Cose da fare a
Oberland Bernese

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Oberland Bernese: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Oberland Bernese

Piz Gloria e Bond World: funivia per Shilthorn

1. Piz Gloria e Bond World: funivia per Shilthorn

Raggiungi il villaggio di Gimmelwald, passando sopra a splendide cascate e dirupi a strapiombo e ammirando il panorama della vallata dall'altezza della montagna. Partendo da Mürren, raggiungerai prima la stazione di Birg, situata sul punto più alto di una montagna, e da li proseguirai verso Shilthorn. Dalla cima della montagna si gode di uno splendido panorama alpino, guardando verso il basso puoi inoltre ammirare le vette alpine di Eiger, Mönch e Jungfrau, dichiarati siti patrimonio dell'UNESCO. Sullo Shilthorn è stato girato il leggendario film d'azione di James Bond intitolato: 007 al servizio segreto di sua maestà. Scopri dettagli e aneddoti riguardanti le riprese, osserva il copione originale e metti alla prova le tue abilità da 007. Nel ristorante a 360 gradi situato sul Piz Gloria, puoi gustare un brunch o un pranzo a tema James Bond. Goditi le montagne intorno a te mentre il ristorante gira silenziosamente su se stesso, impiegando circa 45 minuti per effettuare un giro completo. Una volta arrivato alla stazione intermedia, fai una passeggiata sul thrill walk, un ponte sospeso sulle pareti verticali della montagna. Fai una passeggiata nell'affascinante villaggio di Mürren, che mantiene tutto il suo fascino grazie agli antichi chalet in legno e alla mancanza di autoveicoli.

Interlaken: volo in parapendio biposto

2. Interlaken: volo in parapendio biposto

Prova un'esperienza unica e che ricorderai per tutta la vita. Goditi un elettrizzante volo in parapendio biposto in compagnia di un pilota esperto. Per prima cosa, viaggia in autobus alla volta di Beatenberg, situata a 800 metri sopra Interlaken. Da qui, prosegui a piedi per alcuni metri insieme al pilota lungo un leggero pendio, prima di iniziare a volare. Una volta in aria, ammira la vista spettacolare e prova l'ebrezza di sorvolare in parapendio la regione di Jungfrau, un'esperienza unica e da fare almeno una volta nella vita. Il volo ha una durata dai 10 ai 20 minuti e, al termine, atterrerai delicatamente nel centro di Interlaken. Beatenberg - Interlaken: 1.350 metri L'organizzatore è un partner locale certificato come "Safety in Adventures"

Jungfraujoch: escursione al tetto d'Europa da Interlaken

3. Jungfraujoch: escursione al tetto d'Europa da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

4. Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di 1 giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico in autobus attraverso la splendida campagna svizzera fino a raggiungere Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sosta orientativa, prosegui per Grindelwald, conosciuto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Troverai numerosi punti panoramici che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Regalati una corsa in funicolare fino all'assolata terrazza del Monte First, oppure esplora la città a bordo di una mitica e divertente "trotti bike" (non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida per il viaggio di ritorno a Zurigo per la fine del tour.

Glacier 3000: biglietto di andata e ritorno per la funivia

5. Glacier 3000: biglietto di andata e ritorno per la funivia

Esplora il più famoso ghiacciaio della Svizzera, tra Gstaad e Diablerets. Prendi una funivia che ti porterà a quasi 3000 metri di altezza in soli 15 minuti. Nessun altro ghiacciaio può essere raggiunto tanto velocemente in tutta la Svizzera. La sola corsa in funivia, con la veduta panoramica che offre, è già di per sé un'avventura. Raggiunta la cima, ammira lo straordinario panorama disegnato dalle vette di non meno di 24 monti, con i loro oltre 4000 metri di altezza, come l'Eiger, il Mönch, lo Jungfrau, il Cervino e il Monte Bianco. Potrai godere di questa vista spettacolare anche dai ristoranti Botta e Refuge de l'Espace. Il sito, un vero paradiso per gli escursionisti, è aperto tutto l'anno e offre diverse attività. Vivi il brivido dell'avventura mentre percorri il Peak Walk by Tissot, che con i suoi 107 metri di lunghezza, è ad oggi l'unico ponte sospeso al mondo a collegare due picchi. E per una scarica di adrenalina ancora più grande, partecipa alla corsa in bob nel cuore del ghiacciaio sulla pista per toboga più alta del mondo: l'Alpine Coaster. Scegli le tue attività preferite tra le altre attrazioni che il sito offre, come la corsa con cani da slitta, l'escursione del ghiacciaio lungo il Glacier Walk o il tour panoramico offerto dallo Snowbus. Soddisfa infine il tuo appetito assaggiando le specialità regionali e piatti internazionali al Ristorante Botta.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

6. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Da Interlaken: pass giornaliero per i laghi di Thun e Brienz

