Nuova Delhi
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nuova Delhi Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Tour di degustazione di Old Delhi Street Food

1. Tour di degustazione di Old Delhi Street Food

Assaggia lo street food unico di Delhi in un tour di degustazione immersivo con una guida locale. Incontra una selezione di venditori ambulanti selezionati a Old Delhi, tutti selezionati per la loro eccellente igiene e piatti gustosi. Prova specialità locali come Chole Bhature (pane fritto) dal Punjab e dahi vada (palle di farina fritte in yogurt denso). Assapora una gustosa chiacchierata aloo (patate fritte con spezie e chutney) e alcuni deliziosi parathas (focacce). Raffreddare il palato con un lassi e sbizzarrirti con un po 'di jalebis imbevuto di zucchero , l'equivalente locale del budino di riso o del budino di pane e burro. I mangiatori di carne possono provare qualche gustoso pollo fritto, mentre i vegetariani saranno in paradiso nel vivace quartiere di Matia Mahal. Scopri la storica città murata di Delhi mentre viaggi in risciò. Immergiti nel trambusto della vita di tutti i giorni nelle strade strette, scopri il più grande mercato delle spezie in Asia e fermati ad ammirare l'imponente Jama Masjid.

Delhi: tour in bicicletta notturno di 3 ore

2. Delhi: tour in bicicletta notturno di 3 ore

Esplora l'atmosfera cosmopolita di Delhi sotto le stelle in un'indimenticabile avventura in bicicletta. Scopri l'elettrizzante atmosfera notturna della vivace capitale con un tour guidato di 3 ore. Ammira le viste panoramiche di Lutyens e assaggia il delizioso cibo di strada locale mentre ascolti una storia avvincente sulla città dalla tua guida locale. Scopri la moderna Delhi e passa accanto a rinomati siti storici come l'India Gate, la President's Estate, un tempio sikh chiamato Gurudwara Bangla Sahib e altro ancora. Alla fine del tuo tour, goditi un gustoso pasto di mezzanotte tra i tuoi nuovi amici ciclisti.

Da Nuova Delhi: gita giornaliera privata a Jaipur

3. Da Nuova Delhi: gita giornaliera privata a Jaipur

Fai un viaggio indimenticabile con un autista privato e guida da New Dehli a Jaipur, conosciuta come la città rosa. Esplora la ricca cultura della città, il patrimonio stimolante e la splendida architettura mentre visiti monumenti storici e assaggi la cucina locale. La tua giornata inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Nuova Delhi in un'auto moderna e climatizzata con Wi-Fi integrato. Snooze durante le 5 ore di viaggio o ammira il paesaggio e la vita locale sulla strada. Arrivo a Jaipur e incontra la tua guida che ti fornirà un briefing sull'itinerario della giornata. La tua prima tappa sarà al possente e incontaminato Amber Fort, dove potrai osservare le viste panoramiche di Jaipur. Successivamente, vai a Jal Mahal, che si trova nel mezzo di un bellissimo lago. Scatta alcune foto memorabili di questo sito unico e poi dirigiti verso un delizioso ed esotico pranzo in un ristorante tradizionale. Continua verso lo straordinario City Palace Museum, una straordinaria fusione tra l'architettura del Rajasthan e quella di Mughal, dove vive ancora il Maharaja di Jaipur. Fai una passeggiata attraverso i giardini perfettamente curati, i grandi cortili e osserva da vicino la stirpe reale di Jaipur. Successivamente, visita il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ospita la meridiana in pietra più grande del mondo. L'ultima tappa del tour è l'iconico Hawa Mahal, o palazzo del vento, fatto di bellissima arenaria rosa. Ammira le 300 finestre dell'edificio, costruite in modo che le dame reali potessero vedere la vita quotidiana, senza essere viste loro stesse. Jaipur è famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti artigianali, tessili e gioielli e avrai tempo per passeggiare tra i suoi mercati colorati. Dopo un po 'di shopping, saluta la tua guida e torna a Nuova Delhi.

