Aggiungi date

Museo Oceanografico

Museo Oceanografico: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour a Monte Carlo sull'autobus Hop-on Hop-off

1. Monaco: tour a Monte Carlo sull'autobus Hop-on Hop-off

Esplora l'esclusivo quartiere di Monte Carlo: tenta la fortuna nel famoso Casinò di Monte Carlo e ammira la splendida architettura in vetro della zona. Fai shopping nei numerosi negozi di alta moda e osserva i lussuosi yacht a Port Hercules. Trova l'ispirazione nell'idilliaco Giardino Giapponese e rilassati al sole sulla Spiaggia di Larvotto, la spiaggia più elegante al mondo. Visita lo spettacolare Palazzo del Principe di Monaco, oppure viaggia fino alla fine del percorso per scoprire il Parco di Fontvieille e il Roseto della Principessa Grace, un memoriale a Grace Kelly che vanta ben 4.000 rose. Concludi la giornata alla fermata del bus Principessa Stéphanie (La Rascasse), dove gli appassionati di Formula 1 potranno ammirare il Circuito di Monaco. Scegli tra il Pass da 1 giorno o da 2 giorni, se desideri avere il tempo per scendere ed esplorare meglio ogni fermata. Fermate dell'autobus: Bateau Bus, Giardino Giapponese, Sporting, Nuovo Museo Nazionale di Monaco - Villa Sauber, Casinò di Monte Carlo, Grimaldi / SNCF, Place du Palais, Museo Oceanografico, Roseto della Principessa Grace, Stade Louis II, Principessa Stéphanie (Rascasse).

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

2. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Parti da Cannes, Nizza, Villefranche-sur-Mer o Monaco a bordo di un lussuoso minibus ed esplora l'atmosfera sfavillante di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, ammira viste panoramiche sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di esplorare il villaggio di La Turbie. Conosciuto come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista sul Principato, si distingue per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco, visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Arriva in tempo per assistere al cambio della guardia. Prosegui poi per la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi sepolti lì, prima di ammirare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Concludi il tour a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche ammirare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Monaco ed Eze: tour guidato di 1 giorno per piccoli gruppi

3. Monaco ed Eze: tour guidato di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

Costa Azzurra: tour privato di mezza giornata e trasferimento

4. Costa Azzurra: tour privato di mezza giornata e trasferimento

Goditi un tour privato personalizzabile della Costa Azzurra, con un autista e una guida esperti che ti illumineranno sulla natura e le meraviglie di questa splendida regione. Ricco di storia, cultura, monumenti e negozi, decidi tu stesso i luoghi da visitare a Eze, La Turbie, Monaco, Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence. Il villaggio medievale di Eze offre giardini esotici, una storia affascinante e belle arti, nonché la fabbrica Fragonard dove i visitatori possono scoprire i segreti della creazione di profumi squisiti. La vicina La Turbie è spesso chiamata la "Terrazza di Monaco", per via della sua vista panoramica sul principato. Sulla strada per Monaco stesso, passa il Trofeo delle Alpi, costruito per l'imperatore Augusto per celebrare la sua vittoria sulle antiche tribù della zona. Visita il Palazzo del Principe, il Museo Oceanografico e la cattedrale dove il principe Ranieri sposò Grace Kelly, o semplicemente visita i lussuosi negozi e casinò di Monte Carlo. Scopri il pittoresco borgo medievale di Saint-Paul-de-Vence. Entra nelle Porte Reali e lasciati incantare da una città che è di per sé un museo all'aperto, quindi dirigiti ad Antibes, la cui bellezza paesaggistica ha attirato Picasso a viverci. Infine il tour raggiungerà Cannes, una delle località più spettacolari e opulente della Riviera. Qui sarai libero di goderti la splendida baia incorniciata dalle montagne e le splendide spiagge, oppure visitare le meravigliose boutique e gli edifici sontuosi della rinomata Croisette, che si estende per 2,5 km sul lungomare.

Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

5. Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

Inizia la tua escursione in Riviera con un viaggio fino al villaggio medievale di Eze, arroccato sulla cima di una montagna sopra Monaco e il Mar Mediterraneo. Ammira le fantastiche vedute della costa e visita la vicina fabbrica di profumi Fragonard per una visita guidata. Continua, guidando attraverso il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per viste panoramiche sul Principato di Monaco. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C. Quando raggiungi Monaco ti dirigerai verso la città vecchia, chiamata The Rock , e guarderai il cambio della guardia al Palazzo del Principe. Visita la Cattedrale dove sono sepolti i principi e le principesse di Monaco, il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Nella città di Monte Carlo vedrai il famoso Casinò costruito da Garnier, l'architetto che ha progettato l'Opera Garnier a Parigi. Fermati a vedere l'Hotel de Paris, famoso in tutto il mondo, costruito nel 1864 e gli splendidi giardini. La tua guida ti condurrà anche in un viaggio lungo il circuito del Gran Premio di Monaco.

Pass Costa Azzurra Francia

6. Pass Costa Azzurra Francia

Goditi l'accesso ad alcune delle migliori attività della Costa Azzurra con un semplice pass. Scegli tra 3 e 5 pass per attività per adattarsi al meglio ai tuoi piani di viaggio. Questo pass consente di risparmiare fino al 30% sul costo individuale dei biglietti per le attrazioni. Alcune delle principali attività incluse nel pass sono: • Marineland ad Antibes • Aquasplash ad Antibes • Le Village des Fous a Villeneuve-Loubet • Museo Oceanografico di Monaco • Bel tour in autobus • Monaco Bus Tour • Giro in barca dell'isola di Lerins • Trenino turistico di Cannes

Costa Azzurra: escursione di un giorno per piccoli gruppi

7. Costa Azzurra: escursione di un giorno per piccoli gruppi

Partecipa a questo tour della Costa Azzurra per visitare le colline del Principato di Monaco e il villaggio medievale di Eze, costruito in cima a una montagna e a picco sul mare: potrai ammirare lo splendido panorama e visitare la famosa fabbrica di profumi Fragonard. Il tour prosegue attraverso il villaggio di La Turbie, noto anche come laTerrazza di Monaco per le ampie vedute del sottostante Principato di Monaco. Vedrai il Trofeo delle Alpi, un centenario monumento romano, prima di raggiungere il lussuoso Principato di Monaco. Nella Monaco vecchia, nota comeLa Rocca, visiterai il Palazzo del principe e potrai anche assistere al cambio della guardia. Nella cattedrale potrai rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco che lì sono sepolti. Farai una sosta anche al Museo Oceanografico e al palazzo di giustizia. La visita della città vecchia è un'esclusiva offerta da questo tour, poiché solo i veicoli di Monaco autorizzati possono accedere in questa area. Nella città di Montecarlo potrai ammirare il famoso Casinò costruito da Garnier, il rinomato Hotel de Paris e i bellissimi giardini. Con la guida potrai anche fare un giro della pista del Gran Premio di Formula 1! Sulla via per Cannes, il tour si fermerà a Saint-Paul-de-Vence, un incantevole villaggio medievale noto per gli attori e gli artisti che ci vivono. Le sue strade lastricate in pietra, le numerose gallerie e le viste scenografiche del Mediterraneo sono una combinazione che rende questa località unica. In seguito, potrai disporre di tempo libero per il pranzo. Il tour prosegue lungo la strada costiera verso Antibes, dove visse Picasso. Qui potrai visitare la città vecchia e il porto. Giungerai quindi a Cannes passando per la Croisette, costeggiata da magnifici alberghi e sede del palazzo del festival cinematografico. Anche tu ti sentirai una stella del cinema mentre sali la famosa scalinata!

Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

8. Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci il centro storico di Monaco al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Scopri gemme nascoste e strade strette , interagisci con le attrazioni più importanti della città, decifra enigmi e sblocca fatti interessanti lungo il percorso. Usa l'app mobile e le mappe integrate per scoprire dieci delle attrazioni più importanti di Monaco. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Inizia il tuo tour al Palazzo del Principe. Visita la Place du Palais e assisti al cambio della guardia. Quindi fai una sosta al Museo della Vecchia Monaco. Dopo, ammira la fiabesca Cattedrale di Monaco prima di passeggiare nei rilassanti Giardini di San Martino. Da lì fai una sosta al Museo Oceanografico prima di dirigerti verso la tua prossima fermata. Quindi scopri La Chapelle de la Miséricorde, la chiesa della confraternita dei Penitenti Neri. La ciliegina sulla torta di questo tour unico è la Chiesa di Sainte-Dévote, dedicata al santo patrono di Monaco. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Da Cannes: escursione a terra di 8 ore in Costa Azzurra

