Aggiungi date

Cose da fare
Oasi di Fint

Oasi di Fint: le attività e i tour più consigliati

Tour combinato di 3 giorni nel deserto da Fez a Merzouga e Marrakech

1. Tour combinato di 3 giorni nel deserto da Fez a Merzouga e Marrakech

Giorno 1 Fez - Ifran - Medilt - Merzouga Il tuo viaggio inizierà venendo a prenderti dal tuo alloggio a Fez alle 8:00. Il viaggio ti condurrà attraverso il fascino del Medio Atlante, passando per Ifrane, una stazione sciistica invernale in stile non marocchino costruita dai francesi e che assomiglia a un villaggio svizzero. Poi ti fermerai nella foresta di cedri di Azrou per goderti la natura e dare da mangiare alle scimmie. La maggior parte della giornata verrà trascorsa serpeggiando tra splendide foreste, sorgenti, pareti rocciose frastagliate e villaggi berberi, attraversando le montagne dell'Atlante e scendendo verso il deserto del Sahara. A metà strada, ti fermerai per il pranzo nella città di Midelt, famosa per i suoi fossili e le sue rocce; poi, continueremo verso Merzouga sulla strada. Ci fermeremo in punti panoramici per ammirare le vaste oasi di palme. Raggiungeremo Merzouga nel pomeriggio, a seconda del tuo arrivo, nella tradizionale Kasbah ai piedi delle dune di erg-Chebbi. Dopo un po' di riposo e un tè alla menta, la guida e i cammelli ti aspetteranno per portarti attraverso le dune sabbiose dell'erg-Chebbi; godrai della bellezza del tramonto a dorso di cammello e, dopo un'ora, raggiungerai l'accampamento nel deserto per trascorrere la notte in una tenda berbera. La notte sarà deliziosa quando avrai il tempo di disfare le valigie e cenare mentre ti godrai il fuoco e ascolterai la musica tradizionale. Giorno 2 Merzouga - Rissani - Dades o Ouarzazate Il secondo giorno avrà inizio. Dopo una deliziosa colazione, partirai da Merzouga verso la destinazione giornaliera di Ouarzazate, percorrendo l'impervia Strada delle Mille Kasbah che sorgono come castelli di sabbia turriti lungo questa antica via commerciale carovaniera. Ci fermiamo per il pranzo, facciamo una passeggiata nella Gola del Todra e viaggiamo attraverso la Valle del Dadès passando per scarpate spettacolari; raggiungiamo la nostra destinazione di oggi nel pomeriggio, cena e pernottamento. Giorno 3 Ouarzazate - Ait ben Haddou - Marrakech L'ultimo giorno del viaggio, dopo la prima colazione, visitiamo la città di Ouarzazate e i suoi monumenti, tra cui la Kasbah di Taourirt e gli studi cinematografici Atlas Studios, i più grandi e famosi dell'Africa. Da qui ci dirigiamo verso l'Oasi di Fint, vicino a Ouarzazate. Facciamo il check-in all'Ait Ben Haddou per pranzare. Poi, visitiamo la famosa Kasbah, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e che è stata teatro di film come Il Gladiatore, Babel e Lawrence d'Arabia; proseguiamo attraversando l'Alto Atlante e il passo di Tizi-n-Tichka, lungo una strada che si inerpica dalle pianure fino a 2260 m sul livello del mare passando per piccoli villaggi, piccole cascate, attraverso il paesaggio in continua evoluzione e i colori di queste splendide montagne. Raggiungeremo Marrakech nel pomeriggio per la fine del viaggio.

Ait-Benhaddou e Ouarzazate: trekking di 2 giorni da Marrakech

2. Ait-Benhaddou e Ouarzazate: trekking di 2 giorni da Marrakech

1° giorno: Marrakech – casba di Télouet – casba di Ait-Ben-Haddou Parti dal tuo hotel di Marrakech alle 08:30 a bordo di un veicolo climatizzato e dirigiti verso Ouarzazate. Ammira il maestoso scenario marocchino e i piccoli villaggi disposti su più livelli mentre ti dirigi verso la catena montuosa dell'Alto Atlante percorrendo l'intricato passo montano di Tizi n'Tichka. Prosegui sul susseguirsi di strade e raggiungi la casba di Télouet, una delle residenze ancestrali del pascià Glaoui di Marrakech. Gusta un piacevole pranzo presso la casba storica e attraversa il sentiero diT élouet, che un tempo era una via commerciale di collegamento tra l'Africa sub-sahariana e Marrakech. Una volta raggiunti i maestosi paesaggi rossi e i verdi olivi della valle del Ounila, scopri la casba di Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Contempla il bellissimo tramonto dalla torre superiore della casba prima di sederti per la cena ed effettuare il check-in per il pernottamento nell'hotel a 3 stelle di Ait-Ben-Haddou. 2° giorno: Ait-Ben-Haddou – Ouarzazate – Fint Oasis – Marrakech Gusta la colazione e fai ritorno al tuo veicolo climatizzato per il viaggio verso Ouarzazate, il sito in cui sono stati girati film come Lawrence d'Arabia, Guerre stellari e Il Gladiatore. Ammira la vista panoramica e visita l'antica casba di Taourirt, un altro sito patrimonio dell'umanità UNESCO e dimora di due studi cinematografici, oltre che del Musée du Cinema. Esplora gli studi e prosegui verso l'Oasi di Fint, un bellissimo palmeto che include quattro villaggi berberi. Visita una casa berbera e bevi un tè alla menta marocchino. Siediti per il pranzo e torna a Marrakech nel tardo pomeriggio.

