Aggiungi date
Cose da fare

Nuova Zelanda

I nostri consigli per Nuova Zelanda

Grotte di Waitomo: rafting in acque nere

1. Grotte di Waitomo: rafting in acque nere

Partecipa a un'autentica avventura sotterranea a Waitomo! Preparati ad arrampicate e a tuffi, mentre ti fai trasportare dalle oscure acque della Grotta di Ruakuri. Esplora l'imponente complesso di grotte e addentrati sempre di più in un viaggio surreale nelle profondità della terra, da cui non vorrai fare ritorno! Registrati per la tua avventura tra le acque nere a Waitomo. La tua guida esperta ti consegnerà l'attrezzatura necessaria e ti darà le istruzioni tecniche da seguire lungo tutto il percorso, prima di lasciarti entrare nella fitta ragnatela sotterranea delle Grotte di Waitomo. Per le tre ore successive, lasciati stupire dalle incredibili cascate e preparati a saltare, zigzagare e ad arrampicarti in un paese delle meraviglie popolato dalle lucciole. Lasciati incantare dall'imponente spettacolo di stalattiti e stalagmiti che decorano le pareti delle grotte, mentre le esplori scivolando sulle scure acque sotterranee.  Spingiti oltre i tuoi limiti e salta dalle cascate, prima di seguire il calmo corso di un fiume sotterraneo. Ammira le lucciole rischiarare le volte delle gallerie calcaree.  Doma un torrente che serpeggia lungo un canyon, precipita da una cascata nascosta e scivola sulle rocce, prima di riemergere, finalmente, nella foresta ombreggiata di Waitomo. Il tuo viaggio si conclude sul limitare della foresta di Waitomo, sotto la piena luce del sole. Scaldati con una doccia rinvigorente e concediti alcuni snack. La sede per le attività di rafting si trova appena fuori la cittadina di Waitomo Caves ed è il punto di partenza per tutte le spedizioni di rafting lungo le acque nere. La sede ospita anche il Long Black Cafè, dove è possibile mangiare dell'ottimo cibo e bere un caffè, approfittando dell'amichevole accoglienza dello staff locale. Il Long Black Cafè è il luogo ideale dove sedersi a rilassarsi, mentre si assapora l'atmosfera carica di adrenalina, resa vibrante dalle aspettative dei visitatori in partenza e dall'entusiasmo di quelli di ritorno dalle loro spedizioni. Sono disponibili internet, gadget e accessori.

Kaikoura: crociera con avvistamento balene

2. Kaikoura: crociera con avvistamento balene

Partecipa a una crociera con avvistamento delle balene al largo della costa di Kaikoura e ammira giganteschi capodogli nel loro habitat naturale. Osserva da vicino un'ampia gamma di animali selvatici, tra cui foche, branchi di delfini e l'albatro urlatore, una specie in via d'estinzione. Scopri di più su queste incredibili creature grazie alle informazioni scientifiche e alle conoscenze di natura indigena dell'equipaggio esperto. Sali a bordo di un catamarano moderno, dotato di motori che riducono al minimo il rumore subacqueo e di servizi igienici non inquinanti. Approfitta dei grandi ponti all'aperto per godere di una magnifica vista e scattare foto indimenticabili. All'interno troverai inoltre comodi posti a sedere e schermi al plasma che proiettano animazioni pluripremiate sulla fauna marina. Il numero dei passeggeri è nettamente inferiore alla capacità dell'imbarcazione, in modo da garantire un'esperienza più intima.

