Cose da fare
Oban

I nostri consigli per Oban

Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

1. Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

Partendo da Glasgow viaggi verso nord-ovest lungo le rive del Loch Lomond. Qui attraverserai la linea di faglia del confine delle Highland, dove lo scenario cambia rapidamente e radicalmente: le pianure fertili e pianeggianti delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, cime aspre di montagne e valli piene di foreste. È facile dimenticare che un tempo questa era considerata una pericolosa frontiera contesa dai clan ferocemente territoriali delle Highland come i MacGregor, resi famosi dall'eroe popolare delle Highland, Rob Roy MacGregor. Farai quindi un piacevole viaggio oltre il passo di montagna "Rest and Be Thankful". Il suo nome venne dato nel 1753 dai soldati stanchi che avevano appena finito di costruire la vecchia strada militare che attraversava Glen Croe (da non confondere con Glencoe che visiterai più tardi nel corso della giornata). Da qui viaggerai attraverso le ripide montagne, conosciute come Alpi Arrochar, fino alla pittoresca cittadina portuale di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne, dimora del Duca di Argyll, capo del clan Campbell. La città è un classico villaggio pianificato del XVIII secolo con le sue strade larghe e diritte e le dignitose case georgiane, progettate da Robert Adam, famoso per la sua architettura nella New Town di Edimburgo. Da qui guiderai lungo la riva del lago più lungo della Scozia, Loch Awe, dove ti fermerai per scattare le foto del castello di Kilchurn, una magnifica rovina situata nel mezzo di Loch Awe ed ex dimora dei Campbell di Breadalbane. Proseguirai poi verso la città portuale di Oban, porta d'accesso alle Isole, per un pranzo a tua scelta. Dopo pranzo viaggerete verso nord lungo la costa occidentale attorno ad Appin, passando per l'inespugnabile Castle Stalker, e raggiungendo la valle più famosa della Scozia, Glencoe. Incredibilmente bella, con le sue spettacolari pareti rocciose e i ripidi pendii, Glencoe è famigerata come il luogo del massacro di Glencoe nel 1692. Seguendo gli ordini del re William, i soldati scozzesi sotto la guida del capitano Robert Campbell massacrarono 38 uomini, donne e bambini del Macdonald. clan. Ciò è stato particolarmente scioccante poiché i soldati avevano vissuto con la gente di Glencoe per due settimane e li avevano uccisi nelle loro stesse case. Nessuno venne mai punito per questo delitto, poiché il Re in persona aveva firmato l'ordinanza, ma le Highlands non sarebbero più state le stesse. Viaggiando verso sud, oltrepassando la maestosa vetta del Buachaille Etive Mor (che significa "il grande pastore di Etive"), scendi verso la selvaggia desolazione di Rannoch Moor. Ad un'altitudine di oltre 1.000 piedi, coperto da erica e torbiere e punteggiato da dozzine di laghi, è un paesaggio unico. Da qui viaggerai poi attraverso Glen Falloch e poi guiderai a sud verso Loch Lomond. Questo è il lago più grande della Scozia e prende il nome dal monte Ben Lomond sulla sponda orientale. Da qui si ritorna a Glasgow.

Oban, Glencoe e castelli Highlands Occidentali: tour di un giorno da Glasgow

2. Oban, Glencoe e castelli Highlands Occidentali: tour di un giorno da Glasgow

Con questo tour ammirerai gli incantevoli laghi, monti e castelli delle Highlands Occidentali. Da Glasgow, attraversa il Firth of Clyde, passando per la famosa e imponente fortezza rocciosa di Dumbarton. La prima fermata è il delizioso villaggio di Luss, sulle rive del Loch Lomond. Qui potrai passeggiare sulla spiaggia o ammirare il villaggio. Poi, salendo sulle Highlands, passerai accanto a diversi castelli e laghi da togliere il fiato. Per pranzo, ti fermerai nella città di pescatori di Oban. Dirigiti quindi a sud costeggiando lo spettacolare castello di Kilchurn, che si staglia maestoso sul Loch Awe. La tappa finale è Inveraray, storica dimora del duca di Argyll, dove potrai scegliere di visitare il castello (solo da aprile a ottobre) o le dimore in stile georgiano e le ampie strade della cittadina. Tornerai a Glasgow attraversando il passo di montagna "Rest and Be Thankful".

Da Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

3. Da Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

Viaggia attraverso le Highlands della Scozia e scopri alcune delle principali attrazioni del paese. In questa escursione di 5 giorni alloggerai in sistemazioni B&B e viaggerai con una guida di lingua inglese. Itinerario dettagliato Giorno 1: Attraverso i Trossachs fino a Oban Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso gli splendidi scenari del Loch Lomond e del Parco Nazionale di Trossachs fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai camminare sulle orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi proseguirai verso la pittoresca città balneare di Oban. Pernottamento a Oban. Giorno 2: Una giornata di alte colline e storia Il secondo giorno ti porterà nel suggestivo paesaggio di Glen Coe, che fu teatro del terribile massacro del clan MacDonald. Proseguirai oltre il Ben Nevis, la vetta più alta della Gran Bretagna, e ti fermerai a Fort William. Percorreremo parte del percorso di uno dei viaggi in treno più fantastici del mondo. Faremo una sosta per vedere il viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter. Potremo anche vedere il Glenfinnan Monument, Loch Shiel e lo splendido scenario che lo circonda! Pernottamento a Skye. Giorno 3: Un giorno intero per esplorare Skye Avrai a disposizione l'intera terza giornata per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye con la tua guida. Qui le montagne e le spiagge ti chiamano, quindi perditi nello spettacolare scenario delle Cuillin Mountains, delle colline inclinate di Quiraing e dell'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Skye. Giorno 4: Castelli, montagne e Loch Ness Una volta lasciata Skye, la prima tappa sarà la visita al bellissimo Castello di Eilean Donan (questo è un extra opzionale). Proseguirai poi il tuo viaggio verso le favolose rive di Loch Ness. Qui visiterai il Castello di Urquhart e farai una crociera sul lago, prima di concludere la giornata nella capitale delle Highlands: Inverness. Pernottamento a Inverness. Giorno 5: Campi di battaglia storici e ritorno a Edimburgo Inizierai il tuo viaggio verso sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden (un extra opzionale), il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Poi passerai per le splendide Cairngorm Mountains e avrai tempo per esplorare la pittoresca città di Pitlochry, prima di tornare a Edimburgo.

