Odeonsplatz

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Odeonsplatz: tour e biglietti

Odeonsplatz: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour in bus panoramico con biglietto da 1 o 2 giorni

1. Monaco: tour in bus panoramico con biglietto da 1 o 2 giorni

Monaco è una bellissima città, in cui bere ottima birra e mangiare salsicce deliziose. C'è sempre qualcosa da scoprire, come ad esempio il quarto carillon più grande al mondo o le reliquie di Santa Mundizia, protettrice delle donne. Scegli questo tour panoramico su un autobus hop-on hop-off della capitale della Bavaria e scoprirai il cosiddetto paese da un milione di persone Quando il tempo lo permette, l'autobus a due piani viaggerà con il tetto scoperto permettendoti di ammirare al meglio il panorama dei luoghi di attrazione più belli di Monaco. Vieni a scoprire questa città conosciuta in tutto il mondo con i tuoi ritmi e ascolta le interessanti spiegazioni sulla sua storia e i suoi luoghi con il commento disponibile a bordo in 10 lingue. Potrai ammirare il Castello di Nymphenburg, il Parco Olimpico, il Giardino Inglese, la storica Città Vecchia, Marienplatz e molto altro mentre percorri le strade della città. Potrai scegliere tra 2 diversi tour: il Tour della Città o il Tour del Parco Olimpico Nymphenburg, ciascuno dei quali dura circa 1 ora. Due percorsi con 10 fermate lungo la città, ad un prezzo speciale. Potrai salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vorrai.

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

2. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

Scopri le attrazioni del centro di Monaco di Baviera attraverso un tour guidato a piedi, ricco di informazioni sulla città. Visita Marienplatz, la cattedrale Frauenkirche e la birreria Hofbräuhaus Staatliches. Visita la Cattedrale e la chiesa di San Gaetano. Non perderti le infinite possibilità di shopping facendo un salto al centro commerciale Fünf Höfe. Passa davanti al negozio Dallmayr e al ristorante Schuhbeck per poi passeggiare lungo Odeonsplatz. Infine, visita il famoso Viktualienmarkt. Goditi l'atmosfera speciale in una delle caratteristiche birrerie o passeggia tra le bancarelle che vendono fiori, formaggi, spezie e tanti altri prodotti. Ascolta storie e aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida e scopri di più sulla capitale della Baviera e i suoi abitanti.

Punti salienti di Monaco di Baviera con tour di 3 ore in Segway

3. Punti salienti di Monaco di Baviera con tour di 3 ore in Segway

Scivola per le strade di Monaco con questo tour in Segway. Impara a gestire un Segway e visita tutte le principali attrazioni della città, tra cui il Maximilianeum e la Chiesa Teatina. Dopo aver imparato a guidare un Segway, inizia il tuo tour ad Artur-Kutscher-Platz. Quindi, dirigiti verso il Giardino Inglese e lungo il fiume Isar fino all'Angelo della Pace. Prosegui fino al Maximilianeum, la sede del Parlamento bavarese. Questo edificio è stato costruito tra il 1857 e il 1874 dall'architetto Friedrich Bürklein e si inserisce nell'ambiente circostante lungo il fiume Isar. Risalendo il fiume, vedi l'Isola dei musei con il Deutsches Museum e la chiesa parrocchiale di San Massimiliano sulla riva occidentale del fiume Isar. Dirigiti lungo Maximilianstraße oltre il Teatro Residenz a Odeonsplatz e ammira la Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatini. Scivola davanti alla Residenza di Monaco insieme all'Hofgarten e alla Cancelleria di Stato bavarese verso l'Eisbach. Da lì, gira intorno al Siegestor fino al punto di partenza.

