Aggiungi date

Cose da fare
Occitania

I nostri consigli per Occitania

Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

1. Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

Scopri Bordeaux dalla Garonna a bordo dello yacht Le Luna. Goditi una prospettiva diversa sulla città storica con commenti di esperti mentre sorseggi il tuo vino, bevanda calda o bibita analcolica a tua scelta e goditi una fetta di torta canelé. Dal fiume, ammira alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la cattedrale gotica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira palazzi e musei d'arte del XVIII e XIX secolo. Scopri la ricca storia della città dalla tua guida esperta durante la tua crociera su uno yacht vintage del dopoguerra. Godetevi un bicchiere di vino locale e un piccolo dolce tradizionale della regione, noto come canelé.

Carcassonne: biglietto d'ingresso per castello e bastioni

2. Carcassonne: biglietto d'ingresso per castello e bastioni

Le prime notizie di Carcassonne risalgono già al VI secolo a.C., ma fu sotto l'egidia romana che divenne un'importante città. La località venne fortificata nel IV secolo e fu un sito strategico durante tutto il Medioevo. Assunse la sua struttura definitiva nel XIII secolo con la decisione del sovrano di costruire la particolare doppia cerchia di mura e di ampliare il castello. Carcassonne venne restaurata dall'architetto Viollet-le-Duc nel XIX secolo ed è oggi testimonianza di 1.000 anni di architettura militare e di 2.500 anni di storia. Eugène Viollet-le-Duc venne incaricato nel 1844 dallo Stato francese di restaurare la città dei catari, caduta in rovina dopo la crociata contro gli Albigesi (1209-1229), l'Inquisizione e l'esilio della famiglia Trencavel. Completata nel 1911 sotto la direzione del suo pupillo Paul Boeswillwald, la città reale tornò al suo antico splendore e fu finalmente inserita nei siti patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1997. Grazie a una visita auonoma aggiunta nell'esperienza, potrai ammirare la fantastica vista dai medievali bastioni occidentali. 

Da Barcellona: Escursione guidata di un giorno ad Andorra e in Francia

3. Da Barcellona: Escursione guidata di un giorno ad Andorra e in Francia

Goditi una giornata piena di natura e cultura in tre diversi paesi in questo viaggio di un'intera giornata da Barcellona ad Andorra e in Francia. Visita Ax-les-Thermes, Pas de la Casa e Andorra la Vella e goditi una combinazione di visite guidate e tempo libero per esplorare al tuo ritmo. Parti da Barcellona su un comodo autobus con aria condizionata. Quindi, arriva ad Ax-les-Thermes, una piccola città nei Pirenei francesi nota per le sue stazioni sciistiche e le sue sorgenti termali. Avrai del tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo e assaggiare i suoi formaggi e pane tradizionali. Più tardi, ti dirigerai verso il valico di frontiera Pas de la Casa, dove vedrai il porto più alto dei Pirenei e la stazione degli sport invernali di Grandala. Avere l'opportunità di entrare in un altro paese e scattare magnifiche foto da un punto di vista unico. Quindi, prosegui per Andorra la Vella. All'arrivo nella capitale, la tua guida ti mostrerà Casa de la Vall, la chiesa di Sant Esteve e l'orologio di Dali, tra molti altri punti di riferimento. Goditi il tempo libero su Meritxell's Avenue per mangiare o fare shopping prima di tornare a Barcellona.

Barcellona: Escursione guidata di un giorno ad Andorra, Francia e Spagna

4. Barcellona: Escursione guidata di un giorno ad Andorra, Francia e Spagna

Attraversa 3 confini in un solo giorno con questa avventura di un'intera giornata che parte da Barcellona. Metti piede in Spagna, Francia e Andorra e fermati in affascinanti villaggi medievali e splendidi paesaggi naturali lungo il percorso. Parti presto da Barcellona e raggiungi il villaggio medievale catalano di Baga, circondato dalle cime rocciose del Parco Nazionale Cadi-Moixero. Esplora la piazza centrale e la chiesa medievale di Baga prima di attraversare il confine con la Francia, dove ti fermerai nell'affascinante e bellissima antica città termale di Ax-Les-Thermes. La tua guida ti consiglierà alcune delle migliori fontane naturali da visitare e quelle più adatte per immergere i piedi. Avrai poi del tempo libero per goderti le acque curative, curiosare nei negozi di artigianato locale e cercare un souvenir che ricordi la tua visita. Dopo un'ora di girovagare per questo tipico villaggio francese, è il momento di scegliere uno dei tanti ristoranti locali per un pranzo tradizionale francese. Dopo pranzo, prenderai la strada panoramica che attraversa le Alpi pirenaiche per raggiungere la vicina Andorra, la capitale Andorra la Vella. Ci fermeremo al controllo di frontiera sul passo di alta montagna e ti faremo apporre l'importantissimo timbro sul passaporto. In seguito, ci fermeremo di nuovo per godere di una vista mozzafiato sulle montagne e per scattare delle foto indimenticabili. Da lì scenderemo verso la capitale, dove avrai un po' di tempo per visitare i negozi esenti da tasse di Andorra la Vella per acquistare vini e souvenir a prezzi stracciati. Durante il viaggio di ritorno, ammira la chiesa romanica di St. Climent e le splendide viste sulla valle prima di riprendere la strada per Barcellona, arrivando in tempo per un aperitivo e delle tapas o per qualsiasi altra cosa ti riservi la serata.

