Aggiungi date
Nuova Delhi

Tour dei quartieri

Nuova Delhi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Forte di Delhi e Antica Delhi: tour a piedi e in risciò

1. Forte di Delhi e Antica Delhi: tour a piedi e in risciò

Approfitta del prelievo da parte di una guida del posto e raggiungi la stazione metro più vicina per iniziare il tuo tour dell'Antica Delhi. Se il tuo hotel è troppo distante dalla metropolitana, la guida ti verrà a prendere in tuk-tuk e ti porterà alla stazione. Visita il Forte di Delhi, che si sviluppa su una superficie di oltre 255 acri, e che collega Antica Delhi a Nuova Delhi. Il forte, costruito nel 1648, ospita residenze reali, zone per le udienze pubbliche che venivano usate dagli imperatori della dinastia Moghul e fontane. Conosci la storia di Shah Jahan, che commissionò anche la costruzione del Taj Mahal ad Agra, e ammira l'architettura risalente ad un'epoca passata. Raggiungi Delhi in metropolitana e vivi in prima persona questo mezzo di trasporto che è una vera e propria ancora di salvezza. Al tuo arrivo ad Antica Delhi, passeggia per le strade della città e scopri gli edifici storici e ammira come la cultura e lo stile di vita del posto prendono vita. Visita la moschea Jama Masjid, costruita dall'imperatore Moghul Shah Jahan tra il 1644 ed il 1656. Immergiti nelle stradine di Antica Delhi e visita i bazar, dove la tua guida ti racconterà vecchie storie. Concediti una sosta in una delle strade più famose dell'Antica Delhi per gustare laparathaindiana ovvero del pane azzimo, che solitamente viene servito come spuntino. Visita uno dei Gurdwara della città (tempio sikh), poi raggiungi in risciò il mercato delle spezie e osserva i prodotti esposti. 

Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

2. Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

Il tour di 1 giorno della capitale dell'India inizia dalla parte storica della città, Antica Delhi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il Forte di Delhi, costruito dall'imperatore Moghul Shah Jahan, che costruì anche il Taj Mahal. Poi, attraverserai la vivace zona commerciale di Chandni Chowk in risciò, fino ad arrivare alla Jama Masjid, una moschea del XVII secolo e la più grande dell'India. Dopo un autentico pranzo locale, raggiungerai Nuova Delhi, dove visiterai il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, prima di fermarti alla Tomba dell'Imperatore Moghul Humayun. Dirigiti poi verso la Porta dell'India, un memoriale per i soldati indiani che morirono durante la prima guerra mondiale, prima di raggiungere il Tempio del loto, elegantemente progettato a forma di fiore di loto.  Infine, passerai accanto alla residenza ufficiale del Presidente dell'India e agli edifici del Parlamento, prima di rientrare al tuo alloggio.

Vecchia e Nuova Delhi: tour privato della città di 8 ore

3. Vecchia e Nuova Delhi: tour privato della città di 8 ore

Inizia la giornata con il ritiro in un'auto privata dal tuo hotel. Questo tour può essere personalizzato in base ai tuoi interessi e hobby specifici o alle aree che desideri esplorare. Nella Vecchia Delhi, i posti migliori da visitare sono il Forte Rosso, Jama Masjid e il Mercato delle Spezie. Potresti anche fare un giro in un risciò locale. A Nuova Delhi, visita Qutub Minar, la Tomba di Humayun, il Tempio del Loto, la Porta dell'India, il gradino Agrasen ki Baoli e Raj Ghat. Passa davanti alla residenza presidenziale e al palazzo del parlamento . Sia a Old Delhi che a Nuova Delhi, acquisirai affascinanti spunti sulla vita locale quotidiana e imparerai a conoscere la storia e la cultura dell'India. Se desideri saperne di più su Delhi, puoi scegliere l'opzione di una visita guidata. La tua guida privata ti accompagnerà nel tuo viaggio insieme al tuo autista per spiegare la storia dei siti che visiti. Scegli l'opzione del tour con biglietti d'ingresso inclusi per la massima comodità durante la tua avventura.