Waikato: biglietto e tour guidato dell'Hobbiton Movie Set

3. Waikato: biglietto e tour guidato dell'Hobbiton Movie Set

Immergiti nei meravigliosi paesaggi della Contea, come li hai  visti nelle  trilogie cinematografiche del Signore degli Anelli e dello Hobbit . Approfitta di un'esperienza unica per ammirare l'unico set rimasto intatto dalla trilogia dei film. Scegli tra 2 diverse opzioni in fase di prenotazione: il tour in inglese o in cinese mandarino.  Passeggia lungo i sentieri sconnessi  della Contea e ammira le Buche degli Hobbit sulle dolci colline. Segui la tua guida alla scoperta del set, mentre ti mostra i luoghi più famosi e ti spiega come  sono stati realizzati i film. Esplora il set di 5 ettari, passate le Buche degli Hobbit, fino al Mulino. Dopodiché, entra nel famoso pub Il Drago Verde e gusta un'esclusiva bevanda preparata appositamente per te per concludere al meglio al tua avventura della Terra di Mezzo.

Queenstown: crociera e grigliata gourmet a Walter Peak

4. Queenstown: crociera e grigliata gourmet a Walter Peak

Questa attività di mezza giornata inizia e si conclude con una crociera di 45 minuti sul lago Wakatipu a bordo della storica imbarcazione TSS Earnslaw. Trascorri alcune ore alla scoperta delle delizie culinarie presso la Walter Peak High Country Farm e goditi una divertente sessione di dimostrazione di tecniche agricole adatta a tutte le età. Esplora il piroscafo in tutta la sua grandezza. Si tratta di un vero e proprio museo galleggiante intriso di storia. Entra nella sala macchine e osserva il lavoro essenziale del fuochista per alimentare questa imbarcazione lungo le acque color turchese del lago Wakatipu. Il ristorante Colonel's Homestead offre una vista mozzafiato sul lago e sullo stupendo paesaggio montano di Queenstown. È il luogo ideale per passare una splendida giornata nel distretto di Central Otago. L'architettura coloniale e i terreni sconfinati ricordano lo stile elegante e ricercato di un'epoca passata. Concediti una passeggiata nei giardini pluripremiati od osserva da vicino gli animali in loco. Gusta dell'ottima carne locale cucinata allo spiedo o alla griglia, accompagnata da insalate e verdure. Approfitta di un'ampia varietà di dessert e di un'ampia varietà di pane fresco e formaggio. Comunica eventuali esigenze alimentari al momento della prenotazione in modo da organizzare l'attività di conseguenza.

Whitianga: Cathedral Cove 2 ore di crociera in barca

5. Whitianga: Cathedral Cove 2 ore di crociera in barca

Con sede a Whitianga, questa crociera in barca panoramica mostra il meraviglioso paradiso costiero di Mercury Bay al suo meglio. Parti per un viaggio di 2 ore attraverso le aspre rive vulcaniche della baia ed esplora le sue splendide spiagge tra cui Hahei e Lonely Bay. Il clou del tour è la famosa Cathedral Cove a Te Whanganui, una riserva marina di Hei. Il sito ha una ricca tradizione Maori, attrae circa 150.000 visitatori all'anno, ed è stato utilizzato come location per le riprese del film campione d'incassi Narnia. Siediti e rilassati mentre navighi per la baia e ammira i suoi meravigliosi paesaggi naturali che si estendono attraverso la penisola. Lungo la strada, ascolta la tua guida condividere divertenti commenti dal vivo sulla baia e la fauna selvatica che vive qui. Assicurati di tenere d'occhio anche l'acqua, dato che c'è sempre la possibilità di vedere delfini, balene e orche nel loro habitat naturale.

