuto a prenderci al hotel indicato in perfetto orario insieme alla guida. La guida molto disponibile parlava italiano è stato molto bravo e preparato ci ha spiegato molto su Dhely e ci ha accompagnato nei monumenti e inoltre ci ha fatto pure delle ottime foto. L'autista ci aspettava puntuale nei posti indicati. Tutto perfetto e un tour molto bello. Lo consiglio a chi vuole vedere un bel po' di cose su nuova e vecchia Dhely.

Sfiga vuole che non siamo riusciti ad arrivare per l'alba causa nebbia, peccato. Comunque siamo stati ampiamente ricompensati visto che abbiamo visitato il forte di Agra prima e nel frattempo la nebbia si è alzata e abbiamo goduto di una ottima visibilità una volta arrivati al Taj. Guide super disponibili e gentili, vista la brutta esperienza con la guida italiana di un altro tour abbiamo chiesto la guida in inglese ed è stata un'ottima scelta.

Ottimo servizio! Il personale è arrivato in anticipo al punto d'incontro. Sono rimasto soddisfatto e personalmente non avrei nulla da lamentare.. Ashish, la nostra guida, gentile e preparato, ci ha accompagnato per la città mostrandoci i maggiori punti d'interesse. Mantun il nostro autista, si è dimostrato affidabile alla guida e pronto a recuperarci dopo ogni visita. Consiglio vivamente questo tour.