Escursione da Ouarzazate: Teloute,Ait Ben Haddou Tutto incluso

3. Escursione da Ouarzazate: Teloute,Ait Ben Haddou Tutto incluso

una panoramica degli studi cinematografici e dei diversi siti cinematografici della zona. Inoltre, avrai l'opportunità di visitare due antiche Kasbah senza problemi. Visita la famosa Kasbah di Aït Ben Haddou ed esplora l'affascinante Kasbah di Telouet nelle montagne dell'Atlante. Ascolta i film che sono stati girati nella "Hollywood del Marocco" e gusta un pranzo tipico a casa di una famiglia locale, visita l'Oasi di Fint con un tour guidato a piedi e scopri la vita dei villaggi berberi. Goditi la splendida vista della valle di Fint e dei suoi palmeti prima di tornare a Ouarzazate. -Cosa aspettarsi-Itinerario Incontrerai la tua guida davanti al tuo riad o hotel di Ouarzazate alle 9:30 del mattino. Inizierai la giornata nell'antica Kasbah di Ouarzazate chiamata Taourirt, dove avrai un po' di tempo per esplorare le strette strade pedonali da solo e visitare il palazzo con le sue innumerevoli stanze che sembrano un labirinto. In seguito, potrai dare un'occhiata al museo del cinema che si trova dall'altra parte della strada. Fermati a: Atlas Film Studio, Km 5, strada di Marrakech bp 28, Ouarzazate 45000 Marocco Prosegui verso gli studi cinematografici Atlas Corporation, dove potrai scoprire i diversi set e ascoltare gli aneddoti dei vari film e attori. Molti film famosi come Il Gladiatore, Babel, Prince of Persia e recentemente Il Medico sono stati girati in questi studi. Tour guidato degli studi cinematografici in gruppo incluso. Poco fuori Ouarzazate si trova Aït Ben Haddou, la città d'argilla fortificata con i suoi numerosi ksar e kasbah, dove sono stati girati diversi film famosi come Il Gladiatore, Il Regno dei Cieli e Il Principe di Persia. Questa città fotogenica è anche inserita nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Goditi un tour guidato con una guida locale.A: Telouet Kasbah, Telouet Marocco Prosegui attraverso un paesaggio mozzafiato fino a Telouet. Questa fortezza fu occupata da Thami el Glaoui prima di essere espulso dagli indipendentisti. Una sezione si è purtroppo disintegrata nella sabbia rossa, ma puoi ancora visitare le bellissime stanze con piastrelle a mosaico e sculture in legno. Dopo la visita, passiamo le montagne dell'Alto Atlante attraverso il passo di Aguelmous con viste panoramiche. Possiamo fermarci per ammirare i villaggi berberi e visitare una cooperativa gestita da donne nelle montagne dell'Atlante, dove si produce a mano il famoso olio di Argan e si vendono prodotti biologici e di bellezza. Proseguirai il tour fino all'Oasi Fint, dove potrai gustare il tuo pranzo tradizionale a casa di una famiglia locale. Avrai tempo per esplorare l'oasi tranquilla e silenziosa sul fiume insieme a una guida locale e per conoscere la vita locale degli amichevoli abitanti. Rientra a Ouarzazate e vieni accompagnato al tuo hotel/Riad nel tardo pomeriggio. Per il pranzo, potrai scegliere tra couscous o tajine (entrambi con carne, pollo o vegetariani), oppure spiedini di carne.