Grotte di Waitomo: tour guidato in barca

6. Grotte di Waitomo: tour guidato in barca

Partecipa a un tour guidato in barca alla scoperta delle grotte di Waitomo (dette anche Glowworm Caves), una delle meraviglie naturali neozelandesi. Naviga attraverso questo complesso sotterraneo e lasciati incantare dai milioni di minuscoli insetti bioluminescenti illuminare le rocce calcaree. Esplora questo complesso di grotte e visita anche la grotta della Cattedrale a piedi. Queste grotte si sono formate oltre 30 milioni di anni fa e sono costituite da 2 livelli. Il livello superiore è asciutto e include l'ingresso alla grotta e le formazioni note col nome di Catacombe, Organo a canne e Sala dei Banchetti. Al livello inferiore si trovano invece i percorsi lungo il fiume e la Cattedrale. Inizia a camminare mentre la guida locale rievoca la storia di queste grotte. Sali quindi a bordo di un'imbarcazione e lasciati avvolgere dallo spettacolo di luci che formano una sorta di cielo stellato, mentre navighi silenziosamente lungo il luogo incantato della grotta Glowworm

Parco Nazionale Fiordland: crociera lungo il Doubtful Sound

7. Parco Nazionale Fiordland: crociera lungo il Doubtful Sound

Trascorri l'intera giornata nel remoto e naturale fiordo di Doubtful Sound, nel cuore del Parco Nazionale Fiordland, tre volte  più lungo del Fiordo di Milford Sound. Raggiungi in autonomia Manapouri e parti per una crociera lungo il pittoresco lago omonimo, seguita da un viaggio in autobus attraverso il passo Wilmot Pass. Lungo il percorso fermati per ammirare la densa foresta pluviale della regione di Fiordland. Al molo di Deep Cove, salirai a bordo di un catamarano per una crociera di 2 ore e 45 minuti lungo il fiordo di Doubtful Sound. Durante la crociera potrai ammirare le cascate, la foresta pluviale e le montagne. Inoltre potresti avvistare i delfini dal naso a bottiglia e la colonia di otarie all'imbocco del fiordo. Se sei fortunato, potrai vedere anche i rarissimi pinguini crestati di Fiordland. Durante la navigazione un'esperta guida naturalistica ti darà tutte le informazioni turistiche del caso.  Quando piove a Fiordland, il paesaggio è drammatico: le pareti rocciose sono percorse da cascate d'acqua, la nebbia avvolge le cime delle montagne, fiumi e torrenti diventano impetuosi.  Da un punto di osservazione comodo e asciutto a bordo del pullman o della nave questo paesaggio è davvero spettacolare. Preparati a qualche scroscio di pioggia durante la visita. Molti dicono che non hai visto realmente Fiordland se non l'hai ammirato sotto la pioggia.

Crociera nella natura di Milford Sound su un catamarano premium con tetto in vetro

8. Crociera nella natura di Milford Sound su un catamarano premium con tetto in vetro

Sali a bordo della "Gem of the Sound", l'ultima nave da crociera nel fiordo, per una crociera nella natura di Milford Sound. Cattura le migliori viste dell'incredibile fiordo con tre livelli di posti a sedere interni ed esterni, esclusivi tetti in vetro e ampi ponti di osservazione. Il tuo amichevole equipaggio ti accoglierà a bordo e ti abbraccerà come uno di famiglia, mentre ammiri uno dei luoghi più belli della terra. Rilassati nei comodi posti a sedere in cabina con arredi eleganti e illuminazione ambientale. Le telecamere ad alta definizione proiettano filmati esterni in diretta sugli schermi TV in tutta l'imbarcazione, quindi non importa dove ti trovi, non ti perderai nulla. Ammira le foche della Nuova Zelanda che si crogiolano sulle rocce e senti lo spruzzo delle cascate. Cerca i delfini giocosi e, se sei fortunato, dai un'occhiata al raro e sfuggente Pinguino crestato di Fiordland. Viaggia lungo il fiordo e fuori nel Mar di Tasman, per capire perché il capitano Cook non è riuscito a scoprire Milford Sound dopo aver tracciato le mappe del Fiordland National Park.

