Nusa Penida
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nusa Penida Mangiare e bere: le attività più consigliate

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

1. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

...
Da Bali: escursione snorkeling di 1 giorno a Nusa Lembongan

2. Da Bali: escursione snorkeling di 1 giorno a Nusa Lembongan

Dopo il prelievo dal tuo alloggio di Bali ti dirigerai verso le isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida per ammirare alcune delle barriere coralline più variegate del pianeta. Incontra un istruttore di snorkeling che ti aiuterà con l'equipaggiamento necessario, ovvero maschera, pinne e giubbotto salvagente. Se non ti senti sicuro in acqua potrai richiedere un supporto di galleggiamento, in modo da poter comunque scoprire i coralli e nuotare nelle acque tiepide che ospitano banchi di pesci coloratissimi. Cerca di avvistare il pesce angelo imperatore, il pesce pappagallo, le murene, le tartarughe e, in alcune zone, anche le mante. Le aree adibite allo snorkeling sono sicure e permettono a tutti di poter praticare l'attività senza pericoli. Visita posti come Crystal Bay, Manta Bay e Gamat Bay, famosa per il suo giardino di corallo e le correnti leggere. I punti precisi per lo snorkeling dipendono dalle condizioni atmosferiche. Se c'è bel tempo andrai a Manta Point e Crystal Bay, in caso di alta marea o di mare mosso visiterai Gamat Bay.  In aggiunta a tutto questo potrai gustare un delizioso pranzo in riva al mare e fare un tour nella foresta di mangrovie in kayak, per ammirare il paesaggio da un punto di vista diverso.

...
Bali: tour di snorkeing a Nusa Penida e Manta Point

3. Bali: tour di snorkeing a Nusa Penida e Manta Point

Partecipa a questo tour di 1 giorno e scopri Nusa Penida, un luogo ideale per lo snorkeling e per esplorare la vita marina. Ammira il pesce luna, o mola mola, e le grandi mante su alcuni dei più bei luoghi per immersione in corrente dell'Indonesia. Sali a bordo dell'imbarcazione presso la spiaggia di Sanur e parti in direzione di Nusa Penida e per la tua prima sessione di snorkeling della giornata a Manta Point. Ammira le maestose mante, che crescono fino a 6 metri di lunghezza. Concediti un po' di tempo per una nuotata o qualche momento di relax a bordo, prima di iniziare la tua seconda sessione di snorkeling. In seguito, assapora un delizioso pranzo sulla barca. Fai quindi ritorno all'isola di Nusa Penida alla fine di una giornata trascorsa ad esplorare il mondo sottomarino colorato.

...
Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

4. Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

Il primo giorno, vivi l'incredibile Monte Batur. All'arrivo, riceverai una breve presentazione e un briefing sulla sicurezza dalla tua guida. Tutte le guide sono locali con esperienza nella scalata del Monte Batur da quando erano bambini! Approfittate della loro vasta conoscenza e passione per la regione prima di intraprendere il vostro trekking di 1,5 ore al più alto cratere vulcanico di Bali in tempo per ammirare l'alba. In cima, goditi la colazione e goditi la splendida vista sulla zona circostante durante l'intervallo del giorno. Dopo l'alba, goditi un po 'di tempo per camminare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Torna indietro per la montagna e poi lenisci i tuoi dolori in una calda primavera naturale. Il secondo giorno, la tua prima tappa saranno le Porte del Paradiso al Tempio di Lempuyang. Ammira le magiche vedute del Monte Agung dietro al tempio. Lascia che la tua guida faccia scatti fantastici per te e spieghi la storia dell'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, conosciuta come il più bel palazzo d'epoca reale nell'est di Bali. Passa alla cascata di Tukad Cepung, dove puoi ammirare i raggi del sole che splendono attraverso la cima delle cascate, creando raggi naturali attraverso il canyon, e avere la possibilità di nuotare nella cascata. Quindi, prendi il viaggio fino a Ubud per camminare in un bellissimo campo di riso tra le piante di cocco. Ultimo ma non meno importante, sorvolare la giungla e vivere incredibili panorami su uno swing nella giungla. Sfida te stesso con circa 30 metri di corda e dondola sopra la valle o la giungla. Il terzo giorno, partecipa a un tour Instagram che sicuramente ti manderà via con degli scatti fantastici. Sali a bordo di un motoscafo sulla spiaggia di Sanur e attraversa il mare fino a Toyapakeh sulla piccola isola di Nusa Penida. Visita la famosa Kelingking Beach per avere la possibilità di scattare foto del posto più bello dell'isola. Scatta foto magiche alla casa sull'albero di Batu Molenteng, ammira le scogliere che si affacciano sull'Oceano Indiano, quindi continua a Pasih Uug (spiaggia rotta) e nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong.

...
Da Bali: surf di 4 giorni e ritiro yoga a Nusa Lembongan

5. Da Bali: surf di 4 giorni e ritiro yoga a Nusa Lembongan

Dopo un giro in motoscafo di 30 minuti, arriverete sull'autentica isola tropicale di Nusa Lembongan e dirigetevi verso il centro di ritiro. Il programma verrà fornito durante il check-in insieme a un drink di benvenuto e a una breve pausa. Inizia la tua prima attività (surf o yoga) il primo giorno. Le attività sono svolte da team di istruttori professionisti e forniranno corsi che corrispondono alle tue esperienze (principiante, intermedio, avanzato) per assicurarti di divertirti e rimanere al sicuro sull'isola. Le lezioni di surf hanno una durata fino a 2,5 ore e si svolgono in gruppi di 3 studenti per 1 istruttore per le migliori condizioni di apprendimento. Lo snorkeling è un viaggio più lungo di 4 ore e si andrà in barca e con un gruppo di viaggiatori per esplorare le meraviglie sottomarine nelle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida tra cui Manta Bay, Crystal Bay e Mangrove. Avrai grandi possibilità di incontrare e nuotare con le maestose Manta Rays durante questo viaggio di snorkeling. Il ristorante in loco si concentra sul cibo salutare per le persone attive e offre molte scelte, servendo succhi freschi e frullati deliziosi. C'è una dinamica tutta nel centro del ritiro e avrai la possibilità di partecipare a discorsi di spiegazione sullo yoga, il surf e le immersioni gratuite durante il tuo soggiorno. Avrai anche 1 cena a buffet balinese per condividere un momento memorabile con gli organizzatori, gli istruttori e altri viaggiatori.

...

Nusa Penida: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nusa Penida? Clicca qui per la lista completa.

Nusa Penida: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza assolutamente da rifare!! Anche se sfortunatamente non abbiamo visto le mante quel giorno, ci hanno fatto assistere alla fantastica vita nel mare, portandoci in posti meravigliosi e da rimanere senza fiato. Il pranzo è stato abbondante e molto buono, e il giro in kayak è stato la ciliegina sulla torta. le guide erano tutte molto esperte e preparate...insomma, da provare!!!!

ottimi panorami, buon servizio, se con i bambini ti consiglio di astenersi dal nuotare con le razze per stare sulla barca (onde grandi) tutto il resto è fantastico

Che tempo meraviglioso abbiamo trascorso nel tour è stato assolutamente fantastico vedere le mante nell'habitat naturale di gran lunga fenomenale

Super organizzato, ottimo personale e qualità, attrezzatura pulita.

esperienza indimenticabile lo snorkeling le guide molto cordiali