Oaxaca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oaxaca: le migliori attrazioni

I nostri consigli per Oaxaca

  • Da Oaxaca: gita di un giorno a Monte Albán e città dell'artigianato

    1. Da Oaxaca: gita di un giorno a Monte Albán e città dell'artigianato

    Esplora l'area archeologica di Oaxaca costruita dagli Zapotechi. Scopri le sue grandi piazze, le piramidi tronche e il campo per giocare a tlachtli (un tipo di gioco con la palla). Ascolta i passaggi sotterranei e le oltre 100 tombe del sito dalla tua guida turistica professionale. Inizia la tua giornata venendo prelevato nella città di Oaxaca e inizia il tuo viaggio verso Monte Alban. Successivamente, visita la città di Arrazola e innamorati delle autentiche figure in legno chiamate Alebrijes. Guarda l'interessante processo di creazione di queste figure che coinvolge la scultura e la pittura. Dirigiti verso la città di Cuilapam de Guerrero e visita un ex monastero domenicano del XVI secolo, noto per la sua basilica incompiuta e l'importante cappella aperta. Termina il tuo magico tour nella città di San Bartolo Coyotepec e incontra artigiani locali specializzati in ceramica nera (Barr...

  • Oaxaca: servizio fotografico su Instagram e tour a piedi

    2. Oaxaca: servizio fotografico su Instagram e tour a piedi

    Oaxaca è una delle città più instagrammabili del Messico, con le sue strade colorate e dettagliate, i panorami mozzafiato e la street art urbana unica. In questo tour, hai la possibilità di catturare i momenti salienti per il tuo feed. Accompagnato da una guida turistica professionista, visiterai i siti culturali e storici, sia da una prospettiva di prima mano che con le foto di un fotografo professionista da condividere sul tuo Instagram. Visiterai alcuni dei luoghi più fotogenici del centro cittadino, compresi i dintorni del Tempio di Santo Domingo, Calle Morelos e Calle Reforma. Proseguirai per il quartiere Barrio Xochimilco, poi su Andador Turistico, Teatro Macedonio Alcala e infine Calle de Abasolo. Altri angoli meno conosciuti saranno esplorati in modo da avere foto uniche e belle per i tuoi ricordi di viaggio, così come ricordi per tutta la vita di questa famosa città messicana...

  • Huatulco Bay: Bahías Boat Tour & Snorkeling Experience

    3. Huatulco Bay: Bahías Boat Tour & Snorkeling Experience

    Inizia il tuo tour magico con il prelievo dalla hall del tuo hotel a Huatulco Bay. Parti per la baia principale di Santa Cruz e sali sulla barca nel molo che ospiterà tutto il divertimento. Durante il viaggio, sii deliziato dal punto di vista del mare, della vegetazione, della sabbia, del colore e della quiete delle acque. Arrivo a Chachacual Bay, un parco sottomarino che appartiene all'Area naturale protetta del Parco Nazionale di Huatulco. Fermati qui per praticare lo snorkeling e conoscere la barriera corallina e le specie marine. Dopo questo, continua il tour in barca e ammira le splendide viste panoramiche. Testimone formazioni naturali come la faccia di pietra di Bufadero conosciuta come il volto di Mixteco e un'isola a forma di tartaruga. Quindi, il capitano porterà la barca in mare in modo da poter tenere gli occhi aperti per altre specie marine come delfini, manta e diverse spe...

  • Oaxaca: Monte Alban e l'arte di Oaxaca

    4. Oaxaca: Monte Alban e l'arte di Oaxaca

    Immergiti nella cultura di Oaxaca in questa gita di un giorno. Visita il sito archeologico più importante di Oaxaca, Monte Albán, situato nel maestoso centro urbano. Questa zona era conosciuta come il centro religioso, politico ed economico della civiltà zapoteca. Cammina per la piazza ed esplora il Museo del sito. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica per scattare foto dall'alto delle strutture archeologiche. Successivamente, visiterai San Antonio Arrazola, un luogo magico di colori e tradizioni, dove i famosi artigiani ti insegneranno come intagliare il legno di copale. Impara il processo di creazione delle figure magiche chiamate "Alebrijes", che rappresentano lo spirito innovativo dell'anima di Oaxaca, parte di una tradizione ancestrale degli Zapotechi. Infine, fermati a Cuilapam de Guerrero, una città mixteca famosa per il suo ex monastero domenicano del XVI secol...

  • Puerto Escondido: trasferimento aeroportuale condiviso di andata e ritorno

    5. Puerto Escondido: trasferimento aeroportuale condiviso di andata e ritorno

    Goditi la comodità di un trasferimento aeroportuale condiviso tra l'aeroporto internazionale di Puerto Escondido e il tuo alloggio a Puerto Escondido. Rilassati con un comodo servizio di andata e ritorno direttamente dall'aeroporto. Fatti accogliere dal cordiale personale dell'aeroporto che ti aspetterà fuori dal terminal con uno striscione con il tuo nome. Rilassati sapendo che stai viaggiando in sicurezza in un veicolo con aria condizionata e un autista professionista. Alla fine del tuo soggiorno, fatti venire a prendere in hotel e goditi un comodo trasferimento per l'aeroporto senza doversi preoccupare di prenotare in anticipo un autobus o un treno. Lasciati trasportare fuori dalla sala arrivi dell'aeroporto e fai un viaggio sicuro verso casa.

