Cose da fare a
Occitania

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Occitania: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Occitania

Carcassonne: ingresso prioritario a Castello e bastioni

1. Carcassonne: ingresso prioritario a Castello e bastioni

Carcassonne venne fondata nel VI secolo a. C. e in seguito divenne un’importante città romana. Venne fortificata nel IV secolo e fu un sito strategico durante il Medioevo. Assunse la sua struttura definitiva nel XIII secolo con la decisione del sovrano di costruire la particolare doppia cerchia di mura e di ampliare il castello. La città venne restaurata dall'architetto Viollet-le-Duc nel XIX secolo ed è oggi testimonianza di 1.000 anni di architettura militare e di 2.500 anni di storia. Caduta in rovina dopo la Crociata Albigese (1209-1229), l'Inquisizione e l'esilio della famiglia Trencavel,  nel 1844 Eugène Viollet-le-Duc venne incaricato dallo Stato francese di restaurare la città dei Catari. Completata nel 1911 sotto la direzione del suo pupillo Paul Boeswillwald, la città reale tornò al suo antico splendore e fu finalmente inserita nei siti Patrimonio dell'UNESCO nel 1997. In una nuova porzione guidata di questo tour, i partecipanti saranno invitati ad ammirare viste magnifiche dalle mura medievali occidentali. 

...
Cité de Carcassonne: tour guidato

2. Cité de Carcassonne: tour guidato

Partecipa a questo tour guidato e scopri tutto sulla storia di questa affascinante città. Entra attraverso l'ingresso principale, noto come Porte Narbonnaise, alla città medievale. Scopri le fortificazioni costruite dai romani. Attraversare la strada principale, Rue Cross Mayrevieille fino al castello. Scopri il museo all'interno del castello e sviluppa una migliore comprensione della famiglia Trencavel che difese i Catari durante la crociata contro gli Albigesi. Cammina lungo la sommità delle mura, attraversando sia le torri medievali che quelle romane mentre ti dirigi verso la chiesa. Ascolta una spiegazione sull'architettura della chiesa gotica e ammira le bellissime vetrate, costruite tra il XIII e il XVI secolo. Passeggia per le strade dell'antico quartiere religioso e scopri l'inquisizione a Carcassonne e Tolosa. Il tour si concluderà accanto al Castello, dove ascolterai i lavori di restauro avvenuti nel XIX secolo.

...
Tolosa: tour di 70 minuti in minibus con tetto scoperto

3. Tolosa: tour di 70 minuti in minibus con tetto scoperto

Approfitta di un modo nuovo per scoprire Tolosa a bordo di un comodo minibus con tettino scoperto. Ammira le attrazioni e i monumenti più famosi della città da una prospettiva differente. Passa accanto ai celebri siti d'interesse della "Ville Rose" (città rosa) e ascolta informazioni e aneddoti sulla città grazie all'audioguida a bordo, disponibile in francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, russo, cinese e giapponese. Attraversa la città vecchia e ammira le chiese principali della Cathédrale Saint-Étienne de Toulouse (Cattedrale di Tolosa) e la Basilica di Saint-Sernin. Lasciati ammaliare dalla facciata rinascimentale dell'Hôtel d'Assézat, dove sorge la galleria d'arte della Fondazione Bemberg, contenente una favolosa collezione di dipinti francesi del XIX e XX secolo. Raggiungi le sponde del Fiume Garonna e del Canal du Midi per scoprire un collegamento tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Lungo il tragitto, lasciati incantare dai tipici mattoni rosa in terracotta che caratterizzano gran parte della città.

...
Le Grau-du-Roi: biglietto d'ingresso prioritario al Seaquarium

4. Le Grau-du-Roi: biglietto d'ingresso prioritario al Seaquarium

Scopri la vita acquatica del Mediterraneo con i biglietti per il Seaquarium a Le Grau-du-Roi. Approfitta dell'ingresso prioritario e goditi incontri ravvicinati con incredibili animali sottomarini. Ammira la varietà di pesci colorati nell'area tropicale. Ammira murene, scorfani, pesci balestra e molto altro. Dirigiti verso il recinto delle foche e dei leoni marini e lasciati abbagliare da queste giocose creature. Visita il centro degli squali per conoscere questo feroce predatore e perché devono essere protetti. Fai un respiro e tuffati sotto le onde con un'esperienza di realtà virtuale. Questa visita interattiva è divertente per tutte le età.

...
Tour privato a piedi di 2 ore a Carcassonne

5. Tour privato a piedi di 2 ore a Carcassonne

La città fortificata di Carcassonne in Linguadoca è rinomata nel mondo come una spettacolare città medievale fortificata. Ma questo sperone roccioso è stato occupato sin dal VI secolo a.C., prima come insediamento gallico e poi come città romana fortificata. I Visigoti presero la città nel V secolo, e furono seguiti dai Saraceni, che rimasero in controllo per soli 30 anni prima che i Franchi li espellessero. Restaurata da Viollet-le-Duc nel XIX secolo, la fortezza della città è stata consacrata nel 1997 come patrimonio mondiale dell'UNESCO, mentre l'ex recinto militare della "Bastide Saint-Louis" della città bassa è elencato come area protetta. Fai un tour privato a piedi di 2 ore, personalizzato in base al tuo programma e ritmo, visitando i luoghi che vorresti visitare. Esplora l'architettura medievale e scopri la ricca cultura che ha ispirato poeti e scrittori, tra cui William Faulkner. La città è divisa in 2 parti; la città e la famosa Cité de Carcassonne. In genere prestiamo maggiore attenzione alla Cité, ma se desideri visitare la città il tour può essere personalizzato in base alle tue esigenze. Scopri il castello e le mura nel cuore della città medievale; esplorare la Cattedrale e la Basilica di Saint Nazaire; e visitare la porte Narbonnaise, che era l'ingresso principale della Cité. Una destinazione da sogno con un'atmosfera romantica, il tour è fatto su misura per incantarti.

