Odeo di Erode Attico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Odeo di Erode Attico: le attività e i tour più consigliati

Acropoli di Atene: ingresso e tour a piedi guidato

1. Acropoli di Atene: ingresso e tour a piedi guidato

Goditi una piacevole passeggiata lungo le strade alberate fino ai piedi del dell'Acropoli di Atene, patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'antica città fortificata nonché uno dei siti archeologici più interessanti del mondo. Dirigiti sul versante sud dell'Acropoli ed evita le folle principali. Dopodiché, raggiungi la biglietteria per ritirare i tuoi biglietti ed entra nel sito per ammirare un'infinità di tesori antichi. Lungo il tragitto, visiterai il Teatro di Dioniso, un anfiteatro del V secolo spesso considerato il luogo di nascita delle arti performative. Scopri la storia del teatro e immaginalo pieno di spettatori dell'Antica Grecia. Fermati al Santuario di Dioniso, dedicato al dio greco del vino e della fertilità. Una volta all'interno dell'Acropoli, ammira da vicino siti importanti, come l'ingresso dei Propilei, l'Eretteo, il Tempio di Atena Nike e il Partenone. Fermati per immortalare queste affascinanti rovine e apprendine la storia grazie alla tua guida. Raggiungi la sommità della collina sacra e goditi uno splendido panorama su Atene. Scopri di più sugli scavi e sulle rovine della cittadella. Ascolta fatti interessanti sui monumenti circostanti, come il Colle di Marte, l'Odeon di Erode Attico.  Il tour si conclude in cima all'Acropoli, dove potrai continuare a esplorare il sito a tuo piacimento. Puoi scegliere tra un tour guidato di prima mattina, in mattinata o nel pomeriggio.

Atene: tour guidato a piedi dell'Acropoli in spagnolo

2. Atene: tour guidato a piedi dell'Acropoli in spagnolo

Esplora l'Acropoli di Atene, il sito dei più celebri miti greci e delle importanti feste religiose dell'antica Atene con una guida. Ammira il tempio del Partenone e i Propilei, una monumentale porta d'accesso all'Acropoli. Passeggia nell'Acropoli dedicata ad Atena, la dea protettrice della città. Scopri la lunga storia della capitale della Grecia moderna. Visita il teatro di Dioniso che ospita 17.000 spettatori ed era utilizzato per ospitare feste in onore della nascita del dio greco. Lasciati impressionare dall'Eretteo, dal nome del semidio Eretteo e dall'Odeon di Erode Attico, un gigantesco teatro di pietra. Goditi i commenti della tua guida sugli antichi miti greci dietro le rovine. Dai un'occhiata alle incisioni su pietra della Cariatide e al Tempio di Atena Nike, il tempio più piccolo. Dopo il tour, avrai del tempo libero per rimanere più a lungo ed esplorare l'eccezionale sito al tuo ritmo.

Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

3. Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

Incontra la tua guida privata esperta in archeologia e inizia un tour combinato davvero unico. Accedi all'Acropoli dal versante sud e parti per questo piacevole tour a piedi alla scoperta di alcuni dei monumenti più belli del mondo. Lungo la strada, ascolta i racconti della guida sulle rovine della cittadella e sui suoi scavi. Visita il teatro di Dioniso, un anfiteatro che è senza dubbio il luogo di nascita delle arti dello spettacolo. Siediti su uno dei sedili in pietra e prova a immaginare com'era andare a teatro durante l'antica Grecia e vedere le rappresentazioni dei capolavori di antichi scrittori greci come Eschilo, Sofocle ed Euripide. Guarda l'odeo di Erode Attico; il teatro è ancora oggi utilizzato durante il Festival di Atene da maggio a ottobre. Trova pace e tranquillità al santuario di Asclepio, un tempio di guarigione intitolato al dio della medicina, prima di proseguire per uno degli edifici più conosciuti del pianeta: il Partenone. Percorri il perimetro del tempio per scoprire come è stato costruito in onore della dea Atena. Dopo che hai preso confidenza con l'architettura classica del luogo, entra al Museo dell'Acropoli per una pausa e per bere qualcosa nel suo caffè (la spesa per le bevande non è compresa nel tour). Classificato tra i primi 5 musei del mondo, il Museo dell'Acropoli vanta collezioni di statue e altre reliquie della vita quotidiana nell'antica Grecia in diverse gallerie. Dal pavimento della galleria delle pendici dell'Acropoli, puoi ammirare gli scavi archeologici.

