Aggiungi date
Nuova Delhi

Tour a tema fotografia

Nuova Delhi Tour fotografico: le attività più consigliate

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

1. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

Inizia la giornata con le 3:00 presto, prelievo dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Fatti guidare ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore nella tua auto privata con aria condizionata. Arrivo a Tin Agra alle 6:00 e incontro con la guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Dopo aver visitato il Taj Mahal, il tuo prossimo monumento sarà il Forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Qui trascorrerai circa 1 ora nell'edificio. Dopo aver visitato il Forte di Agra, procedi per una pausa colazione presso l'hotel a 5 stelle, dove potrai goderti un po' di cibo e rilassarti. Quindi, se non hai fretta e vuoi anche esplorare di più, visita Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Esplora la vista posteriore del Taj Mahal, mentre proietta la sua ombra sul fiume Yamuna. Alle 10:00, torna a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine/aeroporto di Delhi.

Triangolo d'Oro dell'India: tour ad Agra e Jaipur da Delhi

2. Triangolo d'Oro dell'India: tour ad Agra e Jaipur da Delhi

Nel corso della prima giornata viaggerai da Nuova Delhi ad Ara in auto e avrai modo di ammirare i paesaggi situati durante il percorso. Inizia il viaggio con il prelievo dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria o dal tuo hotel a Delhi. Proseguirai verso Agra, la città del Taj Mahal, viaggiando in superstrada per 3 ore. Al tuo arrivo ad Agra incontrerai la tua guida  e procederai verso il maestoso monumento di Taj Mahal. Il Taj Mahal è un mausoleo realizzato con marmo di colore bianco avorio situato sulla riva a sud del fiume Yamuna. Fu commissionato nel 1632 dall'imperatore Mughal, Shah Jahan, per ospitare la tomba della sua moglie favorita, Mumtaz Mahal. Dopodiché esplorerai il  Forte di Agra, un altro monumento facente parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il Forte di Agra è una fortezza storica situata nella città di Agra, in India. Essa fu la residenza principale degli imperatori della dinastia di Mughal fino a 1638, quando la capitale venne delocalizzata da Agra a Delhi. Dopo aver visitato il Forte di Agra, proseguirai verso Jaipur. Al tuo arrivo eseguirai il check-in all'hotel e pernotterai a Jaipur. Durante il giorno 2,  partirai per un tour panoramico di Jaipur. Parti in mattinata dopo la colazione e incontra la tua guida locale che ti porterà a visitare il Forte di ambra. Questo forte fu la capitale dello stato in un'epoca remota. Lungo il tragitto potrai fermarti a scattare delle foto al Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti. In seguito visiterai Jantar Mantar, la città del palazzo, e gli appartamenti-museo contenenti diversi tessuti, costumi, armi e dipinti. Infine, tornerai verso il tuo alloggio o un altro luogo a Nuova Delhi.

Da Nuova Delhi: tour privato di Jaipur in treno superveloce

3. Da Nuova Delhi: tour privato di Jaipur in treno superveloce

Prelievo dall'hotel a Delhi / Gurugram / Noida alle 5 del mattino e trasferimento alla stazione ferroviaria di Nuova Delhi. Il tuo treno partirà da Delhi alle 6:10. Viaggia con il treno più veloce per Jaipur. Il tuo treno arriverà a Jaipur alle 10:40. All'arrivo a Jaipur, incontrerai la tua guida turistica di fronte al tuo pullman. Quindi procedi alla visita della città di Jaipur. Potrai visitare il Forte di Amer, Panna Meena Ka Kund e Jal Mahal (Palazzo del Lago). Quindi procedi per una pausa pranzo (non inclusa). Dopo la pausa pranzo visiterai Hawa Mahal (Palazzo del Vento), City Palace e Jantar Mantar (Osservatorio). Quindi guida fino alla stazione ferroviaria di Jaipur per prendere un treno per tornare a Delhi. Il tuo treno partirà alle 17:45 e tornerà a Delhi entro le 22:40. Quando il tuo treno arriva a Delhi, il tuo autista ti aspetterà davanti al tuo pullman. Incontra il tuo autista e torna al tuo hotel a Delhi.