Oban, laghi e Inveraray: tour di 1 giorno da Edimburgo

4. Oban, laghi e Inveraray: tour di 1 giorno da Edimburgo

Parti da Edimburgo di mattina e attraversa la vivace fascia centrale della Scozia, passando per Glasgow, la città più grande del Paese. Da Glasgow, passa a Loch Lomond, lo specchio d'acqua più grande del Paese. Fermati al villaggio di Luss per un caffè e un giro turistico. Con questo tour di 1 giorno spingiti nelle profondità delle Highlands, attraversando paesaggi mozzafiato. Ammira Loch Awe, il lago più lungo della Scozia, e il paesaggio ricco di storia. Arriva al macabro castello di Kilchurn, storica roccaforte del clan Campbell, e al Passo di Brander, dove Robert Bruce riportò un'importante vittoria. Goditi il pranzo a Oban e poi esplora questa graziosa cittadina costiera vittoriana. Sali sulla McCaig's Tower, ammira il panorama delle isole Mull e Kerrera e assaggia il pesce più fresco che tu abbia mai mangiato. Di ritorno a Edimburgo, visita Inveraray, sede del clan Campbell, fermandoti per un gelato, un dolce fatto in casa o una torta. Goditi un caffè e ammira la bellezza di Loch Fyne.

Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands con l'Isola di Skye e Loch Ness

5. Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands con l'Isola di Skye e Loch Ness

Sfrutta al massimo il tuo tempo in Scozia con un tour di 5 giorni alla scoperta del meglio di Loch Ness e dell'Isola di Skye. Fai un giro facoltativo sul treno a vapore giacobita, protagonista dei film di Harry Potter, assaggia il whisky scozzese e naviga lungo le acque di Loch Ness. L'alloggio e la colazione sono inclusi. Giorno 1: Lascia Edimburgo e dirigiti verso gli iconici Kelpies. Dirigiti a nord verso Stirling e l'imponente Monumento a Wallace, ammirando le splendide viste del Castello lungo il percorso. Entra nelle Highlands attraversando le selvagge Rannoch Moor e Glencoe fino al porto di pesca di Oban, dove pernotterai. Giorno 2: Scegli di prendere il treno a vapore da Fort William, attraversando il viadotto che compare nei film di Harry Potter, dove ora si trova un monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Prendi il traghetto per Skye dove potrai esplorare le suggestive scogliere e le montagne, prima di proseguire verso nord fino alla tua destinazione per la notte. Pernotta sull'Isola di Skye. Giorno 3: Esplora ancora di più questa misteriosa isola ricca di montagne impressionanti, miti e leggende prima di tornare sulla terraferma per visitare il Castello di Eilean Donan e percorrere la Great Glen fino al famigerato Loch Ness. Pernotta a Inverness. Giorno 4: Dai la caccia all'inafferrabile mostro con una crociera sul Loch Ness prima di dirigerti verso nord e la bellezza mozzafiato delle Highlands nord-occidentali. Visita la bellissima città di Beauly con il suo Priorato risalente al 1230. La giornata si conclude con una visita al campo di battaglia di Culloden, dove Bonnie Prince Charlie e i giacobiti furono sconfitti nel 1746. Pernotta a Inverness. Giorno 5: Lasciando Inverness, visita l'Highland Folk Museum per avere un vero e proprio assaggio della vita delle Highlands nei secoli passati. Successivamente, recati a una degustazione di whisky locale, la cosiddetta "acqua della vita". Per l'ultima tappa del tour, visita Dunkeld e fai una passeggiata nel caratteristico villaggio. Passeggia lungo il fiume Tay e ammira la cattedrale. Torna a Edimburgo in serata. *Nota importante: il treno a vapore Jacobite è stagionale e soggetto a disponibilità. Assicurati che l'opzione sia selezionata al momento della prenotazione per evitare delusioni.

Oban: tour storico e pranzo a base di pesce

6. Oban: tour storico e pranzo a base di pesce

Dopo l'incontro nel punto centrale di Oban, verrai accompagnato in un tour fuori dai sentieri battuti verso siti storici locali spesso non visti dal turista medio e scoprirai le origini e la storia di Oban. Visita il castello di Dunstaffanage, un castello in rovina che ha una storia locale unica che risale al XII secolo. Quindi visiterai il St. Conan's Kirk, una chiesa architettonica straordinariamente famosa e rinomata che custodisce le ossa di Robert the Bruce. Da lì andrai a vedere Kilchurn Castle, che risale al XV secolo ed era la dimora originaria del Clan Campbell. Verrai quindi condotto attraverso Glen Lonan, una gemma nascosta di una valle dove si possono vedere pietre erette e bestiame degli altipiani. Questa valle è difficile da trovare e normalmente non è visitata dai turisti ed è anche sul "sentiero della bara", un antico percorso di sepoltura di re e regine scozzesi in rotta verso il loro luogo di sepoltura finale a Iona. Mentre esplori la valle avrai molte opportunità di avvicinarti e conoscere personalmente il bestiame e i vitelli delle Highland. Al termine del tour, goditi un pranzo a base di pesce sul molo dei pescatori di Oban. Imparerai a conoscere l'economia della pesca locale e potrai goderti deliziose catture locali. Opzioni vegetariane e altre opzioni dietetiche disponibili su richiesta.

