Nusa Tenggara Orientale
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nusa Tenggara Orientale Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

1. Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

Esplora il parco nazionale di Komodo con un tour di 3 giorni. Fai vela verso la bellissima isola di Rinca per vedere da vicino il famoso varano di Komodo. Fai snorkeling intorno alle isole Bidadari e Kanawa e visita l'affascinante Grotta dello Specchio. Giorno 1 Inizia la giornata con un'entusiasmante attività di snorkeling sull'isola di Bidadari, poi salpa fino all'isola di Rinca, abitata dai famosi draghi di Komodo. Una guardia locale condurrà un tour, evidenziando la natura selvaggia dell'isola e i famosi draghi selvatici. Al termine della giornata, dirigiti verso l'isola di Padar per la cena. Pernottamento a bordo dell'imbarcazione. Giorno 2 Preparati a un'escursione per andare a visitare i draghi, stavolta sull'isola di Komodo. Ammira la bellezza, unica nel suo genere, della spiaggia rosa, dove la sabbia assume una luminosa sfumatura rosata. Fai snorkeling nei giardini di corallo pieni di vita dell'isola Kanawa. Dopo pranzo torna all'hotel a Labuan Bajo per la cena e il pernottamento ma, prima di ciò, fai un'ultima tappa all'isola Kalong e ammira i pipistrelli. Giorno 3 Dopo la prima colazione in hotel, visita la Grotta dello Specchio e scopri il fenomeno della luce che filtra attraverso le pareti della grotta. Fai poi ritorno all'aeroporto di Labuan Bajo e vola verso la tua prossima destinazione (Bali), o estendi il tuo soggiorno a Labuan Bajo. Se hai il volo in serata, l'operatore può riservarti un posto per visitare la Grotta di Rangko. Informa l'operatore se desideri aggiungere l'attività al tour il 3° giorno.

...
Komodo: tour privato di 4 giorni con barca pinisi e hotel

2. Komodo: tour privato di 4 giorni con barca pinisi e hotel

Inizia il tour di 4 giorni dall'aeroporto di Labuan Bajo, dove la guida ti verrà a prendere per accompagnarti al tuo hotel. Dopo il check-in e il pranzo, la guida ti porterà direttamente al molo, dove ti attende l'imbarcazione privata. Parti in direzione dell'isola di Bidadari. Qui avrai la possibilità di rilassarti o di esplorare le acque intorno all'isola. Rientrerai in hotel nel tardo pomeriggio, per andare a letto presto in vista del successivo giorno di tour. Il 2° giorno, dopo la prima colazione in hotel e un breve viaggio al molo di Labuan Bajo, inizierai la tua avventura a Komodo. Naviga nelle acque dell'isola di Rinca e fai trekking attraverso la foresta secca, dove vivono i draghi di Komodo. Ammira altri animali selvatici straordinari come cervi, bufali selvatici, macachi, maiali selvatici e una grande varietà di uccelli. Dirigiti quindi nell'isola di Kalong per il pranzo, prova a fare snorkeling e osserva le volpi volanti che si levano dalla foresta di mangrovie di sera. Goditi la cena e una notte di riposo a bordo. Il 3° giorno, svegliati di mattina presto e inizia con una sessione di trekking attraverso la foresta secca, incontra un sacco di lucertole giganti e altri animali selvatici e uccelli, come il cacatua crestagialla, il martin pescatore dal collare e molti altri. Un ranger locale professionista ti condurrà al Parco Nazionale di Komodo. Ritorna alla barca e raggiungi l'eccezionale spiaggia rosa per nuotare, fare snorkeling o esplorare il luogo. Dopo il pranzo a bordo, navigherai verso il Manta Point per vedere le enormi mante. Torna a Labuan Bajo, fai check-in presso l'hotel e gusta una piacevole cena. L'ultimo giorno, dopo la prima colazione in hotel, visiterai la grotta di Batu Cermin, piena di affascinanti stalattiti e stalagmiti e con i raggi di luce che penetrano attraverso le pareti. Successivamente ti recherai in un mercato locale per scoprire la merce in esposizione. Prendi un souvenir dal mercato prima di tornare in aeroporto o in qualsiasi altro luogo a Labuan Bajo che desideri visitare.