Bordeaux: crociera guidata sul fiume

5. Bordeaux: crociera guidata sul fiume

Esplora Bordeaux da una nuova prospettiva durante una crociera fluviale sulla Garonna con commento informativo. Naviga nel cuore della regione vinicola francese e ammira il Port de la Lune, dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri di più sulla sua architettura medievale e rinascimentale mentre ti rilassi a bordo. Raggiungi il pontile vicino a Pont de Pierre e incontra la tua guida e il gruppo con cui dondividerai il tour. Prendi posto sulla barca e inizia la crociera lungo la Garonna. Ascolta il commento informativo della guida mentre ammiri gli splendidi edifici che costeggiano le rive del fiume. Passa per la piazza storica di Place de la Bourse, per il quartiere di Saint-Pierre e l'iconica Cité du Vin.

Camargue: safari di mezza giornata in 4x4 da Arles

6. Camargue: safari di mezza giornata in 4x4 da Arles

Scopri il Parco naturale regionale della Camargue grazie a un'emozionante escursione in 4x4 in compagnia di una guida esperta. Osserva la fauna autoctona con cavalli, tori e fenicotteri. Fermati nell'incantevole villaggio di Saintes-Maries-de-la-Mer. Incontra la guida e inizia questo incredibile tour in 4x4 di mezza giornata. La Camargue, situata tra i rami del Rodano, è una regione battuta dal vento, plasmata dal sale e dall'acqua. In questo posto straordinario hanno trovato rifugio gli uccelli. La gente è riuscita a mescolarsi alla biodiversità, allevando tori e cavalli e sviluppando la coltura del riso.   La Camargue affascina con i paesaggi mozzafiato e riesce sempre a lasciare i suoi visitatori stupefatti. Questo territorio, dove si fondono acqua, sedimenti, stagni, paludi e terra, è sempre stato influenzato dalla presenza umana con bonifiche e argini. Non perderti gli stagni e le paludi, dimora dei fenicotteri rosa e di molti altri uccelli. Visita un terreno privato per ammirare i famosi tori e cavalli della Camargue. Esplora il cuore del Parco regionale naturale della Camargue e scoprine la natura e la storia in compagnia della guida.

Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

7. Carcassonne: tour di 1 giorno da Tolosa

Se soggiorni a Tolosa e hai voglia di visitare la città di Carcassonne, il Castello di Comtal, la Basilica di Saint-Nazaire e molti altri siti storici, questo tour di una giornata è quello che fa per te. Situata a 1 ora da Tolosa, Carcassonne è uno dei 25 grandi siti della regione dei Midi-Pirenei. Nel paese dei Catari e nel cuore della città fortificata, potrai scoprire il Castello dei Conti di Carcassonne con i Bastioni, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Partirai da Tolosa alle 09:30 (il check-in è alle 09:15) e l'arrivo a Carcassonne è previsto per le 10:30.  Al termine di una giornata ricca di scoperte, ripartirai da Carcassonne alle 16:30 per fare ritorno a Tolosa alle 17:30.

Camargue: avventura safari guidata in 4x4 di mezza giornata

8. Camargue: avventura safari guidata in 4x4 di mezza giornata

Esplora la Camargue, in Francia, in un safari avventuroso guidato a bordo di un 4x4 con vista sul tetto aperto. Visita paesaggi autentici tra cui le risaie e gli stagni di una palude locale. Guarda i cavalli e i tori della Camargue e ammira il volo dei fenicotteri. Inoltre, assaggia cibi e vini locali. Fatti prelevare dal tuo alloggio prima di iniziare la tua avventura. Sali a bordo del 4x4 e fermati in un allevamento per scoprire gli animali della Camargue. Guarda i cavalli e i tori della Camargue. Quindi, esplora il centro della palude dell'antica Vistres. Viaggia attraverso le risaie e lungo gli stagni e i canali. Ottieni la possibilità di vedere fenicotteri e altri animali selvatici. Quindi, trasportati in un'altra epoca fermandoti nel cuore della città medievale di Aigues-Mortes. Durante il tour, goditi una pausa gastronomica al Mas du Notaire, dove il tour passa dalla vista al gusto. Partecipa a una degustazione di vini e gusta cibi e bevande locali (saucisson di toro DOP, fougasses, succhi di frutta, ecc.). Termina il tour a stomaco pieno mentre torni al tuo alloggio.