Da Edimburgo: Tour di 4 giorni di Islay e della Costa del Whisky

7. Da Edimburgo: Tour di 4 giorni di Islay e della Costa del Whisky

Giorno 1 Lasciandoti alle spalle Edimburgo, ti dirigerai direttamente verso le Highlands, con una prima sosta nel Parco Nazionale di Trossachs per immergerti nei paesaggi mozzafiato della Scozia e assaporare le prelibatezze locali. Il tuo autista-guida ti intratterrà con racconti del folklore scozzese mentre attraverserai i paesaggi montuosi delle Highlands occidentali fino a Oban. Un tempo centro di scontri tra clan, Oban è oggi rinomata per i suoi frutti di mare freschi e per il whisky di 200 anni fa, perfezionato dalla sua distilleria. Goditi una degustazione e un pranzo a base di deliziosi frutti di mare locali. Continuando la tua avventura, attraversa il Kilmartin Glen, dove si trovano antiche pietre erette e roccaforti che risalgono a più di 1.500 anni fa. A Kennacraig, sali a bordo del traghetto serale per Islay, una navigazione di due ore in cui potrai scorgere i Paps of Jura, che ti guideranno fino alla regina delle Ebridi, Islay. All'arrivo, sistemati nella tua sistemazione sull'isola. Giorno 2 Sappiamo che la degustazione di whisky può essere un lavoro duro, quindi inizierai la giornata con una piccola dormita. Dopo aver fatto un'abbondante colazione, potrai fare un tour della distilleria Bowmore, una delle più antiche distillerie della Scozia. Avrai tempo per un tour e una degustazione di whisky prima di continuare a esplorare l'isola. Successivamente, la guida locale ti porterà alla distilleria Kilchoman per un tour e un pranzo a base di specialità locali. Kilchoman è conosciuta come l'unica Single Farm Single Match Scotch Whisky di Islay, che fa rivivere la tradizionale distillazione in fattoria dell'orzo per imbottigliarlo, rendendo il suo whisky 100% Islay. Dopo aver assaggiato le specialità locali, attraverserai la splendida campagna per raggiungere la terza distilleria della giornata. Il giovedì e il sabato visiterai Bruichladdich, la distilleria all'avanguardia specializzata in whisky non maturato. Il martedì assaggerai le note acerbe e salate di Bunnahabhain, la distilleria più remota di Islay. Torna a Bowmore dove potrai tornare alla tua stanza per la notte oppure rilassarti ed esplorare il villaggio. Giorno 3 Oggi esplorerai la parte meridionale dell'isola, dove si trovano le più rinomate distillerie scozzesi: Laphroaig, Lagavulin e Ardbeg. Dopo la colazione, la prima tappa è Ardbeg*, dove ti aspettano un tour e una degustazione. Poi, visita Laphroaig*, una delle distillerie preferite dalla famiglia reale britannica da 200 anni, contrassegnata dal sigillo del Principe di Galles. Nel corso della giornata, il tuo autista-guida ti mostrerà siti storici come le rovine della chiesa di Kildalton e il castello di Dunyvaig. Fermati a Lagavulin per assaggiare un whisky dal sapore intenso, ricco e affumicato e termina la giornata a Bowmore. Giorno 4 Questa mattina prendi il traghetto per tornare sulla terraferma. Attraversando il paesaggio costiero, raggiungerai il bellissimo villaggio di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne. La città è ricca di edifici storici, vecchie barche e un ottimo negozio di whisky. Il viaggio prosegue verso Loch Lomond, dove potrai ammirare il più grande specchio d'acqua della Gran Bretagna per superficie. Arriverai a Edimburgo in prima serata. *L'itinerario e le visite alle distillerie sono soggetti a modifiche.

Da Glasgow: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

8. Da Glasgow: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

Giorno 1 Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso gli splendidi scenari del Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai camminare sulle orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi proseguirai verso la pittoresca città balneare di Oban. Pernottamento a Oban Giorno 2 Il secondo giorno ti porterà attraverso l'inquietante paesaggio di Glen Coe (teatro del terribile massacro del clan MacDonald), passando per il Ben Nevis (la vetta più alta della Gran Bretagna) e Fort William. Da Fort William proseguirai verso ovest a bordo del tuo autobus, facendo una sosta per vedere il viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter. Potremo anche vedere il Glenfinnan Monument e lo splendido scenario che lo circonda. Pernottamento a Skye Giorno 3 Avrai a disposizione l'intero terzo giorno per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye con la tua guida. Qui le montagne e le spiagge ti chiamano, quindi perditi tra gli spettacolari scenari delle Cuillin Mountains, le colline inclinate di Quiraing e l'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Skye Giorno 4 Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita al bellissimo Castello di Eilean Donan. Proseguirai poi il tuo viaggio verso le favolose rive di Loch Ness. Qui visiterai il Castello di Urquhart e farai una crociera sul lago, prima di concludere la giornata nella capitale delle Highlands: Inverness. Pernottamento a Inverness. Giorno 5 Inizierai il tuo viaggio verso sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden (un extra opzionale), il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Poi passerai per le splendide Cairngorm Mountains e avrai tempo per esplorare la pittoresca città di Pitlochry, prima di arrivare a Glasgow.

