Cose da fare
Óbidos

Tutte le attività

Óbidos: le cose migliori da fare

Da Lisbona: Tour di gruppo di Fatima, Obidos, Batalha e Nazaré

Da Lisbona: Tour di gruppo di Fatima, Obidos, Batalha e Nazaré

Scopri un mix di attrazioni storiche, culturali e panoramiche del Portogallo in questo tour di un giorno per piccoli gruppi in un furgone con aria condizionata. Scopri la storia e il patrimonio di Fatima, Óbidos, Batalha e Nazaré, mentre ti fai strada attraverso molti dei punti salienti del Portogallo centrale. Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel nel centro di Lisbona e goditi un viaggio panoramico verso il Santuario di Fatima, un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine Maria a 3 pastorelli qui nel 1917. Successivamente, visita il monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO e monumento gotico, costruito dal re Giovanni I del Portogallo. Dopo un pranzo a base di cibi regionali, visita la località balneare di Nazaré, una destinazione popolare per i surfisti e gli appassionati di sport acquatici. Dall'alto della roccia, ammira la statua della Madonna nera di San Giuseppe e le colorate barche da pesca. Infine, esplora il villaggio medievale di Óbidos, noto per i suoi sentieri acciottolati, le case medievali, i negozi di artigianato e il liquore alla ciliegia Ginjinha.

Da Lisbona: Tour guidato di Fátima, Nazaré e Óbidos

Da Lisbona: Tour guidato di Fátima, Nazaré e Óbidos

Parti per un viaggio indimenticabile attraverso i tesori culturali e storici del Portogallo con il nostro esclusivo tour di un giorno. Scopri il fascino di Fátima, le meraviglie costiere di Nazaré e la magia medievale di Óbidos. Fátima: Vivi un'esperienza di pace e spiritualità al Santuario di Fátima, uno dei luoghi di pellegrinaggio cattolici più importanti al mondo. Esplora la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Cappella delle Apparizioni, dove si dice sia apparsa la Vergine Maria. Nazaré: Goditi le bellezze naturali e la vibrante cultura del pittoresco villaggio di pescatori di Nazaré e visita la famosa spiaggia conosciuta per alcune delle onde da surf più grandi del mondo e approfondisci le tradizioni locali. Óbidos: Passeggia per le affascinanti strade di Óbidos, una città medievale ben conservata, con le sue antiche mura, le case imbiancate a calce e i negozi colorati. Non perdere l'occasione di assaggiare la famosa ginjinha, un liquore di ciliegie locale. Perché scegliere questo tour? Questo tour è perfetto per chi vuole immergersi nella ricca storia, cultura e bellezza naturale del Portogallo. Con il comfort e la comodità del nostro tour guidato, la tua unica preoccupazione sarà quella di immergerti in tutte le meraviglie che ogni luogo ha da offrire. Prenota ora e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile alla scoperta del fascino del Portogallo!

Da Peniche: traghetto di andata e ritorno per l'arcipelago delle Berlengas

Da Peniche: traghetto di andata e ritorno per l'arcipelago delle Berlengas

L'Arquipélago das Berlengas si trova a 16 km a ovest di Peniche, un potente blocco di granito che appartiene alla parrocchia di San Pietro, nel comune di Peniche. L'arcipelago è un'area protetta che comprende diverse riserve naturali e dal 2011 è considerato una Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Parti dal porto di Peniche e goditi un viaggio in traghetto di 30 minuti lungo le acque turchesi del mare. Arriva al porto di Berlengas ed esplora liberamente l'arcipelago. Inizia con una visita al Forte São João Baptista costruito nel XVII secolo. Questo piccolo forte è uno degli edifici più visivamente sorprendenti del Portogallo. Fai quindi una nuotata a Praia do Carreiro do Mosteiro, l'unica spiaggia raggiungibile e in cui è sicuro nuotare. Passa quindi dal bar e ristorante dell'isola prima di prendere il traghetto per tornare a Peniche.