Ponte del Gard: biglietto d'ingresso prioritario

9. Ponte del Gard: biglietto d'ingresso prioritario

Visita il ponte del Gard, uno degli esempi meglio preservati di ingegneria romana. La sua storia con luci e ombre ha ispirato anche numerosi artisti. La sezione dell'acquedotto romano antico 2.000 anni un tempo riforniva d'acqua la città di Nîmes. Questo ponte, molto fotografato, è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1985. Situato tra Montpellier, Marsiglia e Avignone, il sito è un monumento d'interesse della Provenza e del sud della Francia. Con il tuo biglietto, accedi al primo livello del ponte, al museo e al film per scoprire di più sulla storia dell'area Ludo appositamente progettata per i bambini, la passeggiata all'aperto Mémoires de Garrigue e le mostre temporanee. Fino al 1 ottobre 2023, tuffati in un mondo in cui il trasparente incontra il tangibile con la mostra temporanea Light as Space! Esplora le accattivanti opere dell'artista Yasuhiro Chida. Scopri l'affascinante mondo di questo rinomato artista giapponese attraverso un'esperienza immersiva unica nel suo genere. L'artista ha creato un universo dove illusione e realtà si fondono, invitando il pubblico a interagire con le sue installazioni ammalianti e sorprendenti.

Tolosa: Tour panoramico in minibus scoperto

10. Tolosa: Tour panoramico in minibus scoperto

Approfitta di un modo nuovo per scoprire Tolosa a bordo di un comodo minibus con tettino scoperto. Scopri le attrazioni e i monumenti più famosi della città da una prospettiva differente. Passa accanto ai celebri siti d'interesse della "Ville Rose" (città rosa) e ascolta informazioni e aneddoti sulla città grazie all'audioguida a bordo, disponibile in francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, russo, cinese e giapponese. Attraversa la città vecchia e ammira le chiese principali della Cathédrale Saint-Étienne de Toulouse (Cattedrale di Tolosa) e la Basilica di Saint-Sernin. Lasciati ammaliare dalla facciata rinascimentale dell'Hôtel d'Assézat, dove sorge la galleria d'arte della Fondazione Bemberg, contenente una favolosa collezione di dipinti francesi del XIX e XX secolo. Raggiungi le sponde del Fiume Garonna e del Canal du Midi per scoprire un collegamento tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Lungo il tragitto, lasciati ammaliare dai tipici mattoni rosa in terracotta che caratterizzano gran parte della città.

Le migliori attività

Occitania: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

262 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Occitania

Quali sono le migliori attrazioni di Occitania?

Le attrazioni imperdibili di Occitania sono:

Occitania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Occitania? Clicca qui per la lista completa.

Occitania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.633 recensioni

Thierry è stato una guida meravigliosa: ha mantenuto un buon ritmo e ha assicurato il nostro comfort mentre visitavamo i numerosi siti ed era molto ben informato su tutte le questioni di Avignone e dintorni, che si tratti della storia, delle arti, dell'economia, delle persone, delle ultime novità, ecc. la famiglia ha acquisito intuizioni e un profondo apprezzamento per l'affascinante storia della Provenza. Eravamo molto entusiasti di averlo di nuovo come nostra guida il giorno successivo per il nostro tour di Van Gogh ad Arles. Thierry ha reso il nostro soggiorno ad Avignone speciale e significativo.

Esperienza molto bella! È la mia quarta volta a Bordeaux e la prima volta in crociera!ho imparato tantissime cose che Non conoscevo assolutamente, la guida era davvero preparata e chiarissima in ogni dettaglio. Il giro in barca è stato molto piacevole e rilassante. È stato davvero bello! Da fare!

Le spiegazioni sono state presentate in modo molto eloquente e divertente (anche in tedesco). Anche la degustazione è stata molto accattivante, ma il nome Bordeaux quasi obbliga. La barca era piuttosto stretta e permetteva solo una circolazione comoda.

Thierry è stato fantastico e il collegamento locale con la zona è stato ottimo. Rifarei lo stesso identico trio oggi se avessi tempo. Una guida locale aggiunge così tanta consistenza a ciò che stai vedendo!

La guida è stata fantastica. Un grande grazie per questo momento molto piacevole