Oberland Bernese
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oberland Bernese Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Fiume Lütschine: rafting di 4 ore da Interlaken

1. Fiume Lütschine: rafting di 4 ore da Interlaken

Visita il pittoresco fiume Lütschine e partecipa a una straordinaria avventura di rafting. Il tour è adatto sia per i principianti che per gli esperti: otterrai il supporto individuale da guide professioniste per vivere un'esperienza unica nel suo genere. Scopri i fiumi selvaggi delle Alpi svizzere e padroneggia le correnti impetuose con un grande team, ottime attrezzature e guide professioniste. Ammira il panorama mentre attraversi lo splendido paesaggio circostante. Senti la scarica di adrenalina mentre scendi lungo il fiume, conducendo l'imbarcazione come una squadra. Goditi l'acqua fresca spruzzata sul tuo viso e ripensa con un sorriso alla giornata appena trascorsa.

...
Tour per piccoli gruppi Jungfraujoch da Interlaken

2. Tour per piccoli gruppi Jungfraujoch da Interlaken

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida alla stazione ferroviaria di Interlaken Ost. Il tour inizia con il viaggio in treno fino a Lauterbrunnen, dove si arriva dopo 20 minuti. Mentre cambi il treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 50 minuti, dove si scende. Qui cambierai sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in 30 minuti in cima. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta in mezzo al tunnel per una sosta panoramica, dove scenderete dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, a 11333 piedi sul livello del mare, la tua guida ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il tour a piedi durerà ca. 1 ora all'interno del sistema di tunnel. Il giro turistico è protetto dalle intemperie all'esterno e facilmente accessibile. Sulle terrazze della Sfinge e con il bel tempo, potresti vedere la foresta nera in Germania! La continuazione della visita vi porterà attraverso la "sensazione alpina", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. Proseguirai attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un luogo incantevole all'aperto in mezzo alla neve. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato di "Lindt", una piccola mostra sulla produzione di cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. Goditi la vista, la sensazione delle montagne circostanti e le condizioni meteorologiche avverse a questa altitudine, prima che la tua guida ti riporti alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerete sulla strada per Grindelwald. Il treno locale ti riporterà in 40 minuti a Interlaken, dove terminerà il tour.

...
Da Zurigo: Jungfraujoch Day Tour con guida privata

3. Da Zurigo: Jungfraujoch Day Tour con guida privata

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida in hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Zurigo. Un treno intercity ti porta in 2 ore a Interlaken, dove cambi con il treno locale. Dopo 20 minuti si arriva a Lauterbrunnen, un piccolo villaggio in fondo alla valle. Mentre cambi il treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 35 minuti, passando per Wengen, una piccola cittadina alpina nota per gli sport invernali e l'annuale gara di discesa libera della Coppa del mondo FIS. A Keine Scheidegg a 600 m sul livello del mare, cambierai sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in 40 minuti in cima. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta in mezzo al tunnel per una sosta panoramica, dove scenderete dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, a 11333 piedi sul livello del mare, la tua guida ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il tour a piedi durerà ca. 1 ora all'interno del sistema di tunnel. Il giro turistico è protetto dalle intemperie all'esterno e facilmente accessibile. Sulle terrazze della Sfinge e con il bel tempo, potresti vedere la foresta nera in Germania! La continuazione della visita vi porterà attraverso la "sensazione alpina", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. Proseguirai attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un luogo incantevole all'aperto in mezzo alla neve. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato di "Lindt", una piccola mostra sulla produzione di cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. La tua guida turistica sarà lieta di assisterti e di unirsi a te per il pranzo. Goditi la vista, la sensazione delle montagne circostanti e le condizioni meteorologiche avverse a questa altitudine, prima che la tua guida ti riporti alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerai sulla strada per Grindelwald, dove la guida turistica può fare una sosta facoltativa. Il treno locale ti riporterà in 40 minuti a Interlaken con un collegamento con il treno intercity per Zurigo, dove la guida ti riporterà in hotel e il tour terminerà.