...
Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

6. Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

Visita le migliori attrazioni della Provenza con questo tour di 1 giorno da Avignone. La tua guida/autista, uno specialista della Provenza, ti accompagnerà per tutto il giorno.  Inizia nei bei paesini del Massiccio del Luberon e la famosa Fontaine de Vaucluse. Ammira il paesaggio provenzale nel Massiccio del Luberon e approfitta della possibilità di fare una sosta fotografica nei campi di lavanda, in estate (dal 15 giugno al 31 luglio). Poi dirigiti verso Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Passeggia lungo le strade rossastre di Roussillon e scopri le calde tonalità della terra ocra. Dopodiché, ammira la vista panoramica delle Alpilles a Baux-de-Provence e fai una passeggiata attraverso la bellissima città di St-Rémy-de-Provence. Termina questa giornata incredibile al maestoso Ponte del Gard.

...
Carcassonne: City Exploration Smartphone Game

7. Carcassonne: City Exploration Smartphone Game

Esplora la Francia medievale attraverso le strade trafficate e le imponenti mura della città di Carcassonne con questo gioco di esplorazione della città per il tuo smartphone. Prenota il gioco, usa il codice di accesso che ti è stato inviato via e-mail e poi dirigiti a Piazza Gambetta per iniziare la tua ricerca. Vai al tuo ritmo per risolvere gli indizi e vedere la città allo stesso tempo. Completa la tua missione a Chateau Comtal.

...
Santuario di Nostra Signora di Lourdes: tour guidato

8. Santuario di Nostra Signora di Lourdes: tour guidato

Inizia il tour al mattino o al pomeriggio. Ti accoglierà una guida professionista per iniziare un viaggio indimenticabile tra i vari Santuari. Scopri le bellezze del luogo e vivi un'esperienza spirituale. Esplora i luoghi di maggior interesse come la Grotta in cui Marie Bernarde, meglio nota come Bernadette, ha vissuto in prima persona le 18 apparizioni. La guida ti porterà anche alle Fontane e ai Bagni che accolgono circa 350.000 pellegrini ogni anno. Scopri la storia del sito religioso e ammira le varie basiliche come la Basilica di San Pio X e la più recente Basilica del Dominio.

...
Tolosa: gioco di esplorazione autoguidato della città vecchia tramite app

9. Tolosa: gioco di esplorazione autoguidato della città vecchia tramite app

Gioca a un gioco cittadino che ti porterà in giro per la città vecchia di Tolosa mentre ti diverti ad esplorare tutte le attrazioni culturali della città. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro fornendoti indicazioni esatte in modo che non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Man mano che risolvi i problemi e indovini le risposte, la storia segreta di ogni sito verrà sbloccata. Ricevi tutte le istruzioni via e-mail dopo la prenotazione, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Il gioco richiederà circa 1,5 ore per essere completato, ma non c'è limite di tempo che ti permetterà di andare al tuo ritmo.

...
Ponte del Gard, Uzès e Nîmes: tour con ingressi

10. Ponte del Gard, Uzès e Nîmes: tour con ingressi

Visita l'affascinante città medievale di Uzès, fondata in epoca romana, dove si trova un acquedotto che fu costruito per l'approvvigionamento idrico della città di Nîmes. Il ponte del Gard è il tragitto più famoso di ciò che rimane dell'acquedotto. Durante questo tour di 5 ore, avrai modo di osservare le tracce della civiltà romana a Uzès così come importanti monumenti risalenti al medioevo. Visita il famoso ponte del Gard, risalente a 2.000 anni fa, una sezione dell'acquedotto romano che riforniva d'acqua Nîmes. Questo ponte, molto fotografato, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1985. Scopri i tesori di Nîmes, tra cui il Colosseo, che è considerato secondo solo al Colosseo di Roma. Il suo anfiteatro romano è ancora oggi in uso e ha una capienza di 10.000 persone.

...

Occitania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Occitania? Clicca qui per la lista completa.

Occitania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.342 recensioni

Grande giornata con Nicolas che si è adattato ai nostri desideri in questo periodo di meno traffico turistico. Programma perfetto: visite, paesaggi e punti panoramici interessanti. Nicolas ci ha insegnato molte cose sulla regione (paesaggi, storie, cultura ...) ed è molto gentile. Ragazze del centro (e non del nord;))

Guida professionale e molto preparata. È stato un tour bello e interessante perché la guida è andata oltre il semplice racconto, ma ha aggiunto dettagli importanti, che scaturiscono da un'esperienza di oltre 50 anni a Lourdes. Grazie T., senza di te il viaggio a Lourdes non sarebbe stato lo stesso.

Guida très sympathique et très professionnel !! Grazie mille per tutto. Un'esperienza unica e indimenticabile.Visita molto piacevole.Spiegazione molto chiara. La guida turistica è molto attenta e cordiale, soddisfacendo tutti i nostri dubbi.

Tatiana è stata davvero una brava guida che ci ha fatto scoprire la città ed il Santuario.

buona accoglienza e commento molto completo ottima visita