Costa occidentale della Scozia: Guida interattiva

9. Costa occidentale della Scozia: Guida interattiva

-Questa guida di viaggio online ti aiuta a creare un viaggio su misura che ti aiuterà a pianificare la tua vacanza prima del viaggio e quando sarai in vacanza, con 12 mesi di accesso. -Per questo motivo, ti consigliamo di non aspettare la data del tuo viaggio e di acquistare la guida in anticipo per aiutarti nella pianificazione. Scegli una data anticipata e inizia subito a pianificare! - La costa occidentale della Scozia affascina con paesaggi mozzafiato, storia variegata e numerose attività. - Esplora le montagne delle Highlands, visita le uniche isole scozzesi, scopri la bellezza di Glencoe e immergiti nei siti storici. - Goditi spiagge tranquille, campeggi sulla costa e un'indimenticabile avventura on the road. I punti salienti della costa occidentale della Scozia: - Isole scozzesi: Scopri le isole della costa occidentale della Scozia, ognuna con un fascino unico. - Glencoe: esplora la bellezza grezza della Scozia a Glencoe, dove cime maestose, laghi sereni e una ricca storia creano un'esperienza impressionante per gli amanti della natura e della storia. - Fort William e Ben Nevis: Vivi un'avventura straordinaria a Fort William, incastonato sotto l'imponente Ben Nevis. Fai escursioni a piedi e in bicicletta ed esplora le meravigliose Highlands scozzesi. - Esplorazione storica: Scopri la ricca storia della costa occidentale della Scozia. Dalle antiche pietre erette ai castelli medievali come Dunvegan e Eilean Donan, scopri l'intrigante passato della regione. - Spiagge della costa occidentale: Goditi le pittoresche spiagge della costa occidentale della Scozia, dove il ritmo delle onde e le sabbie dorate creano una fuga tranquilla in mezzo alla bellezza della natura. - Itinerario della costa occidentale della Scozia: L'itinerario suggerito per la costa occidentale della Scozia si estende per circa 479 km e ha un tempo di percorrenza compreso tra le 11 ore e le 12 ore e 30 minuti. - Questo itinerario in auto si presta a una settimana o più per essere goduto a un ritmo che permetta di trascorrere del tempo all'aria aperta. - Fai tuo questo viaggio sulla costa occidentale della Scozia, utilizzando l'itinerario flessibile per adattarlo al tempo che hai a disposizione, da 3 giorni a 2 settimane. - Questo itinerario contiene informazioni per i visitatori di 12 destinazioni, oltre a numerosi link e riferimenti. - Questo viaggio sulla costa occidentale della Scozia è tracciato su 3 mappe della costa occidentale, compreso un itinerario di guida flessibile. - Utilizza la mappa Overnight Stay per individuare 35 campeggi, oltre 20 aree di sosta per camper, oltre 30 hotel e 180 B&B, pensioni e lodge. - La mappa Uncover More individua 45+ punti panoramici, 70+ luoghi di interesse, 10+ gemme nascoste e 20 luoghi di balneazione selvaggia.

Iona, Mull e l'Isola di Skye: tour di 5 giorni da Edimburgo

10. Iona, Mull e l'Isola di Skye: tour di 5 giorni da Edimburgo

Giorno 1 Viaggia verso nord oltre il Castello di Stirling e raggiungi la regione del Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. Attraverserai le imponenti montagne delle Highlands occidentali e la magnifica città di Inveraray, risalente al XVIII secolo e imbiancata a calce, sede del clan Campbell e del Duca di Argyll. Il pomeriggio verrà trascorso nel cuore di Argyll prima di arrivare nella vivace città di Oban per il tuo soggiorno di due notti. Giorno 2 Oggi ti sveglierai presto e inizierai la giornata con una traversata in traghetto fino a Mull per esplorare coste drammatiche e bellezze selvagge. Prendi un piccolo traghetto per Iona, il luogo di nascita del cristianesimo celtico e antico luogo di sepoltura dei re scozzesi. Qui potrai visitare la storica abbazia con le sue intricate croci scolpite nel cimitero, oppure esplorare i promontori rocciosi e le insenature sabbiose. C'è la possibilità di prendere una piccola imbarcazione per un'escursione facoltativa all'isola di Staffa e vedere le drammatiche colonne di basalto immortalate da Mendelssohn nella sua Ouverture delle Ebridi "Fingal's Cave". Poi tornerai in traghetto a Oban per la tua seconda notte. Giorno 3 Percorri la costa occidentale verso nord, intorno ad Appin, passando per l'inespugnabile Castle Stalker. Successivamente, ti dirigerai verso la splendida Glencoe, uno dei punti di riferimento naturali più famosi di tutta la Scozia. Questa bellissima area vanta ripidi pendii e picchi fotogenici. Il tuo autista-guida potrebbe rivelarti la tragica storia che ha tormentato questa valle per oltre 300 anni. Poi ti avventurerai attraverso Fort William e all'ombra del Ben Nevis, che con i suoi 1.344 metri è la montagna più alta delle isole britanniche. Si prosegue attraverso la Great Glen, una faglia naturale nella crosta terrestre che attraversa la Scozia. Da qui si viaggia verso nord fino al pittoresco villaggio di pescatori di Plockton. Verrai accompagnato al tuo alloggio in prima serata. Giorno 4 Oggi è una giornata molto flessibile su Skye. Ci sono molte possibilità a seconda del tempo e il tuo autista-guida userà le sue conoscenze locali per decidere la giornata migliore per il gruppo. Potresti salire sul Quiraing lungo il Trotternish Ridge ed essere ricompensato con viste spettacolari. In alternativa, potresti goderti il paesaggio a Loch Corruisk o guidare attraverso lo spettacolare Red Cuillin fino al piccolo borgo di Elgol. Nel tardo pomeriggio tornerai al tuo alloggio a Plockton per una serata libera per esplorare il villaggio. 5° giorno Verrai prelevato dal tuo alloggio per un breve viaggio in auto verso la famosa roccaforte del Castello di Eilean Donan. Poi viaggerai verso est ammirando le splendide viste sul Loch Duich e sulle Cinque Sorelle di Kintail. Prosegui fino a Loch Ness per il pranzo e la possibilità di avvistare "Nessie". Il tuo tour si sposta attraverso le Grampian Mountains e lungo Loch Laggan, prima di passare per Dalwhinnie, sede della più alta distilleria di whisky della Scozia. Nel Perthshire ti fermi per un rinfresco prima di tornare a Edimburgo passando per Perth e attraversando il Firth of Forth.