Monaco di Baviera: tour in bici di 1,5 ore

4. Monaco di Baviera: tour in bici di 1,5 ore

La tua guida ti mostrerà la strada attraverso la città verso le migliori attrazioni mentre ti racconterà tutto sulla storia di Monaco. Durante la tua esperienza sarai anche intrattenuto con storie divertenti sui luoghi circostanti e sulla cultura tedesca. Poiché il tour è relativamente breve, non ci saranno soste per cibo/bevande, quindi assicurati di essere pronto al tuo arrivo. Il percorso abituale va a Max Joseph Platz, Odeonsplatz/Feldherrnhalle Theatinerkirche, Englischer Garten, Eisbachwelle, Bayerisches Nationalmuseum/sede della Luftwaffe, fiume Isar e The Angel of Peace. I principali punti di discussione durante il tour si svilupperanno attorno a Hitler, alla seconda guerra mondiale e alla storia di Monaco. La tua guida vorrà visitare altre attrazioni o, in alternativa, può saltarne alcune se la maggioranza del gruppo lo desidera. Ci saranno pause per il bagno e l'acqua durante tutto il tour e sarà condotto a un ritmo facile a cui tutti saranno in grado di tenere il passo.

Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

5. Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

Parti dalla stazione di Monaco di Baviera Centrale per un tour in bicicletta di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse della città. Pedala in compagnia di una guida locale che conosce i percorsi più belli, le storie più interessanti e i luoghi migliori dove fermarsi per un drink veloce. La prima tappa del tour è Königsplatz, una piazza neoclassica spesso definita l'Acropoli di Monaco. A pochi minuti di distanza, sorge l'imponente Odeonsplatz. Entrambe le piazze sono un'eredità lasciata dal Re Ludovico I di Baviera, un monarca del XIX secolo che voleva realizzare una città grandiosa per i sovrani bavaresi. In realtà, il re è riuscito inconsapevolmente a rendere Monaco di Baviera ideale per i ciclisti. Attraversa quindi i pittoreschi giardini reali fino all'Englischer Garten (Giardino Inglese), il parco cittadino più grande d'Europa, dove la pratica del nudismo è legale. Fai successivamente una sosta nel famoso giardino della Torre Cinese per bere qualcosa. Percorri le incantevoli sponde del fiume Isar fino a raggiungere di nuovo il cuore della Città Vecchia. Le suggestive strade pedonali medievali intorno a Marienplatz vantano la presenza di chiese, mercati e caffetterie e si rivelano un vero paradiso per i ciclisti.

Monaco di Baviera: tour Express Hop-on Hop-off da 24 ore

6. Monaco di Baviera: tour Express Hop-on Hop-off da 24 ore

Scopri i principali punti di riferimento di Monaco a bordo di uno dei classici autobus turistico-panoramici a 2 piani con questo tour hop-on hop-off. Scopri i luoghi di interesse di Monaco a bordo di un autobus con piano panoramico: grazie a questo tour potrai salire e scendere alle diverse fermate tutte le volte che vuoi. La città è famosa per la sua splendida architettura storica e questa soluzione ti consente di visitare il meglio che la capitale bavarese offre. Gli autobus partono a intervalli di 20 minuti a seconda della stagione, fino alle ore 17:20. Un giro completo dura 1 ora. Le fermate presso i vari luoghi di interesse e attrazioni turistiche includono: Le fermate del tour comprendono : 1. Hauptbahnhof (Stazione centrale) 2. Kunstareal 3. Odeonsplatz 4. Eisbach 5. Deutsches Museum 6. Marienplatz /Tal  7. Max-Joseph-Platz 8. Karlsplatz/Stachus

Tour di Monaco di Baviera in Segway con guida

7. Tour di Monaco di Baviera in Segway con guida

Parteciperai a una sessione di addestramento di 30 minuti prima di cominciare il tour. Approfitta di questo tour di Monaco di Baviera in Segway di 2 ore e 30 minuti per rilassarti dopo una giornata movimentata in città o al lavoro. Divertiti guidando un Segway e scopri i luoghi più belli di Monaco di Baviera da una nuova prospettiva. La guida esperta ti insegnerà a utilizzare il Segway e a controllarlo. Dopo una breve introduzione, potrai cominciare il tour della città. Il tour ti porterà a Königsplatz, ai Musei Pinakothek, a Odeonsplatz e alla Città Vecchia. La tua guida ti farà conoscere i luoghi più interessanti di Monaco di Baviera e persino i più esperti della città scopriranno nuove informazioni.

