Oberland Bernese
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oberland Bernese Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

1. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

...
Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

2. Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di 1 giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico in autobus attraverso la splendida campagna svizzera fino a raggiungere Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sosta orientativa, prosegui per Grindelwald, conosciuto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Troverai numerosi punti panoramici che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Regalati una corsa in funicolare fino all'assolata terrazza del Monte First, oppure esplora la città a bordo di una mitica e divertente "trotti bike" (non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida per il viaggio di ritorno a Zurigo per la fine del tour.

...
Interlaken: volo in parapendio biposto

3. Interlaken: volo in parapendio biposto

Prova un'esperienza unica e che ricorderai per tutta la vita. Goditi un elettrizzante volo in parapendio biposto in compagnia di un pilota esperto. Per prima cosa, viaggia in autobus alla volta di Beatenberg, situata a 800 metri sopra Interlaken. Da qui, prosegui a piedi per alcuni metri insieme al pilota lungo un leggero pendio, prima di iniziare a volare. Una volta in aria, ammira la vista spettacolare e prova l'ebrezza di sorvolare in parapendio la regione di Jungfrau, un'esperienza unica e da fare almeno una volta nella vita. Il volo ha una durata dai 10 ai 20 minuti e, al termine, atterrerai delicatamente nel centro di Interlaken. Beatenberg - Interlaken: 1.350 metri L'organizzatore è un partner locale certificato come "Safety in Adventures"

...
Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

4. Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

Parti da Lucerna e raggiungi in autobus le maestose montagne dell'Oberland Bernese. Rimani a bocca aperta dinanzi allo splendido paesaggio mentre raggiungi la graziosa località di villeggiatura di Interlaken, nella regione della Jungfrau.  Dopo una fermata introduttiva a Interlaken, prosegui per il paesino di Grindelwald, a più di 1.000 metri sul livello del mare. Ammira lo splendido panorama circostante, che comprende le vette dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau. Sfrutta il tempo a tua disposizione per raggiungere in funivia la terrazza di Grindelwald First. Fai una passeggiata o noleggia una trottibike (una bici simile a uno scooter senza sellino) e vivi l'imponente scenario da un'altra prospettiva. Poi, con un giro panoramico in treno senza accompagnatore, torna a Interlaken, dove puoi trascorrere il resto del pomeriggio a tuo piacimento. Gironzola per i negozi oppure raggiungi la terrazza panoramica dell'Harderkulm in funivia per ammirare uno splendido panorama della zona circostante. Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di rincontrare la guida per il viaggio di ritorno a Lucerna e terminare il tour.

...
Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

5. Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

Non perdere l'occasione di cimentarti nel paracadutismo sportivo sulle Alpi Svizzere: un'esperienza unica e indimenticabile. Sali a quasi 5.000 metri di altezza in elicottero, fai un bel respiro e lanciati all'esterno in caduta libera sopra le spettacolari montagne svizzere. Prima di effettuare il lancio, assisterai a un video introduttivo sul paracadutismo, parteciperai a un breve addestramento a terra e indosserai l'attrezzatura necessaria. Dopodiché, potrai ammirare lo spettacolare paesaggio montano mentre voli in elicottero. A questo punto, potrai esprimere il tuo ultimo desiderio prima che il portellone si apra per il lancio in caduta libera. Salta e guarda l'elicottero sopra di te scomparire pian piano: potrai praticare il paracadutismo acrobatico in tandem insieme al tuo istruttore e fluttuare tra i limpidi cieli svizzeri. Tira la maniglia d'apertura del paracadute e plana dolcemente sulla valle per un atterraggio sicuro e confortevole.

...
Da Zurigo: tour per piccoli gruppi dello Jungfraujoch

6. Da Zurigo: tour per piccoli gruppi dello Jungfraujoch

Viaggia a Jungfraujoch nelle Alpi bernesi con questo tour di gruppo da Zurigo. Entra in un mondo di ghiacciai, neve e vette presso la stazione ferroviaria più alta d'Europa a un'altitudine di 3.466 metri (11.371 piedi) sul livello del mare. Inizia prendendo un treno da Zurigo a Interlaken nell'Oberland bernese, dove inizia la linea ferroviaria della Jungfrau. Goditi la vista mentre attraversi paesaggi in continua evoluzione sulla strada per il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Jungfraujoch. Segui la tua guida fino alla terrazza della Sfinge, il secondo ponte di osservazione più alto della Svizzera. Visita la piattaforma panoramica, il memoriale dei minatori alla mostra Alpine Sensation e la scintillante grotta di ghiaccio.

