Cose da fare a
Nusa Tenggara Orientale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nusa Tenggara Orientale: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Nusa Tenggara Orientale

Komodo: tour privato di 4 giorni con barca pinisi e hotel

1. Komodo: tour privato di 4 giorni con barca pinisi e hotel

Inizia il tour di 4 giorni dall'aeroporto di Labuan Bajo, dove la guida ti verrà a prendere per accompagnarti al tuo hotel. Dopo il check-in e il pranzo, la guida ti porterà direttamente al molo, dove ti attende l'imbarcazione privata. Parti in direzione dell'isola di Bidadari. Qui avrai la possibilità di rilassarti o di esplorare le acque intorno all'isola. Rientrerai in hotel nel tardo pomeriggio, per andare a letto presto in vista del successivo giorno di tour. Il 2° giorno, dopo la prima colazione in hotel e un breve viaggio al molo di Labuan Bajo, inizierai la tua avventura a Komodo. Naviga nelle acque dell'isola di Rinca e fai trekking attraverso la foresta secca, dove vivono i draghi di Komodo. Ammira altri animali selvatici straordinari come cervi, bufali selvatici, macachi, maiali selvatici e una grande varietà di uccelli. Dirigiti quindi nell'isola di Kalong per il pranzo, prova a fare snorkeling e osserva le volpi volanti che si levano dalla foresta di mangrovie di sera. Goditi la cena e una notte di riposo a bordo. Il 3° giorno, svegliati di mattina presto e inizia con una sessione di trekking attraverso la foresta secca, incontra un sacco di lucertole giganti e altri animali selvatici e uccelli, come il cacatua crestagialla, il martin pescatore dal collare e molti altri. Un ranger locale professionista ti condurrà al Parco Nazionale di Komodo. Ritorna alla barca e raggiungi l'eccezionale spiaggia rosa per nuotare, fare snorkeling o esplorare il luogo. Dopo il pranzo a bordo, navigherai verso il Manta Point per vedere le enormi mante. Torna a Labuan Bajo, fai check-in presso l'hotel e gusta una piacevole cena. L'ultimo giorno, dopo la prima colazione in hotel, visiterai la grotta di Batu Cermin, piena di affascinanti stalattiti e stalagmiti e con i raggi di luce che penetrano attraverso le pareti. Successivamente ti recherai in un mercato locale per scoprire la merce in esposizione. Prendi un souvenir dal mercato prima di tornare in aeroporto o in qualsiasi altro luogo a Labuan Bajo che desideri visitare.

Isole di Komodo: avventura di 2 giorni a bordo della Phinisi

2. Isole di Komodo: avventura di 2 giorni a bordo della Phinisi

Riconnettiti con la natura e osserva la fauna selvaggia nel suo habitat naturale con un tour di 2 giorni delle isole di Komodo. Giorno 1  Approfitta del prelievo in hotel o all'aeroporto di Labuan Bajo e raggiungi il porto in compagnia della tua guida che parla inglese per salpare alla volta dell'isola di Rinca a bordo di una barca privata. All'arrivo, cerca di draghi di Komodo e altre creature nel loro habitat naturale con un trekking nella giungla di 2 ore. Prima del trekking, fai snorkeling alla straordinaria isola di Bidadari (l'isola dell'Angelo). L'ultima isola da visitare oggi è Padar, dove potrai scattare altre foto meravigliose e ammirare il paesaggio mozzafiato. Lo staff ti servirà un pranzo e una cena deliziosi. Giorno 2 Interagisci con i draghi di Komodo sulla famosa isola di Komodo, poi rimani a bocca aperta dinanzi agli straordinari colori della Spiaggia Rosa. Riposa sotto le nuvole o esplora il mondo sottomarino e scatta delle foto memorabili di questa spiaggia unica. Pranza con cibi deliziosi, poi, prima di tornare a Labuan Bajo in aeroporto o in un altro luogo a tua scelta, fai un'ultima sosta alla meravigliosa isola Kanawa, perfetta per fare snorkeling. 

Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

3. Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

Esplora il parco nazionale di Komodo con un tour di 3 giorni. Fai vela verso la bellissima isola di Rinca per vedere da vicino il famoso varano di Komodo. Fai snorkeling intorno alle isole Bidadari e Kanawa e visita l'affascinante Grotta dello Specchio. Giorno 1 Inizia la giornata con un'entusiasmante attività di snorkeling sull'isola di Bidadari, poi salpa fino all'isola di Rinca, abitata dai famosi draghi di Komodo. Una guardia locale condurrà un tour, evidenziando la natura selvaggia dell'isola e i famosi draghi selvatici. Al termine della giornata, dirigiti verso l'isola di Padar per la cena. Pernottamento a bordo dell'imbarcazione. Giorno 2 Preparati a un'escursione per andare a visitare i draghi, stavolta sull'isola di Komodo. Ammira la bellezza, unica nel suo genere, della spiaggia rosa, dove la sabbia assume una luminosa sfumatura rosata. Fai snorkeling nei giardini di corallo pieni di vita dell'isola Kanawa. Dopo pranzo torna all'hotel a Labuan Bajo per la cena e il pernottamento ma, prima di ciò, fai un'ultima tappa all'isola Kalong e ammira i pipistrelli. Giorno 3 Dopo la prima colazione in hotel, visita la Grotta dello Specchio e scopri il fenomeno della luce che filtra attraverso le pareti della grotta. Fai poi ritorno all'aeroporto di Labuan Bajo e vola verso la tua prossima destinazione (Bali), o estendi il tuo soggiorno a Labuan Bajo. Se hai il volo in serata, l'operatore può riservarti un posto per visitare la Grotta di Rangko. Informa l'operatore se desideri aggiungere l'attività al tour il 3° giorno.

West Sumba Island: 4 giorni di Wild Trip da Bali

4. West Sumba Island: 4 giorni di Wild Trip da Bali

1 ° giorno: arrivo all'aeroporto di Tambolaka, isola di Sumba. Arrivo all'aeroporto Tambolaka e incontro con il tuo autista che ti accompagnerà al Mario Hotel and Cafe, situato sulla bellissima spiaggia di Kita. Sulla strada per il tuo hotel, sarai in grado di vedere la vita locale del popolo sumbanese e un sacco di animali che attraversano il tuo percorso. Una volta arrivato all'Hotel Mario, potrai rilassarti dopo il volo, goderti il pranzo e la cena, nuotare in piscina o l'acqua cristallina della spiaggia di Kita, e prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca. 2 ° giorno: Lago Weekuri e spiaggia di Mandorak. Sveglia presto e dopo colazione preparatevi ad esplorare uno dei siti più belli di West Sumba. Il Lago degli Angeli (Lago Weekuri) è un lago salato dove l'acqua esce dal buco collegato all'oceano. Nel lago Weekuri, puoi nuotare o giocare con l'acqua e andare a saltare in una scogliera dove l'acqua è abbastanza profonda. Continua il tuo viaggio verso Mandorak Beach, una piccola spiaggia di sabbia bianca a 5 minuti di auto dal lago Weekuri. Lasciati stupire dall'acqua cristallina e dalle scogliere circostanti. C'è un comodo gazebo in cima alla barriera corallina dove è possibile rilassarsi e godersi il panorama. Cammina lungo la soffice sabbia color crema e ammira la limpidezza dell'acqua. 3 ° giorno (opzione 1): Bawana Beach e Ratenggaro Village. Sveglia presto e dopo colazione preparatevi per un tour guidato di un'intera giornata. Per prima cosa, vai al tradizionale villaggio Sumbanese di Ratenggaro. Guarda come vivono i Sumbanesi nelle tradizionali case locali qui, che sono uniche rispetto alle tradizionali case in Indonesia. Ratenggaro deriva dalla parola "Tasso" che significa tomba e "Garo" che significa popolo Garo. Ratenggaro ha una tomba di Garo e intorno al villaggio ci sono 304 vecchie tombe di pietra. Successivamente, dirigetevi a Bawana Beach. L'unità è lungo una strada accidentata sabbiosa e polverosa con meravigliose vedute circostanti. Una volta arrivati, percorrete il sentiero roccioso e scivoloso per 5 minuti fino alla spiaggia di sabbia liscia con l'iconico grande arco cavo. Trascorri del tempo godendo le viste pittoresche da Bawana Beach. Ritorna alla macchina e dirigiti verso Tanjung Mareha, una piccola striscia di terra che si protende nell'oceano. Qui, guarderai il tramonto da uno dei luoghi più belli di quest'isola. 3 ° giorno (opzione 2): Waikabubak. Fai un tour guidato di un giorno intero a Waikelo Sawah, alla cascata di Bokota Katura, alla città di Waikabubak e al villaggio megalitico di Prai Ijing. Dopo il tour, pernotterai in un altro bellissimo hotel sul mare, il Rua Beach Resort Sumba. Cenare qui e godersi il silenzio di questo paradiso nascosto. 4 ° giorno: partenza per Bali. Sveglia presto la mattina e dopo colazione preparatevi a prendere il volo per Bali. Un trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto di Tambolaka sarà organizzato per voi.

