Aggiungi date
Nuova Delhi

Architettura

Architettura: Nuova Delhi

Nuova Delhi Architettura: le attività più consigliate

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

1. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

2. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

La tua giornata inizierà presto alle 3:00 del mattino, quando verrai prelevato dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Poi andrai ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore nella tua auto privata con aria condizionata. Arriverai ad Agra alle 6:00, a quel punto incontrerai la tua guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplorerai il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Dopo aver visitato il Taj Mahal, il tuo prossimo monumento sarà il Forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Qui trascorrerai circa 1 ora nell'edificio. Dopo aver visitato il Forte di Agra, proseguirai per la colazione in Hotel 5 Stelle, dove potrai goderti un po' di cibo e rilassarti. Successivamente, se non hai fretta e vuoi esplorare anche un altro sito, puoi visitare Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Qui puoi esplorare la vista posteriore del Taj Mahal, mentre proietta la sua ombra sul fiume Yamuna. Alle 10:00 tornerai a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine/aeroporto di Delhi.

Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

3. Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

Scopri la bellezza e la storia di Agra in un'escursione di 1 giorno da Delhi. Viaggia a bordo di un comodo treno e all'arrivo ti attenderanno una guida privata e un'auto. Visita le principali attrazioni come il Taj Mahal, il Forte di Agra e il Piccolo Taj. Goditi una deliziosa colazione e un'abbondante cena durante il tour. Approfitta di un prelievo dall'aeroporto o dal tuo hotel nell'area di Delhi prima di raggiungere la stazione ferroviaria di Nizamuddin. Siediti e rilassati durante i 90 minuti di viaggio in treno con aria condizionata e una gustosa colazione gratuita.  Arriva alla stazione ferroviaria di Agra Cantt, dove ti accoglierà la tua guida privata che ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. Raggiungi il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo. Ammira la bellezza del Taj Mahal e scoprite la straordinaria storia di come e perché fu costruito dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell'amata moglie Mumtaz. Fatti aiutare dalla guida a scattare le foto con le angolazioni migliori. Recati al vicino Forte di Agra, un altro sito dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita questa affascinante fortezza di arenaria prima di avere un po' di tempo libero per acquistare il tuo pranzo. Prosegui verso il Piccolo Taj, la prima struttura mughal costruita completamente in marmo. Il monumento fa un largo uso della Pietra Dura (tecnica dell'intarsio della pietra) e si erge meravigliosamente sul Fiume Yamuna, rendendolo un punto perfetto per ammirare viste spettacolari. Inizia il viaggio di ritorno alla stazione ferroviaria di Agra Cantt. Sali a bordo del treno per Delhi e assapora una cena calda sul treno. Al tuo arrivo a Delhi, riceverai un transfer fino alla destinazione desiderata a bordo di un veicolo privato.

Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

4. Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

Scopri alcuni dei più magnifici monumenti indiani in un lussuoso tour privato delle 3 grandi città del Triangolo d'oro indiano. Fatti un regalo e soggiorna in sistemazioni di lusso per avere un assaggio della vita nel subcontinente all'epoca del cosiddetto Raj. In alternativa, libro il proprio alloggio e scegliere la opzione che non include le prenotazioni alberghiere. Giorno 1: Delhi – Agra Approfitta del prelievo dal luogo che preferisci a Delhi, Noida o Gurgaon. Fai un tour di mezza giornata nel centro di Delhi per vedere monumenti come il minareto di Qutub Minar, costruito sotto il regno di Qutb-ud-din Aibak. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Supera il Parlamento e il Palazzo presidenziale prima di prendere la superstrada per Agra.  Giorno 2: Agra – Jaipur Svegliati presto per avere un'incomparabile veduta dell'alba e del Taj Mahal. Guarda all'interno del mausoleo in un tour guidato di 2 ore prima che arrivi la folla di turisti. Torna all'hotel per la colazione. Visita lo storico Forte rosso di Agra prima di procedere verso Jaipur.  Giorno 3: tour di Jaipur Visita il maestoso Forte Amber dopo la colazione e osserva la bellezza di Jal Mahal. Prosegui fino al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al palazzo del maharaja. Giorno 4: Jaipur – Delhi Torna a Delhi dopo la colazione dove verrai lasciato all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Opzioni hotel 4 stelle ad Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o simili Opzioni hotel 5 stelle ad Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

5. Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

Il tour di 1 giorno della capitale dell'India inizia dalla parte storica della città, Antica Delhi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il Forte di Delhi, costruito dall'imperatore Moghul Shah Jahan, che costruì anche il Taj Mahal. Poi, attraverserai la vivace zona commerciale di Chandni Chowk in risciò, fino ad arrivare alla Jama Masjid, una moschea del XVII secolo e la più grande dell'India. Dopo un autentico pranzo locale, raggiungerai Nuova Delhi, dove visiterai il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, prima di fermarti alla Tomba dell'Imperatore Moghul Humayun. Dirigiti poi verso la Porta dell'India, un memoriale per i soldati indiani che morirono durante la prima guerra mondiale, prima di raggiungere il Tempio del loto, elegantemente progettato a forma di fiore di loto.  Infine, passerai accanto alla residenza ufficiale del Presidente dell'India e agli edifici del Parlamento, prima di rientrare al tuo alloggio.