Triangolo d'Oro dell'India: tour ad Agra e Jaipur da Delhi

4. Triangolo d'Oro dell'India: tour ad Agra e Jaipur da Delhi

Nel corso della prima giornata viaggerai da Nuova Delhi ad Ara in auto e avrai modo di ammirare i paesaggi situati durante il percorso. Inizia il viaggio con il prelievo dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria o dal tuo hotel a Delhi. Proseguirai verso Agra, la città del Taj Mahal, viaggiando in superstrada per 3 ore. Al tuo arrivo ad Agra incontrerai la tua guida  e procederai verso il maestoso monumento di Taj Mahal. Il Taj Mahal è un mausoleo realizzato con marmo di colore bianco avorio situato sulla riva a sud del fiume Yamuna. Fu commissionato nel 1632 dall'imperatore Mughal, Shah Jahan, per ospitare la tomba della sua moglie favorita, Mumtaz Mahal. Dopodiché esplorerai il  Forte di Agra, un altro monumento facente parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il Forte di Agra è una fortezza storica situata nella città di Agra, in India. Essa fu la residenza principale degli imperatori della dinastia di Mughal fino a 1638, quando la capitale venne delocalizzata da Agra a Delhi. Dopo aver visitato il Forte di Agra, proseguirai verso Jaipur. Al tuo arrivo eseguirai il check-in all'hotel e pernotterai a Jaipur. Durante il giorno 2,  partirai per un tour panoramico di Jaipur. Parti in mattinata dopo la colazione e incontra la tua guida locale che ti porterà a visitare il Forte di ambra. Questo forte fu la capitale dello stato in un'epoca remota. Lungo il tragitto potrai fermarti a scattare delle foto al Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti. In seguito visiterai Jantar Mantar, la città del palazzo, e gli appartamenti-museo contenenti diversi tessuti, costumi, armi e dipinti. Infine, tornerai verso il tuo alloggio o un altro luogo a Nuova Delhi.

Antica Delhi: street food a Chandni Chowk e tour a piedi

5. Antica Delhi: street food a Chandni Chowk e tour a piedi

Quale modo migliore per conoscere una città se non attraverso il suo cibo? Esplora l'India, la sua cultura e le sue tradizioni grazie a quest'incredibile tour a piedi della gloriosa città di Antica Delhi, tra cibo fantastico e monumenti. La tua guida ti passerà a prendere al tuo hotel e ti porterà a nuova Delhi in metropolitana.  Da qui, la prima tappa sarà al Gurudwara Sis Ganj (un tempio Sikh con un importante riferimento storico) dove scoprirai la cucina locale. Comincia il tuo percorso alla scoperta del cibo dal 'dolce jalebis' (un piatto di dolci di farina di mais fritti e sciroppo di zucchero) e dalla samoca (triangoli di pane fritti ripieni di patate) in un negozio di oltre 100 anni. Cammina con la tua guida e assaggia il Raj Kachori (una sorta di frittella ripiena di yogurt fresco, salse agrodolci in una ciotola croccante commestibile). Prosegui il tuo viaggio culinario e assaggia pietanze ancora più favolose come la paranthas (focaccia indiana ripiena di formaggio, anacardi, peperoncino e limone, solo per citare alcune farciture!) e la Kulia ki chaat (diversi tipi di frutta ripieni con ceci e masala) e un panino alla frutta unico nel suo genere. Dopodiché, prosegui verso il mercato delle spezie e scopri il mondo delle spezie. Poi riempiti la pancia con altri piatti come il rabri-faluda (noodles di riso), il chole bhatura (ceci al curry e pane fritto) e un bicchiere di Lassi ghiacciato (yogurt zuccherato). Termina il tuo viaggio gastronomico con qualcosa di freddo e invitante come il kulfi (gelato indiano in più di 50 gusti) e poi fai ritorno alla stazione della metropolitana.