Tutte le attività

I nostri consigli per Oban

Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

Partendo da Glasgow viaggi verso nord-ovest lungo le rive del Loch Lomond. Qui attraverserai la linea di faglia del confine delle Highland, dove lo scenario cambia rapidamente e radicalmente: le pianure fertili e pianeggianti delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, cime aspre di montagne e valli piene di foreste. È facile dimenticare che un tempo questa era considerata una pericolosa frontiera contesa dai clan ferocemente territoriali delle Highland come i MacGregor, resi famosi dall'eroe popolare delle Highland, Rob Roy MacGregor. Farai quindi un piacevole viaggio oltre il passo di montagna "Rest and Be Thankful". Il suo nome venne dato nel 1753 dai soldati stanchi che avevano appena finito di costruire la vecchia strada militare che attraversava Glen Croe (da non confondere con Glencoe che visiterai più tardi nel corso della giornata). Da qui viaggerai attraverso le ripide montagne, conosciute come Alpi Arrochar, fino alla pittoresca cittadina portuale di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne, dimora del Duca di Argyll, capo del clan Campbell. La città è un classico villaggio pianificato del XVIII secolo con le sue strade larghe e diritte e le dignitose case georgiane, progettate da Robert Adam, famoso per la sua architettura nella New Town di Edimburgo. Da qui guiderai lungo la riva del lago più lungo della Scozia, Loch Awe, dove ti fermerai per scattare le foto del castello di Kilchurn, una magnifica rovina situata nel mezzo di Loch Awe ed ex dimora dei Campbell di Breadalbane. Proseguirai poi verso la città portuale di Oban, porta d'accesso alle Isole, per un pranzo a tua scelta. Dopo pranzo viaggerete verso nord lungo la costa occidentale attorno ad Appin, passando per l'inespugnabile Castle Stalker, e raggiungendo la valle più famosa della Scozia, Glencoe. Incredibilmente bella, con le sue spettacolari pareti rocciose e i ripidi pendii, Glencoe è famigerata come il luogo del massacro di Glencoe nel 1692. Seguendo gli ordini del re William, i soldati scozzesi sotto la guida del capitano Robert Campbell massacrarono 38 uomini, donne e bambini del Macdonald. clan. Ciò è stato particolarmente scioccante poiché i soldati avevano vissuto con la gente di Glencoe per due settimane e li avevano uccisi nelle loro stesse case. Nessuno venne mai punito per questo delitto, poiché il Re in persona aveva firmato l'ordinanza, ma le Highlands non sarebbero più state le stesse. Viaggiando verso sud, oltrepassando la maestosa vetta del Buachaille Etive Mor (che significa "il grande pastore di Etive"), scendi verso la selvaggia desolazione di Rannoch Moor. Ad un'altitudine di oltre 1.000 piedi, coperto da erica e torbiere e punteggiato da dozzine di laghi, è un paesaggio unico. Da qui viaggerai poi attraverso Glen Falloch e poi guiderai a sud verso Loch Lomond. Questo è il lago più grande della Scozia e prende il nome dal monte Ben Lomond sulla sponda orientale. Da qui si ritorna a Glasgow.

Oban, Glencoe e castelli Highlands Occidentali: tour di un giorno da Glasgow

Oban, Glencoe e castelli Highlands Occidentali: tour di un giorno da Glasgow

Con questo tour ammirerai gli incantevoli laghi, monti e castelli delle Highlands Occidentali. Da Glasgow, attraversa il Firth of Clyde, passando per la famosa e imponente fortezza rocciosa di Dumbarton. La prima fermata è il delizioso villaggio di Luss, sulle rive del Loch Lomond. Qui potrai passeggiare sulla spiaggia o ammirare il villaggio. Poi, salendo sulle Highlands, passerai accanto a diversi castelli e laghi da togliere il fiato. Per pranzo, ti fermerai nella città di pescatori di Oban. Dirigiti quindi a sud costeggiando lo spettacolare castello di Kilchurn, che si staglia maestoso sul Loch Awe. La tappa finale è Inveraray, storica dimora del duca di Argyll, dove potrai scegliere di visitare il castello (solo da aprile a ottobre) o le dimore in stile georgiano e le ampie strade della cittadina. Tornerai a Glasgow attraversando il passo di montagna "Rest and Be Thankful".

Da Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

Da Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

Viaggia attraverso le Highlands della Scozia e scopri alcune delle principali attrazioni del paese. In questa escursione di 5 giorni alloggerai in sistemazioni B&B e viaggerai con una guida di lingua inglese. Itinerario dettagliato Giorno 1: Attraverso i Trossachs fino a Oban Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso gli splendidi scenari del Loch Lomond e del Parco Nazionale di Trossachs fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai camminare sulle orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi proseguirai verso la pittoresca città balneare di Oban. Pernottamento a Oban. Giorno 2: Una giornata di alte colline e storia Il secondo giorno ti porterà nel suggestivo paesaggio di Glen Coe, che fu teatro del terribile massacro del clan MacDonald. Proseguirai oltre il Ben Nevis, la vetta più alta della Gran Bretagna, e ti fermerai a Fort William. Percorreremo parte del percorso di uno dei viaggi in treno più fantastici del mondo. Faremo una sosta per vedere il viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter. Potremo anche vedere il Glenfinnan Monument, Loch Shiel e lo splendido scenario che lo circonda! Pernottamento a Skye. Giorno 3: Un giorno intero per esplorare Skye Avrai a disposizione l'intera terza giornata per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye con la tua guida. Qui le montagne e le spiagge ti chiamano, quindi perditi nello spettacolare scenario delle Cuillin Mountains, delle colline inclinate di Quiraing e dell'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Skye. Giorno 4: Castelli, montagne e Loch Ness Una volta lasciata Skye, la prima tappa sarà la visita al bellissimo Castello di Eilean Donan (questo è un extra opzionale). Proseguirai poi il tuo viaggio verso le favolose rive di Loch Ness. Qui visiterai il Castello di Urquhart e farai una crociera sul lago, prima di concludere la giornata nella capitale delle Highlands: Inverness. Pernottamento a Inverness. Giorno 5: Campi di battaglia storici e ritorno a Edimburgo Inizierai il tuo viaggio verso sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden (un extra opzionale), il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Poi passerai per le splendide Cairngorm Mountains e avrai tempo per esplorare la pittoresca città di Pitlochry, prima di tornare a Edimburgo.

