Cose da fare a
Nusa Penida

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Nusa Penida

Da Bali: tour completo di 2 giorni a Nusa Penida e Lembongan

1. Da Bali: tour completo di 2 giorni a Nusa Penida e Lembongan

La tua avventura inizia con un transfer in motoscafo all'isola di Nusa Lembongan, circa 40 minuti di navigazione. In questa prima giornata potrai dedicarti ad attività di snorkeling in 3 diverse baie delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida. Dopo aver apprezzato un ricco pranzo, lasciati ammaliare dal tour delle mangrovie, seguito da un tour completo dell'isola.Scopri il caratteristico punto panoramico Panorama Point, la baia di Devil's Tear e la spiaggia di Dream beach. Sistemati nel tuo alloggio frontemare, dove potrai rilassarti, passeggiare sulla spiaggia di sabbia bianchissima e lasciarti ammaliare dall'acqua cristallina del mare davanti al resort. La sera, avrai la possibilità di fare un giro dell'isola in scooter in completa autonomia. Il secondo giorno, farai colazione in hotel e verrai prelevato alle 08:30 per effettuare un transfer fino all'isola di Nusa Penida. Apprezza la rinomata spiaggia di Kelingking Beach dove potrai scattare splendide foto ricordo. Lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano, poi prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach) e poi fino alla piscina naturale di Angel's Billabong. Scopri luoghi incontaminati e apprezza il pranzo al sacco preparato appositamente per te. Dopo il tuo tour di Nusa Penida, sali sul motoscafo delle 17:00 per rientrare a Bali. L'autista ti aspetterà al porto per poi trasferirti al tuo hotel di Bali.  

Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

2. Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

Partecipa a questo tour guidato di 1 giorno ed esplora Nusa Penida, un'isola incantevole immersa nelle acque tra Bali e Lombok. Ammira le bellissime spiagge dell'isola, la costa frastagliata, la vita che scorre lenta, e scopri perché Nusa Penida è diventata la preferita dai viaggiatori. Parti dal terminal dei traghetti di Sanur e viaggia verso Nusa Penida. Siediti, rilassati e preparati a trascorrere la giornata visitando 4 spiagge suggestive e alcuni dei luoghi più speciali dell'isola. Per prima cosa, fermati a Kelingking Beach e ammira una vista meravigliosa della spiaggia di sabbia bianca. Ammira da vicino la particolare forma curva della costa, che molti visitatori paragonano alla forma di un T-Rex. Poi, raggiungi Angel's Billabong. Tuffati in una piscina a sfioro naturale creata da un piccolo buco nella parete rocciosa, senza dover spendere una cifra assurda. Poi, lasciati incantare dalle piscine naturali di Broken Beach e dagli archi nelle rocce prima di raggiungere Crystal Bay. Goditi del tempo per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline.

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

3. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

4. Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

Esplora lo splendido scenario naturale di East Nusa Penida in una gita di un giorno da Bali. Goditi le scogliere scoscese e le limpide acque dell'isola, passeggia fino al Mille Island Viewpoint e rilassati sulla sabbia bianca di Diamond Beach. Dopo essere stato prelevato a Bali, navigherai attraverso acque turchesi fino a Nusa Penida, dove salirai a bordo del veicolo che ti porterà in giro per l'isola. La prima tappa è Mille Island Viewpoint. Da qui goditi incantevoli viste su innumerevoli isole, ampie scogliere e forse anche alcune tartarughe e mante. La tappa successiva è la casa sull'albero di Nusa Penida. Conosciuta localmente come Rumah Pohon, questa accogliente cabina con tetto di paglia beneficia anche di un elevato punto di vista sull'isola. Salite la scala su un tronco d'albero e sarete ricompensati con alcune delle migliori viste panoramiche dell'isola. Scopri le dolci colline verdi di Nusa Penida con una sosta a "Teletubbies Hill" e scatta foto del gigantesco arazzo che si estende attraverso l'orizzonte. Per l'ultima tappa della giornata, vai a Diamond Beach o Atuh Beach. Atuh Beach è un gioiello nascosto, mentre la splendida acqua di Diamond Beach lo rende ideale per lo snorkeling. Dopo aver preso il sole in spiaggia, la gita di un giorno termina con il rientro in hotel a Bali.