Vecchia Delhi: tour in bicicletta di 3,5 ore per piccoli gruppi con colazione

6. Vecchia Delhi: tour in bicicletta di 3,5 ore per piccoli gruppi con colazione

Saluta la tua guida presto nel centro di Delhi e sali in bicicletta. Quindi, prendi il tuo casco e dirigiti verso le strade mattutine. Assorbi la dolce atmosfera della città prima che prenda vita per la giornata mentre osservi i mattinieri locali che fanno i loro affari. Percorri le stradine strette e fermati per vedere i monumenti che racchiudono i 400 anni di storia della Vecchia Delhi. Ammira la moschea Jama Masjid del XVII secolo e ammira il Forte Rosso, il palazzo-fortezza in arenaria rossa con le mura che sovrastano il centro storico. Pedala nel Chandni Chowk, uno dei mercati più antichi di Delhi, per vivere il suo trambusto iniziale e vedere i negozi colorati e la gente del posto vestita in modo vivace. Quindi, immergiti nel vicino mercato all'ingrosso delle spezie, il più grande dell'Asia, inondato di bancarelle di spezie, erbe e noci. Infine, dirigiti verso una famosa sosta per la focaccia (paratha) per un'autentica colazione indiana prima che il tour termini nel punto d'incontro originale.

Jaipur: viaggio notturno da Delhi

7. Jaipur: viaggio notturno da Delhi

L'avventura inizia alle 6:30 del mattino, con il prelievo dall'hotel a Nuova Delhi. Gli ospiti viaggeranno in un veicolo con aria condizionata fino alla prima fermata a Jaipur, il famoso Hawa Mahal, o "Palazzo della Brezza". Esplora i giardini e i templi del Palazzo della Città prima di proseguire per il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei più grandi osservatori mai costruiti. Incontra i curiosi abitanti del tempio di Ramgopal Ji, colloquialmente noto come il Tempio delle scimmie per la famiglia di scimmie giocose che ora occupano il sito. Esplora il complesso al tuo ritmo prima di scendere all'hotel a Jaipur. Il giorno successivo, il tour parte alle 8:30 del mattino e si dirige verso le aspre colline fuori dalla città di Amer per una visita al Forte Amber, un affascinante complesso che fonde architettura indù e musulmana in arenaria rossa e marmo bianco. Un punto forte del forte è lo Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi), da non perdere per la sua sala adornata con specchi dal design intricato e sculture in marmo. Prosegui per Panna Mina Ki Baoli, uno stepwell dal design accattivante, ed esplora i Cenotafi del Royal Gaitore, un luogo di sosta finale per i sovrani di Jaipur. Ultimo ma non meno importante, ammira il Jal Mahal o il "Water Palace", un esempio impressionante di architettura in stile Rajput situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Il tour di due giorni si conclude con un trasferimento di ritorno a Delhi.

Delhi: tour culturale a piedi

8. Delhi: tour culturale a piedi

Il tour inizierà quando incontrerai il tuo narratore nel punto di incontro. Da lì sarai portato al tuo primo punto di interesse, il tempio Digambar Jain Lal. Dopo alcune esplorazioni vieni portato a Chandni Chowk per esplorare i suoi famosi bazar che vendono acciaio, pentole, aquiloni di carta e gioielli. Scoprirai anche negozi antichi e famosi, nonché una chiesa battista. Il tempio di Lord Shiva è il prossimo, che visiterai prima di esplorare la Moschea d'oro e alcuni haveli secolari. Successivamente incontrerai il Municipio, prima di scoprire l'Haveli del più grande poeta urdu di tutti i tempi. Infine, visiterai Gurdwara Sis Ganj Sahib, un tempio sikh e la moschea Jama Masjid. Al termine della tua esperienza, la tua guida sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su come trascorrere il resto del tuo tempo a Delhi.

Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

9. Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi alle 09:00 e raggiungi il Forte Rosso per una visita esterna, prima di recarti alla Jama Masjid, la mosche principale di Nuova Delhi. Da lì, salirai a bordo di un risciò per fare un tour nel vivacissimo mercato di Chandni Chowk. Dopodiché, esplora il Bazar Kinnari (il mercato dedicato ai matrimoni), il mercato tessile, il mercato dei libri Nai Sarak e il mercato delle spezie Khari Baoli. Sali nuovamente a bordo del tuo veicolo privato e raggiungi l'imponente Forte di Delhi, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammirane la maestosa architettura. Continua il percorso visitando il Raj Ghat, il memoriale di Mahatma Gandhi. Durante il tour, ti fermerai a visitare anche la Tomba di Humayune e il Qutub Minar, entrambi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, e anche la Porta dell'India, il Palazzo del Parlamento, il Tempio del Loto e molto altro ancora. Al termine del tour, verrai farai ritorno al tuo hotel a Delhi.

Old Delhi: tour di 3 ore in Tuk-Tuk / Rickshaw

10. Old Delhi: tour di 3 ore in Tuk-Tuk / Rickshaw

Questo tour ti offre un'ottima introduzione al fascino autentico del vecchio mondo di Delhi e ti aiuta a sfuggire al fastidio di camminare nel traffico. Incontra la tua guida al punto di incontro vicino al Forte Rosso, poi sali in un tuk-tuk, una versione modificata del risciò del ciclo. Siediti e goditi i panorami mentre superi i numerosi bazar colorati e affollati della Vecchia Delhi mentre la tua guida spiega l'importante ruolo che svolgono per la gente del posto. La prima tappa è Jama Masjid, la più grande moschea indiana. Passa un po 'di tempo a passeggiare nel cortile di arenaria rossa e se sei fortunato, puoi persino salire su un minareto per vedere i panorami. Torna al tuo tuk-tuk e attraversa Khari Baoli, il più grande mercato di spezie in Asia che esiste dal 17 ° secolo. Ottieni informazioni pratiche sul meraviglioso mondo delle spezie e sui loro benefici medicinali e salutistici. Accresci l'appetito mentre assumi i profumi e gli odori prima di fermarti per uno spuntino veloce al famoso Chandni Chowk. Vai alla tua prossima tappa, Gurudwara Sis Ganj, una significativa casa di preghiera per i sikh. Passa un po 'di tempo a interagire con la gente del posto e prova la tua mano a langar, il servizio di cucina comunitaria. Termina il tour a Jain Mandir, sede di un ospedale di beneficenza per uccelli. Scopri i principi della religione Jain prima di essere restituito al tuo punto di incontro iniziale vicino al Forte Rosso.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
34 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 34

Tour di quartieri tipici a Nuova Delhi: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Nuova Delhi?

Le altre cose imperdibili da fare a Nuova Delhi sono:

Tour di quartieri tipici a Nuova Delhi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 171 recensioni

Ho avuto un'esperienza così bella nel tour di oggi. La guida turistica Gautam e l'autista Prakash sono stati molto flessibili e hanno risposto a tutte le mie domande. Gautam conosceva molto bene tutti i luoghi che abbiamo visitato e molto altro, ho imparato molte cose sull'India oggi. Prakash aveva un'auto molto pulita e bella, un buon condizionatore, che è stato un sollievo dopo aver camminato nel clima caldo e umido. Ha anche guidato molto bene e si è sentito al sicuro anche nel frenetico traffico di Delhi. Consiglio vivamente questo tour, grazie mille per la meravigliosa esperienza!

I had a very good experience with my guide Vikas and the driver Sakir. We have visited the main monuments of the old and New Delhi. Sakir was very punctual and Vikas gave me some plenty of historical explanations about the monuments. Also we had a great lunch in a local restaurant.

Siamo rimasti molto contenti del tour, la nostra guida era molto preparata e il nostro autista molto attento, entrambi sono stati disponibili e accoglienti. I luoghi visitati erano belli e il tour fa assaporare, in poche ore, l’essenza di Nuova Delhi!

Sunil Podar was very kind with us the first day in Dehli. was a good decision buy the guide tour. we felt really comfortable and safe. He help us with also other info about India. 100 % we raccomand this tour and the driver Ali.

The tour was very good, the best to see the main attractive places in Delhi and New Delhi. Tour guide was excellent, very passionate about his work and in love with the city. Amazing!