Da Lisbona: Escursione di un giorno a Porto, Óbidos e Nazaré

Da Lisbona: Escursione di un giorno a Porto, Óbidos e Nazaré

Scopri tre meravigliose città portoghesi: Porto, Nazaré e Óbidos con un giro turistico in autobus da Lisbona. Immergiti nel ricco patrimonio del Portogallo e lasciati ispirare dall'architettura, dalla storia e dalla cultura di queste splendide città. Mettiti comodo in un veicolo con aria condizionata mentre inizi il tuo viaggio verso la città di Óbidos, dove inizieremo con una visita guidata accompagnata da una guida locale. Completamente circondato da antiche mura e conservando tutto il suo fascino medievale, Óbidos è uno dei luoghi più famosi e visitati del Portogallo e una tappa obbligata nei dintorni di Lisbona. Le strette strade acciottolate che si possono vedere a Óbidos ti trasporteranno immediatamente in un'atmosfera medievale. Queste strade ospitano antiche case perfettamente conservate, edifici storici e importanti monumenti. Dominando il centro storico nella parte più alta del villaggio, visita il Castello di Óbidos, dichiarato una delle 7 meraviglie del Portogallo. Inizia dal cancello principale del villaggio e scopri le incredibili stradine fuori dai sentieri battuti. Visita il quartiere ebraico segreto e le sue case dipinte di bianco con alcuni posti fantastici per scattare foto. Percorri Rua Dereita, la strada più famosa, ricca di negozi e ristoranti tradizionali, e raggiungi il castello di Óbidos. Fu costruito nel XII secolo, anche se all'inizio presenta costruzioni romane. Si può dire che sia una delle fortezze meglio conservate e più grandi del paese, essendo elencata come una delle sette meraviglie del Portogallo. Da lì vedrai chiaramente la grande muraglia di Óbidos, un altro dei grandi simboli della città. Continua il viaggio dirigendoti verso la città di pescatori più famosa del Portogallo, Nazaré, dove visiterai il Forte de Sao Miguel. Questo sito è diventato famoso in tutto il mondo per l'onda gigante che ogni inverno si abbatte sulla sua costa e attira tantissimi surfisti da tutto il mondo. Quindi, attraversa O Sitio, dove le famose strade presentano una collezione di edifici religiosi e sono un sito estremamente popolare per i pellegrini di tutto il mondo. Sali fino alla cima, dove troverai fortificazioni medievali, chiese del XVII secolo e santuari moderni. Passeggia nei cortili e nelle piazze circondati da strutture decorate, basiliche e statue. Successivamente, dirigiti a Oporto, l'ultima tappa della giornata. Per prima cosa avrai 1 ora per consumare un tipico pranzo portoghese da solo per recuperare le energie, quindi inizierà la visita. Un vivace tour a piedi di 1,5 ore, dove ammirerai lo splendido centro storico sul pittoresco fiume Douro, completo di sei ponti, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, Igreja Carmen, Estação São Bento, Igreja São Francisco e Ponte Don Luis. Alla fine del tuo tour, tornerai al centro di Lisbona e la tua guida ti consiglierà le cose da fare durante il resto del tuo soggiorno.

