I nostri consigli per Obertraun

Da Salisburgo: Tour di mezza giornata ad Hallstatt

1. Da Salisburgo: Tour di mezza giornata ad Hallstatt

Partecipa a un tour panoramico di mezza giornata attraverso la Salzkammergut fino ad Hallstatt. Visita la località di Hallstatt con un tour guidato ed esplorala al ritmo che preferisci. Ammira la cascata di Mullbach e l'ossario. Parti per un favoloso viaggio da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e sulla Salzkammergut. Se desideri passare per l'Hallstatt Skywalk, organizzati di conseguenza e considera anche 1 ora di tempo dal tuo soggiorno di 2 ore e 30 minuti a Hallstatt.   All'arrivo a Hallstatt, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare i siti di maggior interesse del luogo. Concediti una passeggiata lungo il lago e osserva come le case sopra di te sembrano aggrappate al fianco della montagna. Scopri quindi la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo in loco. Una delle attrazioni imperdibili della città è l'ossario, dietro la chiesa cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). Parti infine per il viaggio di ritorno a Salisburgo attraverso Abtenau e Russbach fino a Gosau. Ammira il Lago di Gosausee e la vista spettacolare dei Monti del Dachtsein.

Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

2. Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

Parti da Vienna e viaggia in autobus verso le Alpi austriache per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Salzkammergut, famoso per i suoi pittoreschi laghi, le montagne calcaree e i castelli storici. Prosegui verso il bellissimo villaggio di Hallstatt, sull'Hallstätter See, e scopri di più sullo sviluppo del villaggio e della sua industria di produzione del sale, risalente alla preistoria.  Successivamente, sali a bordo di una barca e naviga attraverso le tranquille acque dell'Hallstätter See (solo in estate). Approfitta del tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia prima di tornare a Vienna.

Da Vienna: tour dei mercatini di Natale di Hallstatt e Salisburgo

3. Da Vienna: tour dei mercatini di Natale di Hallstatt e Salisburgo

Viaggia attraverso montagne innevate e scenari romantici per esplorare i mercatini di Natale di Steyr, Hallstat e Salisburgo in un viaggio di un'intera giornata da Vienna con trasferimenti in hotel. Preparati per una giornata di trombe, canti corali, punch fresco, artigianato locale, candele dell'Avvento e altro ancora. Inizia con il prelievo dall'hotel da Vienna al mattino e guida in un piccolo villaggio fino alla città di Steyr. Esplora il mercatino dell'Avvento pieno di allegria festosa lungo la invernale Promenade Avenue. Guarda programmi per bambini, giostre tradizionali e altro ancora. Passeggia lungo il vecchio viale alberato, dove circa 40 espositori offrono regali di Natale nelle loro bancarelle addobbate. Assapora le prelibatezze stagionali presso i punti di ristoro. Dirigiti agli stand degli artigiani per vedere gli intagliatori di scandole, i fabbricanti di chiodi di legno e i tessitori di cesti dimostrare le loro abilità. Mentre osservi gli artigiani locali al lavoro, puoi assaggiare il tradizionale "Nocken" degli artigiani del legno, una versione austriaca di maccheroni al formaggio. Sul palco, al centro dell'area del mercato, c'è sempre uno spettacolo dal vivo che ti fa entrare nello spirito natalizio. Da Steyr proseguite verso i pittoreschi villaggi di Hallstatt. Goditi una degustazione di prodotti locali, seguita da tempo libero per esplorare in autonomia il mercatino di Natale. Viaggio attraverso lo splendido scenario delle montagne del Dachstein fino al centro storico di Salisburgo, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. A Salisburgo, segui la guida attraverso le principali attrazioni e scopri alcuni luoghi nascosti fuori dai sentieri battuti. Immergiti nell'atmosfera dei mercatini che suonano insieme alla musica, con tempo libero per acquistare addobbi per l'albero di Natale, giocattoli, figure del presepe e maglieria fatta a mano. Dopo esserti concesso l'intrattenimento festivo e le mostre dei presepi, torna a Vienna.

Tour privato di Hallstatt da Salisburgo

4. Tour privato di Hallstatt da Salisburgo

Questa è una fantastica escursione per chi ama paesaggi e storia incredibili. Dopo aver incontrato la tua guida nel tuo hotel (o in qualsiasi altro luogo della città), fuggi da Salisburgo per un'escursione privata a Hallstatt. Viaggia lungo il Fuschlsee verde smeraldo fino alla prima tappa al Castello Fuschl. Prosegui fino a St. Gilgen e scatta una foto mozzafiato dello splendido scenario da un punto panoramico eccezionale. Lasciando St. Gilgen e guidando lungo il Wolfgangsee il nostro viaggio ti porterà a Bad Ischl, famosa per le sue terme e la residenza estiva dell'imperatore. Attraversando Bad Goisern raggiungerai uno dei punti salienti del nostro tour, Hallstatt: la perla del Lake District. Ad Hallstatt puoi scegliere tra prendere la funicolare panoramica su per la montagna e vivere la magnifica vista del Patrimonio Mondiale a 360 metri sopra la città, sulla passeggiata del cielo di Hallstatt e proseguire fino alla miniera di sale più antica del mondo. In alternativa puoi visitare la piattaforma panoramica 5 Fingers: questa è probabilmente la piattaforma panoramica più spettacolare delle Alpi e si protende come una mano sopra il dislivello di 400 m. Ma non è solo la piattaforma panoramica, è anche il percorso che offre molte particolarità. Dopo la tua avventura in montagna o nella miniera di sale avrai abbastanza tempo per scoprire tutte le gemme nascoste e le cose da non perdere di Hallstatt, nonché per pranzare in uno dei bellissimi ristoranti sul lago (a proprie spese) . Sulla via del ritorno da Hallstatt, il Gosausee con lo scintillante ghiacciaio del Dachstein sullo sfondo attende una breve sosta. Quindi, prosegui lungo la catena montuosa del Dachstein attraverso la stazione sciistica di Russbach fino a Golling e infine la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altra destinazione nella città di Salisburgo.

