Aggiungi date

Cose da fare Oaxaca de Juárez

I nostri consigli per Oaxaca de Juárez

Da Oaxaca: cascate di Hierve el Agua e degustazione di Mezcal

1. Da Oaxaca: cascate di Hierve el Agua e degustazione di Mezcal

Inizia il tuo tour venendo prelevato a Oaxaca la mattina presto dal tuo autista e inizia il viaggio. Fermati a Teotitlán del Valle, un villaggio di tessitori in cui imparerai come usano tecniche antiche per dipingere tappeti di lana e onde che formano disegni maestosi. La prossima tappa sarà Hierve el agua, le cascate pietrificate una di 30 metri di altezza e un'altra di 12 metri. Ammira queste cascate che sono formate da acqua gassata e offrono splendide viste sulle montagne, perfette per scattare splendide foto. Avrai la possibilità di nuotare nelle piscine minerali e fare una passeggiata con le guide locali e ammirare gli spettacolari dintorni della natura. L'ultima tappa è una fabbrica di Mezcal dove imparerai il processo di elaborazione dell'autentico mezcal e potrai anche assaggiare alcuni dei diversi sapori di Mezcal. Ci fermiamo per il pranzo. Per finire il tour, verrai riportato a Oaxaca.

Oaxaca: tour di El Tule, Mitla e Hierve el Agua con Mezcal

2. Oaxaca: tour di El Tule, Mitla e Hierve el Agua con Mezcal

Scopri i luoghi, la cultura e i sapori di Oaxaca in un tour guidato di più soste. Visita la città di Teotitlán del Valle per scoprire tappeti fatti a mano unici e vedere la zona archeologica di Mitla. Fermati all'albero di Tule e impara a preparare il mezcal locale prima di provarlo tu stesso. Dopo il prelievo, fermati prima all'albero di fama mondiale chiamato Árbol del Tule o Albero di Tule. Questo albero è un ahuehuete millenario, uno degli alberi più grandi del mondo con un peso fino a 509 tonnellate. Quindi, dirigiti verso la città di Teotitlán del Valle, dove usano tecniche ancestrali per creare e dipingere tappeti, la maggior parte con disegni personali unici nel loro genere. Quindi, fai una sosta di un'ora a Hierve el Agua per esplorare le famose cascate pietrificate. La zona archeologica di Mitla è un'altra tappa da non perdere, quindi questa è la prossima tappa dell'itinerario. Questa città ha alcune delle più importanti realizzazioni dell'evoluzione architettonica. Ammira le pareti riccamente decorate e molto altro. Prima del rientro a Oaxaca, scopri il mezcal ( una bevanda alcolica a base di linfa di agave). Scopri il processo di preparazione di questa bevanda e divertiti ad assaggiare diversi sapori di mezcal.

Oaxaca: avventura di Mezcal

3. Oaxaca: avventura di Mezcal

Durante questa esperienza, verrai portato attraverso la Valle di Tlacolula fino a Santiago Matalan. Durante il viaggio, verrai introdotto alla cultura del mezcal e al suo contesto geografico. Una volta a Santiago Matatlán, visiterai una piantagione di agave per conoscere queste piante, il loro ciclo di vita, le varietà e gli usi. Quindi, visita due diverse distillerie di mezcal per vedere la vera produzione in corso. Da un'azienda a conduzione familiare su scala domestica con una lunga tradizione di produzione del mezcal in modo rustico a un altro modo di produzione più sofisticato, ma artigianale. Poiché ogni maestro mezcalero dà un tocco personale a ogni lotto, ogni degustazione in loco significa immersione nella cultura mezcal. Successivamente, farai una sosta per il pranzo in un'ultima distilleria carina e curata con un ottimo ristorante di cucina locale. A questo punto del viaggio, saprai già come assaggiare il mezcal come esperto. Il mezcal di prima qualità che assaggerai qui sarà ottimo per un ultimo brindisi prima di tornare a casa.