...
Fiume Lütschine: rafting di 4 ore da Interlaken

7. Fiume Lütschine: rafting di 4 ore da Interlaken

Visita il pittoresco fiume Lütschine e partecipa a una straordinaria avventura di rafting. Il tour è adatto sia per i principianti che per gli esperti: otterrai il supporto individuale da guide professioniste per vivere un'esperienza unica nel suo genere. Scopri i fiumi selvaggi delle Alpi svizzere e padroneggia le correnti impetuose con un grande team, ottime attrezzature e guide professioniste. Ammira il panorama mentre attraversi lo splendido paesaggio circostante. Senti la scarica di adrenalina mentre scendi lungo il fiume, conducendo l'imbarcazione come una squadra. Goditi l'acqua fresca spruzzata sul tuo viso e ripensa con un sorriso alla giornata appena trascorsa.

...
Da Interlaken: tour privato mondiale di Schilthorn James Bond

8. Da Interlaken: tour privato mondiale di Schilthorn James Bond

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e insieme dirigiti verso la stazione ferroviaria di Interlaken East. Da lì, sali a bordo di un piccolo treno locale per 20 minuti fino a Lauterbrunnen, dove cambierai su un autobus locale. Viaggia per 15 minuti fino alla fine della valle di Lauterbrunnen, passando per la cascata di Staubbach, una base per elicotteri e ripide pareti montuose. Quando arrivi a Stechelberg, cambia su una funivia che attraversa Grimmelwald e Mürren fino a Birg, a 2100 m sul livello del mare. A Birg, la tua guida ti condurrà al Thrill Walk, una struttura in acciaio, lunga circa 200 metri che abbraccia la parete della montagna e passa sotto il ponte di osservazione fino alla prossima stazione della funivia. Quando sei arrivato alla fine, sali sull'ultimo tratto della funivia. La gondola ti porta fino a 2970 m sul livello del mare, in un mondo maestoso circondato da montagne. Esplora la mostra di James Bond con la tua guida e ammira gli affascinanti oggetti in mostra. Fermati per il pranzo al ristorante girevole che ruota di 360 gradi in 45 minuti. Ammira viste fantastiche su "Eiger, Mönch e Jungfrau", sui laghi e (se il tempo è buono) sul Monte Bianco. Successivamente, dirigiti a Mürren, un tradizionale villaggio di montagna a un'altitudine di 1.638 m sul livello del mare che non può essere raggiunto dalla strada pubblica. Questo è uno dei luoghi turistici più famosi della Svizzera Segui la tua guida dalla stazione della funivia attraverso il villaggio in 15 minuti a piedi fino alla stazione ferroviaria, dove il treno a scartamento ridotto ti riporterà a Lauterbrunnen. Torna con la tua guida sul treno locale per Interlaken, dove il tour terminerà nel tuo posto preferito o la tua guida ti lascerà al tuo hotel.

...
Tour per piccoli gruppi Jungfraujoch da Interlaken

9. Tour per piccoli gruppi Jungfraujoch da Interlaken

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida alla stazione ferroviaria di Interlaken Ost. Il tour inizia con il viaggio in treno fino a Lauterbrunnen, dove si arriva dopo 20 minuti. Mentre cambi il treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 50 minuti, dove si scende. Qui cambierai sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in 30 minuti in cima. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta in mezzo al tunnel per una sosta panoramica, dove scenderete dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, a 11333 piedi sul livello del mare, la tua guida ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il tour a piedi durerà ca. 1 ora all'interno del sistema di tunnel. Il giro turistico è protetto dalle intemperie all'esterno e facilmente accessibile. Sulle terrazze della Sfinge e con il bel tempo, potresti vedere la foresta nera in Germania! La continuazione della visita vi porterà attraverso la "sensazione alpina", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. Proseguirai attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un luogo incantevole all'aperto in mezzo alla neve. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato di "Lindt", una piccola mostra sulla produzione di cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. Goditi la vista, la sensazione delle montagne circostanti e le condizioni meteorologiche avverse a questa altitudine, prima che la tua guida ti riporti alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerete sulla strada per Grindelwald. Il treno locale ti riporterà in 40 minuti a Interlaken, dove terminerà il tour.