Delhi: giro di 3 ore del tour in risciò di Delhi e tour guidato

4. Delhi: giro di 3 ore del tour in risciò di Delhi e tour guidato

Intraprendi un viaggio fantastico e divertente nella Vecchia Delhi in questo tour di risciò di 3 ore. Scopri il meglio dell'India e delle sue antiche tradizioni. Il tour inizierà con la guida che verrà a prenderti dal tuo hotel, dopodiché prenderai la metropolitana per la Vecchia Delhi. Dopo aver raggiunto la Vecchia Delhi, sali su un risciò e immergiti nello stile di vita e nella cultura di questo colorato paese, visitando mercati storici come il mercato dei gioielli di Chandni Chowk. Successivamente, dirigiti verso la grande Jama Masjid (la seconda moschea più grande dell'India), costruita dall'imperatore Mughal, Shah Jahan. Dirigiti verso la corsia più colorata della vecchia Delhi, il Kinari Bazaar e fermati per una breve pausa merenda e assaggia la parantha ( focaccia farcita) in un ristorante di 150 anni. Dopo questa deliziosa pausa, ti dirigerai verso il bellissimo Gurudwara (un tempio Sikh) dove imparerai a conoscere i servizi altruistici e umanitari della cucina della comunità. Ultimo ma non meno importante, controlla il mercato delle spezie (il più grande dell'Asia) dove puoi conoscere il meraviglioso mondo delle spezie mentre scopri i loro benefici per la salute.

Delhi: tour fotografico a piedi con pranzo

5. Delhi: tour fotografico a piedi con pranzo

Scopri uno scorcio unico di Delhi, mentre ti prepari a catturare l'atmosfera e i momenti della città con il tuo smartphone o fotocamera digitale, non importa se sei un fotografo amatoriale, hobbista o professionista. Fai un giro in metropolitana di prima mattina fino alla Vecchia Delhi, osservando attraverso la tua fotocamera come le persone iniziano la loro giornata nel centro di Delhi. Cammina per le strade strette, arrampicati sui tetti per ottenere le migliori viste in questo famoso centro storico. Ottieni i migliori punti di osservazione per le tue foto. Visita un mercato delle spezie secolare, dove puoi ottenere spezie da ogni angolo dell'India e scoprire un luogo segreto, che ti darà una vista a volo d'uccello della Vecchia Delhi. Spostati nella più verde Delhi, nella zona di Lutyens e raccogli scatti visivi della magnifica collina Raisina e di altri edifici coloniali con la loro straordinaria architettura. Visita il tempio sikh di Gurudwara, che è un luogo colorato, e intrufolati nella loro cucina gigante che prepara pasti per un massimo di 100.000 persone. Incornicia l'atmosfera pacifica nelle tue foto. Fermati a pranzo per assaporare le prelibatezze locali. Lasciati viziare dalle scelte alimentari a Delhi. Goditi una passeggiata nel vicino giardino di Lodhi durante l'ora d'oro e cattura le sfumature dell'iconico monumento e scatta scatti perfetti.

Nuova Delhi: lezione di cucina tradizionale di 5 ore con lo chef locale

6. Nuova Delhi: lezione di cucina tradizionale di 5 ore con lo chef locale

Questo breve corso di cucina condotto da uno chef locale è un ottimo modo per imparare a cucinare l'autentico cibo indiano in 5 ore. I nostri corsi di cucina si concentrano sul fornire a tutti i partecipanti una prospettiva completa di tutte le cose che un bravo cuoco che aspira alla perfetta cucina indiana dovrebbe sapere. Imparerai l'uso corretto delle spezie, quale effetto si può avere con quale tipo di ingrediente, il significato sociale e sanitario degli alimenti e molte altre curiosità interessanti. Questa classe si concentra sui piatti vegetariani indiani di alcune cucine indiane locali. I piatti di carne possono essere aggiunti su richiesta. MENÙ CAMPIONE: 1. Pakoda e chutney 2. Roti e Parantha o Puri, diversi tipi di pane 3. Lenticchie, 1-2 daals 4. Piatto di verdure, 1-2 piatti vegetariani 5. Masala chai, tè 6. Kheer o Halwa, 1-2 dolci locali Il corso di cucina di un'intera giornata è disponibile come opzione con alcuni piatti in più.