Da Lisbona: Tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Obidos in van

Da Lisbona: Tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Obidos in van

Scopri le diverse attrazioni intorno a Lisbona in un tour a Fátima, Obidos, Nazaré e Batalha. Passeggia nella città medievale di Obidos, guarda le onde più grandi del mondo a Nazare, visita il luogo più religioso del Portogallo, il Santuario di Fátima, e ammira la bellezza dell'ultimo convento gotico di Batalha. Siediti e rilassati nel furgone del tuo gruppo e parti da Lisbona verso Fatima. Immergiti nella storia religiosa al Santuario di Nostra Signora di Fatima, un santuario mariano dedicato a Nostra Signora di Fatima. Visita questo luogo ricco di storia, risalente ai tempi in cui i pellegrini venivano in questa penisola. Ora è uno dei luoghi più significativi del XX secolo, dove, cento anni fa, nel 1917, la Vergine Maria apparve ai tre pastori e alla folla. Quindi, ammira la bellezza del convento domenicano di Batalha, il Monastero di Batalha. Costruito dopo la famosa battaglia di Aljubarrota nel 1385, questo è uno dei migliori e originali esempi di architettura tardo-gotica fiammeggiante del paese. Continua attraverso meravigliosi paesaggi naturali sulla strada per Nazaré, sede delle onde più grandi del mondo. Attraversa questo tranquillo villaggio di pescatori, dove una chiesa ospita la prima statua al mondo di Santa Maria. Quindi, dirigiti verso la fiabesca e pittoresca cittadina medievale di Obidos. Attraversa le strade acciottolate di questa città fortificata fino all'imponente castello in cima alla collina. Lasciati incantare dalla vista del paesaggio circostante dall'alto. Infine, torna a Lisbona nel comfort del tuo furgone.

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Viaggia a bordo di un comodo minibus climatizzato e dirigiti a Fátima, prima tappa del tour e meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli ogni anno. Prosegui poi a Batalha e ammira alcuni dei migliori esempi di architettura portoghese risalenti al XIV secolo come, ad esempio, il famoso monastero edificato per ricordare la battaglia di Alijubarrota del 1385. Dopodiché, fai una sosta nell'incantevole località marittima di Nazaré e concediti un pranzo a base di pesce fresco (costo non incluso nel pacchetto). Risali a bordo del minibus e goditi il meraviglioso panorama, mentre attraversi São Martinho do Porto e la laguna di Óbidos. Passeggia per le strade acciottolate e assaggia l'autentico ginjinha (liquore alla ciliegia).

Da Lisbona: Tour di un giorno a Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Da Lisbona: Tour di un giorno a Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Scopri 4 città portoghesi: Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos in un tour guidato di un giorno da Lisbona. Visita alcuni dei più importanti siti storici dell'ovest del Portogallo. Scopri l'imponente Santuario di Fátima, centro della fede cattolica e luogo di pellegrinaggio cristiano di fama mondiale. Ammira l'imponente Monastero di Batalha e la sua chiesa gotica, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Rilassati nell'affascinante villaggio di pescatori di Nazaré, molto amato dai surfisti e dagli appassionati di sport acquatici. Esplora Óbidos, un villaggio medievale abbracciato da mura che nascondono il Castello, una delle sette meraviglie del Portogallo. Dai un'occhiata alle tipiche case imbiancate a calce sparse per il villaggio e assaggia la famosa Ginja de Óbidos.

Fátima, Nazaré e Óbidos: Tour per piccoli gruppi da Lisbona

Fátima, Nazaré e Óbidos: Tour per piccoli gruppi da Lisbona

Segui le orme dei pellegrini cattolici in un tour turistico di un'intera giornata del Portogallo centrale da Lisbona. Trasferisciti dalla capitale portoghese e guida attraverso un'ampia varietà di paesaggi sulla strada per le città di Fátima, Nazaré e Óbidos. Viaggia in un furgone con aria condizionata verso la straordinaria città di Fátima, dove si dice che un'apparizione della Vergine Maria sia apparsa davanti a 3 bambini ogni mese tra maggio 1917 e ottobre 1917. Visita uno dei maggiori santuari della fede cattolica, un complesso che contiene le tombe di 2 dei giovani pastorelli, la corona della Vergine nella Cappella delle Apparizioni e una sezione del Parete. Acquista il pranzo in un ristorante locale lontano dalle folle di turisti e assaggia l'autentico cibo portoghese. Prosegui verso il porto peschereccio di Nazaré per una vista panoramica sull'Oceano Atlantico. Popolare tra i surfisti, Nazaré era il luogo in cui Garrett McNamara ha surfato un'onda di 23 metri. Infine, visita la pittoresca città di Óbidos, sottratta ai musulmani nel 1148. Parte della dote di numerose regine portoghesi, Óbidos mantiene il suo aspetto medievale all'interno delle mura della città vecchia, con strade di ciottoli e fiori- case addobbate.