...
Interlaken: esperienza di canyoning

4. Interlaken: esperienza di canyoning

Prima di arrivare alle gole, situate a soli 5 minuti dal campo base di Interlaken, riceverai un'introduzione alla pratica di questa attività insieme all'attrezzatura necessaria. La gola di Saxeten è la meta ideale per praticare canyoning ed è adatta sia ad esperti che a principianti. Inizia la tua avventura con una discesa in corda doppia di 10 metri. Il salto più alto è da affrontare è di 5 metri ed è facoltativo. Entra in contatto con la natura, circondato dalle pareti a strapiombo di questa stretta gola. Dopo 1 ora e 30 minuti nella gola, ritorna al campo base e usufruisci degli spogliatoi e delle docce calde disponibili.

...
Torrentismo sul Chli Schliere

5. Torrentismo sul Chli Schliere

Dopo un transfer di 1 ora da Interlaken a Chli Schliere, riceverai l'equipaggiamento necessario per fare torrentismo. A Chli Schliere le tue abilità da torrentista saranno messe a dura prova. Da alcuni punti del canyon sarà possibile calarsi a corda doppia, saltare dall'alto e scivolare a tutta velocità sull'acqua: è decisamente il posto migliore della regione per praticare il torrentismo. Questo tour è impegnativo dal punto di vista sia fisico che tecnico, ma ti darà una scarica di adrenalina pura. Il tour è particolarmente adatto a persone avventurose, sicure di sé e alla ricerca di nuove sfide. Concludi la tua avventura con un picnic e ritorna a Interlaken.

...
Avventura alpina: racchette da neve nelle Alpi svizzere

6. Avventura alpina: racchette da neve nelle Alpi svizzere

Cerchi il tuo paese delle meraviglie invernale? Lo troverai in questo tour alpino con le ciaspole! Goditi un tranquillo trekking panoramico attraverso le tranquille regioni delle Alpi svizzere. Inizia venendo prelevato dal tuo alloggio o dalla stazione ferroviaria di Interlaken e trascorri le prossime 4 ore nel paradiso innevato. Indossa le racchette da neve fornite e scopri foreste e colline serene al tuo ritmo. Le guide possono assistere gli ospiti mentre si abituano a camminare sulla neve. Dopo il trekking, una delizia culinaria attende il gruppo: tradizionale vin brulé (Glühwein) e fonduta di formaggio svizzero in un incantevole ristorante di montagna. Dopo la mini-festa della fonduta, scendi dalla montagna con un giro in slitta di 45 minuti: una conclusione perfetta per la gita di mezza giornata.

...
Da Interlaken: rafting di 4 ore sul fiume Simme

7. Da Interlaken: rafting di 4 ore sul fiume Simme

Vivi un'emozionante ed emozionante avventura di rafting sul bellissimo fiume Simme. Sali a bordo della tua barca e conquista le correnti impetuose. Scopri le Alpi svizzere e ammira i panorami mozzafiato della campagna. Con la perfetta combinazione di lavoro di gruppo, attrezzature di alta qualità e supporto di guide professionali, sia i principianti che gli esperti possono godere di questa esperienza unica di rafting in acque bianche. Inizierai il tour a Boltigen e proseguirai verso Därstetten. Lungo la strada puoi provare i fantastici brividi del rafting e goderti le splendide viste panoramiche sulle Alpi.

...
Adelboden: ciaspolata con luna piena e fonduta

8. Adelboden: ciaspolata con luna piena e fonduta

Allontanati dalla frenesia della vita quotidiana, sgombra la tua mente e lasciati incantare dal panorama invernale. Fai un respiro profondo e cammina attraverso la foresta ricoperta di neve fresca:un'escursione con le ciaspole fa bene al corpo e all'anima. Vivi un'esperienza unica in un paesaggio mozzafiato. Il tour si svolge ogni mese con la luna piena.

...

Oberland Bernese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oberland Bernese? Clicca qui per la lista completa.