Oceanário di Lisbona

Dai pinguini alle lumache di mare, osserva le creature nell'acquario protagonista dell'Expo del 1998.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oceanário di Lisbona: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

1. Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

Goditi la comodità e la flessibilità di un tour di Lisbona a bordo di un autobus panoramico con un biglietto combinato che ti permette di usufruire di 2 differenti itinerari. Sali e scendi dall'autobus a due piani ogni volta che vuoi e ammira i siti che preferisci. Lasciati incantare dalle piazze principali e dai monumenti vicini al fiume Tago. Esplora quindi la parte più alla moda e attuale della città nell'itinerario Lisbona Moderna. L'itinerario Belém Lisbona ti permetterà di ammirare molte delle più famose attrazioni della città, come la magnifica Praça de Don Pedro IV (più nota come Piazza del Rossio). Percorri l'elegante Avenida da Liberdade fino alla Praça Marquês de Pombal. Avrai un assaggio dell'area di Belém, luogo in cui si trovano i monumenti che il Portogallo ha dedicato all'Età delle Scoperte. Lasciati conquistare da un lato più moderno di Lisbona con l'itinerario Lisbona Moderna. Con questo tragitto potrai scendere all'Oceanarium e vedere più di 16.000 uccelli, mammiferi e specie marine (ingresso non incluso). Oltrepassa la grandiosa Casa dos Bicos, con la sua facciata di pietre fatte a forma di diamante. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle famose piastrelle portoghesi al Museo nazionale delle Azulejo, o ripercorri la storia del fado al Museo del Fado.

Lisbona: tour in bus Hop-on Hop-off di 48 ore e Oceanário

2. Lisbona: tour in bus Hop-on Hop-off di 48 ore e Oceanário

Sali a bordo di autobus hop-on hop-off e raggiungi le sponde del fiume per ammirare le varie barche e i battelli attraccati al porto di Lisbona. Scopri la zona più moderna della capitale, il Parque das Nações, costruito sul medesimo sito dell'Expo '98, e osserva la sua moderna architettura, le aree di ristoro e i ristoranti. Successivamente potrai visitare l'Oceanário di Lisbona, uno dei migliori acquari del mondo con più di 15.000 animali e oltre 450 specie diverse di piante. Il percorso completo del tour su autobus hop-on hop-off ha una durata complessiva di 1 ora e 40 minuti circa. Il tuo biglietto è valido per 48 ore. Il percorso segue il fiume e ti permetterà di visitare il quartiere dell'Alfama e il Museo del Fado . L'itinerario completo include: Praça da Figueira, Praça dos Restauradores, Praça Marquês de Pombal, la stazione della metropolitana di Picoas, l'arena di Campo Pequeno, l'Oceanário di Lisbona, il Padiglione del Portogallo, i centri commerciali Centro Colombo e Vasco da Gama, l'hotel Myriad, il Museo nazionale delle azulejo, il Terminal de Cruzeiros, il Campo Das Cebolas e Rua do Comércio.

Da Fatima: tour privato di Sintra, Lisbona e Cascais

3. Da Fatima: tour privato di Sintra, Lisbona e Cascais

Questo tour può essere personalizzato in base a ciò che si desidera visitare ed esplorare. Alcune persone potrebbero voler visitare i monumenti, ad altri piace esplorare il centro città, altri vorranno dare un'occhiata al cibo locale. Tocca a voi. Fai sapere al partner locale e il tour perfetto può essere progettato. Per iniziare, verrai prelevato dal tuo hotel prima di dirigerti a Sintra o nelle aree vicine. Durante il viaggio, scopri la storia e la cultura del Portogallo dalla tua guida. Decidi se vuoi visitare solo uno o più monumenti mentre esplori il centro di Sintra. Pranza o fai uno spuntino a Sintra oa Cascais. A Cascais, guarda l'oceano da Hell's Mouth e passeggia nel centro del villaggio dove ci sono molti negozi, ristoranti e caffè. Da Cascais a Lisbona percorri una strada panoramica con l'Oceano Atlantico sempre al tuo fianco. A Lisbona ci sono molte cose da vedere e da fare. Nel quartiere di Belem, c'è il Monastero di Jerónimos (un capolavoro del XVI secolo), lo Stendardo delle Scoperte e la vista sul fiume Tejo. In centro città, puoi passeggiare per via Augusta e Piazza Rossio o salire in cima all'Arco di Trionfo in piazza Commercium. Ci sono anche i tipici quartieri antichi di Bairro Alto o Alfama (con la Cattedrale, la Chiesa di Sant'Antonio e lo straordinario belvedere di Portas do Sol), da dove proveniva la musica del Fado. Naturalmente, possiamo anche visitare l'Oceanarium nella nuova Lisbona.

Oceanário di Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oceanário di Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Oceanário di Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.572 recensioni

L'Oceanario è stupendo e vale la pena esplorare dentro e fuori. È in una parte moderna di Lisbona che è molto facile trascurare. La corsa in tram fino al ponte Vasco de Gamas è divertente. Sfortunatamente, gli autobus gialli non sembrano circolare così spesso come gli autobus rossi. :-/

Tutto andò bene. Nonostante cuffie parzialmente difettose o trasmissioni delle spiegazioni.

A parte la qualità delle cuffie, altre sono molto buone, pratiche ed economiche

Se hai pochi giorni e vuoi girare la cotta questo è il modo adatto

Esperienza magnifica, per i più grandi e i più piccoli