Da Lisbona: Fatima, Obidos e Costa Atlantica in un giorno

Da Lisbona: Fatima, Obidos e Costa Atlantica in un giorno

Parti da Lisbona per raggiungere la Costa Atlantica e visita il romantico villaggio di Obidos e poi Fatima, meta di tanti pellegrinaggi religiosi. Questo tour ti condurrà sulle dolci colline della campagna portoghese e lungo la costa. A Lisbona, sali a bordo di un furgone climatizzato e sperimenta la vita di un pellegrino religioso presso il Santuario di Fátima. Scopri come la Vergine Maria apparve ai 3 pastorelli osservando la vetrata colorata e la statua della Nostra Signora di Fatima. Esplora lo spettacolare Monastero di Batalha risalente al XIV secolo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le sue particolari finestre in stile gotico sulla facciata ovest e le vetrate colorate raffiguranti la Visitazione della Beata Vergine Maria, l'Adorazione dei Magi, la Fuga in Egitto e la Resurrezione.  Visita la Cappella del Fondatore, i Chiostri e le cappelle incompiute. Pedala lungo la costa atlantica, attraversando i pittoreschi villaggi di Foz do Arelho e São Martinho do Porto. Fai una pausa pranzo a Nazaré e ammira il panorama dalla cima delle scogliere di Nazaré. Ascolta le interessanti informazioni fornite dalla tua guida esperta lungo il viaggio verso Obidos. Osserva il castello e le sue mura fortificate, per innamorarti di questo romantico villaggio e della sua architettura medievale. Rientra a Lisbona alla fine della giornata. 

Fátima, Nazaré, Óbidos e São Martinho do Porto da Lisbona

Fátima, Nazaré, Óbidos e São Martinho do Porto da Lisbona

Esplora alcune delle città rurali del Portogallo in un tour di un giorno da Lisbona. Scopri le città di Fátima, Nazaré, Óbidos e São Martinho do Porto con l'aiuto della tua guida. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e viaggia prima a Fatima, dove si sono verificate le famose apparizioni della Madonna di Fatima. Esplora il Santuario e vivi l'ambiente pacifico di questo luogo di pellegrinaggio. Visita la Cappella dell'Apparizione e la Cattedrale della Santissima Trinità. Ammira le ex case dei pastorelli che hanno assistito all'apparizione. Continua il viaggio verso Nazaré, conosciuta in tutto il mondo per le sue onde giganti e il record mondiale di McNamara per l'onda più grande mai surfata. Goditi il pranzo in spiaggia e guarda tu stesso le onde giganti. La tappa successiva è Óbidos, luogo di antiche leggende e miracoli. Entra nelle mura del villaggio più romantico del Portogallo e vivi com'era vivere in epoca medievale. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona, con rientro in hotel.

Domande frequenti su Óbidos

Óbidos: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Óbidos: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Óbidos

Cose da fare a Óbidos

Portogallo: altre città

Óbidos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Óbidos? Clicca qui per la lista completa.

Óbidos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(3.315 recensioni)

Ottima dal punto di vista organizzativo . Avevamo la guida parlante italiano a disposizione, ottimamente preparata e disponibile. Un piccolo appunto , avrei preferito avere più tempo nella località di Nazarè. E' stata veramente una bella giornata .

Mi è piaciuto tutto! Dalla guida, che è stata molto gentile e disponibile, Antônio, illuminandoci sulla storia di Fátima, Nazaré e ÓBIDOS! Tre posti bellissimi! Congratulazioni!

Il viaggio è stato molto piacevole. Antonio è stato molto simpatico, cordiale e informativo.

Il viaggio è stato molto tranquillo e la guida, Diogo, è stata molto attenta e competente.

La guida è stata davvero fantastica!! Molto attento e molto piacevole!! Grazie mólto ! 😉