Nuova Delhi
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nuova Delhi Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

1. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

La tua giornata inizierà presto alle 3:00 del mattino, quando verrai prelevato dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Poi andrai ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore nella tua auto privata con aria condizionata. Arriverai ad Agra alle 6:00, a quel punto incontrerai la tua guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplorerai il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Dopo aver visitato il Taj Mahal, il tuo prossimo monumento sarà il Forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Qui trascorrerai circa 1 ora nell'edificio. Dopo aver visitato il Forte di Agra, proseguirai per la colazione in Hotel 5 Stelle, dove potrai goderti un po' di cibo e rilassarti. Successivamente, se non hai fretta e vuoi esplorare anche un altro sito, puoi visitare Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Qui puoi esplorare la vista posteriore del Taj Mahal, mentre proietta la sua ombra sul fiume Yamuna. Alle 10:00 tornerai a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine/aeroporto di Delhi.

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

2. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Da Delhi: gita di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra con il treno espresso

3. Da Delhi: gita di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra con il treno espresso

Inizia la giornata con il prelievo da qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Gurgaon o Noida dal tuo autista e procedi verso la stazione ferroviaria di Delhi. All'arrivo in stazione, ritira i biglietti del treno dal tuo autista e siediti prima dell'inizio del viaggio. Incontra la tua guida al Taj Mahal e acquista i biglietti salta fila per il Taj Mahal (incluso nell'opzione "tutto compreso"). Quindi, unisciti alla tua guida per un tour all'interno del Taj Mahal, costruito nel 17° secolo dall'imperatore Shah Jahan per la sua amata moglie, Mumtaz. Poi avrai tempo libero per la colazione. Successivamente, la tua guida ti porterà al Forte di Agra, dove avrai anche biglietti salta fila. Il forte fu costruito nel 1565 d.C. dall'imperatore Moghul Akbar. Qui, avrai una visita guidata di circa 1 ora. Successivamente, ti dirigerai al Baby Taj, noto anche come Tomba di I'timād-ud-Daulah, dove farai una visita guidata di circa 30 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi, la tua guida ti saluterà. Quindi, torna a Delhi in treno. In serata, arriva a Delhi e goditi il drop-off in qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Gurgaon o Noida.

Da Delhi: tour privato dell'alba del Taj Mahal e di Agra

4. Da Delhi: tour privato dell'alba del Taj Mahal e di Agra

L'avventura inizia alle 3:00 AM pick up da Delhi, Noida o Gurugram. Viaggia in una berlina privata con aria condizionata per raggiungere Agra alle 6:00 del mattino, giusto in tempo per assistere ai primi raggi del sole sul marmo bianco. Una guida esperta ti aiuterà a scoprire i punti migliori per catturare lo scatto perfetto, mentre racconta la storia dietro questo famoso tempio dell'amore. Dopo aver goduto di un tour senza folla, accomodati per una deliziosa colazione in uno dei numerosi ristoranti di Agra. Dopo la prima colazione, visita il Palazzo dei Re, un sito patrimonio dell'UNESCO noto come il Forte di Agra. Costruita in arenaria rossa, questa imponente struttura fu la dimora di importanti imperatori Mughal come Akbar, Jahangir, Shah Jahan e Aurangzeb. Dopo una mattinata piena di tour, il trasferimento di ritorno parte per Delhi, Noida o Gurugram alle 11:30.

Taj Mahal e Agra: tour privato all'alba da Delhi

5. Taj Mahal e Agra: tour privato all'alba da Delhi

Trascorri un giorno intero ad Agra, partendo da Delhi alla mattina presto per poter arrivare al Taj Mahal per ammirare l'alba. Dopo il transfer dalla tua sistemazione a Delhi, Gurgaon o Noida alle 03:00, raggiungerai Agra con un mezzo privato climatizzato. Rilassati durante il tragitto della durata di 3 ore e 30 minuti in un'auto privata e dotata di aria condizionata, raggiungi Agra intorno alle 6:15 dove incontrerai la tua guida privata e godrai della vista dell'alba sul Taj Mahal. Lasciati incantare dalla bellezza degli esterni prima di entrare ad ammirare il mausoleo di Mumtaz Mahal, amata moglie dell'imperatore moghul Shah Jahan. Passa 2/3 ore al Taj Mahal e goditi un po' di tempo in autonomia; la guida ti mostrerà i posti migliori per scattare splendide foto ricordo e lascia che ne scatti alcune per te. Più tardi proseguirai per il vicino Forte Rosso (conosciuto anche come Forte di Agra) per ammirare i bellissimi padiglioni di questa splendida fortezza. Qui trascorrerai circa 1 ora e 30 minuti. Goditi del tempo libero per colazione (a tue spese) prima di far rientro a Delhi, dove arriverai intorno alle 15:00.

Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

6. Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

Inizia il tuo tour di 1 giorno con un prelievo da parte del tuo simpatico autista in un luogo richiesto a Nuova Delhi. L'autista ti accoglierà prima della partenza in un'auto privata e climatizzata, provvista di acqua minerale, bevande analcoliche e qualche snack per il viaggio. Potrai rilassarti e ricaricare le energie in auto, mentre il tuo autista ti conduce ad Agra percorrendo una nuova superstrada. Al tuo arrivo ad Agra, la tua guida turistica approvata dal governo ti darà il benvenuto e ti fornirà una panoramica sul programma della giornata. Visita il Taj Mahal nel momento più magico della giornata, così da poter ammirare viste grandiose e scattare foto favolose. Prenditi il tuo tempo al Taj Mahal e terminata la visita, raggiungerai un ristorante consigliato per il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai al Forte di Agra, una delle fortezze più belle e grandiose dell'era Moghul. La visita del forte ti aiuterà a comprendere come vivevano le famiglie reali e ti permetterà anche di ammirare un'area speciale del sito, da dove il re Shah Jahan contemplava il Taj Mahal. Fermati a fare delle foto, prima di ammirare oggetti artistici e artigianali e lasciare Agra per rientrare a Nuova Delhi nel pomeriggio.

Taj Mahal e Agra: tour privato di 1 giorno da Delhi in auto

7. Taj Mahal e Agra: tour privato di 1 giorno da Delhi in auto

Inizia il tuo tour di 1 giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra con un prelievo dal tuo hotel nell'area di Delhi o dall'aeroporto tra le 04:00 e le 10:00 e parti alla volta della città di Agra percorrendo la superstrada. Incontra la tua guida privata all'arrivo ad Agra e prosegui per il Taj Mahal, costruito nel XVII secolo dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz. Dopo la visita al Taj Mahal, proseguirai per la fortezza di Agra, costruita nel 1565 d.C. e un'altra magnifica creazione dell'imperatore moghul Akbar. Alla fine della visita, ripartirai per tornare al tuo hotel a Delhi, dopo aver gustato un pranzo ad Agra e la tua guida sarà ben contenta di consigliarti i migliori ristoranti della città. 

Da Nuova Delhi: gita giornaliera privata a Jaipur

8. Da Nuova Delhi: gita giornaliera privata a Jaipur

Fai un viaggio indimenticabile con un autista privato e guida da New Dehli a Jaipur, conosciuta come la città rosa. Esplora la ricca cultura della città, il patrimonio stimolante e la splendida architettura mentre visiti monumenti storici e assaggi la cucina locale. La tua giornata inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Nuova Delhi in un'auto moderna e climatizzata con Wi-Fi integrato. Snooze durante le 5 ore di viaggio o ammira il paesaggio e la vita locale sulla strada. Arrivo a Jaipur e incontra la tua guida che ti fornirà un briefing sull'itinerario della giornata. La tua prima tappa sarà al possente e incontaminato Amber Fort, dove potrai osservare le viste panoramiche di Jaipur. Successivamente, vai a Jal Mahal, che si trova nel mezzo di un bellissimo lago. Scatta alcune foto memorabili di questo sito unico e poi dirigiti verso un delizioso ed esotico pranzo in un ristorante tradizionale. Continua verso lo straordinario City Palace Museum, una straordinaria fusione tra l'architettura del Rajasthan e quella di Mughal, dove vive ancora il Maharaja di Jaipur. Fai una passeggiata attraverso i giardini perfettamente curati, i grandi cortili e osserva da vicino la stirpe reale di Jaipur. Successivamente, visita il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ospita la meridiana in pietra più grande del mondo. L'ultima tappa del tour è l'iconico Hawa Mahal, o palazzo del vento, fatto di bellissima arenaria rosa. Ammira le 300 finestre dell'edificio, costruite in modo che le dame reali potessero vedere la vita quotidiana, senza essere viste loro stesse. Jaipur è famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti artigianali, tessili e gioielli e avrai tempo per passeggiare tra i suoi mercati colorati. Dopo un po 'di shopping, saluta la tua guida e torna a Nuova Delhi.