Acropoli di Atene: tour guidato con biglietto di ingresso

4. Acropoli di Atene: tour guidato con biglietto di ingresso

Usufruisci dell'ingresso prioritario e scopri la culla della civiltà occidentale con questo tour guidato dell'Acropoli. Scegli tra un'esperienza privata o per piccoli gruppi. Aggiungi, se lo desideri, un tour del cibo di strada nella città vecchia di Atene per gustare prelibatezze greche. All'inizio del tour incontra la guida davanti a un locale di specialità greche, dove potrai approfittare dei servizi igienici e acquistare uno spuntino o dell'acqua. La guida ti condurrà sulla collina di Pnice, conosciuta come il luogo in cui nacque la democrazia. Immergiti quindi nella storia dell'antica Grecia con un tour di 50 minuti della famosa Acropoli di Atene. Ammira la splendida architettura del Partenone, conosci l'importanza dell'Eretteo e ascolta miti e storie sull'antica Atene. Al termine del tour guidato, approfitta della possibilità di esplorare la collina autonomamente e di goderti una vista unica sulla città e sul mar Egeo. La guida ti mostrerà un percorso diverso per raggiungere l'uscita sud, che ti permetterà di vedere l'altare di Asclepio e il Teatro di Dioniso, luogo di nascita del teatro tragico. Migliora ed estendi il tuo tour aggiungendo un'esperienza di cibo di strada greco. Segui la guida per esplorare altre aree della collina dell'Acropoli e del versante sud. Concediti quindi una passeggiata nella città vecchia per una degustazione guidata del famoso cibo di strada del posto.

Acropoli di Atene: ingresso e tour guidato a piedi

5. Acropoli di Atene: ingresso e tour guidato a piedi

Scopri i monumenti dell'Acropoli grazie a questo tour a piedi mattutino o pomeridiano personalizzabile. Visita il Partenone e ripercorri l'affascinante storia del sito classico più importante del mondo occidentale. Unisciti a una guida archeologa certificata e ammira una sorprendente collezione di sculture che raccontano oltre 2.500 anni di storia, dal primo teatro della civiltà umana al Teatro di Dioniso, passando per il Tempio curativo di Asclepio e l'Odeo di Erode Attico. Ammira il Tempio di Atena Nike (Tempio della Vittoria senza ali) e la porta di accesso al Propileo. Visita le rovine del Portico delle Cariatidi all'Eretteo. Lasciati ammaliare dalla gloria maestosa dell'Acropoli nel leggendario Partenone (il biglietto d'ingresso non è compreso nel prezzo e dovrà essere acquistato il giorno del tour), da dove è possibile ammirare quasi tutta la città di Atene.

Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

6. Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

Regalati un tour in bici elettrica di Atene che combina i siti antichi e moderni della capitale greca. Potrai ammirare vedute panoramiche, suggestive stradine e famosi siti archeologici lungo il percorso. Dopo un breve briefing e un test di guida nel punto d'incontro in centro città, sarai pronto ad attraversare un parco in sella alla tua bici per familiarizzare con il mezzo prima di iniziare il tour vero e proprio. Pedala senza alcuno sforzo lungo la collina per Pnyka e Filoppappou, dove avrai la possibilità di ammirare una vista splendida e scattare foto panoramiche. Raggiungi l'Odeo di Erode Attico e l'Areios Pagos (Corte di Cassazione) sui pendii dell'Acropoli, prima di dirigerti alla scoperta del Tempio di Zeus e dell'Arco di Adriano. Lungo il tragitto, potrai ammirare alcuni dei monumenti più moderni della città e osservare gli Euzoni (guardie) in piedi di fronte all'edificio del Parlamento nelle loro divise colorate. Dopodiché, attraverserai i Giardini Nazionali fino a raggiungere lo Stadio Panathinaiko, il luogo dove si svolsero i primi Giochi Olimpici. Proseguirai poi pedalando tra i vicoli e le stradine di Plaka per scoprire un quartiere suggestivo e tradizionale a pochi passi dall'Acropoli. Ti fermerai anche ad ammirare la Torre dei Venti e scoprirai i mercati antichi e romani prima di fare ritorno al punto di partenza.

Acropoli: tour serale con guida di lingua tedesca

7. Acropoli: tour serale con guida di lingua tedesca

Incontra la tua guida autorizzata, un archeologo esperto, e cammina verso l'Acropoli, una delle più importanti collezioni di edifici antichi del mondo. Scopri la storia della collina, con prove di abitazioni che risalgono a oltre 6.000 anni. Esplora la costruzione dei suoi edifici più famosi, tra cui il venerabile Partenone, il Tempio di Atena Nike, il Portico delle Cariatidi all'Eretteo e la porta dei Propilei. Mentre il sole tramonta nel golfo, il crepuscolo illumina questi antichi edifici con un bagliore senza tempo che evoca lo spirito di 2.500 anni di storia. Ammira il Teatro di Dioniso, il primo teatro della civiltà umana, e il Tempio guaritore di Asclepio. Ascolta mentre la tua guida parla dell'importanza di questo luogo per la civiltà classica nell'emisfero occidentale.

Atene: biglietto dell'autobus hop on hop off di 48 ore e ingresso all'Acropoli

8. Atene: biglietto dell'autobus hop on hop off di 48 ore e ingresso all'Acropoli

Combina un biglietto dell'autobus Hop On Hop Off che ti porta al centro di Atene, al Pireo e alle spiagge con l'ingresso prioritario all'Acropoli. Goditi un facile accesso ad alcune delle attrazioni più famose della città. Visita l'Acropoli che domina la capitale greca e passeggia per i suoi antichi terreni. Sentiti in contatto con il passato mentre passeggi in questo luogo di grande importanza per gli antichi greci. Ammira i templi, il Partenone e gli altri importanti monumenti sparsi per il sito. Ammira i Propilei, il Tempio di Atena Nike e il Portico delle fanciulle all'Eretteo. Viaggia per Atene con il tuo biglietto dell'autobus Hop On Hop Off. Scendi in qualsiasi momento per visitare le attrazioni interessanti e torna indietro per continuare il tuo viaggio. Ascolta il commento audio disponibile in 14 lingue diverse.