Bali: il meglio di Nusa Penida in barca veloce in giornata

5. Bali: il meglio di Nusa Penida in barca veloce in giornata

Sali a bordo di una barca veloce dalla Spiaggia di Sanura e solca i mari fino a Toyapakeh, sulla piccola isola di Nusa Penida. Incontra la tua guida locale e inizia il tour privato della durata di una giornata. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Lasciati incantare dalle scogliere che si affacciano sull'Oceano Atlantico, prima di proseguire per Pasih Uug (Spiaggia Rotta) e per la piscina naturale detta il Lago dell'Angelo. Immergiti nella pace e nella tranquillità di uno dei luoghi meno visitati di Nusa Penida, prima di raggiungere la popolare spiaggia della Baia di Cristallo, famosa per le fantastiche opportunità di immersione e di snorkeling.

Nusa Penida: noleggio auto privato con conducente

6. Nusa Penida: noleggio auto privato con conducente

Trascorri una giornata alla scoperta di Nusa Penida con un autista professionista. Personalizza il viaggio in base ai tuoi interessi e viaggia tra le principali attrazioni dell'isola in un veicolo privato con aria condizionata. Approfitta della guida gratuita per pianificare il tuo itinerario. Fatti venire a prendere al porto o al tuo hotel e inizia subito ad esplorare. Dirigiti verso la pittoresca spiaggia di Kelingking, visita la famosa casa sull'albero, ammira il tempio Goa Giri Putri e altro ancora. Alla fine dell'esperienza verrai ricondotto al porto o al tuo hotel.

Da Bali: escursione snorkeling di 1 giorno a Nusa Lembongan

7. Da Bali: escursione snorkeling di 1 giorno a Nusa Lembongan

Dopo il prelievo dal tuo alloggio di Bali ti dirigerai verso le isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida per ammirare alcune delle barriere coralline più variegate del pianeta. Incontra un istruttore di snorkeling che ti aiuterà con l'equipaggiamento necessario, ovvero maschera, pinne e giubbotto salvagente. Se non ti senti sicuro in acqua potrai richiedere un supporto di galleggiamento, in modo da poter comunque scoprire i coralli e nuotare nelle acque tiepide che ospitano banchi di pesci coloratissimi. Cerca di avvistare il pesce angelo imperatore, il pesce pappagallo, le murene, le tartarughe e, in alcune zone, anche le mante. Le aree adibite allo snorkeling sono sicure e permettono a tutti di poter praticare l'attività senza pericoli. Visita posti come Crystal Bay, Manta Bay e Gamat Bay, famosa per il suo giardino di corallo e le correnti leggere. I punti precisi per lo snorkeling dipendono dalle condizioni atmosferiche. Se c'è bel tempo andrai a Manta Point e Crystal Bay, in caso di alta marea o di mare mosso visiterai Gamat Bay.  In aggiunta a tutto questo potrai gustare un delizioso pranzo in riva al mare e fare un tour nella foresta di mangrovie in kayak, per ammirare il paesaggio da un punto di vista diverso.

Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

8. Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

Giorni 1: Bali In questa prima giornata, raggiungerai le porte del paradiso del tempio di Pura Lempuyang. Ammira l'incantevole panorama sul monte Agung, proprio alle spalle del monumento sacro. Lascia che la guida ti scatti qualche foto ricordo e ti racconti la storia di quest'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, noto per essere il più affascinante ex palazzo reale sull'acqua della zona est di Bali. Spingiti fino alla cascata di Tukad Cepung. Ammira i raggi di sole che filtrano dall'alto, creando sfumature naturali sulle rocce e approfitta del momento per fare un bel bagno. Raggiungi Ubud per passeggiare in una magnifica risaia tra le palme da cocco. Infine, sali su un altalena e dondolati nell'incredibile scenario naturale della giungla. Metti alla prova il tuo coraggio con un'altalena di corda alta 30 metri che sovrasta la vallata o la giungla. Giorno 2: Nusa Penida Il giorno seguente, sali a bordo di un motoscafo veloce che parte dalla spiaggia di Sanur Beach e naviga fino a Toyapakeh, sitauta sull'isoletta di Nusa Penida. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Immortala la casa sull'albero di Batu Molenteng, lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano e prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach), poi nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong. 