7. Da Interlaken: pass giornaliero per i laghi di Thun e Brienz

Scopri i laghi di colore verde-azzurro, i pittoreschi chalet dei villaggi e le cime delle montagne perennemente innevate. Ammira la bellezza del paesaggio mentre ti rilassi a bordo di una crociera che ti permetterà di navigare sulle acque verdi smeraldo del Lago di Thun e Brienz.   Visita questi due famosi laghi con questa escursione personalizzabile di 1 giorno. Seleziona la data per l'attività, sali a bordo dell'imbarcazione e scopri i siti di maggior interesse al ritmo che preferisci. Parti da Thun, Interlaken Ovest, Interlaken Est (Ost) o Brienz. Scendi per visitare luoghi famosi come le Grotte di San Beato, le cascate di Giessbach o i numerosi castelli che circondano il lago, o rilassati semplicemente per goderti il panorama delle montagne dell'Oberland Bernese.   Scegli cosa fare durante la giornata. Partecipa a diverse passeggiate lungo i percorsi dei laghi e riempi la tua giornata con degli splendidi ricordi da portare a casa con te.

Interlaken: esperienza di canyoning

8. Interlaken: esperienza di canyoning

Prima di arrivare alle gole, situate a soli 5 minuti dal campo base di Interlaken, riceverai un'introduzione alla pratica di questa attività insieme all'attrezzatura necessaria. La gola di Saxeten è la meta ideale per praticare canyoning ed è adatta sia ad esperti che a principianti. Inizia la tua avventura con una discesa in corda doppia di 10 metri. Il salto più alto è da affrontare è di 5 metri ed è facoltativo. Entra in contatto con la natura, circondato dalle pareti a strapiombo di questa stretta gola. Dopo 1 ora e 30 minuti nella gola, ritorna al campo base e usufruisci degli spogliatoi e delle docce calde disponibili.

Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

9. Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

Non perdere l'occasione di cimentarti nel paracadutismo sportivo sulle Alpi Svizzere: un'esperienza unica e indimenticabile. Sali a quasi 5.000 metri di altezza in elicottero, fai un bel respiro e lanciati all'esterno in caduta libera sopra le spettacolari montagne svizzere. Prima di effettuare il lancio, assisterai a un video introduttivo sul paracadutismo, parteciperai a un breve addestramento a terra e indosserai l'attrezzatura necessaria. Dopodiché, potrai ammirare lo spettacolare paesaggio montano mentre voli in elicottero. A questo punto, potrai esprimere il tuo ultimo desiderio prima che il portellone si apra per il lancio in caduta libera. Salta e guarda l'elicottero sopra di te scomparire pian piano: potrai praticare il paracadutismo acrobatico in tandem insieme al tuo istruttore e fluttuare tra i limpidi cieli svizzeri. Tira la maniglia d'apertura del paracadute e plana dolcemente sulla valle per un atterraggio sicuro e confortevole.

Fiume Lütschine: rafting di 4 ore da Interlaken

10. Fiume Lütschine: rafting di 4 ore da Interlaken

Visita il pittoresco fiume Lütschine e partecipa a una straordinaria avventura di rafting. Il tour è adatto sia per i principianti che per gli esperti: otterrai il supporto individuale da guide professioniste per vivere un'esperienza unica nel suo genere. Scopri i fiumi selvaggi delle Alpi svizzere e padroneggia le correnti impetuose con un grande team, ottime attrezzature e guide professioniste. Ammira il panorama mentre attraversi lo splendido paesaggio circostante. Senti la scarica di adrenalina mentre scendi lungo il fiume, conducendo l'imbarcazione come una squadra. Goditi l'acqua fresca spruzzata sul tuo viso e ripensa con un sorriso alla giornata appena trascorsa.

Domande frequenti su Oberland Bernese

Quali sono le migliori attrazioni di Oberland Bernese?

Le attrazioni imperdibili di Oberland Bernese sono:

Oberland Bernese: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Oberland Bernese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oberland Bernese? Clicca qui per la lista completa.

Oberland Bernese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.620 recensioni

Sono andato con mia moglie e mio figlio, consiglio vivamente questo tour. Abbiamo visitato il mondo Bond, abbiamo pranzato al ristorante Piz Gloria, abbiamo optato per il brunch che consiglio anche a tutti. Tutti i dipendenti sono stati molto gentili e disponibili, in particolare il giovane Davide, che ci ha servito molto bene. e torneremo presto

Questo tour è consigliato a te che desideri vivere un'esperienza sulla neve in Svizzera. Inoltre, se ami passeggiare, questo viaggio è perfetto per te perché quando saremo arrivati passeggeremo per Interlaken e Grinderwald.

Bisogna essere fortunati con il tempo, che non era proprio il nostro caso, con il bel tempo deve essere l'ideale.

Eccellente. Se ti danno la possibilità di salire a jungfraujoch, pagalo se te lo puoi permettere

Buon viaggio ed eccellente guida cinese chiamata Dan Dan.