9. Da Cannes: escursione a terra di 8 ore in Costa Azzurra

In questo tour di 8 ore scoprirai la vera Costa Azzurra. L'esperta guida autista bilingue ti verrà a prendere al porto di Cannes e ti guiderà attraverso i luoghi più belli ed emozionanti della Costa Azzurra. Approfitta dell'esperta guida bilingue per conoscere la meravigliosa cultura, la storia antica, le aree dello shopping e le visite turistiche nel sud della Francia. Durante questo magnifico tour viaggerai attraverso l'incredibile Costa Azzurra per esplorare Eze, La Turbie, Monaco, Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence. La prima tappa sarà al borgo medievale di Eze, situato a un'altitudine di 429 sul livello del mare. Visiterai la fabbrica Fragonard per scoprire i segreti del profumo ed esplorare i curiosi giardini esotici, la grande storia e le belle arti. Attraverserai quindi il villaggio di La Turbie, chiamato anche la "Terrazza di Monaco" per la vista panoramica sul Principato di Monaco. Qui puoi vedere il Trofeo delle Alpi, un monumento romano costruito nel 7 aC. Continuerai quindi verso il lussuoso Principato di Monaco, noto come "The Rock" per la sua posizione su un promontorio roccioso che si estende fino al Mar Mediterraneo. Qui esplorerai il centro storico e visiterai il Palazzo del Principe, il Museo Oceanografico e la cattedrale costruita con pietra bianca in stile neo-romanico, dove Grace Kelly e Ranieri si sposarono e furono sepolti. Sulla strada per Cannes ti fermerai al borgo medievale di Saint-Paul-de-Vence. Entrando in città attraverso le Porte Reali, ti perderai nel plesso delle strade dove ogni casa è raffigurata come un negozio di souvenir o uno studio d'arte. Il tour si dirige quindi ad Antibes, la città in cui visse Picasso. Esplora i vecchi quartieri, dove sembra che lo spirito del medioevo sia ancora vivo. Alla fine raggiungerai Cannes, dove ogni anno si svolge il Festival di Cannes. Cannes è probabilmente il luogo più spettacolare della Costa Azzurra con la sua bellissima baia incorniciata da montagne a terra, le sue belle spiagge, le boutique e la famosa Promenade de la Croisette che si estende per 2,5 chilometri lungo il mare. Qui puoi vedere gli edifici di fama mondiale tra cui il Carlton, il Majestic Barrière, il Royal, il casinò, il Palais des Festivals e i Congressi.

Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

10. Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

Trascorri una giornata ammirando le viste panoramiche della Costa Azzurra ed esplorando le sue principali città e attrazioni. Goditi una visita guidata con ampio tempo libero per curiosare tra i negozi e passeggiare sul lungomare. Fatti prelevare dal tuo autista a Nizza e ammira la Promenade des Anglais e la Baia degli Angeli. Goditi la vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat, nota per le sue ville esclusive. Esplora l'ex villaggio di pescatori di Saint-Jean-Cap-Ferrat, una fusione di lusso e tradizione. Ammira le splendide viste di Monaco durante una sosta a La Turbie e ammira l'antico monumento romano del Trofeo di Augusto. Prosegui per Eze, un borgo medievale arroccato su una collina, che offre panorami mozzafiato. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri come vengono prodotti i profumi. Goditi il tempo libero e guidato a Monte Carlo per scoprire i suoi musei, monumenti, cattedrale e circuito di Formula 1.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • City card
15 attività trovate
Ordina per:

Museo Oceanografico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Oceanografico? Clicca qui per la lista completa.

Museo Oceanografico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.622 recensioni

Il tour vale sicuramente la pena. Dovresti anche rimanere seduto per 1-2 tour e lasciare che la città affondi. L'architettura è più sorprendente quando ti siedi al piano di sopra. Anche gli autisti sono stati molto gentili. Faremo il tour anche la prossima volta.

Un ottimo modo per vedere la città di Montecarlo. Consiglio di fare un tour completo di tutte le fermate senza scendere e un secondo hop on hop off!

Buon tour, spiegazione dell'audioguida e la comodità di poter scendere o salire sull'autobus quando vuoi

bellissima gita in posti incantevoli. autista molto bravo

Ottimo servizio per poter apprezzare il tour della città