Mitai Maori Village: Esperienza Culturale e Cena a Buffet

9. Mitai Maori Village: Esperienza Culturale e Cena a Buffet

Entra in un villaggio Maori in un ambiente naturale nella boscaglia e scopri le loro usanze durante un'esperienza culturale coinvolgente. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Rotorua, se l'opzione è stata prenotata, ricevi un caloroso incontro e saluto da una bellissima fanciulla Maori vestita con abiti tradizionali. Impara le linee guida per entrare nel luogo sacro e seleziona un capo dal tuo gruppo che rappresenti coloro che visitano il villaggio. Guarda i guerrieri in abiti tradizionali remare su un'antica canoa da guerriero lungo il torrente Wai-o-whiro e ammira le lucciole nel loro habitat naturale. Lasciati affascinare dai canti e dai balli di un concerto divertente, completo della danza di guerra haka da brivido. Guarda come la festa dell'hangi viene rimossa dal forno cotto a terra, esplora l'arte del ta moko (tatuaggio) e altro ancora. Assapora una selezione calda di carni succulente e pollame, verdure e insalate fresche, condite con invitanti dessert.

Da Paihia: Cape Reinga e Ninety Mile Beach con pranzo

10. Da Paihia: Cape Reinga e Ninety Mile Beach con pranzo

Scopri di più sulle tradizioni Maori a Cape Reinga o Te Rerenga Wairua, visitando il luogo in cui si dice che gli spiriti partano per il loro lungo viaggio di ritorno alla loro vera patria in questo tour di gruppo. Fermati nel punto più settentrionale della Nuova Zelanda e bevi nelle viste panoramiche. Scatta una foto sotto l'iconico faro, osserva il punto in cui il Mar di Tasmania si scontra con il possente Oceano Pacifico e, se ti senti avventuroso, prova il sandboarding. Viaggia nell'autobus turistico da 46 posti appositamente costruito dal partner locale progettato per la crociera lungo 90 Mile Beach, dove alcuni altri tour non possono raggiungere. Ascolta una visione divertente e stimolante della cultura, della storia e delle meraviglie naturali dell'estremo nord dalla tua guida locale. Assapora un delizioso pranzo preparato localmente per tenerti alimentato per tutto il giorno. Prova il sandboarding su Te Paki Stream. Sentiti più vicino alla natura e alla cultura della Nuova Zelanda in questo tour.

Nuova Zelanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nuova Zelanda? Clicca qui per la lista completa.

Nuova Zelanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 20.854 recensioni

è stato bello che abbiamo guidato da Queenstown a Milford e la vista sulla strada era così bella, onestamente, la migliore guida in assoluto. solo per ricordare che non c'è ricezione a metà strada per i suoni di Milford e sarà difficile trovare la ricezione quando ci arrivi. la crociera è stata tranquilla e bellissima. il team è stato gentile e cordiale e la crociera è stata grande e spaziosa. La guida del tour è stata simpatica, è stato bello conoscere meglio la zona e il significato dietro il nome del luogo e i nomi delle montagne.

È stata un'esperienza davvero meravigliosa. Le guide sono state eccellenti nel loro commento e lo hanno reso così piacevole anche se era una giornata piovosa. Mi è piaciuto molto il senso dell'umorismo. Eravamo solo circa 15 nel gruppo, quindi abbiamo avuto un sacco di tempo per scattare foto ecc. Lo consiglio vivamente ad altri come un "must" quando in Nuova Zelanda.

Ho due figli (8 e 10) e tutti e tre abbiamo ADORATO questo. I ragazzi hanno visto i film LOTR e Hobbit e hanno adorato essere nella magia del set. Ero ansioso di prendere i ragazzi, ma in realtà sono rimasto molto più colpito di quanto mi aspettassi! Consiglio vivamente.

Ottima esperienza molto fortunata con il tempo, un giorno dopo e potrebbe non essere stato così bello. Il personale era professionale e sembrava godersi il proprio lavoro, il che si è aggiunto al divertimento dei turisti - ovviamente la fauna selvatica ha aiutato.

Fantastico a tutti i livelli. Il tour e il personale erano eccezionali. E lo stesso Nillord Siund deve essere visto per credere.