...
Da Labuan Bajo: tour privato del Parco Nazionale di Komodo di un'intera giornata

3. Da Labuan Bajo: tour privato del Parco Nazionale di Komodo di un'intera giornata

Sali a bordo di un motoscafo e scopri le meraviglie del Parco Nazionale di Komodo in un viaggio privato di un'intera giornata. Cattura panorami imbattibili durante un'escursione all'isola di Padar, esplora l'isola di Komodo e ammira le vivaci sabbie di Pink Beach. Goditi un pranzo al sacco e l'attrezzatura per lo snorkeling per una giornata perfetta. Inizia la tua avventura con il prelievo dall'hotel, quindi dirigiti al porto di Labuan Bajo per raggiungere l'isola di Padar in motoscafo. Fai un'escursione all'isola di Padar e ammira panorami mozzafiato. Dirigiti verso l'isola di Komodo e fai trekking. Immergiti nella fauna selvatica e nel verde dell'isola. Scopri il drago di Komodo, la specie in via di estinzione che si trova solo nel Parco Nazionale di Komodo. A causa della rarità di questo animale, il parco è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1986. Successivamente, torna sul motoscafo per visitare Pink Beach. Fai un tuffo nelle acque cristalline e avvicinati alla vita sottomarina mentre fai snorkeling (opzionale). Goditi un pranzo al sacco durante l'ora di pranzo. Più tardi, torna al porto di Labuan Bajo per il rientro al tuo hotel.

...

Nusa Tenggara Orientale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nusa Tenggara Orientale? Clicca qui per la lista completa.

Nusa Tenggara Orientale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 9 recensioni

Un'esperienza così straordinaria! Tutto era così organizzato. James la nostra guida turistica ci è venuta a prendere e ci ha portato al porto dove saremmo saliti a bordo della barca su cui saremmo rimasti per la notte! Ci siamo sentiti entrambi dei pirati! Era così rilassante e potevamo rilassarci in cima al tetto dove avevano dei beanbag per noi. Abbiamo fornito cibo in abbondanza appena cucinato e anche frullati! Ci siamo fermati per la prima volta all'isola di Rinca dove abbiamo potuto vedere i draghi di Komodo! poi siamo risaliti sulla barca e ci siamo diretti verso l'isola di Kalong per vedere i pipistrelli volare dalla grotta, che lì erano migliaia e non se lo aspettava! Il secondo giorno ci siamo svegliati presto e siamo andati all'isola di Padar che era una salita ma che vista incredibile avevi dopo le spiagge nere, rosa e bianche! Poi ci siamo diretti verso l'isola di Komdo, la spiaggia rosa e verso il punto manta dove abbiamo fatto snorkeling con le mante!

Tempo favoloso, con molte sorprese inaspettate.

Mi sono divertito molto durante il mio tour. Innanzitutto l'organizzatore del tour è stato assolutamente fantastico nel mantenere il contatto con me. Non ho mai avuto un organizzatore che mi scrivesse che l'autista era letteralmente fuori dalla mia porta ad aspettarmi. Tutto era senza soluzione di continuità. La mia guida, Anzi, è stata favolosa. Non solo era a conoscenza dei draghi e dell'area (che spesso aggiungeva alle guide di Komodo in modo più approfondito), era anche così entusiasta delle cose, che lo rendeva entusiasta. Quando non siamo riusciti a vedere le mante perché sono arrivato inaspettatamente a tarda ora, lo ha deluso. Lo snorkeling è stato fantastico e una bella rinfrescata tra i draghi. Il cibo era il migliore che ho avuto in Indonesia, il che dice davvero qualcosa, considerando che è stato preparato su una piccola barca ondeggiante. Inoltre, l'hotel in cui ho soggiornato la seconda notte è stato fantastico, rilassante e proprio quello di cui avevo bis

ottima escursione privata ben organizzata

Possiamo consigliare la barca con l'equipaggio e il capitano. Il cibo a bordo era molto gustoso e preparato autenticamente. Eravamo viziati. Sono state seguite tutte le attività pubblicizzate. Siamo stati molto ben supportati dalla nostra guida e costantemente informati sul processo di viaggio. Questa escursione di quattro giorni può essere consigliata solo agli ospiti in condizione di navigare. Inoltre, i consigli per lo snorkeling sono consigliati solo per i buoni nuotatori. Devi anche aspettarti onde e correnti relativamente forti. In acqua non sei accompagnato da una guida.