Bali: tour di snorkeing a Nusa Penida e Manta Point

9. Bali: tour di snorkeing a Nusa Penida e Manta Point

Partecipa a questo tour di 1 giorno e scopri Nusa Penida, un luogo ideale per lo snorkeling e per esplorare la vita marina. Ammira il pesce luna, o mola mola, e le grandi mante su alcuni dei più bei luoghi per immersione in corrente dell'Indonesia. Sali a bordo dell'imbarcazione presso la spiaggia di Sanur e parti in direzione di Nusa Penida e per la tua prima sessione di snorkeling della giornata a Manta Point. Ammira le maestose mante, che crescono fino a 6 metri di lunghezza. Concediti un po' di tempo per una nuotata o qualche momento di relax a bordo, prima di iniziare la tua seconda sessione di snorkeling. In seguito, assapora un delizioso pranzo sulla barca. Fai quindi ritorno all'isola di Nusa Penida alla fine di una giornata trascorsa ad esplorare il mondo sottomarino colorato.

Da Bali: tour per piccoli gruppi e snorkeling a Nusa Penida

10. Da Bali: tour per piccoli gruppi e snorkeling a Nusa Penida

Nusa Penida è un'affascinante isola al largo della costa orientale della Bali, nota per le sue spiagge pittoresche ed eccellenti opportunità di snorkeling. Con oltre 200 km di estensione, si tratta di una grande isola impossibile da visitare interamente in un solo giorno. Per questo motivo, quest'avventura includerà solo la parte occidentale dell'isola! Sia che tu sia alla ricerca della bellissima fauna marina, del delizioso paesaggio o di una nuotata rilassante, avrai abbastanza tempo per esplorare le acque cristalline che circondano Nusa Penida. Sai qual è la parte migliore? Non è necessario essere dei sub o dei nuotatori esperti per divertirsi e ammirare l'abbondanza di vita marina variopinta intorno a questa zona. Non dovrai neanche preoccuparti dell'attrezzatura per lo snorkeling o per i biglietti d'ingresso - la tua guida fidata si occuperà di tutto. Avrai anche la possibilità di fare snorkeling presso alcuni laghetti popolari, come Manta Point Nusa Penida, Wall Point Nusa Penida e Mangrove Point Nusa Penida. (Se vuoi avvistare delle bellissime mante, scegli Manta Point!) C'è una possibilità dell'85% di poter avvistare le mante e questo tour sicuramente ti piacerà. Visiterai inoltre tre spiagge: Kelingking Beach - dove potrai ammirare mante e tartarughe che cavalcano le onde sotto di esse, Angel's Billabong - piscina a sfioro naturale blu e verde, e Broken Beach - un'enorme piscina vorticosa, senza dubbio sulla lista dei desideri di chi visita Nusa Penida!

Domande frequenti su Nusa Penida

Nusa Penida: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Nusa Penida: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nusa Penida? Clicca qui per la lista completa.

Nusa Penida: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.205 recensioni

Il viaggio è stato ben organizzato. C'era una guida davvero simpatica durante il nostro viaggio che sapeva raccontare bene la cultura, la storia e come dare istruzioni chiare. Fantastico che la guida sia stata brava a descrivere e ci abbia fatto sentire al sicuro durante il viaggio.

Incredibile giornata! La nostra guida Komang era eccezionale !! Scherzando sempre e facendoci ridere. Inoltre, ha fatto delle belle foto per noi (ha persino scalato un albero per ottenere lo scatto perfetto!)

ottimi panorami, buon servizio, se con i bambini ti consiglio di astenersi dal nuotare con le razze per stare sulla barca (onde grandi) tutto il resto è fantastico

Super organizzato, ottimo personale e qualità, attrezzatura pulita.

esperienza indimenticabile lo snorkeling le guide molto cordiali