Nuova Delhi: tour guidato Faiths of Indian Culture

7. Nuova Delhi: tour guidato Faiths of Indian Culture

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi, dove la tua guida amichevole ti incontrerà nella hall. Dirigiti prima al tempio Sri Digambar Jain Lal Mandir, il più antico e famoso tempio Jain di Delhi situato direttamente di fronte al Forte Rosso nella storica area di Chandni Chowk. Il tempio è noto per il suo ospedale veterinario aviario, l'ospedale Jain Birds, in un secondo edificio dietro il tempio principale. La tappa successiva è Gurudwara Bangla Sahib, uno dei più importanti gurdwara Sikh (casa di culto) noto per la sua associazione con l'ottavo Guru Sikh, Guru Har Krishan, così come la piscina all'interno del suo complesso, noto come Sarovar. Successivamente, guida al Tempio Laxminarayan, noto anche come Birla Mandir, un tempio indù dedicato a Laxminarayan a Delhi. Laxminarayan di solito si riferisce a Vishnu, conservatore dei Trimurti, noto anche come Narayan, quando è con il suo consorte Lakshmi. Prima di andare al prossimo luogo di culto religioso, goditi uno spuntino leggero con la tua guida. Successivamente, visita la Cattedrale del Sacro Cuore, una cattedrale cattolica romana di rito latino e uno dei più antichi edifici della chiesa di Nuova Delhi. L'ultima attrazione è Hazrat Nizamuddin Dargah, uno dei santi sufi, Khwaja Nizamuddin Auliya. Situata nella zona ovest di Nizamuddin a Delhi, la dargah è visitata da migliaia di pellegrini ogni settimana. Il sito è anche noto per le sue sessioni serali di musica devozionale islamica qawwali sufi. Alla fine del tour, verrai riconsegnato al tuo hotel o sarai libero di esplorare la città da solo.

Antica Delhi: street food a Chandni Chowk e tour a piedi

8. Antica Delhi: street food a Chandni Chowk e tour a piedi

Quale modo migliore per conoscere una città se non attraverso il suo cibo? Esplora l'India, la sua cultura e le sue tradizioni grazie a quest'incredibile tour a piedi della gloriosa città di Antica Delhi, tra cibo fantastico e monumenti. La tua guida ti passerà a prendere al tuo hotel e ti porterà a nuova Delhi in metropolitana.  Da qui, la prima tappa sarà al Gurudwara Sis Ganj (un tempio Sikh con un importante riferimento storico) dove scoprirai la cucina locale. Comincia il tuo percorso alla scoperta del cibo dal 'dolce jalebis' (un piatto di dolci di farina di mais fritti e sciroppo di zucchero) e dalla samoca (triangoli di pane fritti ripieni di patate) in un negozio di oltre 100 anni. Cammina con la tua guida e assaggia il Raj Kachori (una sorta di frittella ripiena di yogurt fresco, salse agrodolci in una ciotola croccante commestibile). Prosegui il tuo viaggio culinario e assaggia pietanze ancora più favolose come la paranthas (focaccia indiana ripiena di formaggio, anacardi, peperoncino e limone, solo per citare alcune farciture!) e la Kulia ki chaat (diversi tipi di frutta ripieni con ceci e masala) e un panino alla frutta unico nel suo genere. Dopodiché, prosegui verso il mercato delle spezie e scopri il mondo delle spezie. Poi riempiti la pancia con altri piatti come il rabri-faluda (noodles di riso), il chole bhatura (ceci al curry e pane fritto) e un bicchiere di Lassi ghiacciato (yogurt zuccherato). Termina il tuo viaggio gastronomico con qualcosa di freddo e invitante come il kulfi (gelato indiano in più di 50 gusti) e poi fai ritorno alla stazione della metropolitana.