Da Salisburgo: tour privato di Hallstatt

5. Da Salisburgo: tour privato di Hallstatt

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Salisburgo (o in qualsiasi altro luogo della città su richiesta) e incontra il tuo autista/guida privata per un'escursione a Hallstatt. Viaggia lungo le rive del Fuschlsee verde smeraldo fino allo Schloss Fuschl (Castello di Fuschl), quindi prosegui per St. Gilgen per scattare una foto mozzafiato dello splendido scenario da un punto panoramico eccezionale. Parti da St. Gilgen e guida lungo le rive del lago Wolfgangsee in rotta verso Bad Ischl, famosa per le sue terme e la residenza estiva imperiale. Successivamente, attraversa la pittoresca Bad Goisern per raggiungere uno dei punti salienti del tour nella splendida città di Hallstatt, considerata la perla del distretto dei laghi austriaco. All'arrivo a Hallstatt, la tua guida ti indicherà tutte le gemme nascoste e i luoghi da non perdere. Avrai 2 ore e mezza per esplorare la città, concedendoti tutto il tempo per pranzare in uno dei ristoranti sul lago (a proprie spese). Lascia Hallstatt e torna a Salisburgo attraverso il lago Gosausee, dove lo scintillante ghiacciaio del Dachstein ti attende per una breve sosta sullo sfondo. Viaggia attraverso la catena montuosa del Dachstein, passando per l'area sciistica da Russbach a Golling prima di scendere al tuo hotel o in qualsiasi luogo a tua scelta a Salisburgo.

Da Vienna: gita di un giorno a Hallstatt con prelievo in hotel

6. Da Vienna: gita di un giorno a Hallstatt con prelievo in hotel

Esplora la pittoresca cittadina di Hallstatt, annidata ai piedi del massiccio del Dachstein, in una gita di un giorno da Vienna. Ascolta i commenti del tuo autista durante il trasferimento e goditi tre ore di tempo libero per esplorare al tuo ritmo. Goditi la comodità di essere prelevato al tuo alloggio al mattino. Siediti e rilassati a bordo di un comodo furgone con aria condizionata e ammira lo scenario dell'Austria occidentale sulla strada per Hallstatt. Durante il viaggio, il tuo autista fornirà commenti approfonditi sulla regione. Fermati nel bellissimo villaggio di Hallstatt, il villaggio più antico e forse più fotografato dell'Austria, famoso per la sua produzione di sale. Goditi fino a tre ore di tempo libero per scoprire questa pittoresca cittadina al tuo ritmo. Dirigetevi verso il lago salato sotterraneo e ammirate la mummia di un minatore preistorico conservata sotto sale, oppure decidete di visitare la famosa Bone House. Dopo il tuo tempo libero, incontra il tuo autista per un tranquillo viaggio di ritorno al tuo alloggio a Vienna.

Obertraun: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Obertraun? Clicca qui per la lista completa.

Obertraun: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata un'ottima opzione per poter entrare/uscire da Hallstatt in un giorno. Durante il viaggio la nostra guida turistica ha fornito la storia, indicato i siti e consigliato le cose da fare. Abbiamo adorato Hallstatt e se hai più tempo per visitarlo lo consiglio vivamente. L'unica parte scomoda era che faceva caldo il giorno in cui siamo andati e, come fanno lì, l'autobus non era abbastanza fresco, il che era spiacevole ma non insopportabile. Ma l'autobus aveva un bagno a bordo, quindi andava bene.

Tour molto ben fatto. Durante il viaggio di andata e ritorno, le guide ci hanno fornito molte informazioni sulle regioni che stavamo attraversando. E una volta arrivati, ci siamo goduti il giro in barca incluso e ci hanno consigliato cose da fare nella zona. Vorrei solo che ci fosse concesso più tempo nella città stessa - abbiamo guidato 4 ore a tratta solo per trascorrere così poco tempo. Immagino che avremmo potuto passare un'ora in più ad Hallstatt ed essere comunque a casa presto. Tuttavia, ci siamo divertiti.

Molto ben organizzato, il viaggio in autobus è molto buono perché ha una fermata a metà di circa 40 minuti, ad Hallstatt la gita in barca è stata bellissima e poi c'è tempo libero per passeggiare per la zona e comprare souvenir! Vi consiglio di portare del cibo, ad aprile molti ristoranti erano chiusi e i prezzi sono molto gonfiati in questa zona. Direi che è obbligatorio salire in funivia per vedere il panorama dall'alto! Imperdibile! Ho amato tutto!

È un tour di 13 ore in cui trascorri molto tempo sull'autobus ma secondo me ne vale la pena dato che Hallstatt è bellissima, un tour da non perdere

Ottima guida! Eravamo solo un piccolo gruppo e tuttavia la barca ha guidato lungo il lago appositamente per noi, ne è valsa la pena!