...
Da Lucerna: tour giornaliero privato dello Jungfraujoch

10. Da Lucerna: tour giornaliero privato dello Jungfraujoch

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida in hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Lucerna. Con il treno panoramico sul passo del Brünig si arriva in 2 ore a Interlaken, dove si cambia con il treno locale. Dopo 20 minuti si arriva a Lauterbrunnen, un piccolo villaggio in fondo alla valle. Mentre cambi il treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 35 minuti, passando per Wengen, una piccola cittadina alpina nota per gli sport invernali e l'annuale gara di discesa libera della Coppa del mondo FIS. A Keine Scheidegg a 600 m sul livello del mare, cambierai sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in 40 minuti in cima. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta in mezzo al tunnel per una sosta panoramica, dove scenderete dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, a 11333 piedi sul livello del mare, la tua guida ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il tour a piedi durerà ca. 1 ora all'interno del sistema di tunnel. Il giro turistico è protetto dalle intemperie all'esterno e facilmente accessibile. Sulle terrazze della Sfinge e con il bel tempo, potresti vedere la foresta nera in Germania! La continuazione della visita vi porterà attraverso la "sensazione alpina", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. Proseguirai attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un luogo incantevole all'aperto in mezzo alla neve. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato di "Lindt", una piccola mostra sulla produzione di cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. La tua guida turistica sarà lieta di assisterti e di unirsi a te per il pranzo. Goditi la vista, la sensazione delle montagne circostanti e le condizioni meteorologiche avverse a questa altitudine, prima che la tua guida ti riporti alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerai sulla strada per Grindelwald, dove la guida turistica può fare una sosta facoltativa. Il treno locale ti riporterà in 40 minuti a Interlaken con un collegamento con il treno intercity per Lucerna, dove la guida ti riporterà in hotel e il tour terminerà.

...

Oberland Bernese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oberland Bernese? Clicca qui per la lista completa.

Oberland Bernese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 971 recensioni

A deve fare mentre in Svizzera. Sistemazioni molto confortevoli in autobus da Zurigo a Lucerna, quindi ci siamo fermati nella graziosa e pittoresca cittadina di Höheweg prima di salire sul primo treno per salire sulle montagne. In totale abbiamo preso 2 treni ed erano molto confortevoli e pulite. Il momento clou del viaggio è stato vedere tutte le bellezze lungo la strada, sembrava davvero un libro di fiabe. La cima dell'Europa era mozzafiato ma estremamente fredda, quindi assicurati di raggrupparti. Abbiamo trascorso circa 3 ore in cima, che era la giusta quantità di tempo per esplorare, un negozio di souvenir e scattare foto. Anche se hai solo un giorno da trascorrere in Svizzera, questo tour sulle Alpi svizzere è un must !!!

Wow! Sull'autobus ho avuto la scelta di passare al tour Top of Europe. L'ho fatto. Interlaken e le altre città erano assolutamente mozzafiato. La nostra guida Minu (potrebbe essere un errore di ortografia) era assolutamente gemma come il nostro autista. Non sono mai stato così mozzafiato come in questo tour. È stato uno dei giorni più belli della mia vita. Tempo permettendo, era BELLISSIMO e cieli blu. Un giorno che non dimenticherò mai. Sicuramente non sottovalutare questa azienda o l'esperienza. UN DOVERE ASSOLUTO! Grazie eternamente il meglio dei tour svizzeri.

È stata un'esperienza eccellente, lo consiglio davvero. Siamo partiti da Zurigo in autobus, abbiamo raggiunto il villaggio di Grindelwald e proseguito per due treni consecutivi. La strada era incredibile e Junfraujoch era incredibile, anche la nostra guida Lars era eccezionale.

La nostra guida turistica Ming Ming è molto disponibile e molto competente. Il tour è stato fantastico e divertente.

Eccezionale escursione ma soprattutto la guida, davvero una persona disponibile e affidabile La consiglio il top