Escursione di un giorno da Marrakech ad Ait Benhaddou e Ouarzazate Hollywood

4. Escursione di un giorno da Marrakech ad Ait Benhaddou e Ouarzazate Hollywood

Esplora la campagna di Marrakech: Escursione di un giorno ad Ait Benhaddou e agli studi cinematografici dell'Atlante Parti per un'affascinante escursione di un giorno da Marrakech per scoprire gli incantevoli villaggi locali, i paesaggi naturali e la storica fortezza di Kasbah Ait Benhaddou. Questo viaggio coinvolgente promette panorami e approfondimenti culturali, insieme alla comodità di comfort moderni come il Wi-Fi nel nostro veicolo con aria condizionata. La tua avventura inizia con un prelievo mattutino dal tuo alloggio a Marrakech tra le 7 e le 8 del mattino. Sali a bordo del nostro comodo e spazioso veicolo e ammira i panorami pittoreschi mentre ci avventuriamo verso le maestose montagne dell'Atlante. Mentre ci addentriamo nella campagna, immergiti nella cultura locale con una visita al villaggio di Ait Ben Barka, immerso tra le dolci colline di Toufliht. Il tuo autista esperto ti fornirà informazioni sulla zona e sui suoi punti salienti, lasciandoti il tempo di apprezzare i dintorni e magari di interagire con la gente del posto. Fai una sosta in cima al passo Tizi n'Tichka, situato a un'altitudine mozzafiato di 2.260 metri, dove potrai scattare fotografie mozzafiato delle imponenti cime montuose. Un momento saliente del nostro viaggio è la sosta agli Atlas Film Studios di Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, famoso per le sue apparizioni in produzioni come Game of Thrones. Goditi il tempo libero per esplorare gli studios o per immergerti nei paesaggi unici che hanno caratterizzato numerosi capolavori cinematografici. Fai rifornimento con un delizioso pranzo in uno dei migliori ristoranti della regione, che offre piatti deliziosi a prezzi interessanti e viste panoramiche. Infine, ammira la Kasbah Ait Benhaddou, una delle fortezze più straordinarie del Marocco, dichiarata dall'UNESCO. Passeggia tra i suoi antichi vicoli, ornati da edifici in mattoni di fango che ti trasporteranno indietro nel tempo. Quando la giornata volge al termine, rilassati nel nostro veicolo con aria condizionata e assapora i ricordi di questa affascinante escursione mentre torniamo al tuo hotel di Marrakech. Unisciti a noi per una giornata ricca di bellezze paesaggistiche, incontri culturali e meraviglie cinematografiche, creando momenti indimenticabili sullo sfondo dei paesaggi mozzafiato del Marocco.

Ouarzazate: Tour privato di un giorno intero e Oasis Fint

5. Ouarzazate: Tour privato di un giorno intero e Oasis Fint

Questo tour privato di un giorno intero nella capitale del deserto Ouarzazate e dintorni ti offre una panoramica degli studi cinematografici e dei diversi siti cinematografici, oltre all'opportunità di visitare senza problemi due antiche Kasbah e un'oasi isolata. Incontrerai la tua guida davanti al tuo riad o hotel di Ouarzazate alle 9:00 del mattino. Inizierai la giornata nell'antica kasbah di Ouarzazate, chiamata Taourirt, dove avrai un po' di tempo per esplorare da solo le strette strade pedonali e visitare le innumerevoli stanze labirintiche del palazzo. In seguito, potrai dare un'occhiata al museo del cinema che si trova dall'altra parte della strada. Prosegui verso gli studi cinematografici Atlas Corporation, dove potrai scoprire i diversi set e ascoltare gli aneddoti dei vari film e attori. In questi studi sono stati girati diversi film famosi come Il Gladiatore, Babel, Prince of Persia e, recentemente, The Physician. Puoi dare un'occhiata alle mura fortificate della città che sono state utilizzate nel film Il Gladiatore con Russel Crowe e godere di una vista panoramica su Ouarzazarte che si estende fino alle montagne innevate dell'Atlante. L'attrazione successiva è l'antica Kasbah Tifoultout, a 8 km dalla città. Questa fortezza apparteneva alla famiglia di Thami El Glaoui, pascià di Marrakech dal 1912 al 1956. Una parte di questa antica kashbah è utilizzata come hotel/ristorante, mentre il resto si sta lentamente sgretolando nella sabbia rossa del deserto. Proseguirai il viaggio verso l'Oasi Fint, dove gusterai il tuo pranzo tradizionale a casa di una famiglia locale. Avrai tempo per esplorare la tranquilla e pacifica oasi sul fiume insieme a una guida locale e conoscere la vita locale degli amichevoli abitanti. Rientra a Ouarzazate e vieni accompagnato al tuo hotel/riad nel tardo pomeriggio.

