Cose da fare a
Obernai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Obernai

Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

1. Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

Partecipa a un tour di mezza giornata nella regione dell'Alsazia e scopri le bellezze di questa affascinante regione vinicola. Partirai da Strasburgo e viaggerai lungo un percorso enologico sulla strada per la città di Obernai. Durante il viaggio, il tuo autista ti fornirà informazioni sui 7 diversi tipi di vini dell'Alsazia. Una volta ad Obernai, parteciperai a un tour guidato a piedi tra le sinuose stradine della città, caratterizzate da case antiche con maioliche colorate, insegne e fortificazioni, e ammirerai la statua di Sant'Odilia, la santa patrona dell'Alsazia. Dopodiché, visiterai la prima cantina del tour per una degustazione di vini. Proseguirai poi con la visita di un'altra enoteca in un tipicocaveaualsaziano (una piccola cantina). In seguito, partirai per fare ritorno a Strasburgo e potrai ammirare un paesaggio sensazionale lungo il tragitto.

Alsazia: tour di 1 giorno dei villaggi tipici da Strasburgo

2. Alsazia: tour di 1 giorno dei villaggi tipici da Strasburgo

Parti da Strasburgo e raggiungi la prima tappa del tour, la città di Molsheim, famosa per essere stata la casa di Bugatti, tra le altre cose. Esplora il centro storico fortificato di questa antica città episcopale, prima di raggiungere Rosheim, un villaggio famoso per la sua chiesa romanica e le case antiche. Dopo la visita al villaggio di Boersch e alle sue famose 3 porte, raggiungerai Mont Sainte Odile e ammirerai una meravigliosa veduta panoramica dell'intera pianura alsaziana. La pausa pranzo sarà nella seconda città più visitata dell'Alsazia dopo Strasburgo: la vivace cittadina di Obernai. Prenditi del tempo per esplorare questa dinamica città e curiosa nei negozi locali prima di ripartire per il famoso Château de Haut-Koenigsbourg nel primo pomeriggio. Attraversa una varietà di villaggi e città incantevoli, prima di visitare l'antico castello costruito nel XII secolo e rinnovato interamente nel XV secolo. Il sito era uno dei simboli della Germania imperiale durante il regno di Guglielmo II. Infine, torna a Strasburgo alla fine del pomeriggio, dopo una giornata trascorsa nel cuore autentico dell'Alsazia.

Domande frequenti su Obernai

Obernai: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Obernai: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Obernai prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Obernai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Obernai? Clicca qui per la lista completa.

Obernai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 111 recensioni

la nostra guida, Danielle [credo], era deliziosa - ampiamente ben informata: storia dell'area, architettura e qualsiasi altro argomento sollevato, inclusa la filosofia. Si è anche occupata di garantire che tutti fossero coinvolti. È stato un viaggio compatto in un villaggio alsaziano più altri due con i vignaioli. La cosa più interessante era la cantina biologica dove l'eclettico enologo aveva un così ampio interesse per la natura, amava la sua conoscenza della materia e per gli insetti e gli animali, nonché le uve intrinseche al suo mestiere. Viaggio affascinante.

Eccellente tour del vino. Laurent, il nostro autista, è stato molto gentile e ha fatto di tutto per mostrarci alcuni pittoreschi villaggi aslati durante il tour. Abbiamo visitato due cantine ed erano entrambe eccezionali. È stata un'esperienza molto speciale degustare il vino insieme a veri produttori di vino. Consiglio vivamente questo tour del vino!

La nostra guida, Adrian, era ben informata e simpatica. Abbiamo imparato molto sulla regione e sulla sua storia. Inoltre, era divertente e coinvolgente. Ancora più importante, i vini e i crémant erano deliziosi e le aziende vinicole erano uniche a modo loro. Consiglio vivamente questo tour.

Ospite eccezionale che è molto ben informato e gentile, ha visitato le cantine locali e ha parlato con i veri produttori di vino. Tanto vino! Economico da acquistare, tour adorabile

Martin è stata una guida brillante... utile, divertente, professionale e un meraviglioso archivio di informazioni. Ha trascorso una giornata deliziosa