Oban, laghi e Inveraray: tour di 1 giorno da Edimburgo

Oban, laghi e Inveraray: tour di 1 giorno da Edimburgo

Parti da Edimburgo di mattina e attraversa la vivace fascia centrale della Scozia, passando per Glasgow, la città più grande del Paese. Da Glasgow, passa a Loch Lomond, lo specchio d'acqua più grande del Paese. Fermati al villaggio di Luss per un caffè e un giro turistico. Con questo tour di 1 giorno spingiti nelle profondità delle Highlands, attraversando paesaggi mozzafiato. Ammira Loch Awe, il lago più lungo della Scozia, e il paesaggio ricco di storia. Arriva al macabro castello di Kilchurn, storica roccaforte del clan Campbell, e al Passo di Brander, dove Robert Bruce riportò un'importante vittoria. Goditi il pranzo a Oban e poi esplora questa graziosa cittadina costiera vittoriana. Sali sulla McCaig's Tower, ammira il panorama delle isole Mull e Kerrera e assaggia il pesce più fresco che tu abbia mai mangiato. Di ritorno a Edimburgo, visita Inveraray, sede del clan Campbell, fermandoti per un gelato, un dolce fatto in casa o una torta. Goditi un caffè e ammira la bellezza di Loch Fyne.

Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands con l'Isola di Skye e Loch Ness

Edimburgo: Tour di 5 giorni delle Highlands con l'Isola di Skye e Loch Ness

Sfrutta al massimo il tuo tempo in Scozia con un tour di 5 giorni alla scoperta del meglio di Loch Ness e dell'Isola di Skye. Fai un giro facoltativo sul treno a vapore giacobita, protagonista dei film di Harry Potter, assaggia il whisky scozzese e naviga lungo le acque di Loch Ness. L'alloggio e la colazione sono inclusi. Giorno 1: Lascia Edimburgo e dirigiti verso gli iconici Kelpies. Dirigiti a nord verso Stirling e l'imponente Monumento a Wallace, ammirando le splendide viste del Castello lungo il percorso. Entra nelle Highlands attraversando le selvagge Rannoch Moor e Glencoe fino al porto di pesca di Oban, dove pernotterai. Giorno 2: Scegli di prendere il treno a vapore da Fort William, attraversando il viadotto che compare nei film di Harry Potter, dove ora si trova un monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Prendi il traghetto per Skye dove potrai esplorare le suggestive scogliere e le montagne, prima di proseguire verso nord fino alla tua destinazione per la notte. Pernotta sull'Isola di Skye. Giorno 3: Esplora ancora di più questa misteriosa isola ricca di montagne impressionanti, miti e leggende prima di tornare sulla terraferma per visitare il Castello di Eilean Donan e percorrere la Great Glen fino al famigerato Loch Ness. Pernotta a Inverness. Giorno 4: Dai la caccia all'inafferrabile mostro con una crociera sul Loch Ness prima di dirigerti verso nord e la bellezza mozzafiato delle Highlands nord-occidentali. Visita la bellissima città di Beauly con il suo Priorato risalente al 1230. La giornata si conclude con una visita al campo di battaglia di Culloden, dove Bonnie Prince Charlie e i giacobiti furono sconfitti nel 1746. Pernotta a Inverness. Giorno 5: Lasciando Inverness, visita l'Highland Folk Museum per avere un vero e proprio assaggio della vita delle Highlands nei secoli passati. Successivamente, recati a una degustazione di whisky locale, la cosiddetta "acqua della vita". Per l'ultima tappa del tour, visita Dunkeld e fai una passeggiata nel caratteristico villaggio. Passeggia lungo il fiume Tay e ammira la cattedrale. Torna a Edimburgo in serata. *Nota importante: il treno a vapore Jacobite è stagionale e soggetto a disponibilità. Assicurati che l'opzione sia selezionata al momento della prenotazione per evitare delusioni.

Oban: tour storico e pranzo a base di pesce

Oban: tour storico e pranzo a base di pesce

Dopo l'incontro nel punto centrale di Oban, verrai accompagnato in un tour fuori dai sentieri battuti verso siti storici locali spesso non visti dal turista medio e scoprirai le origini e la storia di Oban. Visita il castello di Dunstaffanage, un castello in rovina che ha una storia locale unica che risale al XII secolo. Quindi visiterai il St. Conan's Kirk, una chiesa architettonica straordinariamente famosa e rinomata che custodisce le ossa di Robert the Bruce. Da lì andrai a vedere Kilchurn Castle, che risale al XV secolo ed era la dimora originaria del Clan Campbell. Verrai quindi condotto attraverso Glen Lonan, una gemma nascosta di una valle dove si possono vedere pietre erette e bestiame degli altipiani. Questa valle è difficile da trovare e normalmente non è visitata dai turisti ed è anche sul "sentiero della bara", un antico percorso di sepoltura di re e regine scozzesi in rotta verso il loro luogo di sepoltura finale a Iona. Mentre esplori la valle avrai molte opportunità di avvicinarti e conoscere personalmente il bestiame e i vitelli delle Highland. Al termine del tour, goditi un pranzo a base di pesce sul molo dei pescatori di Oban. Imparerai a conoscere l'economia della pesca locale e potrai goderti deliziose catture locali. Opzioni vegetariane e altre opzioni dietetiche disponibili su richiesta.

