Aggiungi date
Nuova Delhi

Attività adatte alle famiglie

Nuova Delhi Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

1. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

2. Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

Scopri alcuni dei più magnifici monumenti indiani in un lussuoso tour privato delle 3 grandi città del Triangolo d'oro indiano. Fatti un regalo e soggiorna in sistemazioni di lusso per avere un assaggio della vita nel subcontinente all'epoca del cosiddetto Raj. In alternativa, libro il proprio alloggio e scegliere la opzione che non include le prenotazioni alberghiere. Giorno 1: Delhi – Agra Approfitta del prelievo dal luogo che preferisci a Delhi, Noida o Gurgaon. Fai un tour di mezza giornata nel centro di Delhi per vedere monumenti come il minareto di Qutub Minar, costruito sotto il regno di Qutb-ud-din Aibak. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Supera il Parlamento e il Palazzo presidenziale prima di prendere la superstrada per Agra.  Giorno 2: Agra – Jaipur Svegliati presto per avere un'incomparabile veduta dell'alba e del Taj Mahal. Guarda all'interno del mausoleo in un tour guidato di 2 ore prima che arrivi la folla di turisti. Torna all'hotel per la colazione. Visita lo storico Forte rosso di Agra prima di procedere verso Jaipur.  Giorno 3: tour di Jaipur Visita il maestoso Forte Amber dopo la colazione e osserva la bellezza di Jal Mahal. Prosegui fino al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al palazzo del maharaja. Giorno 4: Jaipur – Delhi Torna a Delhi dopo la colazione dove verrai lasciato all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Opzioni hotel 4 stelle ad Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o simili Opzioni hotel 5 stelle ad Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Jaipur: viaggio notturno da Delhi

3. Jaipur: viaggio notturno da Delhi

L'avventura inizia alle 6:30 del mattino, con il prelievo dall'hotel a Nuova Delhi. Gli ospiti viaggeranno in un veicolo con aria condizionata fino alla prima fermata a Jaipur, il famoso Hawa Mahal, o "Palazzo della Brezza". Esplora i giardini e i templi del Palazzo della Città prima di proseguire per il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei più grandi osservatori mai costruiti. Incontra i curiosi abitanti del tempio di Ramgopal Ji, colloquialmente noto come il Tempio delle scimmie per la famiglia di scimmie giocose che ora occupano il sito. Esplora il complesso al tuo ritmo prima di scendere all'hotel a Jaipur. Il giorno successivo, il tour parte alle 8:30 del mattino e si dirige verso le aspre colline fuori dalla città di Amer per una visita al Forte Amber, un affascinante complesso che fonde architettura indù e musulmana in arenaria rossa e marmo bianco. Un punto forte del forte è lo Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi), da non perdere per la sua sala adornata con specchi dal design intricato e sculture in marmo. Prosegui per Panna Mina Ki Baoli, uno stepwell dal design accattivante, ed esplora i Cenotafi del Royal Gaitore, un luogo di sosta finale per i sovrani di Jaipur. Ultimo ma non meno importante, ammira il Jal Mahal o il "Water Palace", un esempio impressionante di architettura in stile Rajput situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Il tour di due giorni si conclude con un trasferimento di ritorno a Delhi.