Ouazazate: Kasbah Ait Ben Haddou, Oasi di Fint, studi cinematografici

6. Ouazazate: Kasbah Ait Ben Haddou, Oasi di Fint, studi cinematografici

Dopo la partenza mattutina alle 08:30 dal tuo riad o hotel a Ouarzazate, inizierai la tua gita di un giorno da Ouarzazate alla Kasbah Ait Ben Haddou e all'Oasi di Fint. Per prima cosa, ti fermi a visitare i Film Studios, un paese delle meraviglie cinematografico appena fuori Ouarzazate, noto per mantenere i suoi set e riorganizzarli per offrire un'ampia gamma di scelta agli studi di produzione, ma anche per far provare ai turisti l'emozione unica di scoprire i luoghi in cui sono stati girati molti film e serie di successo, tra cui "Il Gladiatore", "Prince of Persia" e "Il Trono di Spade". Da qui si lascia la strada principale e si prende una strada secondaria verso la Kasbah Ait Ben Haddou. È la Kasbah più famosa del Marocco e uno dei nove siti patrimonio mondiale dell'UNESCO del Regno. È anche meglio conosciuto come sfondo di molti film di successo di Hollywood, tra cui "Il Gladiatore", "Alessandro" e alcune scene della famosa serie TV "Il Trono di Spade". Tornando indietro verso ovest, circa un'ora di macchina con 20 minuti di guida fuoristrada ti porta a Fint Oasis. Passeggiare per Fint Oasis è incantevole, grazie al suo microclima unico e alla sua flora diversificata. Una passeggiata lungo il fiume ti immerge nella serena bellezza di rigogliosi palmeti, melograni e vivaci oleandri. Non è solo un'esplorazione ma un viaggio nelle meraviglie della natura. Gli abitanti amichevoli del villaggio, l'ombra delle palme e le viste panoramiche migliorano l'esperienza. Fint Oasis è un santuario della felicità, dove il tempo rallenta e ogni passo ti fa assaporare la squisita bellezza naturale. Dopo pranzo, tornerai a Ouazazate.

Agadir o Taghazout: tour guidato di 2 giorni nel deserto di Zagora

7. Agadir o Taghazout: tour guidato di 2 giorni nel deserto di Zagora

GIORNO 1: AGADIR - TALIOUINE - TAZNAKHT - ZAGORA: Il primo giorno inizierà un prelievo dal tuo hotel intorno alle 7 del mattino, visitando alcuni villaggi berberi lungo la strada lasciando Agadir verso Zagora, via Tazenakht, Taliouine. Pranzo sulla strada per Taliouine, la capitale dello zafferano, prima di arrivare a Zagora per il giro in cammello e pernottamento nel deserto. GIORNO 2: ZAGORA - OUARZAZATE - AGADIR: Il giorno seguente, partirai da Zagora e ti dirigerai verso Ouarzazate per visitare la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou e gli African Hollywood Studios. Dopo la pausa pranzo e il tour della città di Ouarzazate, torneremo ad Agadir. Il ritorno ad Agadir è solitamente programmato intorno alle 18:00 con la possibilità di scendere gratuitamente all'aeroporto di Agadir invece di tornare in hotel.

Tutte le attività

18 attività trovate
Ordina per:

Oasi di Fint: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oasi di Fint? Clicca qui per la lista completa.

Oasi di Fint: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(4 recensioni)

Viaggio eccellente. Halid, la nostra guida è stata adorabile, istruttiva e ha organizzato il programma adatto a noi. I bagni e i ristoranti in cui si fermò erano immacolati. Il nostro pernottamento è stato al Riad Tamdakhte: incredibile! Immacolato, tranquillo con vista del tramonto sulle colline. Visitare una casa berbera a Ourika è stato un momento culminante e ci ha dato la vera sensazione del Marocco. Consiglio vivamente questo viaggio per vedere Telout, Ait Ben Haddou e Ourika a un ritmo lento e sentirmi davvero immerso nel Marocco, un mondo lontano dalla frenetica Marrakech. Un punto, tuttavia, è che i biglietti d'ingresso non sono inclusi nonostante la dicitura "incluso" sul sito web.

Dopo 3 giorni nell'affollata Marrakesh, è stato fantastico sperimentare un altro lato del Marocco. Ismail si è preso molta cura di noi come autista e guida ed è stato molto accomodante e ben informato. Abbiamo visto alcuni bellissimi siti storici e abbiamo fatto un bel tour di Ait Benhaddou, dello studio cinematografico di Ouarzazate e della kasbah. Il nostro riad notturno ha servito due pasti incredibili. Nel complesso, un'esperienza indimenticabile!!!

Gita molto bella e consigliata, il nostro autista Imad è stato molto gentile, simpatico e disponibile. L'oasi di Flint ci è piaciuta molto e anche il pranzo nella casa locale e la camminata con il signore del posto. Bellissimi paesaggi e Riad molto bello. Consiglio sicuramente

Semplicemente un viaggio magnifico. Un cambio di scenario garantito. Un punto davvero speciale per l'oasi di Finte che lascia senza fiato... E grandi complimenti e grazie alla nostra guida-autista Yassine, molto premurosa e gentilissima, grazie :)

Grande esperienza. Abbiamo alloggiato in una meravigliosa strada Tamedahkte