Obersalzberg

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Obersalzberg: le attività e i tour più consigliati

Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

1. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Berchtesgaden e Obersalzberg: tour di 1 giorno da Berlino

2. Berchtesgaden e Obersalzberg: tour di 1 giorno da Berlino

Goditi una delle destinazioni turistiche più spettacolari della Germania. Questo tour offre un panorama davvero mozzafiato delle montagne e dei laghi di questa regione naturale unica nel suo genere. Il tuo tour partirà sulla Strada tedesca delle Alpi, le cui sinuose curve si inerpicano nelle pittoresche valli alpine fino ai piedi della splendida Berchtesgaden. Qui, avrai l'opportunità di fare un'escursione a Obersalzberg e goderti il suo fenomenale panorama. Chi lo desidera può approfittare del servizio di autobus speciale e dell'entusiasmante ascensore sotterraneo per visitare il Nido dell'Aquila, dov'è possibile ammirare i resti della residenza privata di Hitler. Nelle giornate invernali, quando la neve e il ghiaccio coprono le cime più elevate, visiterai invece le celebri miniere di sale di Berchtesgaden per scoprire questo capitolo particolarmente affascinante della storia della zona.

Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

3. Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

Fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo nelle Alpi bavaresi lungo il Lago del Re Ache fino all'Obersalzberg, dove si trovava la seconda sede del Terzo Reich. Poi, continua verso l'attrazione principale del tour, la miniera di sale di Berchtesgaden di 500 anni. Indossa i vestiti tradizionali dei minatori e sali sul treno verso le profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo delle miniere di sale e scopri il fascino di quel paesaggio splendidamente illuminato. Prosegui verso il lago di sale, che attraverserai in barca. Dopo questo tour incredibile, esplora la cittadina caratteristica di Berchtesgaden e  gusta alcune specialità bavaresi. Lascia Salisburgo e passa dal lago Fuschl e dal Castello di Fuschl. Esplora la cittadina di St. Gilgen, dove è nata la madre di Mozart. D'estate (dall'1 maggio al 26 ottobre) goditi un giro in barca di 45 minuti per St. Wolfgang. D'inverno, fai una pausa caffè in una delle tradizionali caffetterie austriache.  A St. Wolfgang, la tua guida ti mostrerà la famosa chiesa di pellegrinaggio con la sua pala d'altare gotica scolpita da Michael Pacher. Ci sarà un po' di tempo libero per esplorare la città o per fare una pausa caffè in una delle terrazze del famoso White Horse Inn (Weisses Rössl) a proprie spese. Continua il tuo viaggio lungo Krottensee e con il castello Hüttenstein e procedi lungo il lago Mondsee prima di tornare a Salisburgo.

Tour privato di Eagle's Nest e Sound of Music

4. Tour privato di Eagle's Nest e Sound of Music

Questo tour di 9 ore combina i luoghi originali del famoso musical "The Sound of Music" con lo storico "Eagle's Nest". Il tuo tour inizia con un tour della città tra cui i Palazzi Leopoldskron (casa della famiglia von Trapp) e Hellbrunn (Padiglione del suono della musica). Hellbrunn Palace è sulla strada per il Nido dell'Aquila che sarà il prossimo. Passato il confine con la Germania, il viaggio continua verso il prato della musica (Le colline sono vive). Ora hai la possibilità di girare sul campo, rievocando la scena iniziale. E più avanti andiamo al "Obersalzberg" che si trova a 3000 piedi di altitudine proprio sotto il Nido dell'Aquila. Da quel punto storico accederai al Nido dell'Aquila con autobus speciali e ascensore. La vista molto panoramica sulle montagne bavaresi, il Lago del Re e l'area circostante di Salisburgo sarà un ricordo eterno della vostra vacanza. Di ritorno dal Nido dell'Aquila si prosegue verso il secondo momento clou del nostro tour, il "Distretto dei laghi di Salisburgo". Senza tornare a Salisburgo, il tour prosegue dritto nella Wiestal e poi a Fuschl e St. Gilgen. Scatta una splendida foto del castello di Fuschl con lo smeraldo del lago Fuschl sullo sfondo. Il prossimo momento clou è il lago Wolfgang e il villaggio di St. Gilgen, lo scenario della zona è stato mostrato all'inizio del "The Sound of Music Film" e qui sono stati realizzati anche scatti panoramici. Godetevi la vista dal "Mozart View Point" al lago Wolfgang e al monte "Schafberg". Maria ei bambini stavano usando la ferrovia a cremagliera per lo "Schafberg" quando andavano dalla città al luogo del picnic. Scatta una foto del lago da quel fantastico punto panoramico prima di continuare fino all'ultima fermata. Rilassati e goditi l'incantevole campagna durante il viaggio da St. Gilgen al lago "Mondsee" più avanti fino alla città di Mondsee con la "Chiesa del matrimonio del suono della musica", da dove torni a Salisburgo. Il tuo tour termina con un rientro al tuo hotel di Salisburgo o in qualsiasi altro luogo all'interno della città di Salisburgo.  

Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

5. Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

Partecipa ad un tour alla scoperta delle Alpi Bavaresi. Viaggia lungo il fiume Königseeache per raggiungere Obersalzberg, dove una volta risiedevano i leader del Terzo Reich. Durante il tour ti fermerai per una visita a una cava di sale di 500 anni dove, dopo aver indossato la tuta da minatore, ti addentrerai. La tua guida ti racconterà fatti ed aneddoti storici legati alla miniera di sale a questo incredibile mondo sotterraneo. Utilizza ciò che i minatori un tempo usavano per scavare nella miniera più in profondità e osserva quali segreti nasconde ancora. Un'uscita in zattera lungo il mistico lago di sale sotterraneo e una corsa sulla ferrovia mineraria concluderanno questa emozionante esperienza! Ma, prima di rientrare a Salisburgo, avrai tempo a sufficienza per visitare l'area di Berchtesgaden e potrai anche assaggiare molte delle specialità gastronomiche bavaresi.

Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

6. Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

Questo magico tour inizierà nell'incantevole Mirabellplatz di Salisburgo e ti porterà sulla Staatsbrücke, lungo il fiume Salzach oltre il centro storico barocco, e lungo l'Alpenstraße fino agli ex controlli di frontiera di Marktschellenberg. Durante il viaggio potrai vedere il Königsee e guidare attraverso l'incantevole paesaggio delle Alpi Bavaresi, sulla strada per Obersalzberg (circa 1000 m sul livello del mare). Oggi, il luogo in cui Hitler aveva la sua residenza per le vacanze non contiene altro che rovine. Una strada si snoda fino al luogo in cui un tempo sorgeva la Kehlsteinhaus, Hitler's Eagle's Nest. La tappa successiva è il Königsee, un lago azzurro circondato da ripide scogliere frastagliate. Avendo tempo a sufficienza per goderti il panorama, il tour ti riporterà quindi a Berchtesgaden, dove, prima del tuo ritorno a Salisburgo, sarai in grado di provare tutte le deliziose prelibatezze locali in offerta.

Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

7. Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

Questo tour personale personalizzabile copre le montagne della Baviera, l'ex casa di montagna di Adolf Hitler, il rifugio Eagle's Nest, i bunker nazisti intorno a Berchtesgaden, il Lago del Re e le miniere di sale. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Salisburgo, inizia la giornata con un viaggio panoramico, seguendo un percorso fuori dai sentieri battuti oltre il prato dove è stata girata la scena iniziale di The Sound of Music. La strada conduce a uno dei punti panoramici più belli di Berchtesgaden e dopo una breve sosta fotografica qui si prosegue fino al terminal degli autobus di Obersalzberg Eagle's Nest. Qui sali a bordo di un autobus di montagna appositamente attrezzato e vivi un viaggio mozzafiato lungo la strada di quattro miglia (6,4 chilometri), affrontando una pendenza del 27% fino a un altopiano roccioso. Scendi qui dall'autobus e percorri il tunnel di 406 piedi (124 metri) fino all'ascensore in ottone originale della seconda guerra mondiale fino al Nido dell'Aquila. Senti il palpabile senso della storia mentre l'ascensore ti porta per altri 406 piedi (124 metri) attraverso il cuore della montagna Kehlstein e direttamente nell'ex tana di Hitler. All'arrivo, fai un affascinante tour dell'edificio e poi prendi del tempo libero per goderti le viste a volo d'uccello e i rinfreschi. Scendete dall'Obersalzberg verso la cittadina di montagna di Berchtesgaden. Ammira il sistema simile a una fortezza di complessi di bunker sotterranei costruiti dai nazisti per essere utilizzati come rifugi antiaerei, quartier generale militare e possibile ultimo rifugio per i leader del Terzo Reich. Dopo aver esplorato qui, emergi alla luce del giorno e dopo una breve passeggiata, visita i terreni della casa ora distrutta di Hitler, conosciuta come Berghof. Prosegui verso il Königssee (King's Lake), un lago glaciale in una valle incorniciata da Alpi. Dopo una breve sosta fotografica al lago, viaggeremo indietro nel tempo esplorando il mondo sotterraneo di una miniera di sale di 500 anni. Rilassati durante un viaggio panoramico di ritorno lungo il fiume Königssee fino a Salisburgo, dove il tuo tour si conclude con un rientro al tuo alloggio o in una posizione centrale prescelta.