Delhi: tour di mezza giornata del viaggio di Gandhi

4. Delhi: tour di mezza giornata del viaggio di Gandhi

All'inizio del viaggio la tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel alle 10:00 e in un veicolo con aria condizionata. Il tuo viaggio inizia con una visita a Gandhi Smriti (Gandhi Memorial) dove Gandhi trascorse gli ultimi 144 giorni della sua vita e dove fu assassinato il 30 gennaio 1948. Visita il museo qui associato alla vita e alla morte di Gandhi. Successivamente, visita il Museo commemorativo di Indira Gandhi. Indira Gandhi Memorial Museum era la residenza dell'ex Primo Ministro dell'India (First Women Primo Ministro dell'India). Successivamente è stato trasformato in un museo. Si può vedere la raccolta di rare fotografie del movimento nazionalista, i momenti personali della famiglia Nehru-Gandhi e la sua infanzia. Prosegui per Raj Ghat, situato sulle rive del fiume Yamuna. Raj Ghat è un memoriale di Gandhi inscritto con le parole "Hey Ram" ultime parole pronunciate da Gandhi. Questo è il luogo dove è stato cremato il Mahatma Gandhi. La tua prossima e ultima tappa è il Museo Nazionale di Gandhi che ha una ricca collezione di libri originali, riviste e documenti, fotografie, immagini audio-video strettamente legate al Mahatma Gandhi. Alla fine del viaggio, rientra in hotel o esplora la città da solo.

Da Delhi: tour di 1 giorno in Taj Mahal in auto

5. Da Delhi: tour di 1 giorno in Taj Mahal in auto

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Delhi alle 6:00 o alle 7:00 (o intorno alle 2:30 per l'opzione alba) il tuo autista ti porterà ad Agra per la tua esplorazione del Taj Mahal. Se hai prenotato un'opzione con una guida, la tua guida ti incontrerà ad Agra. Come una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal è una destinazione da non perdere per tutti i turisti. Il magnifico monumento, che fu costruito tra il 1631 e il 1653, è un santuario della moglie dell'imperatore Mughal Shah Jahan, che morì durante la nascita del loro 14 ° figlio. Un simbolo permanente del vero amore, questo edificio è uno spettacolo da vedere. Questo monumento è particolarmente spettacolare all'alba, prima che arrivino troppi turisti. Passa al Forte di Agra, un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, da cui un tempo era governato il paese. Goditi il pranzo in un autentico ristorante indiano e assaggia la cucina locale prima di visitare alcuni intarsi di marmo, e infine una fabbrica di tappeti gioiello.

Attività adatte alle famiglie a Nuova Delhi: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Nuova Delhi?

Le altre cose imperdibili da fare a Nuova Delhi sono:

Attività adatte alle famiglie a Nuova Delhi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

L'auto privata, l'autista e la guida sono stati assolutamente fantastici. Purtroppo ho perso il nome del nostro autista ma è stato molto gentile e simpatico. Ci ha portato a fare colazione prima delle lunghe 3,5 ore per Agra. Una volta ad Agra abbiamo preso la nostra guida Akil che è stata fantastica. Ci ha mostrato tutto il Taj, il baby Taj e il Forte di Agra. Il pranzo è stato in un ottimo ristorante. Nel complesso un ottimo rapporto qualità-prezzo per $ e abbiamo dato una mancia bene! Sicuramente vale una gita di un giorno quindi consiglio di fare il tempo!

Io e la moglie non abbiamo scelto una guida. Dalla lettura di più recensioni, lo abbiamo deciso. Il nostro autista per la giornata era una persona fantastica. Mr.Kuldeep da Himachal. Tutto il resto era quasi perfetto. Abbiamo speso alcune migliaia di foto assumendo un fotografo lì. Aveva molto senso per noi farlo. È stata un'esperienza straordinaria come primo timer per il posto. Raccomando fortemente!

La scelta migliore che abbiamo fatto, non dover fare la fila, biglietti alla mano, avere una guida che racconta i dettagli della storia e conosce già i punti strategici per le foto è sensazionale. Altro punto importante è avere l'autista a disposizione con un'auto comoda e sicura.

Poco da dire, tutto perfetto guida&autista& puntualità &pulizia. Consiglio di partire da Delhi al massimo alle 5 di mattina altrimenti più tardi si rischia di fare molta colonna per l'ingresso.

Favoloso. Siamo stati presi in albergo a Dheli da auto con A/C e condotti ad Agra dove abbiamo incontrato la guida che in italiano ci ha spiegato tutta la storia dei monumenti.