Tour di un'intera giornata a Oaxaca

4. Tour di un'intera giornata a Oaxaca

Preparati a scoprire alcuni dei migliori luoghi dello stato di Oaxaca. Inizia con una visita a Santa Maria el Tule, sede di una delle più straordinarie bellezze naturali tra cui l'albero gigante (The Tule Tree), con un'altezza di 40 metri e un diametro di oltre 50 metri. Si dice che abbia più di 2000 anni, il che lo rende forse uno dei più grandi e antichi esseri viventi del mondo. Farai quindi una breve sosta nella piccola città di Teotitlan del Valle, famosa per i suoi tessuti fatti in casa. Uno dei momenti salienti del giorno sarà una visita a Mitla, che in Nahuatl significa "Luogo dei morti". Mitla era un centro cerimoniale degli Zapotechi ed è ora famoso per i suoi eccezionali mozaic sulle sue pareti, uno stile unico di decorazione in Mesoamerica. Continuerete l'escursione con un'avventurosa corsa fino a Hierve el Agua, dove avrete la possibilità di vedere le cascate pietrificate e fare un tuffo rinfrescante nei bagni minerali mentre vi godete il panorama mozzafiato. Concludere la giornata nel modo più tipico; in una distilleria mezcal. Scopri il processo di produzione tradizionale e non te ne andrai prima di aver assaggiato il liquore sacro di Oaxaca.

Oaxaca: lezione di cucina vegetariana con tour del mercato

5. Oaxaca: lezione di cucina vegetariana con tour del mercato

Visita un mercato locale per raccogliere gli ingredienti, quindi cucina una ricetta tradizionale con il tuo chef esperto. Scopri gli ingredienti locali e incontra i produttori di verdure fresche. Raccogli gli ingredienti coltivati biologicamente nelle vicinanze e raccolti quella stessa mattina. Dopo aver visitato il mercato, torna in cucina per la classe per preparare il tuo piatto. Impara come preparare una deliziosa insalata, un piatto principale vegetariano e un dessert in modo tradizionale. Dopo aver cucinato, è il momento di condividere il cibo con tutti. Goditi un pasto collettivo insieme mentre assaggi i ricchi sapori e le sensazioni di Oaxaca.

Oaxaca: Monte Alban e l'Arte di Oaxaca

6. Oaxaca: Monte Alban e l'Arte di Oaxaca

Immergiti nella cultura di Oaxaca in questa gita di un giorno. Visita il più importante sito archeologico di Oaxaca, Monte Albán, situato nel maestoso centro urbano. Questa zona era conosciuta come il centro religioso, politico ed economico della civiltà zapoteca. Passeggia per la piazza ed esplora il Museo del sito. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica per scattare foto dall'alto delle strutture archeologiche. Successivamente, visiterai San Antonio Arrazola, un luogo magico di colori e tradizioni, dove i famosi artigiani ti insegneranno come intagliare il legno di copale. Impara il processo di creazione delle figure magiche chiamate "Alebrijes", che rappresentano lo spirito innovativo dell'anima di Oaxaca, parte di una tradizione ancestrale degli Zapotechi. Infine, fermati a Cuilapam de Guerrero, una città mixteca famosa per il suo ex monastero domenicano del XVI secolo, e San Bartolo Coyotepec, una piccola città di case di adobe dove assisterai al processo di creazione di bellissime figure di argilla nera.

Da Oaxaca: escursione Hierve el Agua e tour del Mezcal

7. Da Oaxaca: escursione Hierve el Agua e tour del Mezcal

Sorseggia bevande rinfrescanti in una cascata segreta, fai un tuffo rigenerante sotto il caldo sole di Oaxaca e prova il tradizionale mezcal in questa indimenticabile gita guidata di un giorno. Incontra la tua guida a Oaxaca presto e presto e dirigiti verso il sereno Hierve el Agua. Esplora l'area con la tua guida e lasciati affascinare dalle cascate d'acqua. Goditi il tempo libero alle piscine per scattare bellissime foto, pagaiare o ammirare l'affascinante vista della valle sottostante. Inizia un'escursione rocciosa di 7 KM lungo la valle fino a raggiungere un'altra oasi segreta. Scopri questa cascata sconosciuta nascosta all'interno di un enigmatico piccolo canyon. Da qui, viaggia verso una distilleria di mezcal locale. Scopri tutto sulla produzione di mezcal e assapora una degustazione di mezcal con la famiglia. Pranza e assaggia alcune specialità locali come i tlayudas , una tortilla tostata ricoperta di fagioli fritti e condimenti freschi, nota anche come pizza di Oaxaca. Prova le memelas, un tipo di torta tostata a base di masa con condimenti, e il tasajo, una speciale carne secca cotta sul fuoco di legna. Infine, torna a Oaxaca e apprezza gli ultimi momenti di una giornata eccezionale.