Nuova Delhi: esperienza culinaria tradizionale con lo chef locale

9. Nuova Delhi: esperienza culinaria tradizionale con lo chef locale

Questo tour gastronomico a Nuova Delhi è per gli esploratori del cibo che vogliono godersi il cibo e apprendere i dettagli della cucina locale, della cultura culinaria e del significato dei piatti alimentari. Le guide in questi tour gastronomici sono chef che hanno anni di esperienza e una conoscenza dettagliata della cultura gastronomica della città, il che lo rende un buon modo per conoscere e assaggiare dell'ottimo cibo locale. Visitiamo 6-8 negozi a Nuova Delhi che servono da decenni alcune prelibatezze locali e assaggiamo 12-17 piatti. Il cibo è un mix di piatti tradizionali indiani come dosa, chaat, tikka, julfi e alcuni prodotti stranieri come gnocchi, pasticcini e frullati. Questi prodotti alimentari provengono da alcuni dei negozi di alimentari più antichi e popolari ed è perfettamente sicuro da mangiare. Si tratta principalmente di cibo vegetariano con pochi piatti di carne che da secoli fanno parte della cultura culinaria locale. È possibile accogliere vegetariani e poche altre preferenze dietetiche.

Nuova Delhi: tour gastronomico di un'intera giornata con chef locale e 25 piatti

10. Nuova Delhi: tour gastronomico di un'intera giornata con chef locale e 25 piatti

Se sei il tipo di buongustaio che desidera conoscere tutti i dettagli sui vari ingredienti, modi di cucinare e metodi per sperimentare diversi tipi di cibo, allora dovresti scegliere queste passeggiate gastronomiche. Oltre alla normale degustazione di cibo, impari sull'uso e altri dettagli delle spezie in un'introduzione alle spezie e sessioni di visita in cucina appositamente progettate. Uno speciale tour gastronomico di Delhi con uno chef locale, che ti offre una visione privilegiata della cultura gastronomica della città, dei locali gastronomici, delle cucine e delle attività correlate. La presenza di uno chef con una profonda conoscenza della città e della sua cucina lo rende un tour gastronomico speciale come nessun altro. Questi sono davvero utili se desideri conoscere diversi tipi di ingredienti, non solo limitati alle spezie utilizzate nella cucina indiana e anche sapere come e dove vengono cucinati. La tua guida esperta spiegherà vari aspetti del cibo come la storia, i modi di mangiare, assaggiare, cucinare e altri in modo informativo ma di facile comprensione.

Tour culinari e gastronomici a Nuova Delhi: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Nuova Delhi?

Tour culinari e gastronomici a Nuova Delhi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 35 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica. La guida del tour è stata davvero gentile e disponibile. Abbiamo imparato molto durante il giorno. Tuttavia sarebbe stato più bello se avessimo avuto un po 'più di tempo per apprezzare il Taj Mahal. Ci siamo sentiti un po 'affrettati. Ma questa è solo una piccola raccomandazione. Anche un piccolo suggerimento: porta abbastanza soldi in piccole fatture per suggerimenti. Per quanto riguarda l'autista: ci siamo sentiti al sicuro tutto il giorno. E anche l'organizzazione è stata davvero perfetta.

Consiglio vivamente di usare questa compagnia turistica! L'intero processo è andato molto bene. La mia guida turistica era Owais ed era molto bravo. Parlava bene l'inglese ed era molto ben informato su tutti i luoghi che abbiamo visitato.

Eccellente esperienza!!! assistiti in ogni momento, dal prelievo in albergo al ritorno, una garanzia! guida estremamente competente e preparata, inoltre ci siamo sentiti in famiglia!!! autista molto bravo!

Esperienza molto positiva, l’operatore locale Keeper Lawndry puntuale ed esaustivo. La guida Faizal è stata disponibile e simpatica e ti permette di adattare il programma alle tue preferenze.

Organizzazione eccellente, ci hanno prelevato in Hotel e riportato lì senza che fossimo mai lasciati a noi stessi. Guida eccezionale, ci ha consigliato ottimi scatti al Taj