Atene: Acropoli e Partenone con biglietti e degustazione di cibo

9. Atene: Acropoli e Partenone con biglietti e degustazione di cibo

Scopri l'Acropoli di Atene e assapora i sapori greci unici durante questo tour guidato combinato e un'esperienza di degustazione, biglietti d'ingresso salta fila inclusi. Visita Plaka per avere l'opportunità di esplorare il passato e il presente della città e assaggiare alcune specialità locali. Inizia il tuo viaggio saltando la fila alla biglietteria all'Acropoli di Atene e visitando il Teatro di Dioniso. Il teatro si trova sul versante sud della collina dell'Acropoli, dove furono rappresentate per la prima volta tutte le commedie e le tragedie antiche famose in tutto il mondo. Visita l'Odeon di Erode Attico, ampiamente conosciuto come Herodion, che è stato nominato il secondo miglior teatro del mondo. Ammira i resti del tempio curativo di Asklepieion di Atene, un santuario a ovest del Teatro di Dioniso che fu costruito in onore degli dei Asclepio e Igea. Continuando la salita alla Roccia Sacra, si attraversa la porta monumentale dell'acropoli, i Propilei, e il Tempio di Atena Nike. Ammira il grande Partenone del V secolo, il più importante edificio sopravvissuto della Grecia classica. Scatta foto dell'Eretteo (Tempio di Atena Polias), un capolavoro architettonico unico, e prosegui fino alla scala a forma di L che conduce al portico superiore delle Fanciulle. Lasciando la Sacra Roccia dell'Acropoli, cammina nei vicoli labirintici di Plaka, l'antico quartiere storico di Atene dall'architettura neoclassica, raggruppato attorno alle pendici settentrionali e orientali dell'Acropoli. Plaka era anche conosciuto come il Quartiere degli Dei. Nel cuore di Plaka, siediti e vivi le tradizioni gastronomiche della Grecia. Goditi sapori e gusti unici realizzati quasi interamente da prodotti agricoli e zootecnici greci. Il tuo viaggio finisce quando il moderno e l'antico si fondono in una festa dei sensi.

Atene: tour a piedi per piccoli gruppi dell'Acropoli e della Città Vecchia

10. Atene: tour a piedi per piccoli gruppi dell'Acropoli e della Città Vecchia

Incontra la tua guida amichevole alla stazione della metropolitana Acropolis, quindi parti per la tua avventura turistica. I monumenti dell'Acropoli si trovano in armonia con il loro ambiente naturale e questi capolavori di architettura unici consentono di viaggiare indietro nel tempo nell'antica Grecia. Mentre vaghi per i numerosi edifici che compongono l'Acropoli, ascolta l'affascinante commento della tua guida sulle famose leggende mitologiche dell'antica Grecia, nonché le credenze religiose più significative dell'epoca, i culti e come sono alcuni degli eventi moderni della città ancora connesso a questo sacro recinto. Dopo il tour dell'Acropoli, cammina in discesa verso il tradizionale villaggio di Anafiotika. Imitando l'architettura cicladica, con le sue case cubiche bianche rigide, i tetti piatti e le persiane e le porte colorate, Anafiotika è una vera gemma nascosta all'interno della metropoli greca. Scopri l'affascinante storia di questo quartiere unico, costruito nel XIX secolo quando il re Otto, sovrano della monarchia greca di recente costituzione, decise di rinnovare la capitale. Il villaggio offre l'opportunità di fuggire dai corvi di Atene mentre si ammira la vista sulla giungla della città sottostante. Trascorri un po 'di tempo a passeggiare per le pittoresche strade, ammirando le numerose pareti coperte di bouganville e immergendoti nella tranquilla atmosfera.

Odeo di Erode Attico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Odeo di Erode Attico? Clicca qui per la lista completa.

Odeo di Erode Attico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.174 recensioni

L'Acropoli è un bel viaggio e se non sei in forma, sarai senza fiato quando arriverai in cima, ma sono grato alla nostra guida Kimon che si fermerebbe ogni tanto per condividere le sue conoscenze sulla storia di Atene questo ci darebbe la possibilità di riposarci e quando raggiungiamo il Partenone potrai goderti il posto

È stato molto istruttivo e per fortuna ci siamo fermati diverse volte durante la ripida passeggiata verso la cima. La nostra guida parlava un inglese eccellente ed era in grado di rispondere a tutte le domande che le venivano poste

Siamo stati benissimo in questo tour. La nostra guida, Zeta, era fantastica e molto ben informata. Consiglio vivamente questo tour, ancora di più se prendi Zeta come guida!

La guida Giorgio è bravissima. Trasmette emozioni pure. Posti meravigliosi.

Un modo semplice ma efficace per conoscere l’Acropoli e la sua storia