Da Delhi: gita di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra con il treno espresso

6. Da Delhi: gita di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra con il treno espresso

Inizia la giornata con il prelievo da qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Gurgaon o Noida dal tuo autista e procedi verso la stazione ferroviaria di Delhi. All'arrivo in stazione, ritira i biglietti del treno dal tuo autista e siediti prima dell'inizio del viaggio. Incontra la tua guida al Taj Mahal e acquista i biglietti salta fila per il Taj Mahal (incluso nell'opzione "tutto compreso"). Quindi, unisciti alla tua guida per un tour all'interno del Taj Mahal, costruito nel 17° secolo dall'imperatore Shah Jahan per la sua amata moglie, Mumtaz. Poi avrai tempo libero per la colazione. Successivamente, la tua guida ti porterà al Forte di Agra, dove avrai anche biglietti salta fila. Il forte fu costruito nel 1565 d.C. dall'imperatore Moghul Akbar. Qui, avrai una visita guidata di circa 1 ora. Successivamente, ti dirigerai al Baby Taj, noto anche come Tomba di I'timād-ud-Daulah, dove farai una visita guidata di circa 30 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi, la tua guida ti saluterà. Quindi, torna a Delhi in treno. In serata, arriva a Delhi e goditi il drop-off in qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Gurgaon o Noida.

Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

7. Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi alle 09:00 e raggiungi il Forte Rosso per una visita esterna, prima di recarti alla Jama Masjid, la mosche principale di Nuova Delhi. Da lì, salirai a bordo di un risciò per fare un tour nel vivacissimo mercato di Chandni Chowk. Dopodiché, esplora il Bazar Kinnari (il mercato dedicato ai matrimoni), il mercato tessile, il mercato dei libri Nai Sarak e il mercato delle spezie Khari Baoli. Sali nuovamente a bordo del tuo veicolo privato e raggiungi l'imponente Forte di Delhi, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammirane la maestosa architettura. Continua il percorso visitando il Raj Ghat, il memoriale di Mahatma Gandhi. Durante il tour, ti fermerai a visitare anche la Tomba di Humayune e il Qutub Minar, entrambi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, e anche la Porta dell'India, il Palazzo del Parlamento, il Tempio del Loto e molto altro ancora. Al termine del tour, verrai farai ritorno al tuo hotel a Delhi.

Akshardham: mostra, spettacolo di luci e acqua con trasferimenti

8. Akshardham: mostra, spettacolo di luci e acqua con trasferimenti

Inizia il tuo viaggio con il prelievo dall'hotel in un taxi privato all'orario desiderato. Raggiungi il tempio di Akshardham dove gli architetti hanno raggiunto l'apice dell'intaglio per indurre la vita in ogni pezzo di pietra. Fai una visita post al tempio di Akshardham per vedere la sezione espositiva composta da 3 parti. Il primo è Sahajanand Darshan: Hall of Values - Sperimenta messaggi senza tempo della cultura indù presentati in questa mostra. Contiene una serie di mostre, ognuna delle quali offre una nuova esperienza, un nuovo messaggio e una nuova presentazione. Queste mostre ritraggono valori come la non violenza, la perseveranza, le preghiere, la moralità e l'armonia familiare utilizzando diverse tecnologie multimediali come figure audio-animatroniche, proiezioni immersive e diorami 3D. Il secondo è Neelkanth Darshan: film di grande formato - Al cinema gigante di Akshardham, i visitatori vengono assorbiti dal Neelkanth Yatra. Qui, su uno schermo largo 85 piedi e alto 65 piedi, il pubblico segue un giovane Neelkanth Varni in un viaggio epico attraverso il subcontinente indiano. Dalle vette ghiacciate dell'Himalaya settentrionale alle calde spiagge dell'India meridionale, segui Neelkanth mentre attraversa 12.000 chilometri in lungo e in largo per l'India. Ricorda il valore del sacrificio e del servizio, la saggezza dell'anima eterna e il potere della fede. Infine, il Sanskruti Darshan: Cultural Boat Ride - Sali a bordo di una barca e naviga attraverso migliaia di anni di antica storia indiana. Sperimenta lo stile di vita dell'era vedica. Attraversa la più antica università e guarda un intervento chirurgico agli occhi avvenuto più di mille anni fa. Questo giro in barca di 12 minuti presenta alcuni degli importanti contributi dell'India al mondo.

Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

9. Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

Inizia il tuo tour di 1 giorno con un prelievo da parte del tuo simpatico autista in un luogo richiesto a Nuova Delhi. L'autista ti accoglierà prima della partenza in un'auto privata e climatizzata, provvista di acqua minerale, bevande analcoliche e qualche snack per il viaggio. Potrai rilassarti e ricaricare le energie in auto, mentre il tuo autista ti conduce ad Agra percorrendo una nuova superstrada. Al tuo arrivo ad Agra, la tua guida turistica approvata dal governo ti darà il benvenuto e ti fornirà una panoramica sul programma della giornata. Visita il Taj Mahal nel momento più magico della giornata, così da poter ammirare viste grandiose e scattare foto favolose. Prenditi il tuo tempo al Taj Mahal e terminata la visita, raggiungerai un ristorante consigliato per il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai al Forte di Agra, una delle fortezze più belle e grandiose dell'era Moghul. La visita del forte ti aiuterà a comprendere come vivevano le famiglie reali e ti permetterà anche di ammirare un'area speciale del sito, da dove il re Shah Jahan contemplava il Taj Mahal. Fermati a fare delle foto, prima di ammirare oggetti artistici e artigianali e lasciare Agra per rientrare a Nuova Delhi nel pomeriggio.

Tour all'alba del Taj Mahal all-inclusive in auto da Delhi

10. Tour all'alba del Taj Mahal all-inclusive in auto da Delhi

Il tour del Taj Mahal Sunrise da Delhi inizia con il prelievo alle 3:00 da Delhi, Noida, Gurugram, Ghaziabad e Faridabad. Viaggia in un veicolo privato con aria condizionata. Raggiungerai Agra intorno alle 6:00 e incontrerai la tua guida turistica, quindi proseguirai per il tour all'alba del Taj Mahal. la guida turistica professionale ti spiegherà il Taj Mahal. Qui trascorrerai circa 3 ore. Quindi procedi per la colazione in hotel a cinque stelle. Qui potrai assaporare il gusto della Multi Indian Cuisine. Dopo la colazione, visita del Forte di Agra, un sito patrimonio dell'UNESCO noto come Agra Quila. Costruita in arenaria rossa, questa imponente struttura fu la dimora di importanti imperatori Mughal come Akbar, Jahangir, Shah Jahan e Aurangzeb. Dopo una mattinata piena di tour, il trasferimento di ritorno parte per Delhi, Noida, Gurugram, Ghaziabad e Faridabad intorno alle 11:30. Il tuo autista ti riporterà nella posizione desiderata.

Architettura a Nuova Delhi: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Nuova Delhi?

Le altre cose imperdibili da fare a Nuova Delhi sono:

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.384 recensioni

Ho avuto un'esperienza così bella nel tour di oggi. La guida turistica Gautam e l'autista Prakash sono stati molto flessibili e hanno risposto a tutte le mie domande. Gautam conosceva molto bene tutti i luoghi che abbiamo visitato e molto altro, ho imparato molte cose sull'India oggi. Prakash aveva un'auto molto pulita e bella, un buon condizionatore, che è stato un sollievo dopo aver camminato nel clima caldo e umido. Ha anche guidato molto bene e si è sentito al sicuro anche nel frenetico traffico di Delhi. Consiglio vivamente questo tour, grazie mille per la meravigliosa esperienza!

Mi sono divertito moltissimo ad esplorare la Nuova e la Vecchia Dehli con la mia guida Gautam Grover e l'autista Ravi. Non solo ho potuto esplorare i panorami mozzafiato, ma anche passeggiare per i mercati della Vecchia Dehli. La guida ha spiegato molto sui monumenti e sulla cultura indiana ed è stata sempre felice di rispondere a tutte le domande. Il cibo nel ristorante per pranzo era molto gustoso e di porzioni enormi. Nel complesso ho apprezzato molto il viaggio e lo consiglio vivamente a tutti gli altri!

Posso consigliare felicemente il tour. Si consiglia di fare il tour la mattina presto (ho prenotato per le 7:30) in modo da poter sperimentare meno ingorghi e visitare più siti. La guida Guatam e l'autista Naval hanno fatto un ottimo lavoro. La guida sapeva e raccontava molto sui luoghi d'interesse. Abbiamo anche visitato brevemente alcuni luoghi che non erano nel programma, come Agrasen ki Baoli. Anche il suo tedesco era molto comprensibile. L'autista è stato gentile ed esperto.

Ho avuto un'esperienza meravigliosa con questa azienda. Guide e autisti del personale incredibili. La mia guida Rituraj era molto ben informata e ha fornito informazioni approfondite sui monumenti che abbiamo visitato. Il nostro autista Ali ha fatto di tutto per farci sentire a nostro agio ea casa. Consiglio vivamente questo tour. Grazie!

Ero da solo a Delhi per lavoro e ho prenotato questa gita… è stata una bella esperienza! Fazil e Manu sono stati gentili e esaustivi nelle loro spiegazioni! Da rifare