Monaco di Baviera: tour in autobus turistico a due piani

8. Monaco di Baviera: tour in autobus turistico a due piani

Sali a bordo dell'autobus blu con piano panoramico e concediti un tour Hop-on Hop-off attraverso la splendida città di Monaco di Baviera. Sali e scendi dall'autobus tutte le volte che vuoi ed esplora le attrazioni della città in autonomia. In alternativa, rimani a bordo per goderti il panorama e ascoltare il commento informativo dal vivo. Durante il tragitto avrai la possibilità di ammirare la pittoresca Odeonsplatz e l'interessante architettura della Pinacoteca, che ospita numerose opere d'arte. Potrai inoltre visitare Marienplatz e scoprire il famoso Viktualienmarkt, ricco di prelibatezze come la celebre birra dell'Hofbräuhaus. Scendi a Karlsplatz e concediti una passeggiata attraverso la zona pedonale e la galleria commerciale. Esplora i fantastici castelli e i loro giardini, e conosci la storia di Monaco di Baviera. 1. Hauptbahnhof 2. Kunstareal 3. Odeonsplatz 4. Eisbach 5. Deutsches Museum 6. Marienplatz /Tal 7. Max-Joseph-Platz 8. Karlsplatz/Stachus

Monaco di Baviera: tour del Terzo Reich in spagnolo

9. Monaco di Baviera: tour del Terzo Reich in spagnolo

Ripercorri le origini politiche di Adolf Hitler e del movimento nazista in un tour guidato a piedi a Monaco. Scopri il lato oscuro di Monaco mentre visiti i luoghi storici durante gli eventi del Terzo Reich. Inizia la tua visita guidata a Marienplatz. Da lì, fai una passeggiata attraverso gli eventi più importanti del Terzo Reich. Dopo aver raggiunto Odeonsplatz, visita la Hofbräuhaus e immergiti nella storia del putsch di Hitler e delle origini del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori. Prosegui verso la Haus der Kunst, che fu il primo edificio della propaganda nella Germania nazista. Ascolta le storie della tua guida sull'influenza del regime sull'arte, sul divieto di Entartete Kunst e sull'arte degenerata. Scopri il movimento di resistenza tedesco e scopri protagonisti come Georg Elser e la Rosa Bianca. Successivamente, raggiungi il Führerbau, il luogo in cui è stato firmato l'Accordo di Monaco nel 1938 prima di concludere il tour a Königsplatz.

Monaco: tour delle storie della birra in Segway di 3 ore

10. Monaco: tour delle storie della birra in Segway di 3 ore

Prima di iniziare il tuo tour a Monaco, imparerai a guidare il Segway e ti renderai conto che in realtà è molto semplice. L'esperienza dimostra che ogni cliente si prende la briga di guidare un Segway in pochi minuti. Dopo l'allenamento iniziale, puoi partire e iniziare il tuo tour della città. Il tour inizia da Artur-Kutscher-Platz. Da lì, dirigetevi verso il giardino inglese con la più grande birreria all'aperto di Monaco, la birreria all'aperto della torre cinese. Continuate fino al Maximilianeum, sede del parlamento bavarese e le alte sponde del fiume Isar, dove hanno origine i giardini della birra. Guarda la Hofbräuhaus e ascolta la sua storia. Scopri fatti sconosciuti, come il modo in cui la birra bavarese di grano e la Hofbräuhaus hanno salvato lo stato dalla bancarotta. Visita il famoso birrificio Löwenbräu, visita la fontana della birra e scopri la legge sulla purezza della birra bavarese. Momenti salienti del tour sono la birreria all'aperto presso la Chinese Tower, le alte sponde del fiume Isar, Hofbräuhaus, Max-Joseph-Platz, Oper, Löwenbräukeller, Odeonsplatz e molto altro. Il tuo tour terminerà al punto di partenza.

Odeonsplatz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Odeonsplatz? Clicca qui per la lista completa.

Odeonsplatz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.716 recensioni

Mark our guide was super knowledgeble and let us discover very nice corners of Munich and told us very nice stories about the history, the museums and the universities. Plus, the weather was amazing! Definitely suggested

È stato facile trovare tour e prenotare tramite app perché non avevo soldi, buona esperienza,

Tutto perfetto. E poi München ha un Suo profumo che non si dimentica. Auf Wiedersehen

Ottimo modo per familiarizzare con la città e vedere i luoghi chiave da visitare

Il viaggio in autobus è un buon modo per avere una panoramica di Monaco.