Nuova Delhi
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nuova Delhi Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

1. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

La tua giornata inizierà presto alle 3:00 del mattino, quando verrai prelevato dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Poi andrai ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore nella tua auto privata con aria condizionata. Arriverai ad Agra alle 6:00, a quel punto incontrerai la tua guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplorerai il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Dopo aver visitato il Taj Mahal, il tuo prossimo monumento sarà il Forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Qui trascorrerai circa 1 ora nell'edificio. Dopo aver visitato il Forte di Agra, proseguirai per la colazione in Hotel 5 Stelle, dove potrai goderti un po' di cibo e rilassarti. Successivamente, se non hai fretta e vuoi esplorare anche un altro sito, puoi visitare Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Qui puoi esplorare la vista posteriore del Taj Mahal, mentre proietta la sua ombra sul fiume Yamuna. Alle 10:00 tornerai a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine/aeroporto di Delhi.

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

2. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Tour di degustazione di Old Delhi Street Food

3. Tour di degustazione di Old Delhi Street Food

Assaggia lo street food unico di Delhi in un tour di degustazione immersivo con una guida locale. Incontra una selezione di venditori ambulanti selezionati a Old Delhi, tutti selezionati per la loro eccellente igiene e piatti gustosi. Prova specialità locali come Chole Bhature (pane fritto) dal Punjab e dahi vada (palle di farina fritte in yogurt denso). Assapora una gustosa chiacchierata aloo (patate fritte con spezie e chutney) e alcuni deliziosi parathas (focacce). Raffreddare il palato con un lassi e sbizzarrirti con un po 'di jalebis imbevuto di zucchero , l'equivalente locale del budino di riso o del budino di pane e burro. I mangiatori di carne possono provare qualche gustoso pollo fritto, mentre i vegetariani saranno in paradiso nel vivace quartiere di Matia Mahal. Scopri la storica città murata di Delhi mentre viaggi in risciò. Immergiti nel trambusto della vita di tutti i giorni nelle strade strette, scopri il più grande mercato delle spezie in Asia e fermati ad ammirare l'imponente Jama Masjid.

Vecchia e Nuova Delhi: tour privato della città di 8 ore

4. Vecchia e Nuova Delhi: tour privato della città di 8 ore

Inizia la giornata con il ritiro in un'auto privata dal tuo hotel. Questo tour può essere personalizzato in base ai tuoi interessi e hobby specifici o alle aree che desideri esplorare. Nella Vecchia Delhi, i posti migliori da visitare sono il Forte Rosso, Jama Masjid e il Mercato delle Spezie. Potresti anche fare un giro in un risciò locale. A Nuova Delhi, visita Qutub Minar, la Tomba di Humayun, il Tempio del Loto, la Porta dell'India, il gradino Agrasen ki Baoli e Raj Ghat. Passa davanti alla residenza presidenziale e al palazzo del parlamento . Sia a Old Delhi che a Nuova Delhi, acquisirai affascinanti spunti sulla vita locale quotidiana e imparerai a conoscere la storia e la cultura dell'India. Se desideri saperne di più su Delhi, puoi scegliere l'opzione di una visita guidata. La tua guida privata ti accompagnerà nel tuo viaggio insieme al tuo autista per spiegare la storia dei siti che visiti. Scegli l'opzione del tour con biglietti d'ingresso inclusi per la massima comodità durante la tua avventura.

Delhi: Street Art, Ancient Stepwell e South Indian Lunch

5. Delhi: Street Art, Ancient Stepwell e South Indian Lunch

Esplora alcuni dei luoghi più alla moda di Delhi in questo tour coinvolgente. Scopri la migliore arte di strada a Delhi e ascolta gli approfondimenti sulla scena artistica e architettonica locale dalla tua guida. Delhi è diventata rapidamente un fulcro della street art e alcuni veri artisti hanno fatto dei muri di Delhi la loro tela. Dalla disuguaglianza di genere e la deforestazione alle fantasie fantascientifiche e ai personaggi famosi, i muri di Delhi parlano una nuova lingua ora. La tua guida narratrice completerà la tua esperienza raccontandoti fatti interessanti e curiosità su Delhi, oltre a cibo, arte di strada e fotografia più in generale. Visiterai anche un secolare pozzo a gradini nel cuore della capitale. Termina il tour con una sosta gastronomica in un famoso ristorante dell'India meridionale per gustare un pranzo Dosa e caffè filtrato.

Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

6. Delhi: tour privato di Qutb Minar, Vecchia e Nuova Delhi

Approfitta del prelievo organizzato in un luogo a tua scelta a Delhi e visita la capitale dell'India dal comfort di un'auto privata climatizzata. Ammira i monumenti dell'Antica Delhi, come la moschea Jama Masjid, la più grande moschea indiana, commissionata dall'imperatore Shah Jahan nel 1656 all'apice del potere della dinastia Moghul. Puoi anche esplorare il tempio di Akshardham, famoso per i suoi intricati intagli che raffigurano le divinità indù. Osserva le cupole a cipolla del Forte di Delhi di fronte alla moschea, prima di toglierti le scarpe per accedere all'interno. Ammira il Raj Ghat, il Memoriale al Mahatma Gandhi. Poi supera gli edifici governativi di Nuova Delhi, tra cui la Porta dell'India, la Rashtrapati Bhavan (residenza ufficiale del presidente dell'India) e il Parlamento (Sansad Bhawan). Ammira il più alto minareto di mattoni del mondo a Qutb Minar, costruito da Allauddin Khilji nel XIII secolo. Guarda da vicino la sua struttura che si erge su 5 livelli, ognuno segnato da un balcone sporgente. Poi raggiungi la tomba di Humayun a Mathura Road. Fatto costruire a metà del XVI secolo da Haji Begum, moglie del secondo imperatore Moghul, l'edificio mostra le caratteristiche architettoniche tipiche dell'epoca Moghul, con alti archi e cupole doppie, ed è considerato il precursore del Taj Mahal. Ammira il Tempio del Loto, un tempio bahai completato nel 1986 e famoso per i suoi straordinari 27 "petali" marmorei.

Delhi: giro di 3 ore del tour in risciò di Delhi e tour guidato

7. Delhi: giro di 3 ore del tour in risciò di Delhi e tour guidato

Intraprendi un viaggio fantastico e divertente nella Vecchia Delhi in questo tour di risciò di 3 ore. Scopri il meglio dell'India e delle sue antiche tradizioni. Il tour inizierà con la guida che verrà a prenderti dal tuo hotel, dopodiché prenderai la metropolitana per la Vecchia Delhi. Dopo aver raggiunto la Vecchia Delhi, sali su un risciò e immergiti nello stile di vita e nella cultura di questo colorato paese, visitando mercati storici come il mercato dei gioielli di Chandni Chowk. Successivamente, dirigiti verso la grande Jama Masjid (la seconda moschea più grande dell'India), costruita dall'imperatore Mughal, Shah Jahan. Dirigiti verso la corsia più colorata della vecchia Delhi, il Kinari Bazaar e fermati per una breve pausa merenda e assaggia la parantha ( focaccia farcita) in un ristorante di 150 anni. Dopo questa deliziosa pausa, ti dirigerai verso il bellissimo Gurudwara (un tempio Sikh) dove imparerai a conoscere i servizi altruistici e umanitari della cucina della comunità. Ultimo ma non meno importante, controlla il mercato delle spezie (il più grande dell'Asia) dove puoi conoscere il meraviglioso mondo delle spezie mentre scopri i loro benefici per la salute.