Da Oaxaca: sito archeologico di Yagul e mercato locale domenicale

8. Da Oaxaca: sito archeologico di Yagul e mercato locale domenicale

Partecipa a una visita guidata per un'esperienza domenicale unica con una visita al sito archeologico di Yagul e San Jeronimo Tlacochahuaya. Guarda l'esempio più vicino di un mercato preispanico originale a Tlacolula. Inizia la tua avventura venendo prelevato nella hall del tuo hotel nella città di Oaxaca. Dirigiti verso la città di San Jeronimo Tlacochahuaya per ammirare la leggendaria costruzione del XVI secolo. Scopri la sua arte religiosa e gli altari. Quindi, visita il sito archeologico di Yagul, una città che fiorì come centro urbano dopo la decadenza di Monte Alban. Cammina con la tua guida e scopri come si è trasformata in una città importante nei giorni successivi alla conquista spagnola. Infine, vai a Tlacolula. Passeggia in uno dei mercati domenicali più famosi e colorati del paese. Questo affascinante luogo la domenica si trasforma nella via principale del paese. Trova prodotti, arti e mestieri realizzati dalla gente del posto qui.

Oaxaca: Night Street Food Tour con trasferimenti e degustazioni

9. Oaxaca: Night Street Food Tour con trasferimenti e degustazioni

Cammina e mangia per Oaxaca in questo tour guidato con prelievo e rientro in hotel. Assaggia 4 diversi piatti locali nei mercati e nelle bancarelle di cibo di strada. Scopri la cultura di Oaxaca attraverso la sua gastronomia e osserva da vicino un lato della città che molti viaggiatori perdono. Inizia la tua autentica esperienza di street food con un prelievo dall'hotel e dirigiti verso le bancarelle di cibo frequentate dalla gente del posto. Preparati per una gamma di fino a 4 cibi e bevande, insieme a generose porzioni della calda ospitalità di Oaxaca. Inizia la degustazione con una deliziosa "Tlayuda" di Oaxacan, una grande e croccante tortilla con una crema di fagioli, formaggio fresco, salsa e carne a tua scelta. Quindi, visita un quartiere colorato per assaggiare una Garnacha della regione di Itsmo, nota per la fusione di spezie e sapori. Termina con un delizioso taco di manzo accompagnato da salsa e limone, un must assoluto a Oaxaca. Con ogni piatto, goditi un bicchiere di acqua fresca e aromatizzata, un accompagnamento dolce e fruttato per il tuo cibo.

Da Oaxaca: gita di un giorno al Monte Albán e alle città dell'artigianato

10. Da Oaxaca: gita di un giorno al Monte Albán e alle città dell'artigianato

Esplora l'area archeologica di Oaxaca costruita dagli Zapotechi. Scopri le sue grandi piazze, le piramidi tronche e il campo per giocare a tlachtli (un tipo di gioco con la palla). Ascolta i passaggi sotterranei e le oltre 100 tombe nel sito dalla tua guida turistica professionale. Inizia la giornata venendo prelevato nella città di Oaxaca e inizia il tuo viaggio verso Monte Alban. Successivamente, visita la città di Arrazola e innamorati delle autentiche figure in legno chiamate Alebrijes. Guarda l'interessante processo di creazione di queste figure che prevede l'intaglio e la pittura. Dirigiti verso la città di Cuilapam de Guerrero e visita un ex monastero domenicano del XVI secolo, noto per la sua basilica incompiuta e l'importante cappella aperta. Termina il tuo magico tour nella città di San Bartolo Coyotepec e incontra gli artigiani locali specializzati in ceramica nera (Barro negro). Scopri le tecniche utilizzate fin dall'epoca precolombiana.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
  • Transfer
  • Escursioni di più giorni
30 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Oaxaca de Juárez

Quali sono le migliori attrazioni di Oaxaca de Juárez?

Le attrazioni imperdibili di Oaxaca de Juárez sono:

Oaxaca de Juárez: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hierve el Agua

Oaxaca de Juárez: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Oaxaca de Juárez: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oaxaca de Juárez? Clicca qui per la lista completa.