Da Delhi: Jaipur Private Day-Trip in auto o in treno

9. Da Delhi: Jaipur Private Day-Trip in auto o in treno

Scopri l'incantevole città di Jaipur in un'escursione privata da Nuova Delhi. Guarda i momenti salienti di Jaipur in un solo giorno. Visita l'Amer Fort, il City Palace e l'Hawa Mahal con una guida locale esperta. Scegli tra trasferimento in auto o treno con aria condizionata. Massimizza la tua giornata iniziando presto. Goditi la comodità di essere prelevato dai tuoi alloggi. Se hai scelto di essere trasferito a Jaipur in auto, il tuo autista ti consegnerà a Jaipur dove incontrerai la tua guida. Se hai scelto di salire sul treno per Jaipur, verrai accompagnato alla stazione ferroviaria dove il tuo autista ti assisterà per salire sul treno. All'arrivo a Jaipur, incontrerai la tua guida e godrai un'intera giornata di visite turistiche in un'auto privata. Visita la struttura a nido d'ape di Hawa Mahal, o il Palazzo dei Venti. L'edificio è stato progettato per consentire alle donne reali di guardare la città senza essere osservati da altri. Quindi, guida fino ad Amer Fort e osserva la sua intricata architettura indo-musulmana. Guarda le sue splendide sale e le bellissime porte d'ingresso. Trascorri circa 2 ore qui, consentendo sia una visita guidata che il tempo libero da esplorare. Prosegui per il Jal Mahal o il Water Palace. Situato nel mezzo del lago Man Sagar, questo punto panoramico offre eccellenti opportunità di birdwatching (quando in stagione). Esplora il Jantar Mantar, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO che ospita strumenti architettonici e astronomici unici. Termina il tuo tour con una visita alla casa della famiglia reale, il City Palace. Esplora i cortili, le gallerie e i musei del palazzo prima di tornare a Delhi.

Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

10. Da Delhi: tour privato ad Agra e Taj Mahal in treno espresso

Approfitta di un prelievo dall'aeroporto o dal tuo hotel nell'area di Delhi verso le 07:00, prima di raggiungere la stazione ferroviaria di Nizamuddin. Goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti su un treno con aria condizionata con partenza alle 08:00 e con colazione gratuita a bordo. Alle 09:30, giungerai alla stazione di Agra Cantt. All'uscita, sarai accolto dalla tua guida privata che avrà un cartello con il tuo nome. Inizierai il tour visitando il Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Ammira la bellezza del Taj Mahal e scopri di più sull'incredibile storia di come e perché fu costruito dall'Imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz. La guida ti assisterà per scattare fotografie nei punti migliori del Taj Mahal. Dopo la visita di circa 2 ore al Taj Mahal, sarai condotto al vicino Forte di Agra, un altro sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo questo tour di 45 minuti al Agra Fort, goditi una pausa pranzo. Dopo aver gustato il pranzo (non incluso), visita Baby Taj, la prima struttura Moghul costruita completamente in marmo. Il monumento fa un largo uso della Pietra Dura e si erge meravigliosamente sul Fiume Yamuna, rendendolo un punto perfetto per ammirare viste spettacolari. Verso le 16:30, inizierai il viaggio di ritorno alla stazione ferroviaria di Agra Cantt, dove prenderai il treno delle 17:45 per Delhi con cena a bordo. Al tuo arrivo a Delhi, sarai condotto alla destinazione desiderata su un veicolo privato.

Tour di 1 giorno a Nuova Delhi: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Nuova Delhi?

Tour di 1 giorno a Nuova Delhi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 2.706 recensioni

Sfiga vuole che non siamo riusciti ad arrivare per l'alba causa nebbia, peccato. Comunque siamo stati ampiamente ricompensati visto che abbiamo visitato il forte di Agra prima e nel frattempo la nebbia si è alzata e abbiamo goduto di una ottima visibilità una volta arrivati al Taj. Guide super disponibili e gentili, vista la brutta esperienza con la guida italiana di un altro tour abbiamo chiesto la guida in inglese ed è stata un'ottima scelta.

Poco da dire, tutto perfetto guida&autista& puntualità &pulizia. Consiglio di partire da Delhi al massimo alle 5 di mattina altrimenti più tardi si rischia di fare molta colonna per l'ingresso.

Favoloso. Siamo stati presi in albergo a Dheli da auto con A/C e condotti ad Agra dove abbiamo incontrato la guida che in italiano ci ha spiegato tutta la storia dei monumenti.

Guida parlante italiano super bravo. Autista molto professionale e competente. Luoghi meravigliosi da lasciare a Bocca aperta.

Taxista molto disponibile e guida molto molto preparata