Delhi: tour fotografico del patrimonio

8. Delhi: tour fotografico del patrimonio

Delhi è davvero il paradiso dei fotografi, con tutti i fotografi dilettanti e professionisti che vogliono visitare almeno una volta per tutta la vita. È pieno di paesaggi accattivanti ed è una delle zone più colorate e vivaci del mondo. Durante questo tour a piedi le guide ti aiuteranno ad esplorare i migliori punti fotografici di Delhi sconosciuti ai principali turisti. Questi saranno luoghi che ti mancheranno facilmente se esplorassi la città da soli. Scoprirai siti come la tomba di Safdarjung e la tomba di Muhammad Shah Sayyid, che espone reperti della storia di Delhi. Successivamente incontrerai il Lodhi Garden, il parco più bello della città di Delhi e il posto migliore per catturare natura, architettura e diverse varietà di alberi e fiori. Passerai quindi attraverso edifici secolari, ampie viuzze, ambasciate di diversi paesi e la tomba e la moschea del XV secolo di Bara Gumbad, prima di utilizzare il Ponte Athpula per attraversare un lago. Verso la fine del tour, visita lo Shish Gumbad, l'ultimo lignaggio della dinastia Lodhi, nonché il Roseto e la tomba di Sikandar Lodi. Concluderai esplorando la street art di Lodhi, che utilizza pareti dipinte per mostrare diversi temi di graffiti come la natura, l'origine del mondo, la vita e la morte.

Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

9. Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

Il tour di 1 giorno della capitale dell'India inizia dalla parte storica della città, Antica Delhi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il Forte di Delhi, costruito dall'imperatore Moghul Shah Jahan, che costruì anche il Taj Mahal. Poi, attraverserai la vivace zona commerciale di Chandni Chowk in risciò, fino ad arrivare alla Jama Masjid, una moschea del XVII secolo e la più grande dell'India. Dopo un autentico pranzo locale, raggiungerai Nuova Delhi, dove visiterai il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, prima di fermarti alla Tomba dell'Imperatore Moghul Humayun. Dirigiti poi verso la Porta dell'India, un memoriale per i soldati indiani che morirono durante la prima guerra mondiale, prima di raggiungere il Tempio del loto, elegantemente progettato a forma di fiore di loto.  Infine, passerai accanto alla residenza ufficiale del Presidente dell'India e agli edifici del Parlamento, prima di rientrare al tuo alloggio.

Da Nuova Delhi: tour privato di Jaipur in treno superveloce

10. Da Nuova Delhi: tour privato di Jaipur in treno superveloce

Prelievo dall'hotel a Delhi / Gurugram / Noida alle 5 del mattino e trasferimento alla stazione ferroviaria di Nuova Delhi. Il tuo treno partirà da Delhi alle 6:10. Viaggia con il treno più veloce per Jaipur. Il tuo treno arriverà a Jaipur alle 10:40. All'arrivo a Jaipur, incontrerai la tua guida turistica di fronte al tuo pullman. Quindi procedi alla visita della città di Jaipur. Potrai visitare il Forte di Amer, Panna Meena Ka Kund e Jal Mahal (Palazzo del Lago). Quindi procedi per una pausa pranzo (non inclusa). Dopo la pausa pranzo visiterai Hawa Mahal (Palazzo del Vento), City Palace e Jantar Mantar (Osservatorio). Quindi guida fino alla stazione ferroviaria di Jaipur per prendere un treno per tornare a Delhi. Il tuo treno partirà alle 17:45 e tornerà a Delhi entro le 22:40. Quando il tuo treno arriva a Delhi, il tuo autista ti aspetterà davanti al tuo pullman. Incontra il tuo autista e torna al tuo hotel a Delhi.

Giro turistico a piedi a Nuova Delhi: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Nuova Delhi?

Giro turistico a piedi a Nuova Delhi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 231 recensioni

Una giornata all’insegna del comfort. Siamo state accompagnate durante tutto l’itinerario previsto, anche se abbiamo prima visto tutto e poi pranzato alle 14.00. Pranzo al Marriott eccellente. Il primo pomeriggio è stato comunque utilizzato per un po’ di shopping e con il senno di poi la mattinata è bastata per vedere i monumenti. Lo consigliamo vivamente, preventivate un piumino solo per le prime ore della giornata e preparate le mance.

Poco da dire, tutto perfetto guida&autista& puntualità &pulizia. Consiglio di partire da Delhi al massimo alle 5 di mattina altrimenti più tardi si rischia di fare molta colonna per l'ingresso.

Favoloso. Siamo stati presi in albergo a Dheli da auto con A/C e condotti ad Agra dove abbiamo incontrato la guida che in italiano ci ha spiegato tutta la storia dei monumenti.

Guida parlante italiano super bravo. Autista molto professionale e competente. Luoghi meravigliosi da lasciare a Bocca aperta.

Taxista molto disponibile e guida molto molto preparata