Da Edimburgo: Tour di 4 giorni di Islay e della Costa del Whisky

Da Edimburgo: Tour di 4 giorni di Islay e della Costa del Whisky

Giorno 1 Lasciandoti alle spalle Edimburgo, ti dirigerai direttamente verso le Highlands, con una prima sosta nel Parco Nazionale di Trossachs per immergerti nei paesaggi mozzafiato della Scozia e assaporare le prelibatezze locali. Il tuo autista-guida ti intratterrà con racconti del folklore scozzese mentre attraverserai i paesaggi montuosi delle Highlands occidentali fino a Oban. Un tempo centro di scontri tra clan, Oban è oggi rinomata per i suoi frutti di mare freschi e per il whisky di 200 anni fa, perfezionato dalla sua distilleria. Goditi una degustazione e un pranzo a base di deliziosi frutti di mare locali. Continuando la tua avventura, attraversa il Kilmartin Glen, dove si trovano antiche pietre erette e roccaforti che risalgono a più di 1.500 anni fa. A Kennacraig, sali a bordo del traghetto serale per Islay, una navigazione di due ore in cui potrai scorgere i Paps of Jura, che ti guideranno fino alla regina delle Ebridi, Islay. All'arrivo, sistemati nella tua sistemazione sull'isola. Giorno 2 Sappiamo che la degustazione di whisky può essere un lavoro duro, quindi inizierai la giornata con una piccola dormita. Dopo aver fatto un'abbondante colazione, potrai fare un tour della distilleria Bowmore, una delle più antiche distillerie della Scozia. Avrai tempo per un tour e una degustazione di whisky prima di continuare a esplorare l'isola. Successivamente, la guida locale ti porterà alla distilleria Kilchoman per un tour e un pranzo a base di specialità locali. Kilchoman è conosciuta come l'unica Single Farm Single Match Scotch Whisky di Islay, che fa rivivere la tradizionale distillazione in fattoria dell'orzo per imbottigliarlo, rendendo il suo whisky 100% Islay. Dopo aver assaggiato le specialità locali, attraverserai la splendida campagna per raggiungere la terza distilleria della giornata. Il giovedì e il sabato visiterai Bruichladdich, la distilleria all'avanguardia specializzata in whisky non maturato. Il martedì assaggerai le note acerbe e salate di Bunnahabhain, la distilleria più remota di Islay. Torna a Bowmore dove potrai tornare alla tua stanza per la notte oppure rilassarti ed esplorare il villaggio. Giorno 3 Oggi esplorerai la parte meridionale dell'isola, dove si trovano le più rinomate distillerie scozzesi: Laphroaig, Lagavulin e Ardbeg. Dopo la colazione, la prima tappa è Ardbeg*, dove ti aspettano un tour e una degustazione. Poi, visita Laphroaig*, una delle distillerie preferite dalla famiglia reale britannica da 200 anni, contrassegnata dal sigillo del Principe di Galles. Nel corso della giornata, il tuo autista-guida ti mostrerà siti storici come le rovine della chiesa di Kildalton e il castello di Dunyvaig. Fermati a Lagavulin per assaggiare un whisky dal sapore intenso, ricco e affumicato e termina la giornata a Bowmore. Giorno 4 Questa mattina prendi il traghetto per tornare sulla terraferma. Attraversando il paesaggio costiero, raggiungerai il bellissimo villaggio di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne. La città è ricca di edifici storici, vecchie barche e un ottimo negozio di whisky. Il viaggio prosegue verso Loch Lomond, dove potrai ammirare il più grande specchio d'acqua della Gran Bretagna per superficie. Arriverai a Edimburgo in prima serata. *L'itinerario e le visite alle distillerie sono soggetti a modifiche.

Da Glasgow: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

Da Glasgow: Tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'Isola di Skye

Giorno 1 Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso gli splendidi scenari del Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai camminare sulle orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi proseguirai verso la pittoresca città balneare di Oban. Pernottamento a Oban Giorno 2 Il secondo giorno ti porterà attraverso l'inquietante paesaggio di Glen Coe (teatro del terribile massacro del clan MacDonald), passando per il Ben Nevis (la vetta più alta della Gran Bretagna) e Fort William. Da Fort William proseguirai verso ovest a bordo del tuo autobus, facendo una sosta per vedere il viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter. Potremo anche vedere il Glenfinnan Monument e lo splendido scenario che lo circonda. Pernottamento a Skye Giorno 3 Avrai a disposizione l'intero terzo giorno per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye con la tua guida. Qui le montagne e le spiagge ti chiamano, quindi perditi tra gli spettacolari scenari delle Cuillin Mountains, le colline inclinate di Quiraing e l'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Skye Giorno 4 Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita al bellissimo Castello di Eilean Donan. Proseguirai poi il tuo viaggio verso le favolose rive di Loch Ness. Qui visiterai il Castello di Urquhart e farai una crociera sul lago, prima di concludere la giornata nella capitale delle Highlands: Inverness. Pernottamento a Inverness. Giorno 5 Inizierai il tuo viaggio verso sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden (un extra opzionale), il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Poi passerai per le splendide Cairngorm Mountains e avrai tempo per esplorare la pittoresca città di Pitlochry, prima di arrivare a Glasgow.