Jaipur: viaggio notturno da Delhi

4. Jaipur: viaggio notturno da Delhi

L'avventura inizia alle 6:30 del mattino, con il prelievo dall'hotel a Nuova Delhi. Gli ospiti viaggeranno in un veicolo con aria condizionata fino alla prima fermata a Jaipur, il famoso Hawa Mahal, o "Palazzo della Brezza". Esplora i giardini e i templi del Palazzo della Città prima di proseguire per il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei più grandi osservatori mai costruiti. Incontra i curiosi abitanti del tempio di Ramgopal Ji, colloquialmente noto come il Tempio delle scimmie per la famiglia di scimmie giocose che ora occupano il sito. Esplora il complesso al tuo ritmo prima di scendere all'hotel a Jaipur. Il giorno successivo, il tour parte alle 8:30 del mattino e si dirige verso le aspre colline fuori dalla città di Amer per una visita al Forte Amber, un affascinante complesso che fonde architettura indù e musulmana in arenaria rossa e marmo bianco. Un punto forte del forte è lo Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi), da non perdere per la sua sala adornata con specchi dal design intricato e sculture in marmo. Prosegui per Panna Mina Ki Baoli, uno stepwell dal design accattivante, ed esplora i Cenotafi del Royal Gaitore, un luogo di sosta finale per i sovrani di Jaipur. Ultimo ma non meno importante, ammira il Jal Mahal o il "Water Palace", un esempio impressionante di architettura in stile Rajput situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Il tour di due giorni si conclude con un trasferimento di ritorno a Delhi.

Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

5. Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

Inizia il tuo tour di 1 giorno con un prelievo da parte del tuo simpatico autista in un luogo richiesto a Nuova Delhi. L'autista ti accoglierà prima della partenza in un'auto privata e climatizzata, provvista di acqua minerale, bevande analcoliche e qualche snack per il viaggio. Potrai rilassarti e ricaricare le energie in auto, mentre il tuo autista ti conduce ad Agra percorrendo una nuova superstrada. Al tuo arrivo ad Agra, la tua guida turistica approvata dal governo ti darà il benvenuto e ti fornirà una panoramica sul programma della giornata. Visita il Taj Mahal nel momento più magico della giornata, così da poter ammirare viste grandiose e scattare foto favolose. Prenditi il tuo tempo al Taj Mahal e terminata la visita, raggiungerai un ristorante consigliato per il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai al Forte di Agra, una delle fortezze più belle e grandiose dell'era Moghul. La visita del forte ti aiuterà a comprendere come vivevano le famiglie reali e ti permetterà anche di ammirare un'area speciale del sito, da dove il re Shah Jahan contemplava il Taj Mahal. Fermati a fare delle foto, prima di ammirare oggetti artistici e artigianali e lasciare Agra per rientrare a Nuova Delhi nel pomeriggio.

Delhi: tour fotografico del patrimonio

6. Delhi: tour fotografico del patrimonio

Delhi è davvero il paradiso dei fotografi, con tutti i fotografi dilettanti e professionisti che vogliono visitare almeno una volta per tutta la vita. È pieno di paesaggi accattivanti ed è una delle zone più colorate e vivaci del mondo. Durante questo tour a piedi le guide ti aiuteranno ad esplorare i migliori punti fotografici di Delhi sconosciuti ai principali turisti. Questi saranno luoghi che ti mancheranno facilmente se esplorassi la città da soli. Scoprirai siti come la tomba di Safdarjung e la tomba di Muhammad Shah Sayyid, che espone reperti della storia di Delhi. Successivamente incontrerai il Lodhi Garden, il parco più bello della città di Delhi e il posto migliore per catturare natura, architettura e diverse varietà di alberi e fiori. Passerai quindi attraverso edifici secolari, ampie viuzze, ambasciate di diversi paesi e la tomba e la moschea del XV secolo di Bara Gumbad, prima di utilizzare il Ponte Athpula per attraversare un lago. Verso la fine del tour, visita lo Shish Gumbad, l'ultimo lignaggio della dinastia Lodhi, nonché il Roseto e la tomba di Sikandar Lodi. Concluderai esplorando la street art di Lodhi, che utilizza pareti dipinte per mostrare diversi temi di graffiti come la natura, l'origine del mondo, la vita e la morte.