Highlights delle montagne bavaresi incl. Nido d'Aquila

8. Highlights delle montagne bavaresi incl. Nido d'Aquila

Inizia la tua giornata con un bellissimo viaggio fuori dai sentieri battuti, passando per il prato dove è stata girata la scena iniziale di "The Sound of Music". La strada porterà poi a uno dei punti panoramici più belli di Berchtesgaden. Dopo una breve sosta fotografica proseguirai per il terminal degli autobus "Obersalzberg", il Nido dell'Aquila. Salirai quindi a bordo di un autobus di montagna appositamente attrezzato per un viaggio mozzafiato lungo la strada di 4 miglia, con una pendenza del 27% fino a un altopiano roccioso, da dove camminerai in un tunnel lungo 406 piedi (124 metri) che ti condurrà direttamente al ascensore in ottone originale della seconda guerra mondiale che ti trasporterà attraverso il cuore della montagna Kehlstein per altri 406 piedi direttamente nel nido dell'Aquila stesso. Dopo un tour attraverso il Nido dell'Aquila, avrai del tempo libero per goderti il panorama o rinfrescarti. Scendendo dall'Obersalzberg sulla strada per la città di Berchtesgaden vedrai anche i complessi di bunker sotterranei sotto la montagna. L'ampio sistema simile a una fortezza fu costruito come rifugio antiaereo, come quartier generale di guerra e come possibile ultimo rifugio per i leader del Reich. Tornando alla luce del giorno dopo una breve passeggiata, visiterai i terreni dove Adolf Hitler aveva la sua residenza, il Berghof. Dopo la tua visita al complesso di bunker e ai terreni del Berghof, proseguirai verso la bellissima città di montagna bavarese di Berchtesgaden situata nella valle del fiume Kings Lake. Avrai tempo per esplorare Berchtesgaden da solo e per pranzare in uno dei tipici ristoranti bavaresi (a proprie spese). Nel pomeriggio puoi scegliere tra esplorare il mondo sotterraneo di una miniera di sale di 450 anni o fare un giro in barca fino a San Bartolomeo sul Königsee, un lago glaciale situato in una valle circondata dalle Alpi Bavaresi. Il tuo viaggio di ritorno a Salisburgo ti riporterà lungo il fiume Kings Lake al tuo hotel o in qualsiasi altra destinazione a Salisburgo. Questo tour personalizzato di lusso è progettato per darti la flessibilità di scegliere i luoghi che desideri visitare. Questo è un tour completamente guidato che si concentra ampiamente sul Nido dell'Aquila, sulle montagne bavaresi, sul complesso Bunker, sul Königsee o sulla miniera di sale.

Privato bavarese Mountain Tour

9. Privato bavarese Mountain Tour

Durante questo tour si potrà andare in auto dalla città di Salisburgo, la città di Hallein, la montagna Dürnberg (possibilità di andare in miniere di sale (costo extra). Poi si vedrà la Obersalzberg dove Hitler usato per avere la sua residenza estiva (possibilità di visitare il nido delle aquile (a pagamento) nel mese di maggio e ottobre e o il centro Dokumentation del Obersalzberg e il sistema di carbonile). Poi si vedrà la città di Berchtesgaden, dove si ha la possibilità di andare per un pranzo. Infine si vedrà il lago del Re, o il Hintersee e la zona di Ramsau di Berchtesgaden.

Obersalzberg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Obersalzberg? Clicca qui per la lista completa.

Obersalzberg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 365 recensioni

Sono salito sull'autobus di Eagles Nest la mattina, sono salito sull'ascensore e sono andato subito a vederlo, ed è sceso intorno alle 11:00. Dopo aver mangiato in un villaggio vicino, erano poco meno delle 14:00, quindi ho tornato al punto di partenza / Dopo una crociera pomeridiana, sono andato a St. Zoom) La fine dopo essere tornato verso le 6 #Questo è tutto quello che dovrebbe fare.

Incredibile tour! La nostra guida turistica Walter è stata molto divertente. La vista da Eagles Nest era spettacolare e avrei voluto restare un po' più a lungo. Il tour è molto ben organizzato e lo consiglio vivamente.

Un viaggio abbastanza lungo al nido dell'aquila ea Berchtesgaden. Abbiamo avuto un bambino di cinque anni con noi e non è stato un problema.

Viste magnifiche

Le stanze del nido dell'Aquila in sé erano deludenti, ma merita una visita solo per i panorami.

Eccellente

Informativo, divertente, interessante ed efficiente