Costa occidentale della Scozia: Guida interattiva

Costa occidentale della Scozia: Guida interattiva

-Questa guida di viaggio online ti aiuta a creare un viaggio su misura che ti aiuterà a pianificare la tua vacanza prima del viaggio e quando sarai in vacanza, con 12 mesi di accesso. -Per questo motivo, ti consigliamo di non aspettare la data del tuo viaggio e di acquistare la guida in anticipo per aiutarti nella pianificazione. Scegli una data anticipata e inizia subito a pianificare! - La costa occidentale della Scozia affascina con paesaggi mozzafiato, storia variegata e numerose attività. - Esplora le montagne delle Highlands, visita le uniche isole scozzesi, scopri la bellezza di Glencoe e immergiti nei siti storici. - Goditi spiagge tranquille, campeggi sulla costa e un'indimenticabile avventura on the road. I punti salienti della costa occidentale della Scozia: - Isole scozzesi: Scopri le isole della costa occidentale della Scozia, ognuna con un fascino unico. - Glencoe: esplora la bellezza grezza della Scozia a Glencoe, dove cime maestose, laghi sereni e una ricca storia creano un'esperienza impressionante per gli amanti della natura e della storia. - Fort William e Ben Nevis: Vivi un'avventura straordinaria a Fort William, incastonato sotto l'imponente Ben Nevis. Fai escursioni a piedi e in bicicletta ed esplora le meravigliose Highlands scozzesi. - Esplorazione storica: Scopri la ricca storia della costa occidentale della Scozia. Dalle antiche pietre erette ai castelli medievali come Dunvegan e Eilean Donan, scopri l'intrigante passato della regione. - Spiagge della costa occidentale: Goditi le pittoresche spiagge della costa occidentale della Scozia, dove il ritmo delle onde e le sabbie dorate creano una fuga tranquilla in mezzo alla bellezza della natura. - Itinerario della costa occidentale della Scozia: L'itinerario suggerito per la costa occidentale della Scozia si estende per circa 479 km e ha un tempo di percorrenza compreso tra le 11 ore e le 12 ore e 30 minuti. - Questo itinerario in auto si presta a una settimana o più per essere goduto a un ritmo che permetta di trascorrere del tempo all'aria aperta. - Fai tuo questo viaggio sulla costa occidentale della Scozia, utilizzando l'itinerario flessibile per adattarlo al tempo che hai a disposizione, da 3 giorni a 2 settimane. - Questo itinerario contiene informazioni per i visitatori di 12 destinazioni, oltre a numerosi link e riferimenti. - Questo viaggio sulla costa occidentale della Scozia è tracciato su 3 mappe della costa occidentale, compreso un itinerario di guida flessibile. - Utilizza la mappa Overnight Stay per individuare 35 campeggi, oltre 20 aree di sosta per camper, oltre 30 hotel e 180 B&B, pensioni e lodge. - La mappa Uncover More individua 45+ punti panoramici, 70+ luoghi di interesse, 10+ gemme nascoste e 20 luoghi di balneazione selvaggia.

Iona, Mull e l'Isola di Skye: tour di 5 giorni da Edimburgo

Iona, Mull e l'Isola di Skye: tour di 5 giorni da Edimburgo

Giorno 1 Viaggia verso nord oltre il Castello di Stirling e raggiungi la regione del Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. Attraverserai le imponenti montagne delle Highlands occidentali e la magnifica città di Inveraray, risalente al XVIII secolo e imbiancata a calce, sede del clan Campbell e del Duca di Argyll. Il pomeriggio verrà trascorso nel cuore di Argyll prima di arrivare nella vivace città di Oban per il tuo soggiorno di due notti. Giorno 2 Oggi ti sveglierai presto e inizierai la giornata con una traversata in traghetto fino a Mull per esplorare coste drammatiche e bellezze selvagge. Prendi un piccolo traghetto per Iona, il luogo di nascita del cristianesimo celtico e antico luogo di sepoltura dei re scozzesi. Qui potrai visitare la storica abbazia con le sue intricate croci scolpite nel cimitero, oppure esplorare i promontori rocciosi e le insenature sabbiose. C'è la possibilità di prendere una piccola imbarcazione per un'escursione facoltativa all'isola di Staffa e vedere le drammatiche colonne di basalto immortalate da Mendelssohn nella sua Ouverture delle Ebridi "Fingal's Cave". Poi tornerai in traghetto a Oban per la tua seconda notte. Giorno 3 Percorri la costa occidentale verso nord, intorno ad Appin, passando per l'inespugnabile Castle Stalker. Successivamente, ti dirigerai verso la splendida Glencoe, uno dei punti di riferimento naturali più famosi di tutta la Scozia. Questa bellissima area vanta ripidi pendii e picchi fotogenici. Il tuo autista-guida potrebbe rivelarti la tragica storia che ha tormentato questa valle per oltre 300 anni. Poi ti avventurerai attraverso Fort William e all'ombra del Ben Nevis, che con i suoi 1.344 metri è la montagna più alta delle isole britanniche. Si prosegue attraverso la Great Glen, una faglia naturale nella crosta terrestre che attraversa la Scozia. Da qui si viaggia verso nord fino al pittoresco villaggio di pescatori di Plockton. Verrai accompagnato al tuo alloggio in prima serata. Giorno 4 Oggi è una giornata molto flessibile su Skye. Ci sono molte possibilità a seconda del tempo e il tuo autista-guida userà le sue conoscenze locali per decidere la giornata migliore per il gruppo. Potresti salire sul Quiraing lungo il Trotternish Ridge ed essere ricompensato con viste spettacolari. In alternativa, potresti goderti il paesaggio a Loch Corruisk o guidare attraverso lo spettacolare Red Cuillin fino al piccolo borgo di Elgol. Nel tardo pomeriggio tornerai al tuo alloggio a Plockton per una serata libera per esplorare il villaggio. 5° giorno Verrai prelevato dal tuo alloggio per un breve viaggio in auto verso la famosa roccaforte del Castello di Eilean Donan. Poi viaggerai verso est ammirando le splendide viste sul Loch Duich e sulle Cinque Sorelle di Kintail. Prosegui fino a Loch Ness per il pranzo e la possibilità di avvistare "Nessie". Il tuo tour si sposta attraverso le Grampian Mountains e lungo Loch Laggan, prima di passare per Dalwhinnie, sede della più alta distilleria di whisky della Scozia. Nel Perthshire ti fermi per un rinfresco prima di tornare a Edimburgo passando per Perth e attraversando il Firth of Forth.

Domande frequenti su Oban

Oban: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Ecco le migliori offerte sulle attività:

Oban: scopri tutte le offerte e gli sconti in quest'area

Le migliori attrazioni a Oban

Cose da fare a Oban

Scozia: altre città

Oban: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oban? Clicca qui per la lista completa.

Oban: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(704 recensioni)

È stato stupefacente. Il momento clou della visita in Scozia. Adoriamo Jeff, la sua pazienza e la sua disponibilità. Abbiamo adorato il percorso e consigliamo questa esperienza a tutti.

nonostante non capissi nulla in inglese, ho notato che la guida ha rallegrato tutti ed è stata molto attenta. il viaggio è stato incredibile!🇧🇷🇧🇷🇧🇷

Un'assoluta delizia! Un'attività da non perdere e James, la nostra guida, è stata assolutamente fantastica!

Viaggio fantastico. Guida adorabile, amichevole e competente. Buon rapporto qualità prezzo.

Un'ottimo tour che permette di visitare molte località in un giorno solo