Delhi: Street Art, Ancient Stepwell e South Indian Lunch

7. Delhi: Street Art, Ancient Stepwell e South Indian Lunch

Esplora alcuni dei luoghi più alla moda di Delhi in questo tour immersivo. Scopri la migliore arte di strada a Delhi e ascolta gli approfondimenti sulla scena artistica e architettonica locale dalla tua guida. Delhi è diventata rapidamente un fulcro della street art e alcuni veri artisti hanno fatto delle pareti di Delhi le loro tele. Dalla disuguaglianza di genere e dalla deforestazione alle fantasie fantascientifiche e ai personaggi famosi, i muri di Delhi ora parlano un nuovo linguaggio. La tua guida al narratore completerà la tua esperienza raccontandoti fatti e curiosità interessanti su Delhi, oltre a cibo, street art e fotografia più in generale. Visiterai anche un pozzo a gradoni secolare nel cuore della capitale. Termina il tour con una sosta gastronomica in un famoso ristorante dell'India meridionale per gustare un pranzo Dosa e caffè filtro.

Da Delhi: tour di 1 giorno in Taj Mahal in auto

8. Da Delhi: tour di 1 giorno in Taj Mahal in auto

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Delhi alle 6:00 o alle 7:00 (o intorno alle 2:30 per l'opzione alba) il tuo autista ti porterà ad Agra per la tua esplorazione del Taj Mahal. Se hai prenotato un'opzione con una guida, la tua guida ti incontrerà ad Agra. Come una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal è una destinazione da non perdere per tutti i turisti. Il magnifico monumento, che fu costruito tra il 1631 e il 1653, è un santuario della moglie dell'imperatore Mughal Shah Jahan, che morì durante la nascita del loro 14 ° figlio. Un simbolo permanente del vero amore, questo edificio è uno spettacolo da vedere. Questo monumento è particolarmente spettacolare all'alba, prima che arrivino troppi turisti. Passa al Forte di Agra, un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, da cui un tempo era governato il paese. Goditi il pranzo in un autentico ristorante indiano e assaggia la cucina locale prima di visitare alcuni intarsi di marmo, e infine una fabbrica di tappeti gioiello.

Vecchia e Nuova Delhi: tour privato di un'intera giornata con Tuktuk Ride

9. Vecchia e Nuova Delhi: tour privato di un'intera giornata con Tuktuk Ride

Dopo il prelievo dal tuo hotel, vai a Vivi il contrasto tra la cultura della vecchia e quella di Nuova Delhi - La capitale dei Moghul era Agra (città del Taj Mahal) fino al 17° secolo, sai perché hanno spostato la capitale a Delhi? - Il mercato principale di Old Delhi, CHANDANI CHOWK (Moonlight Square), Sai qual è la storia dietro il suo nome? - Perché Old Delhi è sempre un paradiso del cibo di strada per gente del posto e visitatori? Ascolta le storie dietro il famoso cibo di strada CHAT (Spuntini Salati) - Visita il più grande mercato delle spezie dell'Asia - Perché Delhi simboleggia la cultura dell'intera India "UNITY IN DIVERSITY"? Molte fedi e religioni diverse ma convivono da generazioni. Conoscere le diverse culture, fedi e religioni - Conosci una delle più grandi comunità Kitchen of World? Visita il Tempio Sikh e guarda come se la cavano. - Conosci il Cimitero dei Moghul reali? Visita la tomba di Humanyu, ascolta la storia/storie dalla guida turistica e guarda il prove di inizio e fine del Grande Impero Mughal in India. Un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, posto eccellente per verificare le tue abilità fotografiche - Pausa pranzo, gusta cibo delizioso in un ristorante multicucina - Sai, quanti regni e imperi regnavano su Delhi? Visita Qutub Minar (Torre) e diventa un testimone della storia. Un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO Fine del tour con ricordi preziosi, guida e autista ti lasceranno in hotel.

Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

10. Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

Inizia il primo giorno del tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da altri luoghi desiderati a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. Visita Qutub Minar, Lotus Temple e India Gate. Guida da Parliament House e dal Palazzo del Presidente. Successivamente, prosegui per Agra in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, fai il check-in in hotel. Il secondo giorno, ti alzi prima dell'alba e ti dirigi verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere su questo monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ad esplorare il sito. Dopodiché, ritorna al tuo hotel per colazione e per fare il check out, quindi trascorri un'ora visitando il Forte di Agra. Inizierai quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. Dopo colazione il giorno seguente, ti godrai una visita guidata al Forte Amber. Successivamente, visita il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar, seguito dal Palazzo della città del Maharaja. Attraversa la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Dopo la colazione del 4 ° giorno, verrai trasferito all'aeroporto di Jaipur per il tuo volo interno per Varanasi. All'arrivo all'aeroporto di Varanasi, verrai prelevato e trasferito al tuo hotel per il check-in. Il resto della giornata è gratuito a tuo piacimento. La mattina del 5 ° giorno verrai accompagnato ad Assi Ghat, dove guarderai i rituali della cerimonia del fuoco indù eseguiti da donne sacerdote. Successivamente, goditi un tour in barca all'alba sul fiume Gange per vedere i Ghat di questa antica città. Dopo colazione, goditi un tour della città di Varanasi che include l'Università indù Banaras e il suo tempio, una scuola tradizionale in cui i bambini imparano un'antica versione del sanscrito e un campo di lotta storico. Il giorno 6, se non hai scelto l'opzione con un volo di ritorno a Delhi, verrai trasferito in una località di tua scelta a Varanasi. Se hai scelto l'opzione con il volo, all'arrivo all'aeroporto di Delhi, verrai lasciato in un luogo a tua scelta a Delhi, Noida o Gurugram.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Tour fotografico a Nuova Delhi: domande frequenti

Tour fotografico: quali sono le altre cose da fare a Nuova Delhi?

Le altre cose imperdibili da fare a Nuova Delhi sono:

Tour fotografico a Nuova Delhi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Nuova Delhi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Delhi? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Delhi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 26 recensioni

Ho avuto un'ottima esperienza dal momento in cui sono stato prelevato dal mio hotel a Delhi da Shalin fino alla consegna. Era un grande pilota e aveva molta conoscenza di alcuni punti di Dehli! Siamo arrivati ad Agra sani e salvi, dove il tour è proseguito con Abdul, un'altra grande persona molto perspicace e amichevole, entrambi mi hanno portato in alcuni punti dolci per le foto e hanno parlato della storia di Agra, Taj Mahal e Forte di Agra. Nel complesso è stata un'esperienza straordinaria che consiglierei a chiunque !!

Guide ed autista molto disponibili e preparate

Abbiamo trovato guide preparatissime e simpaticissime che parlavano molto bene italiano. Dinesh, il nostro autista si e` rivelato un vero professionista, assecondandoci in tutte le nostre preferenze. Il pacchetto vale i soldi che richiede. Unica segnalazione: il tour prevede tappe in negozi di souvenir, i cui venditori sono parecchio insistenti. Inoltre sappiate che le mance non sono facoltative come in altri Paesi ma sono praticamente obbligatorie. Hotel ottimo.

Il mio viaggio è stato organizzato perfettamente. Con il guidatore eccellente e molto educato Balkar la mia guida di oltre 600 km (circa 200 km tra ogni città) è stata piacevole. E conosce i posti migliori dove fermarsi lungo la strada per avere del buon cibo e bevande. Entrambe le guide, Viiniet ad Agra e Mahesh a Jaipur, erano molto competenti e facili da comunicare. Mi è piaciuto molto visitare la città e consiglierei questo tour a parenti e amici.

La nostra guida, Cozi Khan, è stata davvero brava a spiegare la storia del Taj Mahal e del Forte Rosso. Il nostro posto per il pranzo era troppo caro con i prezzi dei turisti, ma avremmo potuto facilmente chiedere di fare altri posti. Nel complesso, ci siamo divertiti moltissimo.

buon viaggio

tutta la guerra molto buona, ben organizzato buon hotel e guide + autista.