  • Puerto Escondido: spettacolo notturno di bioluminescenza

    6. Puerto Escondido: spettacolo notturno di bioluminescenza

    Goditi un prelievo dopo il tramonto dalla hall del tuo hotel a Puerto Escondido. Dirigiti verso la laguna di Manialtepec nell'oscurità della notte. Lasciati stupire da uno spettacolo naturale spettacolare mentre attraversi la laguna su una barca con l'aiuto di un istruttore locale. Sperimenta la deliziosa reazione di come milioni di microrganismi iniziano a illuminare l'acqua mentre nuoti o mentre tocchi l'acqua attraverso la barca. Assistere a questo raro evento in quanto vi sono solo 2 lagune in Messico che hanno questo fenomeno spettacolare e bellissimo. Passando la mezzanotte e dopo aver vissuto questa straordinaria esperienza, verrai riportato al tuo hotel a Puerto Escondido.

  • Puerto Escondido: Rilascio di tartaruga e plancton bioluminescente

    7. Puerto Escondido: Rilascio di tartaruga e plancton bioluminescente

    Inizia il tour con il prelievo dalla hall dell'hotel, quindi dirigiti verso una spiaggia protetta per unirti a un gruppo locale di conservazione della natura. Aiuta le tartarughe appena nate a raggiungere l'oceano che sarà la loro casa e scatta foto meravigliose con un suggestivo tramonto sullo sfondo. Dopo il tramonto, parti per la laguna di Manialtepec nell'oscurità della notte e ammira uno spettacolo naturale spettacolare. Sperimenta la deliziosa reazione di milioni di microrganismi che iniziano ad illuminarsi mentre nuoti. Il tour termina con il rientro in hotel.

  • Da Oaxaca de Juarez: tour di arti e mestieri

    8. Da Oaxaca de Juarez: tour di arti e mestieri

    Scopri 3 dei processi artistici tradizionali di Oaxaca in questo tour guidato. Scopri il processo artistico di Alebrije, le ceramiche barro negro (fango nero) e come gli abitanti di Teotitlan Del Valle realizzano i loro tappeti tradizionali tinti a mano.

    Incontra la tua guida al tuo hotel e sali in macchina che ti porterà direttamente alla tua prima fermata, San Martin Tilcajete. Qui, impara tutto su come vengono realizzati gli alebrijes, le tradizionali figure di fantasia in legno, e scopri come sono diventati un emblema di Oaxaca.

    Successivamente, dirigiti a San Bartolo Coyotepec. Scopri come viene prodotta la ceramica barro negro e tutti i prodotti che può essere utilizzata per realizzare. Rinfrescati e ricaricati con un tlayuda , un piatto tradizionale di cibo da strada di Oaxaca.

    Successivamente, dirigiti a T...

  • La Crucecita: crociera privata in yacht a Huatulco con bevande

    9. La Crucecita: crociera privata in yacht a Huatulco con bevande

    La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a La Crucecita e si dirige a Huatulco. Sali a bordo del tuo yacht privato, quindi salpa verso la costa scintillante, osservando i delfini lungo la strada e godendo di epiche viste sul mare. Naviga lungo le numerose spiagge di sabbia bianca e le bellissime baie della zona, tra cui Santa Cruz, Organo, Maguey, Cacaluta e Chachacual. Prendi il sole sul ponte e sorseggia una birra rinfrescante, oppure rinfrescati con una nuotata in mare e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. C'è anche tempo per fermarsi in una baia a tua scelta per una passeggiata lungo la riva. Puoi mangiare un boccone in uno dei tanti ristoranti di pesce e assaggiare la cucina tradizionale. Alla fine di una giornata indimenticabile, goditi il rientro in hotel.

  • Oaxaca: tour archeologico guidato di Monte Alban

    10. Oaxaca: tour archeologico guidato di Monte Alban

    Scopri la zona archeologica dello stato di Oaxaca. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo hotel nel centro di Oaxaca. Guidi a Monte Albán in un furgone con aria condizionata. Esplora le rovine dell'antica capitale del popolo zapotec, che era la civiltà dominante nell'area migliaia di anni fa. Scopri il secondo più grande sito cerimoniale in Mesoamerica. Scopri le persone di Zapotec dalla tua guida esperta. Lasciati incantare dall'antico campo da ballo, dalle tombe scavate, dall'osservatorio astronomico. Goditi viste fenomenali da Monte Alban. Guardando fuori dalla piana collina dove si trova il sito archeologico, si può godere della vista sulla valle di Oaxaca. Visita il museo in loco e ammira i manufatti della civiltà zapoteca. Successivamente, verrai ricondotto ai tuoi alloggi a Oaxaca.

Oaxaca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oaxaca? Clicca qui per la lista completa.