Labuan Bajo: nuotata e snorkeling sull'isola di Komodo con pranzo

5. Labuan Bajo: nuotata e snorkeling sull'isola di Komodo con pranzo

Nuota, fai snorkeling, fai un'escursione e salta da un'isola all'altra in questo viaggio all'isola di Komodo con tutto ciò di cui hai bisogno per una giornata perfetta, incluso un pranzo al sacco, biglietti d'ingresso e attrezzatura per lo snorkeling. Viaggia a Long Beach, Pink Beach, Kanawa Island e altro ancora, con numerose soste per nuotare e scattare foto. Inizia la tua avventura con il prelievo dall'hotel, quindi dirigiti al porto di Labuan Bajo per raggiungere l'isola di Padar in motoscafo. Goditi un'escursione all'isola di Padar e ammira panorami mozzafiato. Prosegui per Long Beach per nuotare, fare snorkeling e altre foto prima di arrivare all'isola di Komodo. Fai una pausa pranzo (pranzo al sacco incluso) prima di dirigerti verso Taka Makassar e fare una crociera attraverso Pink Beach. Immergiti di nuovo in acqua a Taka Makassar per nuotare e fare snorkeling, quindi visita Manta Point in un altro luogo degno di una foto. Quindi, fai un salto all'isola di Kanawa per nuotare e fare snorkeling. Più tardi, torna a Labuan Bajo per il rientro in hotel.

Da Labuan Bajo: tour privato del Parco Nazionale di Komodo di un'intera giornata

6. Da Labuan Bajo: tour privato del Parco Nazionale di Komodo di un'intera giornata

Sali a bordo di un motoscafo e scopri le meraviglie del Parco Nazionale di Komodo in un viaggio privato di un'intera giornata. Cattura panorami imbattibili durante un'escursione all'isola di Padar, esplora l'isola di Komodo e ammira le vivaci sabbie di Pink Beach. Goditi un pranzo al sacco e l'attrezzatura per lo snorkeling per una giornata perfetta. Inizia la tua avventura con il prelievo dall'hotel, quindi dirigiti al porto di Labuan Bajo per raggiungere l'isola di Padar in motoscafo. Fai un'escursione all'isola di Padar e ammira panorami mozzafiato. Dirigiti verso l'isola di Komodo e fai trekking. Immergiti nella fauna selvatica e nel verde dell'isola. Scopri il drago di Komodo, la specie in via di estinzione che si trova solo nel Parco Nazionale di Komodo. A causa della rarità di questo animale, il parco è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1986. Successivamente, torna sul motoscafo per visitare Pink Beach. Fai un tuffo nelle acque cristalline e avvicinati alla vita sottomarina mentre fai snorkeling (opzionale). Goditi un pranzo al sacco durante l'ora di pranzo. Più tardi, torna al porto di Labuan Bajo per il rientro al tuo hotel.

Labuan Bajo: viaggio privato alla grotta di Rangko e all'isola di Hatamin

7. Labuan Bajo: viaggio privato alla grotta di Rangko e all'isola di Hatamin

Esplora la grotta di Rangko e l'isola di Hatamin in questo viaggio privato di un'intera giornata con ingressi, pranzo e attrezzatura per lo snorkeling inclusi. Viaggia da Labuan Bajo in barca e fai soste per nuotare, fare snorkeling ed escursioni. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti al porto di Labuan Bajo per imbarcarti su una barca di legno locale per la grotta di Rangko, una grotta di acqua salata nascosta nell'angolo nord-occidentale della baia di Rangko con sorgenti d'acqua dolce che scorrono attraverso labirinti di passaggi calcarei. Goditi il tempo per nuotare e fare escursioni nella grotta di Rangko, seguito da un pranzo incluso. Con lo stomaco pieno, continua la tua avventura verso l'isola di Hatamin. Immergiti di nuovo in acqua per nuotare e fare snorkeling. Alla fine della giornata, torna al porto di Labuan Bajo per il rientro in hotel.

Domande frequenti su Nusa Tenggara Orientale

Quali sono le migliori attrazioni di Nusa Tenggara Orientale?

Le attrazioni imperdibili di Nusa Tenggara Orientale sono:

Nusa Tenggara Orientale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Nusa Tenggara Orientale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nusa Tenggara Orientale? Clicca qui per la lista completa.

Nusa Tenggara Orientale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 37 recensioni

Un'esperienza così straordinaria! Tutto era così organizzato. James la nostra guida turistica ci è venuta a prendere e ci ha portato al porto dove saremmo saliti a bordo della barca su cui saremmo rimasti per la notte! Ci siamo sentiti entrambi dei pirati! Era così rilassante e potevamo rilassarci in cima al tetto dove avevano dei beanbag per noi. Abbiamo fornito cibo in abbondanza appena cucinato e anche frullati! Ci siamo fermati per la prima volta all'isola di Rinca dove abbiamo potuto vedere i draghi di Komodo! poi siamo risaliti sulla barca e ci siamo diretti verso l'isola di Kalong per vedere i pipistrelli volare dalla grotta, che lì erano migliaia e non se lo aspettava! Il secondo giorno ci siamo svegliati presto e siamo andati all'isola di Padar che era una salita ma che vista incredibile avevi dopo le spiagge nere, rosa e bianche! Poi ci siamo diretti verso l'isola di Komdo, la spiaggia rosa e verso il punto manta dove abbiamo fatto snorkeling con le mante!

Sono stato benissimo sui Komodos. Ma per prima cosa: la mia prenotazione e il pagamento sono stati semplicissimi. Dato che era già il mio secondo tour con The Seven Holiday, la comunicazione era come previsto. Krisna ha risposto direttamente e mi ha fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno. Le isole di Komodo sono un must! Uno scenario fantastico. Il tour di snorkeling è stato molto bello. Non so come descriverlo, sono senza parole. La notte in barca è stata divertente, un'esperienza molto bella. Prenoterei di nuovo con The Seven Holiday, dato che hanno già fatto un ottimo lavoro due volte. Altamente raccomandato !!!

Viaggio indimenticabile, oltre le aspettative. La barca era una barca da pesca convertita, accogliente, semplice e pulita. L'equipaggio si è preso cura di noi davvero bene ed erano disponibili, il buon cibo era servito e la nostra guida era ben informata. Questo viaggio in barca è diventato il momento clou del nostro viaggio di quattro settimane.

Un tour molto felice, le guide della barca erano molto semplici e buone e il cibo era delizioso. Abbiamo mangiato grasso per due giorni, tranne per il fatto che il gabinetto sulla barca era un po 'peggio, ma questo può essere ignorato quando si sperimenta la pesca tradizionale

E 'stato molto divertente. La nostra guida era molto divertente e il cibo era semplicemente sensazionale. All'inizio eravamo un po 'scettici, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi! SUPERIORE! Mi piacerebbe farlo di nuovo!